Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti, vorrei se è possibile dei consigli...la mia situazione è questa da poco abbiamo iniziato una campagna di D&D...utilizziamo solo ed esclusivamente i manuali della 3.5 tradotti in italiano.

il mio obbiettivo era, ed è, quello di fare un elfo, attualmente livello 2, ma devo livellare al tre, dicevo un elfo ranger al 2 come stile di combattimento ho scelto tiro con l'arco...ora ero indeciso se rimanerlo così oppure multiclassarlo con un esploratore o qualsiasi altra classe o anche CdP che mi permetta di ottenere un arciere incuti timore a vista xD...consigli? ,su tutto, talenti abilità etc....??? se è possibile anche un eventuale sviluppo...

PS: devo livellare al 3 quindi tenete conto anche di ciò...grazie mille e scusate per il disturbo

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Allora, esiste una costruzione che permette di trasformare un multiclasse Ranger-Scout in una letale macchina per uccidere...

... ma purtroppo, è necessario un talento che si trova in un manuale 3.5 mai tradotto in italiano, il Complete Scroundel.

Detto questo, se sei un Ranger elfo di livello 2 avrai Tiro Rapido, ed immagino avrai preso tiro ravvicinato al primo livello, e che quindi ti prendere tiro preciso al 3°...

Detto questo, le tue possibiltà sono:

Rimanere sul ranger puro: si tratta di una scelta che può funzionare, ma purtroppo con l'avanzare dei livelli la quantità di danno diverrà sempre più irrilevante, inoltre, guadagni l'accesso ad alcuni incantesimi simpatici.

Oppure multiclassare, e nel caso ti consiglio lo scout: ti permette di aumentare discretamente i danni inflitti: non abbiamo Swift Hunter, il talento che ci serve per essere veramente letali, ma prendendo alcuni livelli ottinei schermaglia, che unita con il talento tiro multiplo mogliorato (manuale completo delle arti psioniche, ma non ha nulla di psionico) ti permette di applciare i danni extra ad ogni freccia che lanci...

VIsto che non abbiamo swift hunter, ti consiglierei la classe di prestigio dell'Highland stalker (perfetto avventuriero, ma non conosco il nome italiano): ti permette di proseguira la schermaglia dello scout, ma con attacco base pieno...

Nel caso una buona costuzione potrebbe essere.

Ranger2/Scout4 e poi via di stalker, in modo da perdere solo 1 punto di attacco base...

L'unico problema di questa costruzione è che l'attaco base perduto ci ritarda nella presa dei talenti, e siamo quindi costretti a prendere Tiro multiplo al livello 9, e quindi tiro multiplo migliorato al 12...

Purtroppo, non c'è modo di ovviare il problema, se non inserendo di forza 2 livelli da guerriero della costruzione.... ma sarebbe forzato e molti master potrebbero non essere d'accordo...

Un'altra opzione sarebbe fare un Ranger6, Esploratore 1, e poi prendere livelli da Stalker.

In questo modo puoi addrittura prendere Tiro multiplo e trio multiplo migliorato al livello 6 (basta tu abbia destrezza 17, ma essendo elfo ed arciere immagino che non sia un problema)

Inviato

ti ringrazio, quindi come temevo lo swift hunter è presento solo su quelli in inglese >.<, inutile dire che puntavo a quello xD, in destrezza ho 19...vabe vedo di far pressione sul master per questi manuali >.< anche se invano xD...in tutti i casi mi studio per bene le possibili vie che mi hai elencato e prenderò quella che mi garba di più ^_^, grazie mille ancora della risposta non poteva desiderare di meglio :D

Inviato

Se non ha accesso a Swift Hunter, la cosa più simile è appunto lo stalker: certo, con un Ranger 16/Esploratore 4 e Swift HUnter fai schermaglia 5d6 danni +5 CA, mentre con Ranger6/Scout4/Highlands Stalker 10 ha solo +4d6 danni e +3 CA, però resta comunque un personaggio decisamente forte...

Inviato

Se fosse il mio PG, e il mi master mi permettesse solo manuali in italiano, lo costruirei in questo modo

Ranger6/Scout1/Highland Stalker10/Scout+3

E come talenti farei una cosa del genere

Livello 1: Tiro ravvicinato

Livello 2 Tiro rapido (Bonus Ranger)

Livello3: Tiro Preciso

Livello 6: Trio multiplo (Bonus Ranger)

Livello 6: Tiro multiplo migliorato

Livello 9: Woodland Archer (Sta su razze delle terre selvaggie, è un gran bel talento tattico per arcieri) oppure critico migliorato (arco lungo)

Livello 12: Tiro preciso migliorato

Livello 15 Quello dei 2 che non hai preso al 9...

Livello 18- Boh, vedi tu, potrebbe avere un senso Darkstalker, su Signori della follia, che ti permette di nasconderti dai mostri che hanno particolari tipi di percezioni, come Vista cieca e percezione tellurica

Livello 20 Boh, scegli quello che ti piace di più tra i talenti bonus da Scout, direi iniziativa migliorata, oppure volontà di ferro...

Inviato

In una costruzione così, con 6 livelli da Ranger, puoi pensare alla variante senza incantesimi (Perfetto Combattente): perdi un paio di incantesimi di livello 1 e guadagni 3m di movimento a livello 6.

Anche i livelli di sostituzione razziale per l'elfo ranger (Razze delle Terre Selvagge) sono utili. Il PG fa pochi danni contro non morti, elementali e nemici immuni ai colpi critici; scegliere due volte il nemico precelto "non morti" con la variante dell'elfo ti dà 6 danni bonus invece che 4.

Inviato

In una costruzione così, con 6 livelli da Ranger, puoi pensare alla variante senza incantesimi (Perfetto Combattente): perdi un paio di incantesimi di livello 1 e guadagni 3m di movimento a livello 6.

Anche i livelli di sostituzione razziale per l'elfo ranger (Razze delle Terre Selvagge) sono utili. Il PG fa pochi danni contro non morti, elementali e nemici immuni ai colpi critici; scegliere due volte il nemico precelto "non morti" con la variante dell'elfo ti dà 6 danni bonus invece che 4.

Hai ragione, non ci pensavo più, di varianti mi ricordavo solo il defender fo the wild che però sta su un manuale non tradotto...

Solo ricorda che la variante di razze delle terre selvagge ha con dado vita il d6 al posto del d8....

Inviato

''Ji ji'' grazie anche anche a te per le informazioni :)...la variante presente su (Perfetto Combattente) è carina proprio, anche se non vorrei rinunciare alle magie, visto che di danni non ne farò molti, potrò almeno impedire al nemico di infastidirmi troppo :S...

Ringrazio anche te ''Hinor Moonsong'' per avermi scritto un possibile sviluppo dei talenti :D...però ora penso che sceglierò quella ^_^

Inviato

Se tu Multiclassi, non vedo cosa tu possa fartene Della magia. Cmq sul complete champion c'è una variante che dona talenti a scelta in cambio della magia

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Non puuò usare manuali non tradotti in italiano... e comunque la variante del complete warrior gli da il movimento veloce, che si lega molto bene con la schermaglia...

@Wish: ricorda che con questa costruzione difficilmente arriverai a lanciare 3 incantesimi di primo livello al giorno, meglio la variante sinceramenete..

Inviato

Non puuò usare manuali non tradotti in italiano... e comunque la variante del complete warrior gli da il movimento veloce, che si lega molto bene con la schermaglia...

@Wish: ricorda che con questa costruzione difficilmente arriverai a lanciare 3 incantesimi di primo livello al giorno, meglio la variante sinceramenete..

ho capito :), va bene ne terrò conto grazie ^_^