Idrahil Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Sir Romerian Durandal Fisso corrucciato la scena mentre ci avviciniamo alla stalla, ma non dico nulla, limitandomi camminare portando il cavallo per le redini. Quello sarà Gorvio... Ma chi è il giovane adirato? Cosa avrà da sbraitare tanto? Mi avvicino a quello che penso sia Gorvio, cercando di capire il motivo del contendere tra i due.
HITmonkey Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 @Romerian Spoiler: Quello sarà Gorvio... Ma chi è il giovane adirato? Cosa avrà da sbraitare tanto? Gorvio lo conoscete, essendo uno del gruppo dei ribelli. Lo stalliere proprietario dello stabile e dei cavalli è suo zio Jacovo. Conto che sia solo un errore di distrazione/confusione con i vari nomi, dato che immagino intendessi Jacovo, non Gorvio. Vi avvicinate fino ad arrivare dietro lo stalliere, che è chiaramente Jacovo, lo zio di Gorvio e così facendo i due uomini vi notano e il biondo nel vedervi sgrana gli occhi. «Ecco! Questi sono i cavalli che volevo, vecchio buzzurro!» riprende a sbraitare verso Jacovo «Me li avete tenuti nascosti, nevvero!? Lo sapevo io! Volete minare la mia carriera!» il biondo, oltre ad essere arrogante, ha un fare molto melodrammatico, pieno di gestualità ed espressioni sia verbali che del volto esagerate. Vi guarda e si rivolge a voi quindi, impettito e altezzoso «Voi! Per chi lavorate! Quale dei miei rivali vi ha ingaggiato per questo affronto, ditemi! Questi sono proprio i Maculati del Nidal di cui ho bisogno! Cercavate di fregarmi vero?! Non può essere certo un caso!... Sono fondamentali per "La fuga della principessa vedova", nella scena in cui la principessa e il suo attraente innamorato, ovviamente interpretato da me» e qui fa un'espressione come a dire "sono irresistibile, il più bello del mondo" «abbandonano la città inseguiti dalla cavalleria del re!... Di certo qualcuno vi avrà pagato per impedirmi di mettere in atto lo spettacolo, questa sera!» Il biondino, che nemmeno si è presentato, sembra ora prendersela anche con voi, e pare convinto delle fesserie di cui vi accusa. @Tutti Spoiler: I Maculati del Nidal sono una razza di cavalli tipici della regione del Nidal, che confina con il Cheliax. Non ve ne intendete di cavalli (nessuno di voi ha Conoscenze Natura), ma in effetti i vostri cavalli sono chiazzati.
ryuune Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 "Ma certo, non abbiamo nulla di meglio da fare che rovinare la carriera di un attorucolo di teatro." Rispondo, evidentemente seccata dai modi dell'uomo, e dal fatto che odio fortemente essere minacciata, specialmente senza motivo. "Non sappiamo di che diamine parli, ne tantomeno chi sei, forse la tua popolarità non è grande come credi. Se è vero quello che dici.." E qui osservo Gorvio per vedere se conferma "..faresti meglio a prendere qusti cavalli e sparire."
Idrahil Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Sir Romerian Durandal Avvicinandoci veniamo aggrediti verbalmente dal damerino arrogante. Un attore... Abituato all'arroganza dei nobili e dei ricchi Cheliaxiani, intendo restituire a Jacovo i suoi cavalli e andarmene senza rispondere alle provocazioni del giovane, ma quando mi sento dare del truffatore non posso non difendere il mio nome. Io sono Sir Romerian Durandal, paladino nel nome dell'Erede, e mai nessuno ha messo in dubbio la mia onestà. Posso assicurarVi, giovane signore, che non avevamo idea che questi cavalli ci servissero. E se davvero avessimo voluto sabotarVi, sarebbe stato sciocco e imprudente da parte nostra sfilarvi davanti con gli animali in questo modo, non trovate? Attendo un momento perchè realizzi la logica di quanto ho detto e si tranquillizzi Inoltre ora i cavalli sono qui, e credo che questo onest'uomo non avrà problemi a venderli, noleggiarli o comunque metterli a Vostra disposizione. Il Vostro astio è ingiustificato.
rikkardo Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Mi tengo in disparte, finchè non parla la mia dolce sorellina e le sue parole sono come musica per me, una musica che alimenta il fuoco. "Ascoltami bene, arrogante nullità: chiedi immediatamente scusa a noi tutti! In caso contrario mi mostrerò comunque generoso e ti aiuterò nella tua carriera di teatrante. Lo so che ti piacerebbe diventare un castrato, perchè sono grandi cantanti e possono interpretare personaggi sia maschili sia femminili. Sinceramente mi sembri già sulla buona strada per interpretare la prima donna." @DM Spoiler: Prova di intimidire +5
RexCronos Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Alzo gli occhi al cielo, esacerbato da questo episodio: Era proprio quello che ci serviva adesso: un attore arrogante e paranoico! penso mentre lascio agli altri gli onori del trattare con questo.
HITmonkey Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 «Come non sapete chi sono io?!» replica il biondo attore non appena dite di non conoscerlo, quindi si impettisce al massimo e con un'espressione talmente seria e fiera da rasentare il ridicolo, esclama «Io sono Thesing Umberto Ulvauno! Uno dei più grandi tenori della città! Solo degli zotici maleducati possono dire di non conoscermi!» L'aver dichiarato di non conoscerlo sembra averlo offeso. Spoiler: Romerian Diplomazia CD 21 1d20 +2 (+7 -5) = 17+2 = 19 FALLITO N.B.: il -5 alla prova è dovuto al fatto che quello utilizzato non è l'approccio migliore per cercare di cambiare l'atteggiamento del PNG. @Arys Spoiler: Conoscenze (locali) = 16 SUPERATA Ora che si è presentato in effetti conosci il suo nome. Anche se non hai mai visto uno dei suoi spettacoli, sai che si tratta di un attore e cantante lirico emergente. Da quel che hai sentito pare sia effettivamente bravo, ma la crescente reputazione ha pompato il suo ego fino a rasentare il ridicolo. e in generale le parole di Arys e Romerian sembrano solo infastidirlo più che altro. L'intervento intimidatorio di Arthur sembra invece sortire un qualche effetto calmante. Spoiler: Arthur Intimidire CD 12 1d20+0 (+5 -5) = 15 RIUSCITO Atteggiamento di Thesing verso di voi cambia e diventa temporaneamente "Indifferente". N.B.: il -5 alla prova è dovuto al fatto che quello utilizzato non è l'approccio migliore per cercare di cambiare l'atteggiamento del PNG. «Chiedervi scusa?! Non vi devo nessuna scusa!» Nonostante il tono sia ancora arrogante, Thesing è chiaramente intimidito dalle minacce di Arthur, e abbassa decisamente il volume della sua voce. «Va bene, va bene... lasciate i cavalli e non infastiditemi oltre...» conclude frettolosamente smanacciando per aria cercando di non fissarvi nemmeno più.
ryuune Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 "Prendi pure i cavalli, attorucolo, a noi non servono più." Smonto da cavallo, seguita da Arthur e lancio le redini al biondino, che in effetti ho ricnosciuto, ma che a mio avviso si è montato un pò troppo la testa per un pò di popolarità.
Idrahil Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Sir Romerian Durandal Lascio i cavalli nelle mani di Jacovo mentre guardo con indifferenza Ulvauno. Poi seguo gli altri fino al rifugio sicuro di Janiven, ansioso di conoscere i suoi piani per il futuro.
rikkardo Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Scendo da cavallo subito dopo Arys, cantando con la mia voce stonatissima. "Lalilalà, buona giornata, lalilalà, Umberto eccezzziunalo lalilalà. So' bestialo: canto che sono un usignolo!" Saluto l'attore con una sonora pernacchia e seguo gli altri, senza più degnarlo di uno sguardo.
RexCronos Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 hey....shhh! bisbiglio in direzione di Arthur e degli altri, cercando di smorzare le scaramucce in modo poco appariscvente e cercando di non farmi sentire: non mi sembra il casi di attiraare l'attenzione su di noi, considerando le circostanze in cui ci trovamo. ammonisco i miei compagni, prima di lasciare il mio cavallo ed avviarmi.
HITmonkey Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Lasciate i cavalli a Jacovo, e mentre vi allontanate a piedi vedete che lui a sua volta li lascia subito ad Ulvauno, che se ne va stizzito. @Mappa Spoiler: Avete un bel pezzo di strada per arrivare fino al rifugio, dovete attraversare praticamente attraversare mezza città, per cui cercate di godervi il rientro chiacchierando un po', ma cercando comunque di stare attenti e non dare nell'occhio, sfruttando magari vie cittadine meno trafficate e pattugliate, grazie soprattutto ad Arys che ha un'ottimo orientamento. Dalle stalle puntate verso il lato est di Westcrown, per arrivare ad attraversare Ponte Pegaso, per uscire dal Parego Dospera ed entrare quindi nel Parego Spera, zona ancora prospera e vero centro economico della città. Alla fine arrivate al Rego Pena, il "Settore delle Monete", quindi lo attraversate entrando poi nel Rego Sacero, un tempo culla del culto di Aroden e motivo di vanto e pellegrinaggio dei fedeli da tutto il mondo, ora solo un'ombra di quel maestoso passato, con i culti costretti ai rigidi controlli e le difficoltà religiose generali dovuti all'asservimento dello stato alla fede Asmodeana. Una volta nel Rego Sacero, arrivate in breve al santuario di Aroden che Arael e Janiven hanno adottato come rifugio per il gruppo. Fate il giro sul retro e bussate, e dopo qualche istante viene ad aprirvi la bellissima ed esotica Amaya, che vi accoglie con un sorriso e vi invita ad entrare. Dentro il santuario raggiungete il resto del gruppo, che vi accolgono esultanti e in festa per la riuscita dell'impresa. Gli unici assenti sono Arael, Janiven, Ermolos, Fiosa e Gorvio, gli ultimi a dover arrivare e che avevate staccato grazie ai cavalli. Alcuni confratelli vi chiedono degli assenti, così gli spiegate che sono in arrivo anche loro, e confidate che entro un'oretta al massimo arrivino anche loro. @Tutti Spoiler: Se volete parlare tra voi o con i membri del gruppo presenti o anche fare altro mentre arrivano i capi, potete farlo, altrimenti li faccio arrivare.
RexCronos Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Arrivati al nascondiglio, finalmente posso rilassarmi e scrollarmi di dosso un poco dello stress dell'operazione: mi godo i festeggiamenti ed i complimenti per il successo della missione, e mi cerco un buon posto per sedere e riprendermi, mentre un sorriso mi si disegna sul volto. @DM: Spoiler: Si puo andare avanti, per me,
ryuune Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Mentre ci allontaniamo tiro uno scappellotto dietro alla testa di Arthur. "Ha ragione lui! Ora dobbiamo tenere un profilo basso, non possiamo permetterci di comportarci come facevamo prima, non stiamo affrontando tagliagola da quattro soldi nel getto ora, ma l'intero governo della città!" Rimprovero mio fratello, che come al solito si è lasciato andare. Arrivati alla base, vedete che il mio atteggiamento nei confronti del resto del gruppo è più disteso, e sebbene non mi lasci andare all'entusiasmo come altri, la mia fiducia nell'organizzazione è sicuramente aumentata, visto il risutalto ottenuto. L'inizio non è stato male, forse ho giudicato male queste persone, tutto sommato Penso, ripensando al mio giudizio affrettato e decisamenrte negativo che avevo dato appena li avevo conosciuti.
HITmonkey Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Dopo un'oretta o giù di lì che siete tornati, rientrano anche Arael, Janiven, Fiosa, Ermolos, Gorvio e il prigioniero muto, che era stato bendato prima di essere fatto arrivare fin lì. Janiven e Arael vengono accolti con gioia e abbracci, soprattutto Arael, per il quale tutti erano preoccupati: La mente di questo progetto sembra essere molto ben voluto. Arael fa subito chiudere il prigioniero di cui su cui si deve ancora scoprire informazioni in una stanzetta di cui è disponibile la chiave, in modo che resti al sicuro finché non si capirà se può essere lasciato libero o che altro farne. Mentre Arael e Janiven dispongono questo, Gorvio si avvicina a voi e vi chiede se avete restituito i cavalli e se suo zio ha fatto problemi: voi gli dite che suo zio Jacovo era in balia dell'attorucolo che avete conosciuto poco prima, e di come gli avete fatto abbassare la cresta. Gorvio quindi vi ringrazia molto e se ne va contento a chiacchierare con altri. Finito di sistemare il muto, brutta ferita alla schiena compresa, tutto il gruppo si riunisce nel salone principale del tempio e iniziate a farvi domande e raccontarvi riguardo il salvataggio, spiegando bene tutto ciò che è successo. In questo momento di condivisione viene anche presentato Arthur al gruppo, e dato che si tratta del fratello di Arys nessuno fa troppe domande, considerando anche che l'imponente ragazzo ha da subito l'approvazione di Arael, avendo condiviso in parte il tempo di prigionia. Arael quindi racconta di ciò che gli è accaduto in prigione: è evidentemente provato nel fisico e soprattutto ora che può ritenersi al sicuro, la stanchezza accumulata si fa sentire tutta, e il mezzelfo è costretto a stare seduto mentre parla. Vi racconta che dopo che i Dottari lo hanno consegnato ai Cavalieri, questi lo hanno malmenato per bene, cercando di estorcergli l'ubicazione del suo nascondiglio e i nomi di coloro che aveva radunato a sé, ma la sua volontà ha prevalso e gli Infernali non hanno avuto informazioni. Arael è comunque estremamente sollevato di non essere stato imprigionato a Cittadella Rivad, e ringrazia voi in particolare una volta in più, per esservi messi in gioco fin da subito a questo livello e avergli fatto scampare una vita intera dietro le sbarre. «Adesso, per qualche giorno consiglio a tutti voi di mantenere un basso profilo e non farvi notare troppo... l'Ordine della Ruota sarà di certo infuriato per l'imboscata, ma se non ci facciamo notare il Governo non gli darà corda, gli attuali problemi di banditismo in crescita sono più pressanti dell'inseguire qualche ribelle fantasma secondo le alte cariche cittadine... e anzi, so per certo che il Governo incolpa in parte anche l'Ordine della Ruota per questo crescente problema, perché impegnati come sono a inseguire cospiratori trascurano troppo pattuglie e criminali più comuni... ne ho sentito parlare alcune guardie mentre ero imprigionato dai Dottari... per cui se non attiriamo l'attenzione per qualche giorno penso le acque attorno all'imboscata e alla nostra fuga si calmeranno presto...» @Arthur Spoiler: Le stesse voci tra le guardie le hai sentite anche tu mentre eri imprigionato Janiven concorda con quanto dice Arael.
RexCronos Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Annuisco alle parole di Arael senza battere ciglio: Naturale, che terremo un profilo basso: non pensavo certo di andare in giro a vantarmi dell'impresa. penso mentre un angolo della bocca mi si allarga in un mezzo sorriso ironico al pensiero; comunque rimango in silenzio, ascoltando i discorsi, fino a che non ci congediamo dal gruppo.
Idrahil Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Sir Romerian Durandal Sorrido, annuendo alle parole del sacerdote di Iomedae Io e Luthor torneremo ai nostri impegni al tempio. Sapete dove trovarci, quando sarà necessario.
rikkardo Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Arrivo alla base dei ribelli, che sembrano avermi accettato nel gruppo. "E' vero l'ho sentito dire anch'io dalle guardie: probabilmente basteranno poche settimane, al più un mesetto, perchè le acque si calmino. Comunque a differenza dei sacerdoti nè io nè Arys potremo fare ritorno alla nonstra barca, perchè adesso scotta, Quindi non cìè niente di utile che possa fare nel frattempo? L'inattività del carcere me la voglio proprio scordare, invece non mi scordo che in gattabuia, caro Arael, ho catturato un piccione e l'ho condiviso con te. Non è che potresti sdebitarti di questo favore con qualcosa da mangiare? Non mi offendo se mi offri qualcosa di meglio di un piccione." Finisco il discorso ridendo.
HITmonkey Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Arael sorride alle ultime parole di Arthur «Certamente... scusatemi, lo davo per scontato e non l'ho detto: questo luogo è sempre aperto, chiunque di voi può andare e venire quando preferisce... io e Janiven viviamo qui al momento, e penso questo rifugio sarà casa nostra per molto tempo ancora... Arthur e Arys, in effetti credo a voi converrebbe vivere qui al tempio con noi, almeno per un po' di tempo... A te Arthur sconsiglio proprio di girare troppo per le strade, o almeno di evitare le zone dove bazzicano molte guardie, dato che la tua faccia è loro ben nota... Tua sorella invece non ha di questi problemi... siete stati bravi a tenere celate le vostre identità... è presto per la cena, ma un po' di cibo per rinfrancarvi dalle fatiche del combattimento è necessario... prepareremo qualcosa...» come pronuncia queste parole subito Fiosa e Yakopulio si muovono verso in direzione della dispensa «Per chi vorrà rimanere, un pasto in compagnia è sempre gradito... per il resto, consiglio comunque a chi vuole lasciare il rifugio di farlo al massimo dopo il pasto, altrimenti correte il rischio che cali la sera mentre siete per strada, e sapete bene quanto l'oscurità sia pericolosa qui a Westcrown...» «Ah... e devo dire che mi piace il nome che avete scelto per questo gruppo!» sorride Arael a tutti quanti «ora però sono troppo stanco anche solo per mangiare... ho bisogno di riposo... considerate questo tempio come casa vostra...» A queste parole Arael si ritira decisamente fiacco e provato alle sue stanze.
RexCronos Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Molto bene! sorrido alle parole di Arael: per conto mio, penso che mi ritirerò a casa; ma non esitate acercarmi di nuovo, se dovesse succedere qualcosa. detto ciò, mi congedo da tutti e mi incammino verso la casa della mia famiglia, coprendomi con un cappuccio e camminando mesto per le strade di Westcrown.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.