Vai al contenuto

Concilio dei Ladri - Cap. 1 - I Bastardi di Erebo

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Mi alzo in piedi con le mani tese verso il cielo e lo sguardo perso in un punto imprecisato.

"Figliuoli, la preghiera ha un potere incredibile, perchè da ieri avevo appunto a lungo pregato non solo per una notizia del genere, ma anche per riuscire nella liberazione. Dunque Iomedae ci ascolta e ci aiuta, tuttavia ella favorisce chi si batte con tattica ed intelligenza: cosa sappiamo per organizzarci al meglio?"

• Risposte 439
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Ne siete sicuri? Trasferiranno altri prigionieri quindi c'è la possibilità che mio fratello sia tra essi?"

Chiedo, negli occhi si accende una luce di speranza.

"Molto bene, ditemi qual'è il vostro piano!"

Chiedo, con impazienza

Inviato

Janiven annuisce con la testa.

«La strada per Rivad gioca a nostro favore... è utilizzata solo dagli Infernali e i pochi che fanno commissioni per loro, quindi non

dovremmo avere alcun timore di trovare altri passanti o gente terza...

Da quel che Fiosa ha saputo, il nostro problema principale sarà la scorta... pare infatti che il carro sarà scortato

da 10 armigeri degli infernali, guidati da un giovane e dotato Signifer di nome Shanwen...»

«Quei bastardi...» commenta acida «tutta l'operazione di Arael è essenzialmente un'esercitazione per le reclute!...

Tsk... dovrebbero ringraziarci per avergli fornito una tale opportunità!» conclude sarcastica.

Quindi torna sul da farsi

«Una decina di armigeri in un colpo solo sono tanti anche per voi 4... oltre a me e voi non ci sono altri ancora pronti

a combattere davvero... temo quindi che un attacco diretto in massa possa solo causare numerose perdite dalla nostra parte...

inoltre... sarebbe grandioso riuscire a limitare il più possibile l'uccisione dei Cavalieri Infernali... questo perché noi...

Le Lanterne di Westcrown... dovremmo essere visti come il meno brutali possibile...»

«E' chiaro comunque che delle morti ci saranno, è inevitabile... solo mi piacerebbe riuscire a contenerle al minimo indispensabile»

Si ferma un attimo, guardandovi per vedere se la pensate come lei in merito, poi continua

«Penso quindi che un buon modo d'agire sarebbe quello di dividere il gruppo degli armigeri... voi 4 sarete il gruppo d'attacco effettivo,

e agirete solo dopo che il resto di noi, guidato da me, avrà distratto e attirato parte della scorta...»

«Nel dettaglio, la nostra imboscata l'ho pensata in questa maniera: scegliamo in che punto attaccare e poi partiremo tutti prima del carro prigione...

una volta che il bersaglio sarà a portata, il mio gruppo si dirigerà più avanti di voi e uscirà allo scoperto 200-300 metri più avanti del carro...

mostreremo le armi e faremo credere loro di voler fermare e attaccare il carro... ovviamente gli infernali non faranno avvicinare il carro,

ma immagino manderanno avanti parte dei loro uomini per affrontarci... lasciando così meno custodito il carro...»

«A quel punto, quando il gruppo inviato da noi sarà abbastanza lontano, voi sbucherete e attaccherete il carro... dovrà essere una cosa rapida...

perché noi ovviamente cercheremo solo di distrarli e non di combattere, quindi quando si accorgeranno della trappola torneranno tutti verso il carro... Dovrete quindi agire il più in fretta possibile: attaccare, aprire il carro e scappare... una volta che coi cavalli saremo nella boscaglia non riusciranno ad inseguire nei voi ne noi... e noi riusciremo a disperderci facilmente...»

Vi indica quindi la mappa.

«Per l'imboscata il punto migliore secondo me è questo...» e vi segna un punto più o meno a metà strada tra Westcrown e Cittadella Rivad.

«...Qui c'è un ponticello su un fiumiciattolo, vicino ad un'area di sosta larga, che è un buon punto dove bloccare il carro e rendergli difficile un'eventuale fuga... Altrimenti sia poco prima che poco dopo il ponte ci sono buoni punti in cui la strada è attorniata da boscaglia abbastanza fitta e adatta a tenerci nascosti...»

«Questo sarebbe il mio piano... Ma dato che siete voi quelli che rischieranno di più, la scelta è vostra... Che ne pensate? Avete altre idee? Domande?... Al limite io potrei anche unirmi a voi e aiutarvi col vero attacco al carro se preferite... L'importante è che decidiamo come e dove agire...»

«Il trasferimento è previsto per la metà pomeriggio di oggi...»

@Mappe

Spoiler:  
La X rossa indica il punto in cui Janiven vi ha indicato essere il ponticello.

DistorniWestcrownrovinata-imboscata_zps2d678ecb.jpg

Inviato

Ascolto la spiegazione di Janiven, e osservo la mappa.

"Dieci cavalieri infernali sono tanti da affrontare per un gruppo come il nostro, ne convengo."

Dico, annuendo.

"Considerate le nostre scarse risorse e forze il piano che hai elaborato è probabilmente il migliore possibile, certo avremo bisogno di molta fortuna per riuscire nell'impresa. Ritengo però che visto che non ci conoscono ancora gli Infernali non si aspetteranno che ci sia qualcuno di cosi pazzo da tentare un assalto, quindi probabilmente abbiamo il vantaggio della sorpresa. Oppure ritieni che abbiano motivo di sospettare qualcosa?"

Chiedo a Janiven

Inviato

«La penso come te...» risponde Janiven ad Arys

«...non credo abbiamo motivo di sospettare un attacco... quanto meno non qualcosa di organizzato...

quelli dell'Ordine della Ruota sono un branco di gradassi arroganti, ma se davvero temessero reazioni importanti

dubito che manderebbero solo un gruppo di reclute, per quanto nutrito esso sia...»

Inviato

Sir Romerian Durandal

Seguo le parole di Janiven con attenzione

Potrebbe funzionare. Saranno a piedi o a cavallo? Noi avremo cavalli?

Inoltre dovremo attrezzarci per poter gestire catene e manette che potrebbero trattenere i prigionieri.

Inviato

Romerian mi precede a chiedere alcuni dettagli pratici e sorrido all'idea, che la formazione della chiesa di Iomedae ci renda pronti a tutto.

"Buon piano e mi piace in particolare l'idea del ponte. E' possibile avere delle fiasche di fuoco dell'alchimista? Per impedire ulteriormente ai cavalieri di ritorno dall'avanguardia di inseguirci l'ideale sarebbe non solo ostruire il ponte col carro, ma anche rovesciarlo e dargli fuoco, od in alternativa dare alle fiamme il ponte stesso se è di legno e non di muratura."

Inviato

Janiven risponde alle domande di tutti, cominciando da Romerian

«Parte della scorta sarà a cavallo, mentre altri saranno sicuramente sul carro-prigione... se presumiamo che il piano funzioni e che una parte degli Infernali venga ad affrontarci, immagino saranno quelli a cavallo ad avvicinarsi, non quelli appiedati che controllano direttamente i prigionieri...»

«Anche voi avrete cavalli... saranno necessari... ne avete di vostri? Altrimenti come Gorvio vi avrà detto, suo zio Jacovo è uno stalliere, quindi penso possa riuscire a convincerlo a farsi dare qualche cavalcatura in prestito...»

«Riguardo le serrature, beh... oltre ad essere abile con l'arco mi pare che la nostra giovane Arys se la cavi anche con i grimaldelli in mano, dico bene?... altrimenti dovrò esserci io con voi se volete qualcuno in grado di scassinare... l'altra soluzione è recuperare la chiave che sarà custodita quasi certamente da Shanwen, dato che è alla guida del trasferimento...»

Passa quindi a rispondere a Luthor

«Il ponte dovrebbe essere in muratura... anche se non ne sono certa, devo ammettere... in ogni caso l'idea di spargere un po' di fiamme non è male... già avevamo in mente di piazzare dei triboli per rallentare i cavalli che ci verranno incontro e rendergli difficile il tornare verso di voi... se usassimo anche qualche fialetta di fuoco d'alchimista credo potremmo trattenerli qualche istante in più... bella pensata Luthor!»

«Se non avete altri dubbi, c'è una cosa su cui non mi son spiegata bene... più che carro, sarebbe corretto definire il mezzo di trasporto una carrozza-prigione... è il mezzo tipicamente usato per trasportare i prigionieri, soprattutto fuori dalle mura cittadine... quindi prima delle eventuali manette ci sarà sicuramente da aprire la porta... o con la chiave o con i grimaldelli...»

«E una cosa cui dovrete prestare particolare attenzione sarà la difesa della carrozza... in cima a questi mezzi infatti vi è di solito posizionata una grossa balestra direzionabile, per cui se vedete che qualcuno si appresta ad usarla, beh, vi conviene cercare di occuparvene in fretta, perché i dardi di quelle cose sono belli grossi...»

«Credo ora di avervi detto tutto... avete altro da chiedere o da proporre? Altrimenti direi che siamo d'accordo...

mi basta solo sapere se preferite che io mi unisca a voi o che guidi il gruppo-esca»

Inviato

Sir Romerian Durandal

Mi passo la mano sul mento, meditabondo

Rimani con gli altri Janiven, hanno bisogno di qualcuno che li guidi in questa loro prima impresa.

Noi dobbiamo essere rapidi ed efficienti. I primi secondi di sorpresa saranno cruciali.

Gli obbiettivi primari saranno neutralizzare la balestra e concentrarci su Shanwen.

Per la balestra: un bastone del fumo lanciato sul tetto del carro, o un incantesimo di oscurità, dovrebbero darci tutto il tempo di cui abbiamo bisogno.

Sildon, Luthor, avete un incantesimo che faccia al caso nostro? Nel peggiore dei casi, lanceremo olio da lanterna e un fuoco dell'alchimista sulla balestra... Preferirei non giocare con il fuoco sul carro dei prigionieri, ma so che Luthor può creare acqua e domare le fiamme quando l'arma sarà inutilizzabile.

Per quanto riguarda Shanwen: sarà probabilmente sul carro, non a piedi tra gli armigeri. Arys e Sildon non dovrebbero avere problemi a concentrarsi su di lui, ma temo che io dovrò farmi strada tra i soldati, a meno che Sildon non abbia modo di neutralizzarli in gruppo.

Inviato

«Bene allora...» conclude Janiven vedendo che a parte Romerian gli altri non hanno nulla da aggiungere.

«...direi che il discorso è concluso... vi lascio ad organizzarvi come preferite... potete anche uscire in città in mattinata,

ma vi pregherei di rimanere qui da dopo pranzo, per poter essere pronti a partire al momento giusto...»

«Noi prepareremo le strisce di stoffa, e se non avete elmi, maschere o altro per nascondere

il volto basta che me lo dite prima di partire, ne abbiamo per tutti...»

«Io sarò qui al tempio tutto il tempo... quindi se avete bisogno di me, chiedete pure...»

Detto questo Janiven e gli altri presenti escono dalla stanza, lasciandovi la mappa aperta sul tavolo nel caso vi serva.

@Tutti

Spoiler:  
Vi ricordo che il trasporto dovrebbe partire nel pomeriggio inoltrato circa (ore 16 - 17),

questo significa che partirete di sicuro almeno un'ora prima, per prepararvi all'imboscata.

Al momento è mattina, diciamo tra le 9 e le 10, e avete piena libertà di parlare, uscire, organizzarvi al meglio come credete.

A voi.

Inviato

Mi preparo fabbricandomi una maschera di stoffa che mi copra nao e bocca, poi mi procuro un mantello con cappuccio.

Come al solito rimango in disparte dagli altri, preparandomi all'assalto controllando le mie armi e soprauttuto il mio arco.

Mi presento un'ora prima della partenza prevista, pronta e speranzosa di trovare mio fratello tra i prigionieri.

"Bene, andiamo e facciamo questa cosa."

Inviato

Sir Romerian Durandal

Visto che tutti sembrano tacitamente acconsentire al piano formulato, mi alzo dal tavolo e mi affretto ad ultimare i preparativi.

Grazie al contributo di Janiven, sommato ai miei magri risparmi, acquisto dei bastoni del fumo, olio per lanterna e un paio di fuochi dell'alchimista.

Poi mi reco al tempio, per recuperare il mio vecchio elmo dal baule nei miei alloggi: ben tenuto, nonostante non lo usi da parecchi anni. Ne approfitto per inginocchiarmi davanti all'altare di Iomedae, mormorando una breve preghiera.

Oh mia Dea, donami un braccio preciso contro i nemici, come il tuo quando sconfiggesti Nakorshor'mond e Segruchen.

Donami la costanza, che tu hai mostrato proteggendo Kantaria per un anno e un giorno, per mantenermi retto attraverso le tenebre.

Ne avrò bisogno. Iniziano tempi difficili. Ma nelle difficoltà si temprano gli uomini e le epoche.

Che questo possa essere il primo passo verso la caduta del regime Asmodeano! Così sia...

Mi alzo deciso, e mi reco all'appuntamento con gli altri.

Consegno un bastone del fumo e un fuoco dell'alchimista ad Alys, con le ultime raccomandazioni.

Ricorda: neutralizza subito la ballista, e poi concentrati sull'aprire il carro. Sei il nostro elemento chiave in questa impresa.

Ti coprirò le spalle.

Poi mi rivolgo a Sildon

Non so cosa tu abbia in serbo, ma cerca di rallentarli e confonderli in ogni modo.

Infine metto una mano sulla spalla di Luthor

Iomedae ci sorrida, fratello. Insieme anche in questa impresa!

Per la vittoria, per il cuore.

Prima di partire, arringo anche gli uomini di Janiven.

Finora sono volate solo parole. Parole ardite e giuste, ma sempre parole vuote.

Oggi parleremo con le nostre azioni! Oggi avanziamo il primo passo contro la corruzione di Westcrown! Oggi lanciamo il primo schiaffo ai Cavalieri Infernali e al loro dannato patrono!

Dopo oggi non si torna indietro... Porgo onore al vostro coraggio.

Dopodiché mi reco con gli altri al luogo dell'imboscata.

Inviato

"Come piano di riserva per neutralizzare il balestrone, potrei avvicinarmi io protetto dalla forza magica della fede ed intimare altrettanto magicamente all'infernale di scappare via. In ogni caso questa è una carta che mi voglio giocare, che sia il balestriere o meno. Per il resto il piano mi sembra definito.

Janiven, ci hai gentilmente procurato i fuochi di alchimista, di cui abbiamo parlato?"

Inviato

Passate la mattinata a prepararvi e prendere il necessario per far fronte allo scontro previsto per il pomeriggio.

Siete al tempio di nuovo per l'ora di pranzo, dove consumate un buon pasto assieme anche solo per fare un po' di cameratismo

e continuare nel conoscervi un po' meglio, dato che se le cose vanno come volete dovrete lavorare assieme per un pezzo.

Dopo pranzo Janiven vi consegna le fasce di stoffa che dovrete portare al braccio e ricorda a tutti di metterle addosso

solo una volta fuori città, quando sarete in prossimità del punto in cui scatterà il vostro piano.

Arys si è preparata una maschera di stoffa che non le intralci la vista, non è bellissima in quanto le sue abilità di sarta

non sono delle migliori, ma almeno è funzionale.

A Luthor e Romerian vengono fatti scegliere gli elmi tra alcuni avanzati a disposizione del gruppo, mentre a Sildon, che senza armatura

sarebbe ridicolo con un elmo addosso, viene proposta una maschera di legno intagliata da Vitti, che raffigura il volto di un lupo.

Sildon accetta di buon grado.

Inoltre Janiven vi consegna anche gli oggetti che le avete richiesto

Spoiler:  
2x Bastoni di fumo (+ quello comprato da Romerian fanno in totale 3 a vostra disposizione)

Olio da lanterna

2x Fuochi dell'Alchimista

e tiene anche per sé e il suo gruppo dell'olio e qualche fuoco che assieme ai triboli

avranno lo scopo di rallentare gli armigeri che andranno loro incontro.

Un paio d'ore prima che la carrozza prigione parta iniziate ad uscire dalla città, un po' alla volta in piccoli gruppetti

dato che l'intero gruppo di più di una dozzina di individui potrebbe destare qualche sospetto.

In un'oretta a cavallo arrivate al punto dove la strada deve attraversare il ponticello per superare il fiumiciattolo,

proprio come vi aveva detto Janiven.

Vi nascondete nella boscaglia ai lati della strada e pianificate sul campo come posizionarvi, studiando attentamente

il terreno dello scontro e preparandolo come ritenete necessario.

Janiven fa spostare il suo nutrito gruppo più avanti di 200/300 metri circa, e sulla strada posizionano, nascosti dall'erba

e sul terriccio, una bella fila di triboli là dove si presume passeranno gli infernali che andranno loro incontro.

Vi lasciano così a sistemare come preferite il punto in cui attaccherete il carro.

@Mappa

Spoiler:  
A nord e a sud della mappa c'è la boscaglia dove siete tutti nascosti al momento.

12e52e61-2f3e-4ca6-a583-04d545768407_zps5b29886f.png

@Spiegazioni Mappa
Spoiler:  
Avete tempo di analizzare bene il contesto, quindi vi fornisco un po' di spiegazioni sulla mappa:

- Il carro arriverà da est e andrà (ovviamente) in direzione ovest

- Il gruppo di Janiven è posizionato al di fuori di questa mappa, sul lato ovest della stessa

- Gli alberi vicini alla strada sono per lo più giovani querce e frassini alti al massimo una ventina di metri; i tronchi possono fornire copertura; quelli più grossi sono scalabili fino a 3/4 metri

- I massi grigio chiaro sono alti 1.5/2 metri e quindi le caselle in cui si trovano non possono essere occupate a meno di scalarli; come i tronchi, anche questi massi possono fornire copertura

- Le pietre grigio scuro attorno alla zona da accampamento e quelle centrali alla stessa sono rocce di piccole dimensioni che rendono le caselle in cui si trovano terreno difficile

- Il fiume come vedete non è molto largo, ma i suoi margini vanno giù quasi dritti arrivando subito ad un po' più di un metro di profondità; l'acqua scorre abbastanza velocemente; siete certi che i cavalli non potranno guadare il ruscello finché sono attaccati al carro, per cui il ponte è un passaggio obbligatorio

- Il ponticello è in pietra intonacata ed ha una campata ad arco singolo che attraversa il ruscello, passando a circa 60 centimetri sopra l'acqua nel suo punto più alto; la struttura è robusta e regolare come una parete in muratura, con il camminamento che è equivalente ad un lastricato in pietra; sicuramente il ponte è un'ottima strettoia

@Tutti
Spoiler:  
Ora da voi mi interessa sapere:

1. Se volete preparare il terreno dello scontro in qualche modo

2. Il punto in cui volete effettuare l'attacco

3. A che altezza della strada vi posizionate per partire con l'agguato

4. Chi tiene gli oggetti che avete preso per l'attacco (bastoni di fumo, fuochi dell'alchimista e olio)

Potete prendere queste decisioni discutendone INgame o anche OFFgame nell'altro topic, come preferite e come vi trovate meglio.

In ogni caso col mio prossimo post arriverà il vostro obiettivo (a meno che non mi richiediate interventi di Sildon o altri PNG, ovvio).

Inviato

Mi guardo intorno per analizzare il posto e dico la mia.

"Direi di attaccare dalla parte ovest del ponte, perchè se attacchiamo da dietro possono sempre fuggire, mentre sul ponte non hanno spazio di manovra per girare la carrozza. Oltre al balestrone dobbiamo occuparci subito dei conducenti, per evitare che fuggano o cerchino di travolgerci, e solo dopo ci occupiamo di tutto il resto della comitiva di carcerieri.

Romerian, mi fai compagnia a affrontare i carrettieri infernali? Possiamo nasconderci dietro la quercia, mentre la giovine Arys e Sildon restano appostati in alto sulla quercia a bersagliare il balestriere e gli altri soldati di scorta. Che ne pensate?"

Inviato

Sir Romerian Durandal

Dopo una rapida ricognizione, ci riuniamo per gli ultimi dettagli.

La nostra priorità sono i prigionieri, non l'eliminazione della scorta.

Sospetto che faranno fermare il carro ben prima del ponte, ma comunque non potranno andare avanti se ci atteniamo al piano: sarà pieno di olio incendiato e fumo. Se vogliamo essere ancor più sicuri, basterà abbattere un cavallo da tiro: con un cavallo morto legato alle stanghe, il carro non si muove.

In ogni caso, come suggerito da Janiven, cerchiamo di contenere le vittime per quanto ragionevolmente possibile. Limitiamoci a bloccare il carro, neutralizzare la ballista e tenere gli armigeri lontano da Arys mentre forza la serratura.

Una volta liberati i prigionieri, fuggiamo a cavallo.

Ma per essere il più rapidi possibile, dobbiamo nasconderci il più vicino possibile. Non possiamo posizionarci dall'altra parte del ponte, o avranno tutto il tempo di vederci arrivare e organizzarsi.

Inviato

"Allora io mi apposterò su un albero ad ovest del ponte in maniera da abbattere uno dei cavalli per far femare il carro, una volta fatto questo correrò verso il carro e forzerò la serratura. Voi copritemi e pensate alla balestra e i fumogeni."

Dico, in risposta a Romerian

Inviato

Sir Romerian Durandal

Mi passo la mano sul mento

Avrei preferito ti occupassi tu della ballista: la tua mira è migliore.

Vorrà dire che lo farò io. Mi nasconderò dietro uno degli alberi ad Est del ponte, vicino a dove dovrebbe fermarsi il carro, e lancerò il fumogeno.

Se riesco, mira al cavallo. Ma se io fallisco il tiro, lascia perdere l'animale e lancia il tuo bastone sulla torretta.

In ogni caso, del cavallo possiamo occuparcene noi, se non cade alla prima freccia. Ma tu sei l'unica a poter aprire quella porta... Ed è questa la priorità.

Inviato

Dopo esservi accordati vi mettete in posizione e aspettate.

L'attesa è snervante: rimanere semplicemente lì ad attendere non è semplice ne per il fisico ne per lo spirito,

ma ad un certo punto ecco che sentite distante il suono di cavalli e ruote in avvicinamento.

Rifocalizzate la vostra attenzione ed ecco che finalmente potete vedere arrivare la carrozza prigione e la scorta di Armigeri degli Infernali.

La carrozza è un bel carro pesante chiuso marrone e nero, fatto di legno solido e rinforzato in ferro, con una singola porta laterale (fianco nord)

nella quale c'è anche l'unica finestrella, ovviamente provvista di sbarre, che serve a far entrare aria nel carro.

Sul fronte c'è la panca del conducente, mentre su ogni lato e sul retro c'è un predellino che permette di salire più facilmente sul tetto,

dove si trova una grossa balestra da posizione, che non è di certo ai livelli di una ballista da guerra ma i cui lunghi dardi sicuramente fanno molto male.

L'arma sembra possa essere girata praticamente in ogni posizione, ma non può essere angolata più di tanto verso il basso per com'è messa,

per cui di certo chi si trova adiacente alla carrozza è troppo vicino per essere un bersaglio.

Il vagone è trainato da due cavalli.

La scorta è composta come previsto da 11 Infernali, 10 dei quali Armigeri e Shanwen, il Signifer alla guida della scorta.

4 Armigeri sono in sella a cavalli da guerra; sulla panca del conducente ci sono 2 Infernali, uno dei quali porta evidente il simbolo di Asmodeus;

Sui due fianchi, in piedi sui predellini vi sono altri 2 soldati, mentre l'ultimo è in cima al tetto pronto ad utilizzare il balestrone, già carico.

------------------

Prima che la carrozza arrivi al ponte, in lontananza sulla strada ecco che Janiven conduce fuori il suo gruppo come pianificato.

I vostri compagni, volti coperti dagli elmi e fascia al braccio, con urla e incitamenti sguainano le armi e iniziano a fare baccano.

Il carro si ferma di colpo sotto gli sguardi seri dei Cavalieri Infernali.

Alcuni fanno per smontare e sguainare le armi, ma quello con il simbolo di Asmodeus prende subito a ordinare di stare fermi.

«Sono solo un branco di contadini...» lo sentite asserire con sprezzo «Voi a cavallo! Andate a liberarci la strada!»

Rispondendo agli ordini impartiti i 4 uomini a cavallo spronano subito i destrieri e partono al galoppo verso il gruppo di Janiven.

Janiven fa mantenere la calma ai suoi e anzi li invita a ridere della stoltezza degli Infernali, e improvvisamente, quando i cavalli

arrivano al punto in cui i ribelli avevano sparso i triboli, ecco che si fermano nitrendo di dolore e fermando la loro carica, impennandosi

per i triboli conficcati sotto gli zoccoli e facendo cadere a terra i cavalieri, ridicolizzandoli.

Subito Janiven e un'altro paio di ribelli lanciano verso i cavalli un paio di fuochi dell'alchimista, per spaventarli definitivamente con le fiammate.

Il lavoro dei vostri compagni è andato alla perfezione e Janiven ordina immediatamente la ritirata: i ribelli prendono quindi a fuggire verso

la boscaglia per impedire di essere inseguiti, anche se i Cavalieri in armatura difficilmente li raggiungerebbero in ogni caso, senza avere

a disposizione i cavalli.

Ecco il vostro momento: con i cavalieri disarcionati a qualche centinaio di metri di distanza e il gruppo di armigeri alla carrozza

stupito e imbambolato per l'accaduto è ora che usciate allo scoperto per effettuare la seconda parte dell'imboscata.

@Mappa

Spoiler:  
Assaltocarrozza-Inizio_zps8d10d129.png
@Tutti
Spoiler:  
Non vi ho posizionato sulla mappa:

quando agite ditemi (oltre all'eventuale punto di arrivo) anche il punto da cui partite o in cui siete all'inizio dell'azione.

Avete un round di sorpresa, come già sapevate.

Quindi un'azione standard o di movimento a testa, poi vado di iniziativa.

Per il round di sorpresa postate e agite nell'ordine che preferite.

Se volete che sia Sildon ad agire per primo (con Unto) potete dirmelo anche nel topic di servizio.

TOCCA A VOI
Inviato

Attendo pazientemente posizionata in cima ad un albero appena prima del ponte (47-D) l'arrivo della carrozza. L'attesa è snervante e sembra infinita, ma finalmente il nostro obbiettivo arriva, esattamente come da previsione.

Faccio un sospiro di sollievo, concentrandomi e preparandomi a far scattare l'imboscata, sperando che la mossa di Janiven vada come previsto, ed infatto cosi è; la donna e il suo gruppo riesce ad allontanare dalla carrozza quasi metà degli infernali, lasciando una scorta ridotta che possiamo affrontare.

"Branco di contandini eh? Ora vedrete, maledetti."

Dico tra me e me sottovoce, mentre con l'arco prendo la mira accuratamente e scocco una freccia contro il soldato che arma la balestra, di cui ho una perfetta visuale dalla mia posizione.

Spoiler:  

Deadly aim: attacco +4, 1d8+2, 19-20x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...