Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

Rileggendo le vecchie build che ho sul mio vecchio hard-disk, alcune vecchie anche 4 anni, ne ho trovata una incompiuta: tra le classi di prestigio mi spunta il Martello di Moradin.

Ripescando la cdp, e rileggendola per bene, a parte il flavour non mi sembra una cosa molto orientata né per un combattente in mischia, né per un tank, né per un support... Insomma, non eccelle in nessun ambito.

Essendo amante del power-play, oramai, stavo pensando a come ottimizzare una classe di prestigio così vuota, ma ricca di flavour. Ho letto la guida qui, e la stessa originale in inglese, ma non ho trovato niente che mi soddisfasse veramente. Ci sono molti spunti ma nulla orienta al power-play, almeno sembra a me.

Probabilmente l'entrata migliore sarebbe, come dice la guida, Chierico4/Guerriero4, ma penso che si addica più un Crusader per come la vedo io. Questa scelta non è essenziale, è solo un'idea personale. Come vorrei che si specializzasse nel lancio dei martelli, per il flavour naturalmente, di conseguenza non so veramente come si possa ottimizzare una cosa del genere.

Voi avete mai ottimizzato questa classe di prestigio? E se sì, cosa vi siete inventati?

Grazie per gli aiuti. :-)

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Io l'ho fatto (o almeno ci ho provato) usando chierico/nano eccelso/guerriero/guardiano del baratro/martello di moraldin/difensore nanico

Ma non lanciava Martelli :/ si concentrava sul tankare e buttare a terra gli avversari con la capita di terremoto del martello, al danno aggiungeva la cos con un martello del MiC e aveva un aumento di forza grazie a un talento devotion preso al posto di un dominio, così quando entrava in posizione difensiva gli si aumentava il danno grazie alla capacità dell'arma del MiC e un aumento ulteriore alla difesa grazie al guardiano del baratro ;)

Però se vuoi fargli lanciare Martelli (e non mi pare una pessima idea) proverei a multiclassarlo con una classe del ToB apposta per lanciare roba, ma ora non mi ricordo come si chiama :/

Inviato

Io l'ho fatto (o almeno ci ho provato) usando chierico/nano eccelso/guerriero/guardiano del baratro/martello di moraldin/difensore nanico

Ma non lanciava Martelli :/ si concentrava sul tankare e buttare a terra gli avversari con la capita di terremoto del martello, al danno aggiungeva la cos con un martello del MiC e aveva un aumento di forza grazie a un talento devotion preso al posto di un dominio, così quando entrava in posizione difensiva gli si aumentava il danno grazie alla capacità dell'arma del MiC e un aumento ulteriore alla difesa grazie al guardiano del baratro ;)

Però se vuoi fargli lanciare Martelli (e non mi pare una pessima idea) proverei a multiclassarlo con una classe del ToB apposta per lanciare roba, ma ora non mi ricordo come si chiama :/

Sì, conoscevo il Bloodstorm Blade e non mi pare, difatti, una cattiva idea per iniziare. Soprattutto per la capacità di contare gli attacchi a distanza come attacchi in mischia per ogni cosa, come attacco poderoso. Certo... Serve il Warblade al posto del Crusader...

E conosco anche l'Hammer of Earth di cui parli, se è quello che non sta nel MiC ma nel Magic of Rokugan, il problema è che le capacità di classe "Presa Poderosa" e "Terremoto" si basano sulla forza, e non credo che venga rimpiazzata in questo caso dalla Costituzione. Non mi interessa molto Terremoto, ma Presa Poderosa è una dei pochi punti di forza della CdP. :D

Inviato

Topic chiuso, anche se non ne conoscevo l'esistenza.

@Sani100

Sì hai ragione, soprattutto perché la costituzione è molto più facile da maxare. E poi... Siamo sempre nani! Però come scritto nel topic che ha illustrato Drimos non esiste una vera e propria forma di ottimizzazione per quella povera classe di prestigio. È nel bel mezzo di una linea sottile che divide l'inutile con l'utile. Sconsigliata in termini di gioco, ma molto bella da giocare sicuramente. Vuoi discuterne? Lanciamo martelli! :-p

Di conseguenza, sfortunatamente, non penso che si possa arrivare al PP soltanto grazie a due capacità di media utilità. Vedrò cosa inventarmi... :)