Vai al contenuto

[TdG] - Nessuna Speranza

Hobbes

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Improvvisamente le mie ginocchia iniziano a tremare e la mente viene quasi invasa dal terrore per ciò che temo stia per accadere, ma mi sforzo di mantenere la lucidità.

Maledizione!!! Sono stato un idiota a fidarmi dei miei sensi: il fatto che le mie orecchie non sentano niente non significa per forza che sia sicuro...

Forse quel colpo era solo un avvertimento per non fare la fine di quel tipo spappolato là per terra...

Troppo tardi per piangermi addosso, devo togliermi da qui in fretta!!!

Speriamo che cadano nel mio inganno...

In una frazione di secondo cerco di avere almeno una vaga impressione di dove arrivino la maggior parte delle urla e dove non ce ne siano o ce ne siano di meno.

Mentre le mie orecchie sono tese, poso il più silenziosamente possibile la giara a terra ed afferro con entrambe le mani il pezzo di legno, cercando di scagliarlo il più lontano possibile in una direzione e fargli fare il maggior rumore possibile.

subito dopo mi dirigo silenziosamente nella direzione opposta, cercando di muovermi il più cautamente e silenziosamente possibile, ma lasciando più terreno possibile tra me e i mostri.

I miei sensi sono completamente tesi ad ogni segnale di pericolo e provo ad allontanarmi il più possibile, ma stando sempre attento a non lasciare tracce e cercare percorsi sicuri e fuori dalla vista.

-------------

Percezione: +9

Furtività: +12

- Edit: Calcolati i vari pesi "corretti" degli oggetti; ho lasciato anche la cote per affilare dove l'avevo trovata, perchè pensavo fosse un altro tipo di oggetto.

Cercando online infatti avevo trovato che la pietra cote era un tipo particolare di sasso che veniva usato per affilare le lame, da lì la mia domanda sui sassi... :)

A tal proposito, per 10 sassi ho messo come peso 1 kg, dici che va' bene? Troppo? Poco?

Mi sono appena accorto di aver abusato della parola "possibile" in questo post, abbi pietà, non mi va' di correggere... XD

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cronos

Spoiler:  
Sgusciando via dall’abitato, qualcosa va storto. Dietro le tue spalle senti uno dei cadaveri deformi grugnare e prendere velocità in tua direzione. Tempo di sincerarti che effettivamente ti stia venendo in contro, noti che con il suo goffo muoversi, si sta trascinando dietro tutti gli altri a catena. Per tua fortuna si rivelano più lenti di te. Un particolare ributtante che noti è che ogni volta che uno di questi poggia un piede nudo o si sfrega con una parte del corpo su di una parete rilascia una striscia di liquami verdastri nauseabondi…

La casa non ha un secondo piano. In linea di massima, a meno di posti nascosti, quando perlustri un luogo, quello che ti descrivo è il risultato di una ricerca in tutto il perimetro. Dimmi se sei intenzionato a scappare via o affrontarli. Nel primo caso specifica una direzione (sempre prendendo come punto di riferimento il mare guardandolo).

Hitmonkey

Spoiler:  
Cerchi di attuare il tuo piccolo diversivo, ma non risolvi nulla di fatto. Non hai idea del motivo. Quei cadaveri senz’anima rimangono fermi a scrutare l’orizzonte gemendo di tanto in tanto. Lasciandoteli alle spalle, ti muovi tra le fratte e noti con la coda dell’occhio un piccolo rifugio da cacciatori proprio in mezzo agli alberi che si estendono sulla tua destra. E’ ben mimetizzata, ma una donna della tua professione è in grado di individuarla senza troppi problemi. Sai con una certa sicurezza che potrebbe contenere strumenti utili, o comunque nella peggiore delle ipotesi qualche riserva alimentare. E’ distante approssimativamente più di un chilometro di camminata. Di contro, però, non puoi fare a meno di notare che su questo lato, il piccolo paesino è praticamente vuoto. Le uniche costruzioni (cinque) agibili sono concentrate verso il centro e -grazie all’angolazione - scopri esserci delle banchine di un piccolo porto.

Retziel

Spoiler:  
Fai tutto, ti disseti, l’acqua ha un sapore neutro. Portando il mulo con te, questo si rivela estremamente mansueto. Il problema è invece che l’animale sta lasciando tracce evidenti, abbandonando un po’ troppo spesso, sterco estremamente liquido. Quando ti fermi, l’animale prenderà a brucare pigramente. Dal punto rialzato in cui sei continui ad avere una visuale dei due paesi sulla costa.

Corra

Spoiler:  
Lanci via il legno. I rumori che ne seguono ti fanno rabbrividire. Un inquietante battito di denti si ripete tra i vicoli dietro di te. Ti dai alla macchia cercando di capire da dove provengano esattamente. Con la schiena schiacciata ad un muro, fai capolino per sincerarti che la via sia libera. Costretto a spostarti rapidamente, non hai il tempo di orientarti, ma grazie ad alcuni punti di riferimento, capisci esserti avvicinato verso il centro città. In particolar modo continui a gettare un occhio sulla struttura da cui il cecchino ti ha sparato. Lì individui un emporio dalla vetrata infranta. Uno sparo lontano ti fa sobbalzare. L’impatto del colpo però non sei stato in grado di sentirlo. Sinonimo che non è nelle immediata vicinanze. I morti viventi, di tutta risposta, sembrano ululare all’unisono. Questa è indubbiamente una zona calda.

La pietra cote serve proprio per affilare le lame. 10 pietre per la fionda pesano come 10 proiettili (2,5kg).
Inviato

Spoiler:  
Osservo il mulo che mangia compiaciuto, ma accorgendomi del suo liquame inizio a temere che sia dovuto all'acqua, però penso che potrebbe essere anche per via dell'erba.

Dopo di che mi accorgo delle tracce, perciò decido di fare qualcosa...

Lego il mulo ad uno degli alberi lì presenti e torno indietro, di circa un chilometro, per cancellare le tracce...

Una volta fatto, ritorno dal mulo e mi dirigo verso il posto riparato che avevo trovato in cima alla collina...

Spoiler:  

VP = 16/19; WP = 28/28

Percezione (per avvistare qualcuno o qualcosa) +7

Furtività (mentre mi muovo nella vegetazione tornando indietro, per non essere avvistato dall'eventuale proprietario dal mulo o chiunque altro) +8

Sopravvivenza (Se serve per cancellare le tracce) +6

Inviato

Spoiler:  
Sayana "Saya" Sameen

La vista del capanno da cacciatore mi illumina gli occhi

Un po di fortuna!... Lì dentro potrebbe esserci parecchia roba utile...

E' ben nascosta... è probabile che non sia stata depredata da nessuno!

D'altro canto noto che anche il paese da questo lato è totalmente sgombro e silenzioso.

Mmmh... Il capanno potrebbe essere l'ideale anche per passare la notte...

ma potrei provare a controllare anche quelle case in buono stato verso il centro...

ma prima pensiamo al capanno...

Riprendo quindi a muovermi con agilità tra la boscaglia, tenendomi sempre il meno in vista possibile

e con i sensi ben allertati, come sempre. Mentre mi avvicino sfodero il pugnale e lo tengo ben stretto.

Non amo combattere e in genere preferisco scappare o allontanarmi dai non morti,

ma se fosse necessario, quel capanno potrebbe valerne veramente la pena.

Vitality = 17/20 | Wounds = 28/28 [14]

Scelgo prima di controllare il rifugio da cacciatore.

Continuo a avvicinarmi con attenzione ed estraendo anche il pugnale.

Una volta abbastanza vicina cerco di tenermi nascosta e controllo che il capanno (guardo anche dentro se ci sono finestre)

e gli immediati dintorni siano sgombri da cadaveri ambulanti o altri pericoli

(controllo la presenza di eventuali nemici, la presenza di eventuali trappole lasciate lì dall'ex proprietario della capanna,

e se questi due primi controlli non rivelassero pericoli, controllo anche la presenza di tracce/impronte attorno al capanno)

Furtività +9

Percezione +7 (+9 vs Non Morti)

Sopravvivenza +7 (+9 vs Non Morti)

Trovare, seguire e identificare tracce +8 (+10 vs Non Morti)

SE percepisco rumori o vedo qualcuno/qualcosa aggirarsi attorno o dentro il capanno,

mi nascondo per valutare bene di chi/cosa si tratta e decidere il da' farsi.

Inviato

Spoiler:  
Il cuore mi batte all'impazzata e tutti i miei muscoli sono pronti e scattanti, i sensi cercano di captare ogni dettaglio utile alla mia sopravvivenza, ma lotto disperatamente per cercare di restare con la mente lucida.

Mi guardo intorno, cercando di non perdere completamente l'orientamento, e stimo se posso raggiungere un posto apparentemente sicuro, altrimenti mi allontano furtivamente dalla zone calda, stando attento ad eventuali segnali di pericolo.

Entrambe le mie mani sono ben salde sul porfido e cerco di non lasciare nessuna traccia del mio passaggio.

Percezione: +9

Furtività: +12

Sopravvivenza: +11

Alla fine penso che avrò abbandonato la rete dove avevo lasciato la cote o la giara, visto che questi 10 sassi alla fine pesano un botto... :)

Scusa il post un po' scarno dopo tutto questo tempo me sono un po' incasinato... U.U

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...