Kavar Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Inviato 20 Agosto 2005 anche io ero un grande giocatore di magic. ho solo un mazzo ma era spttacolare: bianco-nero guadagna punti vita-scarta carte.ho dentro carte come l'assasino reale, il faro dell'immortalità, l'inversione benedetta, il latrocinio...è da una eternità che non gioco ma ogni volta che poso lo sguardo sul mio mazzo non ho il coraggio di venderlo... sono un sentimentale...
Ganja Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Inviato 20 Agosto 2005 Io giocavo a magic ma visto ke nn avevo dei bei mazzi me li facevo prestare...e mi facevano sempre i komplimenti x la strategia...(modestia)...mah...quando e arrivata l'edizione di kamigawa ho smesso
Dargon Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Inviato 20 Agosto 2005 Beh, ragazzi se vi va di "ricominciare" o di rifarvi un mazzo, anche solo for fun, per giocare tra amici, visitate il sito che trovate nella mia firma e quello nella firma di Ravenos... Lì troverete altri giocatori che vi potranno aiutare con consigli utili e spoiler di mazzi competitivi... Ciauz
Stefano Master Inviato 27 Agosto 2005 Segnala Inviato 27 Agosto 2005 Non per niente ma è il gioco di carte più bello che abbia mai conosciuto , e modestia a parte devo dire che sono anche abbastanza bravo .
ravenos Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 E' dal 95 che prendo - lascio e riprendo ora è da due anni che ci gioco in pianta stabile (T1)e organizzo tornei e devo dire che ho fatto la decisione giusta
neurone Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 io ho smesso ormai da anni. Tutti quelli che giocavano con me hanno smesso. Nessuno riusciva più a stare dietro al gioco. Adesso ho comprato qualche mazzetto base e gioco con quelli quando capita un amico sotto tiro e magari solo una volta ogni tre mesi. Mi diletto con MAGIC THE GATHERING su PC (Microprose). Ci sono tutte le carte di dieci anni fa , quelle della mia generezione di MAGIC. E' come tornare giovane..... Ora non potrei proprio ripartire.... chissà quanti soldi ci vogliono per rimettere le mani su: - Assassino Reale - Drago di Shivan - Incubo - Ira di Dio - Will o' The Wisp - Crociata - Aspetto del Lupo etc. etc. poi con la versione PC posso usare il LOTO NERO senza spender 500 Euro...... Ma chi ha il loto nero, lo tiene in cassaforte? Non sarebbe il caso dicominciare a ristampare MOX e LOTO NERO?
Dargon Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 Non sarebbe il caso dicominciare a ristampare MOX e LOTO NERO? Ti piace veder scorrere il sangue eh? Le carte che hai nominato... a parte Crociata e Aspetto del Lupo... sono state ristampate in 9E, quindi non sono a prezzi folli... il max penso Ira a 9 euro, Fuochi e 3/4, Drago, Assassino e Incubo tra i 3 e i 6 euro... Crociata penso 3 euro (bordo bianco) e aspect 1/2 euro secondo l'edizione... Mie valutazioni, se vuoi ho anche qualcosa...
Kordian Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 Non sarebbe il caso dicominciare a ristampare MOX e LOTO NERO? Si, se mi vuoi vedere uscire pazzo... ... comunque non succederà mai!
ravenos Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 poi con la versione PC posso usare il LOTO NERO senza spender 500 Euro...... ehm... ehm.... magari venisse cosi poco! adesso a meno di 800€ non lo trovi. comunque secondo me sbagli a spaventarti cosi tanto. io vedo che nella nostra lega ad esempio molti vecchi giocatori hanno riniziato (e parlo di gente che non giocava da 10 anni) stanno affrontando la spesa iniziale ma poi stop, infondo hanno capito che quando hai quelle carte altre non ti servono. vedi force of will. costano certo ma in quanti mazzi girano? e poi tieni presente che in friuli si gioca unspoilered, quindi niente mox, black lotus, etc etc... l'unico torneo "spoilered" (con le power 9) è quello di aquileia, il quale ha la formula dei 9 proxy, cioè puoi proxare fino a 9 carte, QUALSIASI, quindi anche black lotus, ancestral, etc.. etc... ma nessuno ti vieta di proxare carte come force of will o quello che vuoi tu. questo per permettere a tutti di provare a usare e conoscere metagame più impegnativi e veloci.
Kordian Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Io mi preoccuperei per il mercato, non per il gioco!! Speriamo non succedano casini!
Dargon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Io mi preoccupo per il mercato (perché io compro) ma anche per il gioco (perché io gioco)! E cmq a me di spendere 800 bombe per un pezzo di carta... piuttosto vendo tutto e mi compro casa! In generale credo che alcune cose come P9 o altro non debba essere ristampato perché pezzo da collezione.... cosa penserebbero collezionisti di francobolli se ristampassero un Gronchi Rosa o un annullo filatelico rarissimo o addirittura unico? O un qualunque collezionista di cose non pezzo unico (come i quadri)... Magic è un CCG, Collectible Card Game, quindi un gioco di carte COLLEZIONABILI... Molti se lo dimenticano...
ravenos Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 In generale credo che alcune cose come P9 o altro non debba essere ristampato perché pezzo da collezione La wizard ha un'elenco pubblico con tutta la lista di carte che non ristamperà MAI e tranquillo le p9 sono tra esse. Comunque sono d'accordo pure io, piuttosto che prendermi le p9 metto su casa.
Eriond Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 io sono un assiduo giocatore di Magic, ho un mazzo Elfo e ne sto creando uno chierico. Ah Sharuwen, se vuoi divertirti prova la versione Unhinged, poi dimmi!!
ravenos Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 versione unhinged cioè???? come salterebbe fuori???
Dargon Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 versione unhinged cioè???? come salterebbe fuori??? Penso intendesse Unhinged come espansione... che effettivamente fa scassare dal ridere!
ravenos Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Penso intendesse Unhinged come espansione... che effettivamente fa scassare dal ridere! ok ma volevo sapere che carte voleva mettere dentro di unhinghed =)=)=)
Tobin Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Apprendice eh? se c'è qualcuno che gioca su mws, io sn disponibile...Bardo vi aspetta! cmq ho cominciato a giocare con quinta alba, e da allora ho avuto un blu-nero che a segrate spaccava il mondo... fino a kamigawa..che mi ha rovinato tutto!!! :banghead: cmq ora gioco il mio amato blu-nero che vuole diventare un ext,( magari bianco-nero-blu) e un monobianco soldati principalmente di 9 edizione e vecchie ed...
Sado92 Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 ho iniziato nel 2001 e da allora non smettero più tanto in fretta
Caleidon Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Io ho iniziato a collezionare e a fare le prime partite nel 1994-95, e da allora non ho più smesso. Ho avuto un periodo di fermo durante Kamigawa, ma poi ho ricominciato con Ravnica e lì è stata la mia rovina... del portafogli. Gioco (a volte, vorrei giocare di più ma un po' il poco tempo/la morosa/i pochi giocatori in zona mi limitano) nella zona di Formigine (MO) e Modena città... se c'è qualcuno in zona scambio/gioco volentieri
Wolflame Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Io giocherei molto volentieri più spesso,ma purtroppo i (pochi) giocatori in circolazione nei miei paraggi saltano fuori solo d'estate...peccato...tra lìaltro chissà per quanto ancora riuscirò a seguire almeno un minimo le espansioni...
Messaggio consigliato