Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Eccomi qui, la mia precedente campagna è finita in un cassetto in attesa che i miei giocatori storici tornino disponibili... Ma ho già in cantiere un nuovo gruppo e una nuova storia.

L'idea era di puntare su qualcosa di un po' strano (non penso così originale eh): i giocatori stessi vengono trascinati in una copia D&Desca del nostro mondo. Troveranno gli stessi luoghi che conoscono trasformati in chiave fantasy (l'albergo è una locanda, le macchine sono cavalli e carrozze, i politici sono Lord, le chiese vari templi di diverse divinità...).

Ritroveranno così persone che conoscono veramente, o che comunque esistono veramente, trasformate in png con livelli di classe (o anche popolani eh), alcuni con ruoli molto importanti nella "nuova" società. Alcuni ovviamente avranno allineamenti leggermente diversi da quello che potrebbe avere la controparte reale ma sarà un "esaltare" alcuni dettagli specifici.

Ripercorreranno eventi realmente accaduti (in un passato vicino o anche se il tg mi dà l'ispirazione nei giorni in cui giocheremo) in cui si scoprirà la partecipazione di creature fantastiche o magiche, dagli elementali ai non morti... Ad esempio se sentissi notizia di una valanga in montagna qui, potrebbe succedere nel mondo dei PG con la manifestazione di un gigante del gelo che vuole bloccare la strada per un villaggio, cose del genere.

Il tutto sarà farcito da una buona dose di "oscurità" dilagante, mortalità elevata, drammi e sacrifici, paura e distruzione. Non una simpatica passeggiata in una regione italiana popolata da elfi e fatine, più una cosa con elementali, necromanti e assassini.

I PG riceveranno richieste di aiuto (classiche missioni in cui vengono "assoldati"), dovranno proteggere loro amici in difficoltà o simili, ma in fondo avranno un unico, semplice problema: la fusione di due mondi ne distruggerà uno, per sempre.

E darà un potere incredibile a... qualcuno.

O qualcosa.

A chi? Eccoci.

Pensavo di tenermi su livelli medio-bassi (è logico che i giocatori non si trasformino in maghi di livello alto non avendo esperienza alcuna in arti arcane XD), partendo quindi prima del 5° (da decidere a seconda dell'esperienza dei giocatori che si uniranno). Sarebbe una campagna piuttosto breve, quindi a meno di non dare px doppi non si arriverebbe al 10°.

Un'idea interessante poteva essere un djinni nobile (GS 8) catturato da qualcuno che con i 3 desideri sta per ottenere il potere assoluto blabla solita storia.

Il nemico "finale" sarebbe quindi un png di livello simile al loro, addirittura un guerriero puro o un ladro/guerriero, di per sé piuttosto debole (i PG questo non lo scopriranno molto presto), che agisce totalmente nell'ombra e solo grazie all'astuzia e alleati potenti nell'universo originale ha ottenuto i favori del djinni, con il 1° desiderio e non pochi sacrifici in termini di truppe ha ottenuto un oggetto magico (?) che ha permesso la fusione dei due universi. Ovviamente per rendere tutto definitivo gli serve la copia di questo mondo dell'oggetto magico (esiste in 2 parti ecco), e un rituale estremamente difficile.

Con il 2° desiderio potrebbe averlo dovuto usare per garantirsi la sua posizione nel nuovo mondo creatosi per non venire "ucciso" o "detronizzato" o altro.

Il 3° lo tiene per un po' pronto ad utilizzarlo per rendere definitiva la cosa (il rituale di unione) ma questo lo obbliga a dover cercare "alla vecchia maniera" la copia necessaria.

Lo scontro sarebbe più un "cerca-distruggi l'oggetto", contro il djinni (se rimaniamo a livello basso perché sia una bella sfida) con il capo e una truppa di cattivi (un mago e un paio di soldati ad esempio). Oppure se si sale di livello il nemico-finale potrebbe barattare desiderio e anima e anime dei suoi sottoposti per l'aiuto di un extraplanare, esterno, mostro grosso e cattivo che farà da scontro finale.

Voi cosa ne dite?

Cercasi suggerimenti di ogni genere.


Inviato

L'oggetto potrebbe essere in realtà la padronanza di un certo megadungeon nel centro dell'equivalente di quel mondo dell'Europa, in grado di permettere a chi lo possiede di vedere cose lontane e aprire distorsioni spaziali e portali (è così che ha trascinato in quel mondo creature del nostro mentre ne sperimentava i poteri)...

L'equivalente che dovrebbe controllare sul nostro mondo per poter fondere i due mondi sarebbe il Large Hadron Collider di Ginevra, il super acceleratore di particelle sotterraneo in grado di ricreare le condizioni del Big Bang e anche, all'insaputa degli scienziati, di sintonizzare il megadungeon in modo che possa creare una cascata di portali tra i due mondi causandone la fusione...

Inviato

Sei un genio. L'avventura inizierà nella loro casa in real e siamo abbastanza vicini a Ginevra per rendere tutto più "sentito"...

Ovviamente quando ci arriveranno sarà tutto "medievale" perché saranno vicini a "sintonizzarlo", quindi magari dove passa corrente elettrica passeranno fulmini magici, gli scienziati saranno maghi e gnomi tipo XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Un'idea interessante poteva essere un djinni nobile (GS 8) catturato da qualcuno che con i 3 desideri sta per ottenere il potere assoluto blabla solita storia.

Il nemico "finale" sarebbe quindi un png di livello simile al loro, addirittura un guerriero puro o un ladro/guerriero, di per sé piuttosto debole (i PG questo non lo scopriranno molto presto), che agisce totalmente nell'ombra e solo grazie all'astuzia e alleati potenti nell'universo originale ha ottenuto i favori del djinni, con il 1° desiderio e non pochi sacrifici in termini di truppe ha ottenuto un oggetto magico (?) che ha permesso la fusione dei due universi. Ovviamente per rendere tutto definitivo gli serve la copia di questo mondo dell'oggetto magico (esiste in 2 parti ecco), e un rituale estremamente difficile.

Con il 2° desiderio potrebbe averlo dovuto usare per garantirsi la sua posizione nel nuovo mondo creatosi per non venire "ucciso" o "detronizzato" o altro.

Il 3° lo tiene per un po' pronto ad utilizzarlo per rendere definitiva la cosa (il rituale di unione) ma questo lo obbliga a dover cercare "alla vecchia maniera" la copia necessaria.

Se 1 mondo sta per essere inglobato da 1 altro, e il guerriero che espresso il suo 2° desiderio, i pg che riescano o meno la missione si troverebbero sempre sotto il dominio di quest'ultimo...

Idee potrebbero essere: che interrompendo il rituale i due mondi vengano nuovamente separati e si ritorni nella condizione iniziale, quindi potresti ispirarti alla storia di Warcraft 2 dove appunto x arrestare il processo si devono chiudere entrambi i portali in modo definitivo; se 1 resta aperto il processo viene rallentato e basta

  • Mi piace 1
Inviato

Se 1 mondo sta per essere inglobato da 1 altro, e il guerriero che espresso il suo 2° desiderio, i pg che riescano o meno la missione si troverebbero sempre sotto il dominio di quest'ultimo...

Idee potrebbero essere: che interrompendo il rituale i due mondi vengano nuovamente separati e si ritorni nella condizione iniziale, quindi potresti ispirarti alla storia di Warcraft 2 dove appunto x arrestare il processo si devono chiudere entrambi i portali in modo definitivo; se 1 resta aperto il processo viene rallentato e basta

L'idea era di dover separare i due mondi e tornare alla condizione iniziale per bloccare il rituale.

Per quanto riguarda il CERN etc: due congegni, uno magico nel mondo D&D, uno scientifico nel nostro, se sincronizzati perfettamente legheranno i due mondi per sempre.

Il mondo dei giocatori è quasi sempre "trasformato" in quello dei PG, un mondo "a metà" diciamo. Le altre persone non si accorgeranno di questa differenza, di nulla, vivranno come se quella fosse sempre stata la loro vita...

Il fulcro di tutto sarà a Ginevra, che sta diventando molto rapidamente una copia esatta del dungeon medievale/fantasy da cui proviene il boss/nemicofinale (ok, suggerimenti per un nome da cattivone?). Dove passavano particelle ora passa magia pura, gli scienziati sono maghi (non molto potenti ma molto studiosi), gli ingegneri sono gnomi e quant'altro...

Devono riuscire a fermare il cattivone e salvare il cern per salvare il loro mondo e azzerare tutto.

Il cattivo nel suo mondo di origine è alla fin fine un guerriero di livello.. boh 10? 15? (lo deciderò a seconda di quanti livelli faranno i PG, che dipende anche da cosa ne pensano i giocatori della campagna etc). Avrà fatto incavolare una marea di altri png, eroi, magari divinità... se i PG fermano semplicemente il rituale e lui torna nel suo mondo non sarà probabilmente più un problema. Dovranno superare le guardie del boss nel dungeon, sconfiggere o convincere i maghi/scienziati, e poi affrontare lui per "spegnere tutto"... Lui potrebbe rimanere, molto più divertente, bloccato nel mondo dei giocatori (un tizio fisicamente forte ma sfigatissimo quindi, nonché apparentemente pazzo), magari nel suo ultimo stremato tentativo di fuga finirà nel posto sbagliatissimo nel momento in cui il cern torna a funzionare regolarmente come acceleratore di particelle.

...se leggete di un terribile incidente al cern non date la colpa ai miei pg, vi hanno salvato il mondo. U_U

Con ambientazioni del genere che "a tratti e poi sempre più frequentemente si trasformano in luoghi fantasy in cui regnano mostri e magia", l'inizio della missione ambientato a casa dei giocatori secondo me verrà pura poesia.

Inviato

Oh, beh... Un "incidente" al CERN c'è già stato, causato da una saldatura difettosa tra due blocchi supermagneti dell'anello primario... Ha distrutto 300 metri dell'acceleratore in un istante, con danni per miliardi di euro e la necessità di due anni di riparazioni...

Se il cattivo si trovasse nel posto sbagliato al momento sbagliato, di lui probabilmente rimarrebbero solo poche tracce radioattive su qualche rivelatore e un gran buco da qualche parte a 100 metri di profondità sotto la svizzera...

Quanto al nome, che te ne pare di Notarbartholus Higgs?

Inviato

Se il cattivo si trovasse nel posto sbagliato al momento sbagliato, di lui probabilmente rimarrebbero solo poche tracce radioattive su qualche rivelatore e un gran buco da qualche parte a 100 metri di profondità sotto la svizzera...

Il piano potrebbe essere quello. :lol: Ora rimane solo trovargli un nome. La difficoltà non sarà affrontare lui, ma affrontarlo insieme al djinni e alle sue truppe...

E ora inizio a pensare alle "sfide" e subquest prima che i PG capiscano dove devono andare per salvare il mondo. Anzi i mondi.

Inviato

Sfruttare il paesaggio montuoso (che, abitando dalle nostre parti, dovrebbero conoscere piuttosto bene) potrebbe essere un'idea per inserire una serie di numerosissimi rifugi sparsi qua e là da qui il malvagissimo cerca di ottenere il potere su Ginevra, che è dietro l'angolo... Se hai visto Al Servizio Segreto di Sua Maestà, l'idea di rifugio nascosto e segreto è più o meno uguale a quella del film.

Inviato

Sfruttare il paesaggio montuoso (che, abitando dalle nostre parti, dovrebbero conoscere piuttosto bene) potrebbe essere un'idea per inserire una serie di numerosissimi rifugi sparsi qua e là da qui il malvagissimo cerca di ottenere il potere su Ginevra, che è dietro l'angolo... Se hai visto Al Servizio Segreto di Sua Maestà, l'idea di rifugio nascosto e segreto è più o meno uguale a quella del film.

Sì penso proprio che l'idea sarà quella.

Peccato che al momento, per qualche mese almeno, non potrò sviluppare questa quest. Viene, credo, meglio se i giocatori si conoscono tra loro, in modo da poter legare al 100% la "trasformazione" del loro mondo in quello dei PG, e credo giocherò prima una campagna breve con giocatori che non si conoscono molto o niente, quindi sarebbe troppo complicato renderlo intrigante allo stesso modo per tutti...

Quindi riparto con un'altra idea e questa la metto nel cassetto. :lol:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...