SaLe_GrOssO Inviata 1 Aprile 2014 Segnala Inviata 1 Aprile 2014 Pareri e consigli su questo mazzo? Si basa sull'effetto di Elvish Piper per calare i ciccioni, eldrazi con risultati devastanti. 4 Gruul Guildgate 4 Rootbound Crag 9 Forest 6 Mountain 23 Lands 4 Fanatic of Xenagos 4 Llanowar Elves 2 Ghor-Clan Rampager 2 Radha, Heir to Keld 4 Elvish Piper 1 Emrakul, the Aeons Torn 1 It That Betrays 2 Pathrazer of Ulamog 1 Spawnsire of Ulamog 2 Leatherback Baloth 2 Sylvan Caryatid 25 Creatures 1 Xenagos, the Reveler 3 Triumph of Ferocity 3 Weird Harvest 4 Ranger's Guile 1 Asceticism 12 Other Spells
Magoselvaggio Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 La domanda nasce spontanea: e se l'Elvish Piper nasce morto come è normale che sia? Come chiudi?
Hinor Moonsong Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 L'idea non è male, ma mi sfuggono un paio di dettagli: 1)Che utilità dovrebbe avere Radha? mi sembra solo vagamente sinergica con la Furia Ghor, davvero vale la pena di giocarla? 2) Bella l'idea di avere 2 piani di gioco, uno aggro ed uno combo.... ma sincermante rischi di non avere abbastanza carte per supportarli entrambi: il piano aggro si basa solo su 8 creture, in pratica, 4 fanatici, 2 baloth e 2 furie.... In questo modo non ti sembra di ridurre le risorse in maniera eccessiva? @Magoselvaggio: beh, gioca 4 Ranger'sguile e un ascetismo, che possono proteggerlo, più i raccolti con cui può cercarne altri che sostituiscano il primo...
SaLe_GrOssO Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 @Hinor Moonsong: Ti rispondo a entrambe le domande con una risposta sola: il deck era un mezzo aggro red-green riadattato per supportare Piper, e che adesso penso di rendere mono-verde. Consigli?
Magoselvaggio Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 @Magoselvaggio: beh, gioca 4 Ranger'sguile e un ascetismo, che possono proteggerlo, più i raccolti con cui può cercarne altri che sostituiscano il primo... Ma stiamo parlando di un For Fun? perché contro mazzi preparati non ce la farà mai.
Hinor Moonsong Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Beh, io parlavo di for-fun, ma comunque resta il fatto che il suo mazzo ha 4 pifferai, 5 modi per proteggerli da rimozioni, 3 modi per cercarne altri nel mazzo se il primo muore, nonchè un piccolo, e valorizzabile, piano aggro, che potrebbe facilemente consumare parti delle rimozioni dell'avversario.... Insomma, non dovrebbe essere così critica la questione... Per quello che riguarda i cosigli, ti direi: 1) resta Rosso-verde, ti da acesso ad un sacco di carte ottime. 2) So che al momento costicchia, ma potresti provare a mettere Domri Rade al posto di Xenagos, è mooolto più performnate in un mazzo del genere... 3) Via Radha, davvero non serve a nulla. 4) Nello spazio di Radha, io vedrei molto bene o le Emissarie Brucia albero, oppure i cinghiali dallo zoccolo incendiario... 5) Leverei Triumph of ferocity, o comunuqe lo ridurrei a singola copia... Insomma non vedrei male una lista configurata in questo modo... 4 Flamehoof boar 4 Fanatic of Xenagos 4 Llanowar Elves 1 Ghor-Clan Rampager 4 Elvish Piper 1 Emrakul, the Aeons Torn 1 It That Betrays 1 Pathrazer of Ulamog 1 Spawnsire of Ulamog 4 Leatherback Baloth 2 Sylvan Caryatid 27 Creatures 2 Domri Rade 3 Weird Harvest 4 Ranger's Guile 1 Asceticism 10 spell
SaLe_GrOssO Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 @Magoselvaggio accetterei critiche costruttive, grazie.
Magoselvaggio Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Scusa, non voleva essere una critica fine a se stessa, volevo veramente sapere se è un For Fun, Modern o Legacy. Io direi che la combo va in ogni caso protetta quindi dentro Schinieri dei Fulmini, Resistere alla Morte Fuori il Rosso e dentro il Blu per Counter e Trick vari. Al massimo il Rosso si può tenere come splash per Fare Breccia.
Hinor Moonsong Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Scusa, non voleva essere una critica fine a se stessa, volevo veramente sapere se è un For Fun, Modern o Legacy. Io direi che la combo va in ogni caso protetta quindi dentro Schinieri dei Fulmini, Resistere alla Morte Fuori il Rosso e dentro il Blu per Counter e Trick vari. Al massimo il Rosso si può tenere come splash per Fare Breccia. Ranger's Guile di fatto è più efficiente di Resitere alla morte, visto che blocca anche effetti che esiliano... Il rosso lo lascerei anche per Domri, che è fortissimo... Fare breccia è un idea geniale: è il piano B (C, se consideriamo il piano aggroso) che ci vuole!
Magoselvaggio Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ranger's Guile di fatto è più efficiente di Resitere alla morte, visto che blocca anche effetti che esiliano... Il rosso lo lascerei anche per Domri, che è fortissimo... Fare breccia è un idea geniale: è il piano B (C, se consideriamo il piano aggroso) che ci vuole! A dirla tutta io avevo pensato a Pelle di Mizzium per quello che te le para anche tutte volendo, ma mi era sembrato più forte Resistere alla Morte perché gli Schinieri già sono lì e fanno la stessa cosa senza sprecare altre carte e Resistere alla Morte ti para anche dalle svariate Ire di Dio... In questo mazzo Domri per me non è forte.
Ricky Vee Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Non so se può essere un po' fuori budget (ma in realtà non costa molto), però io considererei molto questa signorina
SaLe_GrOssO Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Grazie davvero a tutti per i consigli! @Ricky Vee: a cosa dovrei sostituirla?
Ricky Vee Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Io sinceramente darei al mazzo un'impostazione diversa. Lo renderei MonoG a base elfi, in modo che tu possa avere un piano aggro iniziale e che le removal finiscano inizialmente sui primi elfi (perchè se metti un Arcidruido è sicuro che in un modo o in un altro cercano di toglierlo), così poi puoi giocare sciamana, pifferaio, o qualunque cosa ti porti ad Emrakul. Al massimo lo splasherei di rosso se riuscissi a procurarti un paio di Kessig Wolf Run, che riescono a rendere pericoloso anche un Elfo di LLanowar Ti metto la prima lista che mi viene in mente. Non prenderla come una verità assoluta, è estremamente improvvisata e di sicuro sarebbe da studiare meglio! 4 Elfo di LLanowar 4 Arbor Elf 3 Elfo Mistico 4 Elfo Visionario 4 Arcidruido Elfico 4 Elvish Piper 3 Fauna Shaman 2 Ezuri, Renegade Leader 1 Regal Force 1 Craterhoof Behemoth 1 Emrakul, The Aeons Torn 2 Genesis Wave 3 Ranger's Guile 3 Lead the stampede 19 Foreste 2 Nykthos, Shrine of Nyx So che è molto diverso, ma è solo un'altra idea che ti do e carte come Fauna Shaman, il Behemot, Regal Force e Nykthos non sono proprio economiche, anche se le più costose sono i due ciccioni che stanno comunque a meno di 10€. Se invece preferisci restare sul GR, vediamo di migliorare quello ^^
Lone Wolf Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 I consigli te li hanno già dati. Mi intrometto solo per una piccola precisazione Io sinceramente darei al mazzo un'impostazione diversa. So che è molto diverso, ma è solo un'altra idea che ti do e carte come Fauna Shaman, il Behemot, Regal Force e Nykthos non sono proprio economiche, anche se le più costose sono i due ciccioni che stanno comunque a meno di 10€. Occhio...per il behemoth ok, ma l'amico Emrakul sta sui 30.
SaLe_GrOssO Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Emrakul non è un problema Comunque sia un amico mi ha consigliato una cosa del genere: [TABLE] [TR] [TD="align: left"][/TD] [TD="align: left"] 60 Cards[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: left"] 23 Forest 23 Lands 4 Llanowar Elves 4 Elvish Piper 1 Emrakul, the Aeons Torn 1 It That Betrays 1 Pathrazer of Ulamog 1 Spawnsire of Ulamog 1 Ulamog, the Infinite Gyre 3 Leatherback Baloth 2 Predator Ooze 2 Sylvan Caryatid 3 Kalonian Tusker 23 Creatures[/TD] [TD="align: left"] 1 Triumph of Ferocity 3 Weird Harvest 4 Ranger's Guile 3 Asceticism 3 Ring of Kalonia 14 Other Spells[/TD] [/TR] [/TABLE]
Ricky Vee Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Infatti Emrakul non l'avevo contato perchè era già stato inserito nel mazzo iniziale, quindi immaginavo che già ce l'avesse
Lone Wolf Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Ho solo parlato per dovere di cronaca SaLe_GrOssO non ha specificato di avere già tutte o buona parte delle carte, quindi pensavo che avesse postato un abbozzo in cerca di opinioni, per poi passare alle compere Riguardo la lista: se il tuo scopo è il 4fun, allora va bene. Se vuoi fare qualche torneo e provare a vincere, la lista di Ricky è quella che fa per te.
Magoselvaggio Inviato 6 Aprile 2014 Segnala Inviato 6 Aprile 2014 A me la Sciamana della Fauna non sembra così importante per questo mazzo, sono 3 slot rubati a bestie più grosse. Piuttosto metterei ciclanti per snellire il mazzo, tipo 4 Sfera Cromatica e 4 Stella Cromatica così da essere sicuri di non avere pescate morte ed andare diretti alla combo. Edit, io lo giocherei così: // Lands 4 [M12] Sunpetal Grove 4 [RTR] Temple Garden 12 [uNH] Forest // Creatures 4 [WWK] Leatherback Baloth 1 [sHM] Woodfall Primus 3 [M12] Llanowar Elves 4 [CFX] Noble Hierarch 4 [ARB] Dauntless Escort 4 [uD] Elvish Piper 1 [ROE] Spawnsire of Ulamog 1 [ROE] Pathrazer of Ulamog 1 [ROE] It That Betrays 1 [ROE] Ulamog, the Infinite Gyre 2 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn // Spells 3 [RTR] Rootborn Defenses 3 [MR] Lightning Greaves 4 [10E] Chromatic Star 4 [MR] Chromatic Sphere
SaLe_GrOssO Inviato 6 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2014 A me la Sciamana della Fauna non sembra così importante per questo mazzo, sono 3 slot rubati a bestie più grosse. Piuttosto metterei ciclanti per snellire il mazzo, tipo 4 Sfera Cromatica e 4 Stella Cromatica così da essere sicuri di non avere pescate morte ed andare diretti alla combo. Edit, io lo giocherei così: // Lands 4 [M12] Sunpetal Grove 4 [RTR] Temple Garden 12 [uNH] Forest // Creatures 4 [WWK] Leatherback Baloth 1 [sHM] Woodfall Primus 3 [M12] Llanowar Elves 4 [CFX] Noble Hierarch 4 [ARB] Dauntless Escort 4 [uD] Elvish Piper 1 [ROE] Spawnsire of Ulamog 1 [ROE] Pathrazer of Ulamog 1 [ROE] It That Betrays 1 [ROE] Ulamog, the Infinite Gyre 2 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn // Spells 3 [RTR] Rootborn Defenses 3 [MR] Lightning Greaves 4 [10E] Chromatic Star 4 [MR] Chromatic Sphere Bella l'idea di inserire Chromatic Star/Sphere ma non sono d'accordo a inserire il Bianco e le carte che rendono indistruttibile. Ranger's guile sembra più utile se si gioca con avversari che esiliano.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora