Vai al contenuto

Concilio dei Ladri - Cap. 1 - I Bastardi di Erebo

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

"Penso che la cosa migliore sia di rimanere qui, nascosti, finchè non si calmeranno le acque. Tu dovrai rimanere nascosto Arthur, come dice Arael, conoscono la tua faccia e saresti in pericolo."

Rispondo.

"Penso che ora dovremmo andare anche noi a riposare, so che non vuoi ammetterlo, Arthur, ma la prigionia ti ha provato, hai bisogno di recuperare. Vieni, staremo nella stessa stanza, ti mostro la via."

Dico, mentre conduco mio fratello verso la stanza che mi è stata assegnata

• Risposte 439
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Stanco io, ma va là!"

Mi lascio guidare da mia sorella nella sua stanza, mentre azzanno e divoro il tozzo di pane, che mi viene generosamente elargito, e appena arrivo a destinazione mi butto sul giaciglio. Fo appena in tempo a sfilarmi gli stivali che cado addormentato in un sonno profondo.

Inviato

Certo, certo, che vado a pensare.

Penso con un sorriso, vedendo Arthur crollare sul letto bello e vestito. Mi spoglio dell'armatura e degli abiti da giorno, e mi stendo accanto a mio fratello, abbracciandolo, felice di riaverlo finalmente con me.

Inviato

Arys e Arthur si ritirano nella stanza di lei, a riposare, mentre Sildon decide che è ora di tornare da suo nonno,

e Romerian e Luthor si fermano per condividere il pasto, per poi ritirarsi anche loro verso il tempio dove vivono.

@Arys & Arthur

Spoiler:  
Voi dormite, quindi per ora portate pazienza xD
@Sildon
Spoiler:  
Te ne stai andando quando vieni fermato da Gorvio e Tarvi.

«Sildon, hai un istante? Vorrei chiederti una piacere...» ti dice Gorvio, che sembra un po' imbarazzato «io, beh, sospetto da tempo che nella mia discendenza vi sia del sangue magico di qualche tipo... nella mia famiglia corrono voci di questo tipo da molto tempo, ma l'unica cosa evidentemente "strana" finora sono i miei occhi viola, che non provano comunque nulla... però... beh, però durante l'attacco, per la per la prima volta ho provato qualcosa di nuovo... forse l'eccitazione e le forti emozioni di ciò che stavamo facendo, boh, di colpo ho sentito scorrere in me una nuova energia... era una sensazione totalmente nuova, qualcosa che mai avevo provato e sono certo si tratti di magia!» conclude, ora evidentemente eccitato dall'essere riuscito a raccontartelo «Non è stato nulla di evidente, me ne sono accorto solo io, dentro di me... volevo chiederti... beh... sei l'unico qui con capacità magiche e conoscenze della magia... saresti in grado di aiutarmi a trovare di nuovo quell'energia dentro di me? E magari ad utilizzarla?» conclude.

Tarvi, da dietro i suoi occhiali, ascolta con attenzione ma senza stupirsi, probabilmente Gorvio a lei lo aveva già detto.

«Io sono da sempre interessata alla magia... ho letto molti libri, ma non sono mai riuscita ad avere qualcuno che potesse insegnarmene le basi...

Abbiamo convenuto io e Gorvio di chiedere a te, se fossi interessato, ad aiutare entrambi prendendoci come "allievi"...»

Spoiler:  
I membri del gruppo erano stati presentati quando tu ancora non giocavi qui con noi, quindi non so se avevi letto le descrizioni,

ma comunque Gorvio già lo conosci (il nipote di Jacovo, quello della stalla che vi ha fornito i cavalli), mentre Tarvi è una ragazza figlia di gioillieri

che da sempre è interessata soltanto alla magia, senza aver però mai avuto modo di approfondire i suoi studi oltre le semplici letture.

@Romerian
Spoiler:  
In breve viene portato da mangiare, e tu e Luthor vi sedete con gli altri, a parte Arael, Arys, Arthur e Sildon ci siete tutti.

Mentre mangiate Janiven esordisce

«Se volete tornare al vostro tempio, vi conviene non trattenervi troppo dopo il pasto, o potrebbe farsi buio...

comunque come ha già detto Arael prima, potrete venire qui quando volete in questi giorni, qualcuno ci sarà sempre,

e volevamo sapere se ci confermate la disponibilità ad addestrare un po' all'uso delle armi quelli che più se la sentono...

Non vorremmo fossero utilizzate, ma è probabile che almeno per difendersi saranno necessarie...»

dopo una pausa riprende

«inoltre volevo sapere da Luthor se ha ancora intenzione di non aver niente a che fare con noi, come aveva detto...»

Nel sentire quelle parole Luhtor diventa anche più serio del solito, se è possibile

«Così avevo detto e così intendo fare... questo gruppo non è pronto a fare ciò che vuole...

state solo mettendo in pericolo le vostre vite, non siete preparati a tutto ciò...»

Janiven rimane impassibile alle parole di Luthor, ma è evidente che al resto del gruppo non piacciano molto quei pareri negativi.

Spoiler:  
Dato che ora Luthor è un PNG e non un PG, mi interessa sapere se intendi fare/dire qualcosa per provare a convincerlo a rimanere con le Lanterne, oppure se lasci che si separi dal gruppo come sembrerebbe volere (gli ho fatto mantenere la stessa linea su cui l'aveva improntato rikkardo quando ha iniziato ad usare il PG, al momento).
Inviato

@DM

Spoiler:  
Quando sento chiamare il mio nome, sussulto per un istante, come se l'averlo sentito pronunciare avesse potuto significare che i dottari siano alle mie spalle; ma solo un istante e riconosco la voce di Gorvio. Sorrido cordiale e gli rispondo: certamente! prima ancora di aver ascoltato la sua richiesta.

Quando i due terminano la loro richiesta, rimango in piedi per un istante, inclinando la testa verso destra, perplesso, prima di rispondere: Il tipo di magia che potresti avere ereditato rispondo a Gorvio: ammesso che non stia scambiando l'emozione della battaglia per un eredità arcana che si risveglia potrebbe essere simile a quella che ho io, e penso di poterti aiutare con quella: si tratta di un uso "istintivo" della magia. Non posso considerare me stesso un maestro; ma posso cercare di richiamare la mia prima esperienza con la magia, e ricordare come io stesso abbia avuto accesso alle mie eredità arcane. per poi passare alla ragazza: Nel tuo caso, invece, sembra che si tratti Sempre ammesso che un talento davvero esista di un tipo di magia diversa dalla mia; piu incentrata sullo studio e la combinazione intellettuale delle energie mistiche, piuttosto che non sulla loro...hummm...percezione. mi lancio in una piccola dissertazione sui tipi di magia, quasi senza volerlo. In ogni caso, potrei chiedere un aiuto a nonno Ionor; ed ancora ricordo qualcuna delle lezioni di magia impartitami, prima che sviluppassi la mia abilità.

d'accordo! taglio corto: fino a che terrete conto del fatto che non sono un maestro qualificato; ma solo un principiante, non vedo perchè non condividere la mia limitata esperienza con voi. asserisco con decisione.

Inviato

Sir Romerian Durandal

Le parole di Luthor mi intristiscono: il mio confratello non era così cinico, quando abbiamo iniziato ad occuparci del tempio di Aroden, ma temo che l'atmosfera di Westcrown abbia la capacita di soffocare gli ideali e la speranza anche nei cuori più ardenti.

Ragione in più per combattere e cambiare le cose! Meglio morire dando un esempio, che rintanarsi e avvizzire senza via di scampo. Iomedae non sarebbe fiera di te, fratello...

Mi alzo in piedi, rivolgendomi a Luthor

Certo, non sono un esercito. Sicuramente stanno mettendo a rischio le proprie vite.

Ma non è forse questo che ci insegna Iomedae? Affrontare il pericolo, sfidare le difficoltà più ardue, superare i nostri limiti per perseguire nobili fini?

Non ti chiederò di non abbandonare l'impresa, Luthor... Ma queste persone sono forse l'ultima speranza di Westcrown per un futuro luminoso.

Se vuoi abbandonarci, così sia. La mia stima e la mia amicizia rimarranno immutate. So che non ci tradirai, e che continuerai ad aiutare il popolo di questa città.

Una sola cosa ti chiedo.

Indico i presenti, compresa Janiven

Riconosci il valore di queste persone.

Non sminuirli, anzi ringraziali. Perché faranno quello che tu hai avuto paura di fare.

E inoltre... Prendi come discepoli quanti di loro hanno dimostrato la vocazione a seguire la via dell'Erede, te ne prego. Se non vuoi istruirli con l'esempio, almeno insegna loro la dottrina a parole.

Io sono un soldato nel nome dell'Araldo. Posso insegnar loro le Gesta e a tirar di spada... Ma tu sei migliore di me, nelle faccende religiose.

Ovviamente accetto di addestrare chiunque lo desideri. Passerò le giornate al tempio con Luthor, come ho sempre fatto, ma da adesso la sera e la notte le passerò al nascondiglio, ad addestrare al combattimento, legare con gli altri e discutere dei prossimi passi.

Non intendo litigare con Luthor. Solo farlo sentire in colpa, in modo che se è solo indeciso magari ci ripensa. Se invece è deciso a lasciare tutto, gli chiedo solo di permettere a coloro che glielo hanno chiesto, di avvicinarsi alla fede in Iomedae, e ovviamente di mantenere il segreto.

Se accetta, proporrei agli interessati di trascorrere parte della giornata al tempio di Aroden che gestiamo, come normali fedeli (non dovrebbe essere un problema?)

Inviato

@Sildon

Spoiler:  
I due ti ringraziano calorosamente e vi accordate sul quando trovarvi per queste piccole lezioni,

dopodiché ti salutano e tornano dagli altri per mangiare, mentre tu esci e ti incammini verso casa di tua e il negozio di tuo nonno.

Spoiler:  
Dimmi tu ogni quanto intendi trovarti con i tuoi due piccoli "allievi" xD

Tipo per farti un esempio Romerian andrà ogni sera/notte o quasi

ad allenare quelli del gruppo che sono più portati per l'utilizzo delle armi.

Per il resto non mi servono altri post, portate pazienza e vi mando avanti io fino a che non serve un vostro intervento.

@Romerian
Spoiler:  
Spoiler:  
Diplomazia = 1d20+7 +2 circostanza = 11+9 = 20 RIUSCITA
Le tue parole colpiscono evidentemente Luthor.

«Hai ragione, amico mio... le mie parole sono state ingiuste...»

Quindi si rivolge a tutti

«Vi prego di accettare le mie scuse... ho sbagliato nel parlarvi in quel modo, e vi ho giudicato con il timore nel cuore... timore che non dovrei avere, ma che questa società ingiusta a volte riesce a far spuntare anche nel cuore di gente dalla fede più salda... nonostante io sia giovane ho visto fin troppe ingiustizie e misfatti cui non ho potuto porre rimedio, ma la speranza deve rimanere accesa!... E ringrazio Romerian per avermi fatto rinsavire... un servo dell'Erede non deve mai cedere allo sconforto... il mio cuore ha vacillato, ma ora è tornato saldo...»

Luthor ti sorride e ti tira qualche pacca sulla spalla scusandosi personalmente con te quando ti risiedi.

Finite il pranzo e aiutate a mettere via, poi prima che usciate, Janiven ti prende in un momento in cui sei solo e si complimenta con te.

«Davvero delle belle parole, hai lo spirito del leader dentro di te! Tienilo stretto!» e ti sorride mentre ti lascia andare.

Quindi tu e Luthor uscite dalla base del gruppo: il sole sta tramontando,

per cui vi dirigete a passo svelto verso il vostro tempietto, per evitare di arrivare con il buio già calato.

Spoiler:  
Ovviamente accetto di addestrare chiunque lo desideri. Passerò le giornate al tempio con Luthor, come ho sempre fatto, ma da adesso la sera e la notte le passerò al nascondiglio, ad addestrare al combattimento, legare con gli altri e discutere dei prossimi passi.
Perfetto. Conto che nei giorni in cui non siete impegnati in missioni d'ora in avanti farai così.

Non intendo litigare con Luthor. Solo farlo sentire in colpa, in modo che se è solo indeciso magari ci ripensa. Se invece è deciso a lasciare tutto, gli chiedo solo di permettere a coloro che glielo hanno chiesto, di avvicinarsi alla fede in Iomedae, e ovviamente di mantenere il segreto.
Buona l'idea di farlo sentire in colpa, e buone le argomentazioni usate, tanto che ti ho dato un bonus al check di diplomazia.

Prova riuscita.

Se accetta, proporrei agli interessati di trascorrere parte della giornata al tempio di Aroden che gestiamo, come normali fedeli (non dovrebbe essere un problema?)
Assolutamente nessun problema. Non è vietato frequentare templi di altre divinità, solo non si deve mostrare in giro la propria adorazione o decantare la propria fede.

Non mi servono altri post, portate pazienza e vi mando avanti io fino ad un punto in cui serve il vostro intervento.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Dal momento che non penso di nescessitare di altro tempo per me stesso, andrebbe bene anche a me studiare ogni giorno; ma non c'è il coprifuoco la notte? Forse il pomeriggio sarebbe meglio! :-)
Inviato

Quando anche Romerian e Luthor lasciano il Rifugio e si dirigono verso il tempio che fa loro da casa il sole sta ormai tramontando.

Quando il sole cala siete tutti al sicuro, e la notte se ne vola via tranquilla, mentre ripensate a quanto avete vissuto in questo paio di giorni.

Come previsto, nei giorni successivi tornate a vivere come facevate sempre, cercando di tenere un basso profilo e non attirare attenzioni indesiderate su di voi.

La sera è il momento di ritrovo, con Romerian e Luthor che vanno al Rifugio per addestrare all'uso delle armi un po' tutti, approfittandone anche per indottrinare un po' coloro che si dimostrano interessati alla fede di Iomedae, e Sildon che vi si reca per aiutare Gorvio e Tarvi con le loro questioni sulla magia.

Arthur, che deve evitare del tutto di uscire data la sua condizione di evaso, si annoia particolarmente e tanto per non far proprio niente aiuta Romerian negli addestramenti con le armi da mischia, mentre sua sorella Arys aiuta chi è interessato e portato ad utilizzare l'arco.

Trovandovi tutti la sera, approfittate di questi momenti per unirvi e legare tra voi e con il resto del gruppo, conoscendovi meglio.

Nelle due settimane successive, iniziate a sentire sempre più spesso per le strade voci e lamentele riguardanti il banditaggio fuori e addirittura dentro le mura cittadine.

I gruppi di banditi sono sempre stati un problema della regione, ma mai come negli ultimi tempi sembrano essere così movimentati e presenti, attaccando molto spesso mercanti e viaggiatori di passaggio; inoltre, fino ad ora nessun gruppo di banditi aveva mai osato agire internamente le mura cittadine.

Sentite poi strane voci su assembramenti un po' troppo organizzati di goblin nel Rego Cader, il "Settore Morto", la zona in rovina della città, e di recente pare che un paio di volte questi gruppi di goblin abbiano creato scompiglio infastidendo i traffici dei mercanti.

Una sera poi, Arys, rientra riferendo di aver sentito una voce secondo la quale un individuo misterioso che si fa chiamare Cappuccio Blu offrirebbe una ricompensa per qualunque bestia d'ombra uccisa, se il suo cadavere viene gettato nel canale di scolo fuori dalla taverna di fronte al vecchio maniero di Leroung.

@Tutti

Spoiler:  
Allora ragazzi, ve lo dico chiaramente: in questo periodo nel quale dovete mantenere un basso profilo con il gruppo, avete la possibilità di fare comunque alcune quest secondarie.

Per accelerare le cose, dati i tempi già lenti dei PbF (e miei! :sorry:) vi ho già riportato tutte le voci che sentite in questi "giorni di riposo" in città.

Se qualcosa vi interessa e volete approfondirla potete quindi già discuterne tra voi e decidere il da farsi.

Contate che vi ritrovate ogni sera (arrivando prima del calare del sole) fino al mattino dopo (per non dover tornare a casa di notte) al Rifugio per allenamenti/addestramenti vari e/o anche solo come momento di ritrovo comune con il resto di voi.

@RexCronos
Spoiler:  
ma non c'è il coprifuoco la notte?
No, il coprifuoco notturno c'è stato per i primi 30 anni dalla comparsa delle Bestie d'Ombra, poi è stato tolto.

Al momento si è liberi di girare per le strade anche di notte, a proprio rischio e pericolo ovviamente :D.

Per questo motivo, per comodità ho stabilito che vi ritrovate tutti sempre la sera (e la notte per forza di cose, dato che è meglio evitare di tornare a casa col buio), chi per allenare gli altri con la spada, chi per (come te) aiutare Gorvio e Tarvi con gli affari di magia.

Inviato

è durante una delle meritate pause, durante i nostri allenamenti notturni, che decido di affrontare uno degli argomenti di cui ho sentito parlare e che mi sta particolarmente a cuore: Avete sentito di quei briganti? dico a bassa voce, come se raccontassi di un segreto: ormai sono talmente fuori controllo, che arrivano ad attaccare perfino dentro le mura della città. racconto squotendo la testa sconsolato; per poi alzar la voce, come se avessi avuto l'idea in quel momento: non dovremmo, ora che siamo in tanti ed organizzati, intervenire per cercare di risolvere la situazione? domando con aria retorica: perchè non organizziamo una trappola? propongo: se ci fingeremo mercanti o viandanti e passeremo per le vie piu a rischio, attireremo sicuramnete l'attenzione di qualcuno di questi briganti; e, se riuscissimo a sgominarne una banda concludo con lo sguardo di chi la sa lunga: sicuramnete gli altri ci penserebbero due volte, prima di azzardarsi ad attaccare ancora...almeno troppo vicino alle mura.

Inviato

"Per aiutare la città non c'è che l'imbarazzo della scelta, perchè le emergenze sono tre: i briganti, i goblin e le bestie d'ombra.

Sicuramente iniziare uccidendo una bestia d'ombra è l'opzione più utile, perchè, se le voci su cappuccetto Blu sono fondate, ci finanzierebbe e forse troveremmo un alleato, mentre se eliminassimo banditi o goblin per senso di giustizia dovremmo restituire il bottino alla cittadinanza, inoltre agire di notte o nel Rego Cader è più compatibile con un basso profilo, piuttosto che inseguire banditi magari di giorno in zone più popolose.

Eventualmente potremmo affrontare tutti e tre i problemi in ordine."

Inviato

Sir Romerian Durandal

Sono in parte d'accordo con Arthur. Combattere i banditi può portarci facilmente ad aver a che fare con i Cavalieri Infernali. Inoltre, tra le tre minacce, i banditi sono l'unica per la quale gli Infernali probabilmente si mobiliteranno. Lasciamogli fare il loro lavoro e vediamo cosa succede.

È vero che sono spietati e malvagi, ma solitamente sono in grado di mantenere l'ordine contro dei semplici banditi... Che stia succedendo qualcosa di strano?

In secondo luogo... Le nostre priorità sono due al momento. Proteggere i cittadini di Westcrown e soprattutto spargere la voce della nostra esistenza. Uccidendo bestie d'ombra e facendone sparire i corpi... Nessuno saprebbe nulla a parte questo "Cappuccetto Blu", che nemmeno sappiamo chi sia o cosa voglia farsene. Potrebbe essere persino un necromante intenzionato a rianimarle per loschi fini.

Inoltre non so se siamo pronti ad affrontare le Bestie d'ombra... Preferisco un avversario che conosco.

Io propongo di iniziare dai goblin. Quelle creature sono infide e malvagie, e nel Rego Cader nessuno interferirà con le nostre azioni.

Potremo lasciare delle scritte per rendere nota la nostra esistenza, e ripulire il quartiere restituirà parte della città ai suoi abitanti. Credo sia un gesto simbolico e un ottimo inizio.

Inviato

Mentre affrontate questi argomenti siete tra voi, e lì attorno ci sono solo alcuni dei ragazzi del gruppo, oltre ad Arael,

che al contrario degli altri carpisce parte di ciò che state dicendo e vi si avvicina.

«Non ho sentito tutto, ma mi sono chiari i vostri discorsi... la città ha bisogno di tutto l'aiuto possibile, questo è indubbio,

e ci sono vari modi in cui si può agire per migliorarne le condizioni, è indubbio... tuttavia vi rammento che sarebbe bene

ancora per un qualche tempo se il gruppo, noi "Lanterne" rimanessimo nell'ombra prima di agire ancora apertamente...

L'assalto in cui avete liberato me e Arthur è ancora fresco, e se attiriamo l'attenzione, i Cavalieri della Ruota potrebbero

decidere di cercarci seriamente... anche se questo vorrebbe dire trascurare i veri problemi della città...»

«Perciò se volete fare qualcosa in merito ai banditi o agli altri problemi di cui discutevate, non fatevi alcun problema,

ma fatelo a vostro nome, senza esibire il nostro colore o il nostro nome... pazientate ancora un po' per quello...

Siamo giovani (come gruppo, s'intende) e se corriamo troppo rischiamo d'inciampare... ogni cosa a suo tempo, e vedrete

che con le dovute accortezze la nostra causa avrà successo...»

@DM

Spoiler:  
Arael in pratica vi dice di agire come preferite, ma a nome vostro, non del gruppo... non ancora almeno.

Comunque dovete mettervi d'accordo tra voi su cosa fare e come.

Inviato

Siedo su una sedia mentre discutete, con le braccia incrociate e il mio solito sguardo sprezzante, nonostante ora, dopo la liberazione di mio fratello, sia molto più rilassata e ben disposta.

"Avrei detto che un'azione di questo genere portato a nome delle lanterne avrebbe giovato al nome del gruppo tra la gente, inoltre non vedo cosa avrebbero da dire i Cavalieri se andassimo a sterminare qualche goblin o bandito."

Commento alle parole di Arael

"Ma se lo ritieni il caso, per me va bene, agiremo per conto nostro. Se volete cacciare qualche goblin per me va bene, abbiamo già affrontato qualcuno di quegli odiosi esseri nelle fogne, mentre fuggivamo, anche se io sarei più propensa a dare la caccia ai banditi, sono più esperta nel cacciare uomini, che goblin..."

Dico con un sogghigno

Spoiler:  

Per capire, il mio nemico prescelto sono gli umani :P

Inviato

Non c'è bisogno necessariamente di sbanderiare un vessillo quando facciamo qualcosa di utile! alzo le spalle, quando Arael ci scoraggia dal fare pubblicità al gruppo: possiamo benissimo agire anche olo per l'interesse della cittò e dei suoi cittadini. Che era anche il motivo che mi portava ad orientarmi sui banditi: se arrivano all'interno delle mura, rappreseno un pericolo immediato per tutti gli abitanti; ma, in ogni caso, non mi sembra una perdita di tempo indagare su dei goblin; e perfino cercare una di quelle bestie notturne, anche se non risolverebbe il problema, potrebbe essere comunque una cosa utile. quindi proseguo, per tagliare corto: ....ma visto che anche Arys propende per i gobli, va bena anche per me cominciare da li.

Inviato

«Esatto» ribatte Arael alle parole di Sildon «Sono il primo a volere che le Lanterne si facciano un nome tra la gente,

se non lo volessi questo gruppo che ho messo in piedi non avrebbe ragion d'essere... ma c'è tempo e tempo, e in questi

giorni penso sia meglio rimanere celati...»

«E per chiarire il dubbio di Arys, i Cavalieri non avrebbero nulla contro al fatto che andiamo sterminare goblin, ma se mettiamo

in luce il nostro nome in questo momento che lo smacco che abbiamo causato loro è ancora abbastanza fresco, è molto facile

che qualche capitano spinga per mettersi sulle nostre tracce per il semplice fatto che siamo andati loro contro, liberando dei prigionieri,

anche se ora come ora dovrebbero pensare a ben altro... da quel che ho sentito il sindaco non è contento della loro fissazione per

lo sventare ribellioni che spesso solo loro vedono e ritengono tali... questo loro chiodo fisso li acceca spesso rispetto ai problemi veri.»

«Ad ogni modo, come ho detto potete agire come preferite... se andate a caccia di goblin nessuno, neanche le forze locali, vi creeranno fastidi...

i goblin non piacciono a nessuno, soprattutto quando li si ha a casa propria, e i dottari sono già parecchio impegnati...»

«Le bestie d'ombra sono un'altra storia... cercare di cacciarne una può essere effettivamente pericoloso... forse riuscendo a beccarne una solitaria...»

«Riguardo i banditi, se come dite c'è un gruppo che agisce in città dev'essere ben organizzato di sicuro... non è una cosa che possiamo prendere

sottogamba... lasciate fare a me, indagherò su questo gruppo di canaglie e poi decideremo se e come fare qualcosa in merito... per cui se cercate

banditi e briganti, per ora vi chiedo di farlo con quelli fuori dalle mura cittadine...»

Inviato

Sir Romerian Durandal

Rimango sorpreso dalla richiesta di Arael di lasciare le Lanterne di Westcrown fuori fa queste nobili e prestigiose imprese, ma posso capire i suoi timori.

Bene. Come già detto, non mi piacciono i lavori poco chiari... Sebbene uccidere bestie d'ombra vada sicuramente a beneficio dei Wiscrani, farlo alle condizioni di questo Cappuccetto Blu non mi attira.

Mi sembra che ripulire il Rego Cader sia un'impresa condivisa da tutti bene o male.

Janiven, sapresti darci delle informazioni più dettagliate a riguardo? Quanti possono essere, quei piccoli mostri?

Inviato

In ogni caso... dico alzandomi in piedi: direi di vederci domani in mattinata e muoverci in esplorazione del Rego Cader: se è li che i problemi si sono verificati, è li che potremo risolverli. constato rimettendomi in piedi e tagliando corto il discorso: Se non c'è altro da aggiungere, quindi... dico congedandomi dal gruppo: io tornerei a casa per riposare e prepararmi all'impresa. dico mettendomi d'accordo sugli ultimi dettagli e sul luogo dell'incontro, prima di congedarmi.

Inviato

Arruffo sorridente i capelli di Arys.

"Sorellina, dopo aver sistemato Rego Cader, ci mangeremo i goblin a colazione."

Tamburello le dita sul tavolo e mi giro verso Janiven.

"Se vi va bene che partecipi anch'io, potrei esservi utile, però sono totalmente privo di equipaggiamento da combattimento e non ho intenzione di affrontare i pelleverde disarmato per amore dell'avventura. Ditemi voi: mi volete tra i vostri e mi fornite armi e armature quanto bastano?"

Inviato

«Beh... ho sentito anche io le voci riguardanti queste bande di goblin stranamente organizzate... finora sono state viste bande anche di una decina di goblin, ma nessuno può dire se fosse sempre la stessa o fossero bande diverse, quei diavoletti son tutti uguali agli occhi della gente... purtroppo non credo ci sia modo di sapere quanti siano, ne dove possano essere nascosti, senza andare direttamente nel Rego Cader e cercare indizi e informazioni direttamente lì...» risponde Arael alle domande di Romerian.

Poi si rivolge anche ad Arthur.

«Riguardo il tuo equipaggiamento Arthur non farti problemi... non abbiamo roba di incredibile fattura o qualità, ma puoi rifornirti dalle scorte del gruppo ovviamente, sperando ci sia ciò che ti serve, dato che non so come sei stato addestrato a combattere...»

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...