ithilden Inviata 1 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviata 1 Aprile 2014 Spoiler: Giuro, ho cercato tanto prima di chiedere, eppure non ho trovato nulla. Se già c'era un post a riguardo, scusate, ci ho provato! T_T Con il mio gruppo ci stavamo chiedendo se fosse possibile, per un chierico, utilizzare "infondere capacità magiche" per "prestare" un incantesimo metamagizzato ad un alleato. Abbiamo letto la descrizione dell'incantesimo, ma nulla, non dice niente su questo. Il che ci ha fatto pensare che, non essendo esplicitamente vietato, fosse possibile e che bastasse rispettare tutte le regole, tra i quali gli aumenti di slot causati dalla metamagizzazione! Secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Spoiler: Giuro, ho cercato tanto prima di chiedere, eppure non ho trovato nulla. Se già c'era un post a riguardo, scusate, ci ho provato! T_T Con il mio gruppo ci stavamo chiedendo se fosse possibile, per un chierico, utilizzare "infondere capacità magiche" per "prestare" un incantesimo metamagizzato ad un alleato. Abbiamo letto la descrizione dell'incantesimo, ma nulla, non dice niente su questo. Il che ci ha fatto pensare che, non essendo esplicitamente vietato, fosse possibile e che bastasse rispettare tutte le regole, tra i quali gli aumenti di slot causati dalla metamagizzazione! Secondo voi? Non vedo perché non potrebbe essere possibile farlo. Un incantesimo metamagizzato è sempre un incantesimo. Finché rimani entro i limiti di infondere capacità magiche , non hai problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Non vedo perché non potrebbe essere possibile farlo. Un incantesimo metamagizzato è sempre un incantesimo. Finché rimani entro i limiti di infondere capacità magiche , non hai problemi. E' esattamente quello che ho pensato io, ma, chiedendolo oggi al master, ci ha detto che non è possibile farlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2014 E' esattamente quello che ho pensato io, ma, chiedendolo oggi al master, ci ha detto che non è possibile farlo.. Tecnicamente non ci sono impedimenti, almeno amando a memoria sul testo. Che poi il master metta il veto è una decisione sua. Probabilmente ha paura di abusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Probabilmente ha paura di abusi. Mah, non vedo molti problemi di abusi: è vero che potrebbe infondere un incantesimo metamagizzato, ma 1. il chierico in questione non brilla di pp (come il resto di noi, in genere) 2. l'unico talento di metamagia che possiede è incantesimi silenziosi 3. il chierico stesso paga la metamagia, pertanto infondere quell'incantesimo metamagizzato è un abuso come lo è metamagizzarlo e usarlo! Non se mi sono spiegato bene XD L'unico abuso che potrei vedere è l'utilizzo di metamagia divina per diminuire il costo di metamagia, ma anche qui.. il chierico in questione non lo ha come talento ed è lontano dal prenderlo (ripeto, siamo lontani anni luce dall'ottimizzazione), e comunque sia poteva semplicemente dire che non era applicabile la metamagia divina per diminuire il costo della matemagizzazione di un incantesimo destinato ad essere infuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Mah, non vedo molti problemi di abusi: Onestamente nemmeno io, ma vai a sapere. .. L'unico abuso che potrei vedere è l'utilizzo di metamagia divina per diminuire il costo di metamagia, No, non funzionerebbe comunque. Devi trasferire un incantesimo che hai memorizzato, non lanciarlo, e metamagia divina la usi quando li lanci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2014 No, non funzionerebbe comunque. Devi trasferire un incantesimo che hai memorizzato, non lanciarlo, e metamagia divina la usi quando li lanci. BAM! Hai ragione! Allora il mio master non ha scuse... devo cercare di convincerlo.. non ci sono faq vero? T_T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2014 BAM! Hai ragione! Allora il mio master non ha scuse... devo cercare di convincerlo.. non ci sono faq vero? T_T Non credo ce ne siano semplicemente perché non ce n'è bisogno. Se c'è scritto che puoi infondere un incantesimo di livello 3, un silenzio immobile (per esempio) è di livello 3 e può essere infuso, dove sarebbe il dubbio? Forse il sage si è espresso in proposito, ma nel caso non ne ho idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2014 Molti master ragionano per "non c'è scritto allora non si può", peccato che non ci sia nemmeno scritto che i morti non camminano od altre assurdità simili peccato che non ritrovo il link al gitpg :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Non credo ce ne siano semplicemente perché non ce n'è bisogno. Se c'è scritto che puoi infondere un incantesimo di livello 3, un silenzio immobile (per esempio) è di livello 3 e può essere infuso, dove sarebbe il dubbio? Forse il sage si è espresso in proposito, ma nel caso non ne ho idea... "Un Silenzio immobile non è un incantesimo di III: OCCUPA uno slot di III, ma non è un incantesimo di III!" questa è stata la sua spiegazione... Faq proprio non esistono a riguardo, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Allora usa incantesimi intensificati. Sono, raw incantesimi del livello intensificato... Tant'è che valgono per fare l'entrata rapida Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 "Spells modified by a metamagic feat use a spell slot higher than normal. This does not change the level of the spell, so the DC for saving throws against it does not go up." Applicare un talento di metamagia non cambia il livello dell'incantesimo. Lo slot da usare per lanciarlo aumenta, ma il livello rimane invariato. Imbue with Spell Ability impone limiti solo sul livello dell'incantesimo. A meno di eventuali chiarimenti (ma nelle FAQ non ho trovato nulla) o di mie sviste nella lettura del manuale, l'unica conseguenza logica plausibile è che un silenzio immobile esteso silenzioso esplosivo volante possa ancora essere "infuso" come incantesimo di secondo livello, proprio perché il livello non è cambiato. L'unico dubbio sorge da questo passo: "Effects of Metamagic Feats on a Spell In all ways, a metamagic spell operates at its original spell level, even though it is prepared and cast as a higher-level spell. Saving throw modifications are not changed unless stated otherwise in the feat description. The modifications made by these feats only apply to spells cast directly by the feat user. A spellcaster can’t use a metamagic feat to alter a spell being cast from a wand, scroll, or other device." Infatti, il bersaglio dell'incantesimo deve lanciare la magia infusa (quindi non è il "feat user" a lanciarlo direttamente). Tuttavia, mi rendo conto che questa frase non sia stata inserita appositamente per regolare il caso in questione (lo si capisce perfettamente dal pezzo successivo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 Penso sia inutile continuare a cercare modi per dimostrare alcunché, tanto la risposta del mio DM resterà "No." a priori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 provato con incantesimi intensificati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 Penso sia inutile continuare a cercare modi per dimostrare alcunché, tanto la risposta del mio DM resterà "No." a priori. E' lo stesso master del legame naturale? Se si, evito di ricitarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 E' lo stesso master del legame naturale? Se si, evito di ricitarmi. Sempre lui. Eh va be', cercherò di andare avanti con quello che ci è stato concesso (e tra parentesi, quando dico "quello che ci è stato concesso" faccio riferimento anche alla nostra ricchezza, che ho appena calcolato dovrebbe essere 11671.. e siamo di 10° livello.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato