Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 28 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Inviata 28 Marzo 2014 D&D Next, Domande e Risposte Articolo del 28 Marzo 2014 Rodney Thompson Voi avete le domande e noi abbiamo le risposte! Ecco come funziona: ogni settimana il nostro Community Manager farà un controllo tra tutte le possibili fonti per scoprire quali domande vi state ponendo. Ne sceglierà quindi tre a cui dare risposte in questa colonna, siano esse riguardo alla creazione del gioco e su qualsiasi altro argomento su cui volete essere informati... con alcune eccezioni. Vi sono alcune questione legali e di mercato a cui non possiamo rispondere (per ragioni legali e di mercato). E se avete una domanda specifica sulle regole vi indirizziamo al Customer Service, dove dei rappresentanti sono in attesa per aiutarvi nella navigazione delle regole. Detto questo il nostro obiettivo è di fornire quante più informazioni possibile – in questa ed altre circostanze. ________________________________________________________________________________ 1. Quanto sono incoraggiati i set prestabiliti di equipaggiamento? Sarà difficile per un giocatore che ama la complessità e la varietà di scelte capire come poter comprare il proprio equipaggiamento, ad esempio vi saranno informazioni sulle valute e il commercio in un altro libro/capitolo? Non vogliamo impedire a nessuno che voglia mettersi a comprare ogni singolo pezzo di equipaggiamento di farlo, quindi le informazioni sulla ricchezza di partenza appaiono direttamente nella sezione dell'equipaggiamento – assieme all'equipaggiamento stesso in cui spendere tale ricchezza. Se volete scegliervi il vostro equipaggiamento di partenza nessun problema. Vogliamo sono fare in modo che siano presenti opzioni più immediate e semplici per aiutare i giocatori ad accelerare la creazione dei personaggi. 2. Il gioco include ancora armature esotiche che i personaggi possono acquistare e nel caso come sarà possibile procurarsi tali armature? Abbiamo lavorato molto per modificare l'approccio alle armature e abbiamo rimosso i materiali esotici e le capacità di artigianato dalla tabella base delle armature. Cose come le armature di scaglie di drago appariranno comunque nel gioco ma saranno probabilmente meglio esemplificate sotto forma di tesori o ricompense. 3. Vedremo differenti versioni dello stesso mostro, ad esempio un goblin sciamano e un goblin guerriero? In alcuni casi, laddove si tratti di una parte importante dell'esperienza o dell'ecologia del mostro, saranno descritte più varietà dello stesso mostro di base. In altri casi potreste trovare versioni più potenti dei mostri che agiscono come leader, cosa che renderà più semplice la creazione di avventure. Per avere un buon esempio di varietà multiple pensiamo ai drow. Dato che la società drow è fortemente suddivisa su di una base di genere, e considerato che i maschi drow tendono a gravitare attorno alla magia arcana, nel gioco si incontreranno probabilmente drow maghi, sacerdotesse e guerrieri, dato che tale divisione è una parte importante della società drow. Stiamo anche considerando di presentare versione più vecchie o giovani di certi mostri di modo che un mostro posso apparire in diversi tipi di avventure su vari livelli. Sarà meno probabile che presenteremo varianti dei mostri laddove non vi è una necessità impellente di storia o di avventure. Per far riferimento all'esempio della domanda non vi è una necessità tale da farci presentare un goblin guerriero come mostro separato visto che il goblin base è sufficiente, visto anche che i goblin non sono tipicamente noti per i loro possenti guerrieri. _______________________________________________________________________________ Come posso presentare una domanda per il prossimo Domande e Risposte di D&D NEXT? Invece di avere un solo posto dove lasciare le vostre domande il nostro Community Manager selezionerà delle domande dalle nostre bacheche, dai feed di Twitter e dal nostro account di Facebook. Potete anche inviare le vostre domande direttamente a dndinsider@wizards.com. Quindi se volete che le vostre domande abbiamo risposta nella prossima colonna continuate a partecipare alla nostro community online e potremmo selezionare le vostre! Rodney Thompson Rodney Thompson ha iniziato a lavorare come freelance nell'industria dei GdR nel 2001 prima di laurearsi presso l'Università del Tennessee. Nel 2007 si è unito alla Wizards of the Coast come sviluppatore e designer capo per la nuova linea di prodotti Star Wars RPG. Rodney è il co-sviluppatore di Lords of Waterdeep ed è al momento uno sviluppatore di Dungeons & Dragons.
Amministratore aza Inviato 31 Marzo 2014 Amministratore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Pubblicato in Home.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora