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Inviata

Pareri e consigli su questo mazzo? Si basa sull'effetto di Elvish Piper per calare i ciccioni, eldrazi con risultati devastanti.

4 Gruul Guildgate

4 Rootbound Crag

9 Forest

6 Mountain

23 Lands

4 Fanatic of Xenagos

4 Llanowar Elves

2 Ghor-Clan Rampager

2 Radha, Heir to Keld

4 Elvish Piper

1 Emrakul, the Aeons Torn

1 It That Betrays

2 Pathrazer of Ulamog

1 Spawnsire of Ulamog

2 Leatherback Baloth

2 Sylvan Caryatid

25 Creatures

1 Xenagos, the Reveler

3 Triumph of Ferocity

3 Weird Harvest

4 Ranger's Guile

1 Asceticism

12 Other Spells


  • Risposte 20
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Principali partecipanti

Inviato

L'idea non è male, ma mi sfuggono un paio di dettagli:

1)Che utilità dovrebbe avere Radha? mi sembra solo vagamente sinergica con la Furia Ghor, davvero vale la pena di giocarla?

2) Bella l'idea di avere 2 piani di gioco, uno aggro ed uno combo.... ma sincermante rischi di non avere abbastanza carte per supportarli entrambi: il piano aggro si basa solo su 8 creture, in pratica, 4 fanatici, 2 baloth e 2 furie....

In questo modo non ti sembra di ridurre le risorse in maniera eccessiva?

@Magoselvaggio: beh, gioca 4 Ranger'sguile e un ascetismo, che possono proteggerlo, più i raccolti con cui può cercarne altri che sostituiscano il primo...

Inviato

@Magoselvaggio: beh, gioca 4 Ranger'sguile e un ascetismo, che possono proteggerlo, più i raccolti con cui può cercarne altri che sostituiscano il primo...

Ma stiamo parlando di un For Fun? perché contro mazzi preparati non ce la farà mai.

Inviato

Beh, io parlavo di for-fun, ma comunque resta il fatto che il suo mazzo ha 4 pifferai, 5 modi per proteggerli da rimozioni, 3 modi per cercarne altri nel mazzo se il primo muore, nonchè un piccolo, e valorizzabile, piano aggro, che potrebbe facilemente consumare parti delle rimozioni dell'avversario....

Insomma, non dovrebbe essere così critica la questione...

Per quello che riguarda i cosigli, ti direi:

1) resta Rosso-verde, ti da acesso ad un sacco di carte ottime.

2) So che al momento costicchia, ma potresti provare a mettere Domri Rade al posto di Xenagos, è mooolto più performnate in un mazzo del genere...

3) Via Radha, davvero non serve a nulla.

4) Nello spazio di Radha, io vedrei molto bene o le Emissarie Brucia albero, oppure i cinghiali dallo zoccolo incendiario...

5) Leverei Triumph of ferocity, o comunuqe lo ridurrei a singola copia...

Insomma non vedrei male una lista configurata in questo modo...

4 Flamehoof boar

4 Fanatic of Xenagos

4 Llanowar Elves

1 Ghor-Clan Rampager

4 Elvish Piper

1 Emrakul, the Aeons Torn

1 It That Betrays

1 Pathrazer of Ulamog

1 Spawnsire of Ulamog

4 Leatherback Baloth

2 Sylvan Caryatid

27 Creatures

2 Domri Rade

3 Weird Harvest

4 Ranger's Guile

1 Asceticism

10 spell

Inviato

Scusa, non voleva essere una critica fine a se stessa, volevo veramente sapere se è un For Fun, Modern o Legacy.

Io direi che la combo va in ogni caso protetta quindi dentro Schinieri dei Fulmini, Resistere alla Morte

Fuori il Rosso e dentro il Blu per Counter e Trick vari. Al massimo il Rosso si può tenere come splash per Fare Breccia.

Ranger's Guile di fatto è più efficiente di Resitere alla morte, visto che blocca anche effetti che esiliano...

Il rosso lo lascerei anche per Domri, che è fortissimo...

Fare breccia è un idea geniale: è il piano B (C, se consideriamo il piano aggroso) che ci vuole!

Inviato

Ranger's Guile di fatto è più efficiente di Resitere alla morte, visto che blocca anche effetti che esiliano...

Il rosso lo lascerei anche per Domri, che è fortissimo...

Fare breccia è un idea geniale: è il piano B (C, se consideriamo il piano aggroso) che ci vuole!

A dirla tutta io avevo pensato a Pelle di Mizzium per quello che te le para anche tutte volendo, ma mi era sembrato più forte Resistere alla Morte perché gli Schinieri già sono lì e fanno la stessa cosa senza sprecare altre carte e Resistere alla Morte ti para anche dalle svariate Ire di Dio...

In questo mazzo Domri per me non è forte.

Inviato

Io sinceramente darei al mazzo un'impostazione diversa.

Lo renderei MonoG a base elfi, in modo che tu possa avere un piano aggro iniziale e che le removal finiscano inizialmente sui primi elfi (perchè se metti un Arcidruido è sicuro che in un modo o in un altro cercano di toglierlo), così poi puoi giocare sciamana, pifferaio, o qualunque cosa ti porti ad Emrakul. Al massimo lo splasherei di rosso se riuscissi a procurarti un paio di Kessig Wolf Run, che riescono a rendere pericoloso anche un Elfo di LLanowar :)

Ti metto la prima lista che mi viene in mente. Non prenderla come una verità assoluta, è estremamente improvvisata e di sicuro sarebbe da studiare meglio!

4 Elfo di LLanowar

4 Arbor Elf

3 Elfo Mistico

4 Elfo Visionario

4 Arcidruido Elfico

4 Elvish Piper

3 Fauna Shaman

2 Ezuri, Renegade Leader

1 Regal Force

1 Craterhoof Behemoth

1 Emrakul, The Aeons Torn

2 Genesis Wave

3 Ranger's Guile

3 Lead the stampede

19 Foreste

2 Nykthos, Shrine of Nyx

So che è molto diverso, ma è solo un'altra idea che ti do e carte come Fauna Shaman, il Behemot, Regal Force e Nykthos non sono proprio economiche, anche se le più costose sono i due ciccioni che stanno comunque a meno di 10€.

Se invece preferisci restare sul GR, vediamo di migliorare quello ^^

Inviato

I consigli te li hanno già dati. Mi intrometto solo per una piccola precisazione

Io sinceramente darei al mazzo un'impostazione diversa.

So che è molto diverso, ma è solo un'altra idea che ti do e carte come Fauna Shaman, il Behemot, Regal Force e Nykthos non sono proprio economiche, anche se le più costose sono i due ciccioni che stanno comunque a meno di 10€.

Occhio...per il behemoth ok, ma l'amico Emrakul sta sui 30.

Inviato

post-15124-14347052602794_thumb.jpg

Emrakul non è un problema :D

Comunque sia un amico mi ha consigliato una cosa del genere:

[TABLE]

[TR]

[TD="align: left"][/TD]

[TD="align: left"] 60 Cards[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"] 23 Forest

23 Lands

4 Llanowar Elves

4 Elvish Piper

1 Emrakul, the Aeons Torn

1 It That Betrays

1 Pathrazer of Ulamog

1 Spawnsire of Ulamog

1 Ulamog, the Infinite Gyre

3 Leatherback Baloth

2 Predator Ooze

2 Sylvan Caryatid

3 Kalonian Tusker

23 Creatures[/TD]

[TD="align: left"] 1 Triumph of Ferocity

3 Weird Harvest

4 Ranger's Guile

3 Asceticism

3 Ring of Kalonia

14 Other Spells[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Inviato

Ho solo parlato per dovere di cronaca :) SaLe_GrOssO non ha specificato di avere già tutte o buona parte delle carte, quindi pensavo che avesse postato un abbozzo in cerca di opinioni, per poi passare alle compere :) Riguardo la lista: se il tuo scopo è il 4fun, allora va bene. Se vuoi fare qualche torneo e provare a vincere, la lista di Ricky è quella che fa per te.

Inviato

A me la Sciamana della Fauna non sembra così importante per questo mazzo, sono 3 slot rubati a bestie più grosse.

Piuttosto metterei ciclanti per snellire il mazzo, tipo 4 Sfera Cromatica e 4 Stella Cromatica così da essere sicuri di non avere pescate morte ed andare diretti alla combo.

Edit, io lo giocherei così:

// Lands

4 [M12] Sunpetal Grove

4 [RTR] Temple Garden

12 [uNH] Forest

// Creatures

4 [WWK] Leatherback Baloth

1 [sHM] Woodfall Primus

3 [M12] Llanowar Elves

4 [CFX] Noble Hierarch

4 [ARB] Dauntless Escort

4 [uD] Elvish Piper

1 [ROE] Spawnsire of Ulamog

1 [ROE] Pathrazer of Ulamog

1 [ROE] It That Betrays

1 [ROE] Ulamog, the Infinite Gyre

2 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells

3 [RTR] Rootborn Defenses

3 [MR] Lightning Greaves

4 [10E] Chromatic Star

4 [MR] Chromatic Sphere

Inviato

A me la Sciamana della Fauna non sembra così importante per questo mazzo, sono 3 slot rubati a bestie più grosse.

Piuttosto metterei ciclanti per snellire il mazzo, tipo 4 Sfera Cromatica e 4 Stella Cromatica così da essere sicuri di non avere pescate morte ed andare diretti alla combo.

Edit, io lo giocherei così:

// Lands

4 [M12] Sunpetal Grove

4 [RTR] Temple Garden

12 [uNH] Forest

// Creatures

4 [WWK] Leatherback Baloth

1 [sHM] Woodfall Primus

3 [M12] Llanowar Elves

4 [CFX] Noble Hierarch

4 [ARB] Dauntless Escort

4 [uD] Elvish Piper

1 [ROE] Spawnsire of Ulamog

1 [ROE] Pathrazer of Ulamog

1 [ROE] It That Betrays

1 [ROE] Ulamog, the Infinite Gyre

2 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells

3 [RTR] Rootborn Defenses

3 [MR] Lightning Greaves

4 [10E] Chromatic Star

4 [MR] Chromatic Sphere

Bella l'idea di inserire Chromatic Star/Sphere ma non sono d'accordo a inserire il Bianco e le carte che rendono indistruttibile. Ranger's guile sembra più utile se si gioca con avversari che esiliano.

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