Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sta scritto chiaramente nel manuale del giocatore nella descrizione dell'attacco furtivo.

Pag 40

Attacco furtivo : Se un ladro è in grado di sorprendere un avversario quando non è in grado di difendersi efficacemente dal suo attacco, egli può colpire un punto vitale per infliggere danni extra.

Nella pratica, ogni volta che al bersaglio del ladro viene negato il bonus di Destrezza alla CA (che abbia o meno un bonus di Destrezza),

o quando il ladro attacca

il bersaglio ai fianchi,

l'attacco del ladro infligge danni extra .

[...]

(Vedi Tabella 8-5: "Modificatori al tiro per colpire" e

Tabella 8-6: "Modificatori alla Classe Armatura", pagina 151,

per le situazioni di combattimento in cui il ladro attacca ai fianchi l'avversario o l'avversario perde il bonus di Des alla CA).

e a pag 152

ATTACCARE Al FIANCHI

Un personaggio che compie un attacco in mischia ottiene un bonus di fiancheggiamento +2 contro un avversario, se quest'ultimo è minacciato su un lato o un angolo opposto del suo contorno da un alleato del personaggio.

Chiaramente vale non solo per il primo attacco, ma per tutti gli attacchi che rientrano nelle condizioni, compresi iterativi, arma secondaria, AdO...

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

C'è scritto nella sezione del ladro! Gli darei dello cialtrone, ma non lo conosco ..quindi diciamo che è solo sbadato.

Va sul manual, sezione ladro, sezione attacco furtivo. (pag 40) Troverai scritto:

Attacco furtivo : Se un ladro è in grado di sor -

prendere un avversario quando non è in grado di

difendersi efficacemente dal suo attacco, egli nuò

colpire un punto vitale per in -

fliggere danni extra . Nella pratica,

ogni volta che al bersagli o

del ladro viene negato il bonu s

di Destrezza alla CA (che abbia

o meno un bonus di Destrezza),

o quando il ladro attacca

il bersaglio ai fianchi, l'attacco del ladr o

infligge danni extra . I danni extra sono +1d6

al i° livello e 1d6 addizionali ogni due livelli d a

ladro successivi . Se il ladro

dovesse infliggere un colpo

critico con un attacco

furtivo, questi danni extra

non vengono moltiplicati

Le condizioni sono 2. fallo vedere al tuo master.

l'avanger è una variante dell'assassino, e sta solo online sul sito ufficiale della wizard (materiale gratuito)

clicca qua avenger

Perchè maestria? ti serve come prerequisito?

edit: ninjato

Inviato

Più chiaro di così il manuale non può essere.... sono stato un pomeriggio a cercare di far ragionare master e soci... speriamo che ora si convincano.

Maestria l'ho presa per alzare la CA in casi d'emergenza...purtroppo non so ancora se potrò multiclassare (viste le premesse), eventualmente vedrò di sostituirlo più avanti se ne avrò la possibilità :| consigli in merito?

Cmq penso che non potremo usare questi compendi o comunque tutto sto materiale che non faccia parte dei manuali cartacei in italiano, quindi penso che l'unica sarà quella di prendere un paio di lv da guerriero e puntare alla Lama invisibile... voi che dite?

Inviato

Più chiaro di così il manuale non può essere.... sono stato un pomeriggio a cercare di far ragionare master e soci... speriamo che ora si convincano.

Maestria l'ho presa per alzare la CA in casi d'emergenza...purtroppo non so ancora se potrò multiclassare (viste le premesse), eventualmente vedrò di sostituirlo più avanti se ne avrò la possibilità :| consigli in merito?

Cmq penso che non potremo usare questi compendi o comunque tutto sto materiale che non faccia parte dei manuali cartacei in italiano, quindi penso che l'unica sarà quella di prendere un paio di lv da guerriero e puntare alla Lama invisibile... voi che dite?

Difficile utilizzo, se guardi la guida hai tanta scelta al suo posto. Cmq l'assassino è la classe più consigliata, oppure ladro 10. Le capacità speciali del ladro sono stupende.