Vai al contenuto

Concilio dei Ladri - Cap. 1 - I Bastardi di Erebo

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo che lo scontro inizia a complicarsi Romerian sferra un altro attacco verso il Cavaliere rimastogli addosso.

Spoiler:  
Romerian: Attacco vs C46 + Movimento

TxC = 13+4 = 17 COLPITO

Danni = 3+3 = 6 DANNI

C46 AdO vs Romerian

TxC = 3+2 = 5 MANCATO

La lama del paladino, aiutata dal potere magico di Iomedae, penetra la corazza anche di questo nemico, aprendo una bella ferita nel suo torace che lo lascia senza fiato e lo fiacca quel che basta a impedirgli di rispondere adeguatamente quando Romerian si sposta, andando ad avvicinarsi ad Arys per offrirgli protezione mentre lei è intenta nel cercare di aprire la porta della carrozza.

Luthor intanto continua a menar colpi incessantemente

Spoiler:  
Luthor: Attacco vs N50

TxC = 4+2 = 6 MANCATO

Ma forse a causa della ferita, forse per semplice sfortuna o abilità dell'avversario,

non riesce a penetrare la guardia del nemico, che continua a difendersi senza difficoltà.

Shanwen intanto continua ad avvicinarsi, mentre la carrozza facendo la manovra per girarsi gli blocca la visuale sul lato di Arys e Romerian.

Spoiler:  
Shanwen: Doppio movimento in F55

La sua preoccupazione ovviamente è non far fuggire i prigionieri,

perciò non avendo vista sul lato della porta si muove soltanto per avvicinarsi più in fretta.

@Mappa
Spoiler:  
Assaltocarrozza-Round3a_zps859999e3.png
@Punti Ferita --- Condizioni
Spoiler:  
Arys = 7 / 13 --- Scossa

Luthor = 5 / 10

Romerian = 12 / 12

Sildon = 7 / 7

Shanwen = 0 danni subiti

Cavaliere C46 = 6 danni subiti

Cavaliere E52 = 9 danni subiti --- Inabile

Cavaliere J50 = 5 danni subiti

Cavaliere N50 = 0 danni subiti

TOCCA AD ARYS

• Risposte 439
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Purtroppo la confusione del combattimento unito all'incantesimo che mi fa tremare le mani mi impediscono di riuscire a scassinare la serratura della porta del carro.

Non posso arrendermi ora, sono cosi vicina a liberarlo, mio fratello è qui, ci separa solo questa maladetta porta!

Cerco di concentrarmi slla serratura, e tento ancora di scassinarla.

Spoiler:  

Prova scassinare + 8 (-2 per lo stato scosso)

Inviato

Mentre Romerian arriva a proteggerla, Arys continua nel suo tentativo di scassinamento.

Spoiler:  
Arys: Disattivare Congegni per scassinare

1d20+6 = 19+6 = 25 RIUSCITO

Nonostante le mani non proprio ferme, e il sudore che inizia ad imperlarle la fronte a causa della concentrazione richiesta dall'operazione, Arys riesce infine a sentire il fatidico *Click*.

«Ce l'ho fatta!» informa sia i suoi compagni che i prigionieri, per far sapere che la porta è finalmente aperta.

«Grazie ragazza!» esclama l'uomo rinchiuso e senza aspettare neanche un istante spalanca la porta,

uscendo all'aria aperta assieme ad un mezzelfo ed un altro umano.

«Finalmente!» esclama di nuovo il primo uscito, che è un giovane omone dalla stazza davvero notevole,

alto 2 metri con capelli neri ed occhi scuri, e uno sguardo pieno di energia.

Dietro di lui, più silenziosi, vi sono: un mezzelfo di bell'aspetto, altezza media per la sua razza e lunghi capelli neri su di un volto fiero ma provato dalle percosse subite; un umano dai capelli biondi e un paio di baffi sotto il naso, basso e un po' tarchiato, con uno sguardo cupo ma furbo.

@Arys

Spoiler:  
Il primo ad essere uscito (l'omone alto 2 metri) è Arthur, tuo fratello, anche se non ti ha ancora riconosciuto; il ché tra l'altro implica che il mascheramento funziona bene, se nemmeno tuo fratello ha capito chi ha di fronte.
I 3 sono tutti ammanettati alle mani e pieni di lividi, sono stati evidentemente malmenati, in particolare il mezzelfo, che è chiaramente il più provato dal punto di vista fisico, oltre che quello con i lividi più recenti.

I prigionieri uscendo si guardano attorno, cercando di capire com'è messa la situazione e le intenzioni dei loro salvatori.

«Non lasciateli fuggire! Maledizione!... Fateli fuori piuttosto!»impreca Shanwen nel vedere i prigionieri sotto la sua custodia ora liberi.

Intanto i Cavalieri, vedendo la loro prigione mobile aperta e i prigionieri ormai fuori, accorrono tutti il più rapidamente possibile:

Quello da cui si era appena staccato Romerian lo raggiunge nuovamente, rinvigorendo il suo attacco, che è però talmente lento e prevedibile che il paladino non deve nemmeno muoversi per evitarlo.

Quello che si era allontanato dallo scontro perché al limite delle forze con la mano libera estrae una pozione.

Dall'altro lato della carrozza il cavaliere sceso dal tetto continua a scambiare colpo su colpo con Luthor, in una danza dove nessuno dei due riesce a prevalere.

Il Cavaliere alla guida della carrozza, sentendo i prigionieri liberi, lascia le redini e scende dietro al prigioniero biondo e baffuto, preferendo attaccarlo piuttosto che lasciarlo fuggire: la lama dell'Infernale apre un profondo squarcio nella schiena dell'uomo indifeso, che urla di dolore ma si dimostra coriaceo e determinato rimanendo in piedi.

Spoiler:  
Cavaliere in C46: movimento in E47 e attacco vs Romerian

TxC = 4+2 = 6 MANCATO

Cavaliere in E52 (inabile): estrae una pozione

Cavaliere in N50: attacca Luthor

TxC = 13+2 = 15 MANCATO

Cavaliere in J50: movimento in I48 e attacco vs prigioniero biondo

TxC = 12+2 = 14 COLPITO --> 8 DANNI

Sildon intanto, ora che si è avvicinato, lancia un'altro dardo magico verso il Cavaliere appena sceso dalla panca di guida,

Spoiler:  
Sildon: Dardo magico vs I48

1d4+1 = 2+1 = 3 DANNI

debilitandolo ulteriormente, nonostante ancora non si decida a crollare a terra.

@Mappa

Spoiler:  
Pedine dei prigionieri:

F49 = prigioniero uscito per primo, quello alto 2 metri

G49 = mezzelfo, direste che Arael sia lui

H48 = prigioniero biondo e baffuto

AssaltoCarrozza-Round4_zps276ee45b.png

@Punti Ferita - Condizioni
Spoiler:  
Arys = 7 / 13 --- Scossa

Luthor = 5 / 10

Romerian = 12 / 12

Sildon = 7 / 7

Shanwen = 0 danni subiti

Cavaliere E47 = 6 danni subiti

Cavaliere E52 = 9 danni subiti --- Inabile

Cavaliere I48 = 8 danni subiti

Cavaliere N50 = 0 danni subiti

Prigioniero biondo = 8 danni subiti

@Immagini
Spoiler:  
ARAEL:

Arael_zps39339769.jpg

SHANWEN:

SHANWEN-1_zps55cbae17.jpg

TOCCA A ROMERIAN - POI LUTHOR
Inviato

Sir Romerian Durandal

Vedendo i prigionieri liberi, rinnovo il vigore nel combattere. Tento di finire la minaccia più vicina e mi rivolgo al mezzelfo con una semplice domanda.

Arael?

Ad una sua risposta positiva, faccio un cenno ad Arys con il capo.

Portali via. Ti copriamo la ritirata.

Spoiler:  
Attacco come al solito.

Inviato

Si! Ce l'ho fatta finalmente!

Penso, quando la serratura finalmente si apre, nonostante le mani tremanti a causa dell'incantesimo, e la porta della carrozza-prigione si spalanca. Vedo uscire mio fratello, assieme ad un mezz'elfo che suppongo sia Arael e un altro prigioniero. Noto come tutti siano provati, sopratutto Arael, ma che non abbiano ferite cosi serie.

Faccio un cenno di risposta a Romerian e parlo attraverso la maschera che mi copre il volto.

"Gli altri copriranno la nostra fuga, state pronti a seguirmi, dobbiamo essere veloci."

Spoiler:  

Appena tocca a me come turno mi allontano alla massima velocità possibile che anche i prigionieri possono seguire, portandoli fuori tiro dei nostri nemici

Inviato

Galvanizzato dal successo di Arys, Romerian riprende il combattimento con il cavaliere che lo ha raggiunto,

Spoiler:  
Romerian: attacco vs E47

TxC 20 naturale --> minaccia di critico --> TxC 2+4 = 6 non confermato

1d8+3 = 3+3 = 6 DANNI --> a terra morente

E porta finalmente anche lui un fendente fatale, che fa perdere i sensi al nemico già ferito poco prima, che crolla a terra.

TOCCA A LUTHOR

Inviato

Finalmente i prigionieri sono liberi, quindi non ho più tempo da perdere nel duello con questo cavaliere infernale: compio un passo indietro per levarmi dalla portata della sua arma e pronuncio una formula sacra.

"In nomine Iomedae, vade retro!"

@DM

Spoiler:  
Compio un passo in O48 e formulo incuti paura contro il cavaliere in N50.
Inviato

Capendo che è il momento di disingaggiarsi dal già fin troppo lungo scontro con il cavaliere che ha di fronte,

Luthor fa un semplice passo indietro e recita la stessa frase mistica utilizzata precedentemente contro Shanwen.

Spoiler:  
Luthor: Passo 1.5m in O48 + Incutere Paura CD 14 su N50

TS Volontà N50 = 11-1 = 10 FALLITO

Anche in quest'occasione l'incantesimo divino ha successo, e il cavaliere cade in preda al terrore

cominciando a fuggire lontano dallo scontro e dalla fonte della sua paura.

Shanwen però è risoluto a non farvi fuggire, nonostante ormai i numeri non siano più dalla sua, e mentre si affianca

al suo uomo che sta per bere la pozione, recita anche lui una formula mistica

«Non vi lascerò fuggire!... Ash tarl k'faz! A Terra!» esclama con vigore in lingua infernale,

puntando il dito verso il ragazzone, il prigioniero a lui più prossimo.

Spoiler:  
Shanwen: Movimento in D52 + Comando CD 14 su Arthur

TS Volontà Arthur = 10+3 = 13 FALLITO

Anche l'incantesimo del Signifer ha successo, e l'uomo si trova costretto contro ogni sua volontà a gettarsi a terra disteso.
Inviato

"Maledizione!"

Esclamo, vedendo Arthur buttarsi a terra, sotto l'influsso di una qualche maleficio.

"Voi correte, mettetevi in salvo."

Urlo agli altri due prigionieri, mentre mi porto a fianco di Arthur (E50) estraendo l'arco.

Non ci lascerà andare via cosi questo maledetto.

Penso, mentre punto l'arma verso Shanwen e scocco una freccia, cercando di mirare ad un punto vitale del nemico.

Spoiler:  

Attacco con deadly aim: +5, 1d8+3, 19-20x2

Inviato

Arys vedendo suo fratello buttarsi a terra abbandona l'intento di fuggire ed invece si frappone coraggiosamente tra lui e Shanwen

estraendo l'arco e mirando al Signifer scaglia la sua freccia

Spoiler:  
Arys vs Shanwen

14+5 = 19 COLPITO

4+3 = 7 DANNI

che si conficca nella spalla del bersaglio, che incassa con un grugnito.

Intanto Arael, che risponde con un semplice cenno d'assenso alla domanda di Romerian sulla sua identità,

prende a muoversi rapidamente verso il bosco seguito dall'altro prigioniero, che con la brutta ferita alla schiena subita poco

prima riesce comunque a muoversi a sufficienza da darsela a gambe.

Mentre parte però Arael vi bisbiglia

«Vi aspetteremo nascosti tra gli alberi... da soli non possiamo andare da nessuna parte in queste condizioni...»

e si allontana.

L'infernale che aveva ferito il prigioniero invece che inseguirlo rimane fermo, estrae una pozione e la beve, rinvigorendosi.

L'altro infernale, che aveva già la pozione in mano, la beve anch'esso, riguadagnando energia.

Il terzo rimasto invece, sotto l'influsso dell'incantesimo di Luthor continua la sua fuga nel terrore.

Spoiler:  
E52 e I48 = Pozione Cura Ferite Leggere

E52 = 4+1 = 5 PF curati

I48 = 7+1 = 8 PF curati

N50 = doppio movimento in M58

@Mappa
Spoiler:  
Azzurro = Romerian

Blu = Luthor

Rosso = Sildon

Verde = Arys

F49 = Arthur

Bordo giallo = Shanwen

Bordo verde = Armigeri

AssaltoCarrozza-Round4a_zps46d2d28d.png

@Punti Ferita - Condizioni
Spoiler:  
Arys = 7 / 13 --- Scossa

Luthor = 5 / 10

Romerian = 12 / 12

Sildon = 7 / 7

Shanwen = 7 danni subiti

Cavaliere E52 = 9 danni subiti + 5 pf curati = 4 danni subiti rimasti

Cavaliere I48 = 8 danni subiti + 8 pf curati = 0 danni subiti rimasti

Cavaliere N50 = 0 danni subiti --- spaventato

Arthur = 0 danni subiti --- prono

Prigioniero biondo = 8 danni subiti --- out of combat

Arael = 0 danni subiti --- out of combat

TOCCA A SILDON - POI ROMERIAN - POI LUTHOR
Inviato

Vedendo i due cavalieri infernali bere delle pozioni e vedendoli recuperare visibilmente energie, un imprecazione erompe dalle mie labbra: Dannazione! penso: Dobbiamo concludere questo scontro e levarci da qui! muovo le dita rapide a formulare un incantesimo, mentre pronuncio alcune sillabe arcane, ed esplodo un altro dei miei dardi magici verso la guardia che mi è piu vicina; quindi, estraggo la balestra dalla tracolla.

DM:

Spoiler:  
Attacco l'Hell Knight in I-48 con un Magic missile 1d4+1
Inviato

Sir Romerian Durandal

Poso una mano sulla spalla di Arys, accennando a suo fratello steso a terra.

Mi occupo io del Signifer. Tieni lontani gli altri e portalo via appena si rialza.

Poi avanzo a grandi falcate verso Shanwen

La punizione di Iomedae è su di te, Signifer! Pentiti delle tue malefatte finché sei in tempo.

Spoiler:  
Per la prima volta dall'inizio dell'avventura... Attivo Punire il Male contro Shanwen.

Movimento: muovo fino ad E51

Standard: se è malvagio. Attacco +7 1d8+4 19-20/x2 e ho +3 alla CA contro di lui.

Arys è ancora adiacente, quindi a lei il +2 alla CA.

Inviato

Adesso che i prigionieri sono liberi, la carrozza prigione con la balista é solo una pericolosa arma in mano agli infernali, quindi mi avvicino il più possibile alla pedana per lanciare lì il fuoco dell'alchimista ed incendiare il carro. Poi, però, mi rendo conto che la carrozza in legno rinforzato non si incendierebbe con una sola fiasca, quindi cambio all'ultimo istante bersaglio e miro contro l'infernale più vicino.

@DM

Spoiler:  
Passo in N49 e afferro la fiasca di fuoco dell'alchimista.

Attacco a distanza contro I48: tiro per colpire +1.

Inviato

Sildon scarica rapidamente un'altro dardo magico sul cavaliere vicino a lui, che non fa in tempo a godersi la ritrovata salute

che già si ritrova il dardo a schiantarglisi addosso, ferendolo nuovamente.

Quasi contemporaneamente Luthor, liberatosi dell'altro nemico ora in preda al panico, estrae la boccetta di fuoco dell'alchimista

che si era tenuto in tasca in caso di necessità e la scaglia contro il cavaliere un istante dopo che questo viene colpito dal dardo dell'elfo.

Spoiler:  
Sildon: Dardo Magico vs I48

1d4+1 = 3+1 = 4 DANNI

Luthor: Passo in N49 + Fuoco dell'alchimista vs I48

TxC vs CA 5 = 1d20 +1 des -4 incrementi di gittata = 10-3 = 7 COLPITO

1d6 = 3 DANNI DA FUOCO

Anche la boccetta colpisce l'armatura dell'Infernale, rompendosi in una vampata di fuoco che sparisce

l'istante successivo ma che intanto ustiona la pelle esposta dell'uomo, che grida per la sorpresa e soprattutto per il dolore.

Dall'altro lato della carrozza Romerian decide di affrontare faccia a faccia Shanwen, avvicinandosi ed invocando una punizione divina per quel nemico del bene,

mentre con vigore e sicurezza cala la sua lama sul signifer suo avversario.

Spoiler:  
Romerian: movimento in E51 + Punire il male vs Shanwen

TxC = 19 naturale MINACCIA DI CRITICO --> 17+7 = 24 CONFERMATO

(1d8+4) + (1d8+4) = (3+4) + (5+4) = 7+9 = 16 DANNI ---> CADE A TERRA MORENTE

L'attacco di Romerian è velocissimo e preciso, la lama vola come una saetta scintillando per il potere conferitole dall'Erede,

e penetra proprio in un punto tra le giunture dove le maglie dell'armatura sono più deboli, rompendole e penetrando a fondo nella carne.

Shanwen, con un grido soffocato e uno sguardo pieno d'odio fisso su Romerian, biascica qualche parola forse rivolta al suo diabolico Signore,

mentre rapidamente sbianca in volto e inizia a barcollare, fino a che di colpo gli occhi gli si rivoltano e crolla a terra privo di sensi.

Intanto, dietro Romerian ed Arys, l'atterrato Arthur è ancora disteso a terra, ma se prima era immobile ora sembra riprendere a muoversi.

@Mappa

Spoiler:  
AssaltoCarrozza-Round5_zps6892f692.png
@Punti Ferita
Spoiler:  
Arys = 7 / 13 --- Scossa

Luthor = 5 / 10

Romerian = 12 / 12

Sildon = 7 / 7

Shanwen = 23 danni subiti --- morente

Cavaliere E52 = 4 danni subiti

Cavaliere I48 = 7 danni subiti

Cavaliere N50 = 0 danni subiti --- spaventato

Arthur = 0 danni subiti --- prono (effetto terminato: può rialzarsi nel suo turno, cioè dopo Arys)

Prigioniero biondo = 8 danni subiti --- out of combat

Arael = 0 danni subiti --- out of combat

TOCCA AD ARYS
Inviato

Vedo il preciso colpo di Romerian mettere fuori combattimento Shanwen, volgendo le sorti della lotta decisamente in nostro favore.

Rimetto l'arco sulla schiena e aiuto Arthur ad alzarsi, prima di accompagnarlo nella boscaglia, dove già sono fuggiti gli altri prigionieri.

"Presto, è l'occasione buona, dobbiamo andare."

Dico, con la voce ancora falsata dalla maschera, per cui probabilmente mio fratello ancora non può riconoscermi.

Spoiler:  

Ritardo l'azione dopo Arthur, per poi muovermi di corsa verso la boscaglia con lui

Inviato

Vedendo crollare anche Shanwen sotto il perfetto attacco di Romerian, Arys cerca subito di aiutare suo fratello ad alzarsi.

«Grazie...» commenta lui mentre si tira su, ora libero dal maleficio del sacerdote di Asmodeus.

Poi iniziano a correre in direzione della boscaglia a nord.

@Tutti

Spoiler:  
Arys e Arthur escono dal confine della mappa, dato che Arthur aveva solo un'azione di movimento per spostarsi (una l'ha usata per alzarsi), sono in realtà appena sopra il bordo superiore, ancora vicini quindi.
Come Shanwen crolla, il cavaliere appena tartassato dalla magia di Sildon e dal fuoco dell'alchimista

di Luthor lascia andare la spada e alza le mani in segno di resa.

L'altro pare più reticente, ma dopo aver dato una rapida occhiata al suo superiore in fin di vita alza anche lui le mani, anche se non abbandona l'arma.

@Mappa

Spoiler:  
AssaltoCarrozza-Round5a_zpse588e444.png

TOCCA A SILDON --- POI ROMERIAN

Inviato

Vedendo uno dei due soldati arrendersi, e l'altro alzare le mani, carico lesto un dardo alla balestra e la punto deciso sul soldato ancora armato:Fai cadere l'arma e preparati ad essere neutralizzato: non c'è bisogno di altri morti, se non opporrete ulteriore resistenza! lo ammonisco mentre continuo a puntargli la balestra.Presto, disarmateli e legateli: prendiamo tutto quello che hanno, fuorchè le loro vite. consiglio ai miei, mentre tengo quello ancora armato sotto tiro, pronto a tirare, se quello non obbedisce all'istante.

DM:

Spoiler:  
La balestra l'avevo estratta nel turno precedente: la carico come azione di movimento, ed utilizzo l'azione standard per una ReadY Action: "se il soldato non lascia cadere l'arma e non si fa disarmare, tiro con la balestra su di lui"
Inviato

FINE DELLA GESTIONE A TURNI - POST LIBERO

Durante tutto lo scontro avete cercato di tenere d'occhio anche la situazione

in lontananza dei 4 Cavalieri che si erano allontanati grazie al diversivo dei vostri alleati,

e mentre Sildon carica la balestra e minaccia i cavalieri rimasti in piedi,

notate come in questo momento siano riusciti a riprendere il controllo dei cavalli e della situazione,

si siano accorti effettivamente del vostro attacco alla carrozza e ora, rimontati in sella,

cerchino di spronare i cavalli per tornare il più velocemente possibile a soccorrere i loro compagni.

In breve vi saranno addosso.

L'Infernale di fianco a Shanwen comunque, con la balestra puntata su di lui decide di lasciar andare la spada come il suo compagno.

@Tutti

Spoiler:  
Nessuno di voi ha corde segnate in scheda, quindi non potete legare i 2 Cavalieri che si sono arresi,

inoltre i 4 a cavallo adesso stanno tornando verso di voi.

Se volete avete il tempo di perquisire i cavalieri sconfitti (6 + Shanwen), se vi mettete a farlo tutti e tre

dovreste fare in tempo a finire e andare verso la boscaglia prima che quelli a cavallo vi raggiungano.

Certo è però che mettervi tutti e tre a perquisire senza che nessuno tenga d'occhio i due ancora in piedi,

potrebbe istigarli a tentare di farvi qualche scherzetto mentre siete distratti.

Questo ve lo dico perché i vostri PG sono abbastanza saggi e competenti da pensarlo in automatico.

Ditemi voi quindi come volete gestire la cosa e cosa volete fare: se volete perquisire e come, se volete darvi subito alla macchia o addirittura se per qualche motivo volete fermarvi ad affrontare anche i 4 che stanno arrivando a cavallo.

Inviato

xTutti:

Spoiler:  
COlpa mia che sono appena antrato: mi era sfuggita la meccanica a "tappe" dell'agguato. A questo punto, direi che ce ne frega poco di perquisire i soldati: raccoglierei al volo le armi (soprattutto a distanza, se ne vedo), per non farle utilizzare ai soldati; forse cercherei di mettere fuori uso la balestra sul carro, se fosse possibile farlo velocemente; e, se non ci fossero altri dasalvare, me la darei a gambe velocemente! :D
Inviato

Sir Romerian Durandal

Quando Shanwen cade sotto la forza di Iomedae, e gli altri si arrendono, abbasso l'arma.

Poi Sildon propone di perquisirli, mentre gli infernali a cavallo stanno per venire a prenderci

Non abbiamo tempo per questo. Corri e basta.

Dico, mentre prendo il fuoco dell'alchimista e lo lancio contro il carro

Spoiler:  
Cerco di dar fuoco al veicolo, preferibilmente partendo dalla balestra sul tetto.

Poi me ne vado, nel momento in cui anche Luthor e Sildon stanno abbandonando la scena

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...