HITmonkey Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Luthor, sicuro della bontà del marchio dell'Erede, si accuccia e con una mano prova a spingere nel punto in cui è scavato il disegno della spada. Spingendo con forza vedete tutti come il pezzo di pietra in cui è stato intagliato il simbolo scorre giù in pronfondità per qualche centimetro, per risalire non appena Luthor toglie la mano: c'è un qualche meccanismo lì, è chiaro, purtroppo però pare non accadere nulla.
ryuune Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 "Suppongo serva un qualche oggetto di quella forma da inserire nella fessura prima di premere, abbiamo niente del genere?" Chiedo agli altri.
Idrahil Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Sir Romerian Durandal Rispondo senza pensare troppo Il simbolo di Iomedae. Indicando sul mio petto l'emblema dell'Araldo. Spoiler: Le dimensioni combaciano? 10 cm mi sembra parecchio, ma non ho effettivamente idea...
HITmonkey Inviato 28 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2014 @Romerian Spoiler: Osservi il simbolo che portate sia tu che Luthor, ed effettivamente ad occhio le dimensioni potrebbero sembrarti simili. L'unico modo per scoprire se il tuo pensiero è giusto è provare. Spoiler: OFFgame, il ragionamento è ovviamente corretto, anche perché altre soluzioni non credo ce ne potrebbero essere state, parlando di dimensioni del simbolo io sono andato un po' ad occhio, perché sul manuale ovviamente queste cose non sono specificate. Ho pensato che il simbolo sacro dovrebbe essere un'oggetto che può essere impugnato e magari sollevato o messo in mostra dalla propria mano con facilità, quindi farlo troppo piccolo mi sembrava controproducente, mentre farlo troppo grande ovviamente l'avrebbe reso scomodo da trasportare visto che non si tratta di un'arma, ma appunto "solo" di un simbolo. Ho quindi pensato che "poco meno di 10 cm" potrebbe essere una misura appropriata, facendo una proporzione ad occhio con la mia mano! Inoltre, se ci pensi, il simbolo in questo caso è una spada, quindi è anche plausibile che sia oblungo in altezza, e per contro stretto in larghezza. Magari simboli con forme più regolari hanno misure diverse e "più compatte": ad esempio quello di Aroden, che è praticamente un cerchio, io me lo immagino una sorta di medaglione con diametro di 5/6 cm. Con tutto questo discorso di dubbia utilità volevo giusto spiegarti il ragionamento che ho fatto per la scelta delle misure . Romerian prende il suo simbolo e si accuccia vicino a Luthor, appoggiando il simbolo nell'incasso a terra. Il simbolo del paladino pare entrare perfettamente nell'intaglio nella pietra, e appena viene appoggiato la pietra scende come in precedenza, questa volta da sola, e quando si blocca sentite un leggero *click*, che prima era mancato. Un rumore improvviso vi fa girare la testa e scoprite tutti che è quello della pietra che striscia su altra pietra: una piccola porta, a quanto pare ben nascosta, si sta aprendo sulla parete opposta a quella da cui siete entrati. Oltre la porta vedete buio, ma ci sono le solite esalazioni "profumate" delle fogne.
Idrahil Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Sir Romerian Durandal Sorrido compiaciuto, vedendo aprirsi la porta segreta L'Erede di Aroden non delude mai. Andate avanti; io recupero il simbolo e vi seguo. Se siamo fortunati la porta si chiuderà alle nostre spalle. Quello che ci serviva per far perdere le nostre tracce... I cavalieri infernali non riusciranno a passare.
Ospite Boendal Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Il disegno nel doppio fondo del forziere, il meccanismo nascosto el a porta segreta che si apre, mi portano ad essere ottimista. Sembra che la fortuna non ci abbia abbandonati. Molto bene, procediamo dico mentre mi accodo ai miei compagni.
ryuune Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 "Molto bene Romerian, ottimo lavoro! Finalmente sembra che siamo sulla strada giusta per uscire da questo schifo di posto!" Dico, con grande sollievo. Non appena siamo passati oltre cerco un modo di chiudere il passaggio, presupponendo che i nostri inseguitori non dispogano del simbolo sacro necessario per poterci seguire.
rikkardo Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Nonostante l'entusiasmo di tutti me compreso, inizio a parlare pensando a alta voce. "Certo che Janiven avrebbe potuto avvisarci del passaggio segreto, quindi sarà veramente questa la via che porta al rifugio? Ad ogni modo sembra un percorso benedetto da Iomedae ed in quanto tale ci porterà al sicuro anche in mezzo a tanta oscurità. Comunque l'opzione migliore è senza dubbio imboccare questo passaggio e scoprire dove porta." Detto ciò, mi infilo nel passaggio, che finalmente non puzza di fogna, e respiro a pieni polmoni.
HITmonkey Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 @Luthor Spoiler: Detto ciò, mi infilo nel passaggio, che finalmente non puzza di fogna, e respiro a pieni polmoni.Credo tu abbia letto male il mio post precedente: siete ancora nelle fogne purtroppo, la puzza c'è eccome! Luthor, Arys e Sildon passano attraverso la porta nascosta, nella nuova sezione delle fogne. Romerian resta per ultimo per recuperare il simbolo, e una volta che sono tutti fuori dalla stanza il paladino toglie il simbolo dal meccanismo di apertura. La pietra torna a salire, tornando a livello delle altre sul pavimento, e subito sentite un leggero ticchettio di sottofondo *tic tic tic*. E' quindi facile per voi intuire che quasi sicuramente il rumore scandisce un qualche tempo oltre il quale la porta si chiuderà da sola, anche visto che Arys dall'altro lato non riesce ad individuare nulla di collegato alla porta o per fare in modo che si chiuda. Rapidamente Romerian si risistema il simbolo e prima di uscire ha anche il tempo di riposizionare il baule sopra l'incavo, dove si trovava in precedenza, in modo che il meccanismo resti celato agli occhi dei più. Finito il tutto il paladino oltrepassa la porta, che un'istante dopo, con uno struscio di pietra su pietra, si chiude alle sue spalle. _________________ Vi mettete in fila come prima, perché l'ambiente non è cambiato, e riprendete la marcia più fiduciosi di prima grazie all'aver trovato un passaggio segreto che pare creato appositamente per i fedeli dell'Erede. Con la luce della verga del sole precedete lungo il camminamento fognario, a tratti trovate zone di funghi fosforescenti, che migliorano la visuale, a tratti invece il buio più totale. Fate un bel pezzo di strada prima di arrivare ad un ennesimo incrocio. @Check Percezione Spoiler: Romerian = 20 SUPERATO Luthor = 8 FALLITO Arys = 24 SUPERATO Sildon = 19 SUPERATO Questa volta però dovete cercare poco, trovate quasi subito il simbolo della spada, che indica verso destra, quindi proseguite in quella direzione. Dopo un'altro bel pezzo di strada arrivate ad un'altro incrocio, e intanto vi rendete conto che in questa zona delle fogne ci sono veramente rumori ridotti al minimo, e da parecchio non sentite nemmeno in lontananza il rumore di qualche passo sospetto. @Check Percezione Spoiler: Romerian = 17 SUPERATO Luthor = 19 SUPERATO Arys = 21 SUPERATO Sildon = 11 FALLITO Anche questa volta comunque trovate il simbolo abbastanza facilmente, e proseguite verso un corridoio che punta a quello che credete essere il nord-ovest. Di nuovo, proseguite per un bel pezzo di strada, finché dopo una svolta a sinistra vi fermate un istante perché vi rendete conto tutti di come la temperatura si sia abbassata di colpo, rispetto a solo un paio di metri più indietro. Guardandovi intorno per la stranezza non notate nulla, per cui continuate ad avanzare cautamente, ma ad un certo punto Romerian, che apre la fila, senza preavviso alcuno vi crolla davanti, inerte. Per poco il paladino non finisce pure dentro il canale di scolo nel suo cadere, ma Arys, dietro di lui, è abbastanza rapida di riflessi da tirarlo quel tanto che basta perché non finisca nella lurida acqua di fogna. @Romerian Spoiler: Di colpo un freddo molto intenso si impossessa del tuo corpo, senza preavviso alcuno il tuo corpo subisce uno sbalzo di temperatura notevole, tale da non reggere il colpo e farti svenire. In tecnicese: 3d6 = 4+5+4 = 13 danni non letali da freddo ---> Privo di sensi. A nessuno è chiaro cosa sia accaduto a Romerian, il ragazzone fortunatamente pare "solo" svenuto, ma grazie alla luce della verga tutti potete notare come sia diventato molto pallido, le sue labbra siano cianotiche e al tatto la sua pelle è molto più fredda del normale.
ryuune Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 "Romerian!" Esclamo, mentre il paladino crolla davanti a me senza apparnte motivo. Faccio appena in tempo ad afferrarlo per un braccio prima che cada nel torrente di liquami, tirandolo indietro e facendomelo quasi cadere addosso. "E'....è gelato come un ghiacciolo! Che stregoneria è questa, non ho visto nulla colpirlo!" Esclamo, mentre lo poso a terra, verificando che è ancora vivo. Cerco di scrutare nella poca luce per vedere se vi è un qualche nemico nei pressi, o se il paladino abbia fatto scattare una qualche sorta di trappola. Spoiler: Percezione +5
rikkardo Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Mentre Arys depone a terra Romerian, afferro il paladino sotto le ascelle per spingerlo indietro. "Indietro! Mi sa che ci stiamo avvicinando ad una fonte di gelo." Alla luce della verga solare osservo il canale per capire se i liquami siano ghiacciati o meno.
HITmonkey Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Luthor si fa largo e subito tira un po' indietro il compagno svenuto, prendendogli poi la verga del sole, anche per evitare che rotoli nel canale, e mettendosi, come anche Arys, ad osservarsi meglio attorno. @Luthor - ma anche tutti Spoiler: Il canale scorre normalmente. L'aria è sì più fredda in questo punto, come vi ho scritto, ma non è che il freddo sia tale da congelare l'acqua. Per darvi un'idea, direi che se di norma lì sotto nelle fogne ci sono circa 15-18 gradi, in questo punto ve ne sono al circa 10, quindi la differenza la sentite, ma non è che morite dal freddo. @Arys Spoiler: Percezione CD 20 = 18+5 = 23 --> SUPERATA Controlli attorno al punto dove Romerian si è fermato perdendo i sensi, senza avvicinarti eccessivamente, ma non vedi meccanismi che possano aver attivato qualche trappola di sorta, e sei sicura nel pensare che non ve ne siano. Guardandoti bene attorno però noti adesso qualcosa di particolare, che prima non potevi vedere, mentre eravate lontani o comunque senza farci caso. Poco più avanti rispetto a dove Romerian è svenuto, attaccata alla parete del corridoio che state percorrendo c'è una grande chiazza di una strana muffa color marrone che è diversa dalle solite muffe e muschi e funghi che riempiono le umide pietre di queste fogne. La chiazza di muffa ha circa un diametro di 1.5 metri, andando così da terra fin sopra al soffitto. La cosa strana, ora che l'hai notata, è che questa particolare muffa pare percepire il tuo avvicinamento, e ogni volta che ti avvicini troppo al punto dove Romerian è svenuto pare quasi pulsare. Non era assolutamente una cosa facile da notare, c'hai messo infatti un attimo a renderti conto del tutto della cosa, ma ti fidi dei tuoi occhi e del tuo istinto, Sopravvivenza CD 15 = 13+5 = 18 --> SUPERATA e proprio l'istinto ti dice che quella muffa può essere un pericolo.
ryuune Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Che diamine...che cos'è quello? Mi alzo e mi avvicino ad un punto di fronte a dove è svenuto Romerian, ma ad un tratto mi blocco e stendo un braccio ad indicare agli altri di non proseguire. "Guardate, c'è qualcosa la....una macchia. Sembra muffa ma pare reagire alla nostra presenza, sembra quasi che stia pulsando...." Aguzzo la vista cercando di esaminare la "cosa" "Non ho idea di cosa sia, ma credo sia pericolosa, forse è stato questo a colpire Romerian" Spoiler: Controllo se c'è un modo per avanzare passando a distanza di sicurezza dalla chiazza di muffa
Ospite Boendal Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Qualunque cosa abbia colpito Romerian è stata velocissima. Soccorso il nostro compagno, inizio anche io ad osservare l'area in cui ci troviamo. Dalla mia posizione non posso fare molto ma partecipo. Una muffa strana... che reagisce ai movimenti.... Intanto mi avvicino a Romerian per cercare le sue condizioni. @ DM Spoiler: mentre Arys cerca un'altro passaggio, cerco di ricordare se ho mai sentito parlare di qualche muffa simile (conoscenze arcane+8/natura +2) Per capire se Romerian è in pericolo o se le sue condizioni di salute siano stazionarie o in miglioramento: Guarire +2
rikkardo Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Mentre Arys e Sildon sono affascinati dalla muffa sulle pietre della fogna, mi dedico alle cure del mio confratello ed invoco un miracolo della dea Iomedae. In attesa della guarigione del paziente, mi interesso anch'io di quella strana macchia, che sembra in grado di emanare un gelo mortale. "Forse è meglio bruciarla o tentare comunque di distruggerla da lontano." @DM Spoiler: Uso uno dei due incantesimi giornalieri di primo livello convertendolo in cura ferite leggere su Romerian +1d8+1 pf.
HITmonkey Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 @Arys Spoiler: Controllo se c'è un modo per avanzare passando a distanza di sicurezza dalla chiazza di muffaContinuando a camminare per il camminamento/corridoio ci passate davanti per forza alla muffa. Non ci sono passaggi alternativi, il corridoio passa lì dritto per dritto. Il punto più lontano attraverso cui potreste passare sarebbe immergendovi nell'acqua fognaria, con la conseguenza però che poi sareste bagnati, puzzereste come caprette morte e sarebbe pure parecchio schifoso xD Comunque anche camminando dentro il canale sareste al massimo a 3m dalla parete con la muffa. @Sildon Spoiler: Conoscenze (natura) 11+2 = 13 Tuo nonno come commerciante ha anche buone conoscenze erboristiche, e quindi spesso ti ha parlato anche di piante e altri elementi naturali. Dopo un po' che rifletti su quella strana muffa ti viene quindi in mente di come tuo nonno una volta ti abbia parlato di varie tipologie di muffe, per spiegarti quali vengono utilizzate per alcuni composti e quali invece evitate perché inutili. Appena ti vengono in mente le parole del tuo caro nonno ti ricordi che tra le altre ti aveva parlato di una muffa marrone, riconoscibile dal colore inusuale appunto, che ti diceva si nutriva del calore che la circondava. Mentre ti descriveva la cosa si era raccomandato con te, nel caso ne avessi mai visto una, di non avvicinarti troppo, perché "se ci vai troppo vicini ruba il tuo calore, e se lo mangia", così ti diceva. Guarire 17+2 = 19 Romerian è assolutamente stabile, semplicemente per un attimo la sua temperatura corporea si era abbassata notevolmente, ma appena lo avete allontanato dalla muffa quel tanto che basta ha iniziato a riprendere colorito. @Luthor Spoiler: Cura ferite leggere su Romerian 1d8+1 = 8+1 = 9 Appena Luthor invoca il potere dell'Erede e infonde un po' di energia vitale nel suo compagno, questi riprende subito un colorito normale e con un attimo di disorientamento inizia a riaprire gli occhi. @Romerian Spoiler: Luthor ti ha curato 9 PF. L'unico PF che ti mancava viene quindi curato e sei quindi rifullato. Inoltre ti vengono curati 9 danni non letali (ti rimangono quindi altri 5 danni non letali), che sono più che sufficienti a farti riprendere. _____________ Apri gli occhi e ti ritrovi disteso in terra, con la faccia di Luthor che ti guarda da vicino. Non hai idea di ciò che ti è successo, ti ricordi solo una la bruttissima sensazione che hai provato prima di svenire, come se il tuo stesso calore se ne andasse dal tuo corpo con violenza.
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Sir Romerian Durandal Riapro gli occhi e mi rimetto a sedere. Mi guardo attorno, cercando di capire. Che mi è successo? Ricordo che stavo camminando e... Ho sentito come se il calore venisse strappato dal mio corpo... Mi alzo in piedi State tutti bene?
Ospite Boendal Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Le parole di mio nonno riecheggiano nella mia mente. Grazie nonno, anche da lontano mi aiuti e proteggi, come sempre Appena sento le parole di Luthor, lo fermo immediatamente bloccandolo per un braccio. NO FERMO!!!! NON BRUCIARLA!!!! mi fermo e ricomponendomi continuo con il miei soliti modi Il mio caro nonno oltre ad essere un commerciante ha anche buone conoscenze erboristiche. Mi aveva parlato di una muffa marrone, riconoscibile dal colore inusuale appunto, che si nutre del calore che la circondava. Si era raccomandato, nel caso ne avessi mai visto una, di non avvicinarmi troppo, perché "se ci vai troppo vicini ruba il tuo calore, e se lo mangia" Nella parte finale del discorso, cerco di imitare la voce di mio nonno, un gioco che adoravo fare fin da piccolo. Mi guardo intorno ed un lampo di genio guizza nei miei occhi Le fiale bianche!!!! ecco come passeremo! non erano state messe li a caso. Se si nutre di calore, provare a bruciarla significherebbe nutrirla e farla crescere, ma al contrario il gelo, se non la uccide, potrebbe "addormentarla" il tempo giusto far farci passare.
ryuune Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 "Bene, ringrazia tuo nonno da parte mia, allora." Dico, allungando una mano per farmi passare una fialetta. "Fate provare me, ho una buona mira." Spoiler: Non so se serve un tiro per colpire la muffa, ma se si dovrei avere +5
rikkardo Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Per un attimo mi soffermo a guardare il liquido bianchiccio contenuto nelle ampolle, poi ne afferro una per mano e mi accorgo di quanto siano gelide. Porgo quella nella mano destra alla ragazza. "Che la forza di Iomedae sia con te, giovine Arys!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.