Ospite Boendal Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 @ DM Spoiler: «Va bene, alle 16.00 sarò alla Taverna di Vizio, per una cena anticipata.» La situazione sollitica molto la mia curiosità ed accende una piccola speranza. Dopo aver salutato la donna, riprendo il giro delle consegne anche se nella mia mente continuo a pensare alle parole pronunciate da Janiven. Terminato il mio lavoro rientro con passo spedito a casa. Una volta arrivato chiamo da parte il nonno e parlando con voce molto bassa gli racconto dell'incontro e chiedo informazioni su Janiven. La curiosità è tanta, ma la diffidenza è superiore; la ferita dei miei genitori non si mai chiusa. Successivamente, esco di casa cercando di arrivare alla Taverna di Vizio con almeno mezz'ora di anticipo, giusto per studiare l'ambiente e capire che aria tira.
ryuune Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 @DM Spoiler: Osservo la donna allontanarsi. Alle 16, eh? bene ho ancora del tempo, vediamo se riesco a scoprire qualcosa a riguardo. Impiego il tempo che mi rimane prima dell'orario dell'appuntamento per andare a parlare con mie conoscenze nei bassifondi, chiedendo infomarazioni sia su questa misteriosa donna, che sulla taverna dove mi è stato dato appuntamento. Spoiler: Faccio un check su conoscenze locali, +6
HITmonkey Inviato 10 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2014 @Romerian Spoiler: Poco dopo mezzogiorno arrivi davanti la Taverna di Vizio. Non avevi mai badato finora a questo locale, ma ora ti interessa eccome. I battenti sono aperti e dal comignolo esce del fumo. Lo stabile non è molto grande a vederlo dall'esterno. Davanti l'edificio la strada si allarga, e questo permetterebbe di posizionare qualche tavolo anche all'esterno, con il favore del bel tempo (come oggi), ma non ci sono tavoli od ornamenti esterni. Anzi il locale da fuori sembra anche un po' malandato: gli infissi sono rovinati, il tetto è rattoppato in più punti, e altri piccoli dettagli del genere. C'è comunque gente all'interno. Da fuori non hai una chiara visione dell'interno, a meno di spingerti proprio a ridosso di una finestra e guardare, ma di certo ci sono degli avventori intenti a pranzare. Spoiler: Per passare inosservato ti basta girare in abiti civili, senza simboli di sorta, e magari senza nemmeno armi addosso. In questo modo le possibilità che qualcuno badi a te sono quasi zero (a meno che tu non faccia cose che attirano l'attenzione ovviamente). Vedi tu comunque. Entri proprio? Cerchi di guardare meglio da fuori? O che altro? @Ryuune Spoiler: Sai a chi rivolgere le domande in città, per cui girovaghi un po' alla ricerca di informazioni, sia per curiosità che per verificare quanto sia attendibile la proposta che ti è stata fatta da Janiven. Alla fine dei tuoi giri riesci ad ottenere varie informazioni. Conoscenze (locali) --> 1d20+6 = 10+6 = 16 Riguardo Janiven = Scopri che non è una figura del tutto sconosciuta. Ha lavorato per varie gilde ed interessi mercantili, a volte come guardia ad una carovana, ma più spesso come guida cittadina e guardia del corpo per mercanti e soci in affari in visita, che le gilde volevano tenere lontano da problemi con delinquenti locali o dalle bestie dell'ombra che pattugliano le strade durante le ore notturne. Janiven ha la reputazione di essere un tantino impetuosa ma assai affidabile. In generale tutti quelli con cui hai parlato hanno speso parole di lode nei suoi confronti. Riguardo la Taverna di Vizio = Scopri che il nome "Vizio" deriva da quello della famiglia che un tempo la gestiva. Questa taverna era il luogo in cui le guardie dei mercanti andavano a rilassarsi, a lamentarsi dei propri datori di lavoro e a cercare un nuovo impiego. Il patriarca della famiglia è morto da alcuni mesi e i suoi eredi si sono trasferiti da parenti presso la lontana Corentyn. La taverna era rimasta vuota da allora. Scopri anche che però di recente si dice che abbia dei nuovi proprietari: un maschio mezzelfo e una donna umana. @Sildon Spoiler: Tuo nonno ti sa dare alcune informazioni su Janiven: la donna pare non essere proprio sconosciuta, anzi ha una buona reputazione tra le gilde mercantili cittadine. Ti spiega che lavorava come guardia a qualche carovana, ma più spesso come guida cittadina e guardia del corpo per mercanti e soci in affari delle gilde che venivano in visita alla città, per tenerli lontani dai delinquenti locali e dai pericoli delle bestie d'ombra nelle ore notturne. Janiven ha la reputazione di essere un tantino impetuosa ma assai affidabile. In generale comunque tuo nonno sembra spendere parole di lode nei suoi confronti. Parlandogli dell'incontro tuo nonno però si preoccupa: capisce il tuo punto di vista e lo condivide, ma ci tiene a te e ha paura che tu vada a cacciarti in qualche guaio; la morte dei tuoi genitori ha segnato molto anche lui, ovviamente, e teme che la storia possa ripetersi di nuovo con il suo amato nipote. Alla fine però tuo nonno ha sempre voluto il meglio per te, e cosa è meglio per se stessi ogni persona deve capirlo da sola. Perciò cerca di mettersi il cuore in pace, almeno per ora, dato che alla fine si tratta al momento solo di un incontro per parlare e niente più, quello cui dovrai partecipare.
ryuune Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 @DM Spoiler: Rifletto sulle informazioni che ho ottenuto finora, ovviamente il fatto che non sia uscita nessuna informazione riguardo ad attività losche della donna vul dire che o è pulita, oppure molto abile a nasconderle. In ogni caso posso affrontare la situazione più preparata. Riguardo la taverna si tratta evidentemente di una copertura per dissimulare quello che potrebbe essere il quartier generale di un qualche tipo di gruppo o moviemento rivoltoso. "Beh, non resta altro da fare che andare e sentire cosa mi propongono" Penso tra me e me, mentre recupero le mie armi -ovviamente non esco mai disarmata, ma di solito si tratta solo di un paio di pugnali- ovvero una spada lunga dall'elsa riccamente fregiata, uno dei pochi rimasugli di quella che era una famiglia nobile, ma sopratutto il mio arco, che so usare molto meglio. Mi metto in cammino e raggiungo la taverna di Vizio per le 16 precise, ed entro....
Idrahil Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Sir Romerian Durandal Spoiler: Sono un fiero paladino di Iomedae, non ho nulla da nascondere. Ci vado vestito come tutti i giorni, con le armi e i simboli della divinità. Vado, guardo da fuori che posto è, e che gente entra. Dopo qualche minuto entro, e dopo essermi guardato attorno vado al bancone e chiedo quanto costa un pranzo. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
HITmonkey Inviato 11 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2014 @Romerian Spoiler: Rimani qualche minuto ad osservare il locale da fuori (come da mio post precedente), poi decidi quindi di entrare. Come già ti era apparso da fuori, questa taverna non è enorme: l'ingresso da nella salone comune, dove puoi contare 8 tavoli, 6 dei quali classici da 4/5 persone, mentre gli altri 2 un po' più spaziosi. In fondo alla tua sinistra una rampa di scale conduce al piano superiore. Di fianco alle scale comincia il bancone, che occupa tutto il lato opposto alla porta d'ingresso. Oltre il bancone c'è una porta aperta, dalla quale senti provenire suono di pentole e profumo di cibo. Nonostante sia pieno orario di pranzo, il locale è semi-deserto: due tavoli sono occupati da 3 persone ciascuno, mentre un altro cittadino mangia solitario ad un terzo tavolo. Si tratta di tutta gente assolutamente comune, non hanno nulla di particolare che possa attirare la tua attenzione. Al contrario, entrando, tu attiri la loro: ti guardano per un istante, ma notando armi e armatura voltano subito il capo e tornano ad occuparsi del loro cibo, facendo finta di non averti visto proprio. Non vedi cameriere od oste, ma dopo pochi istanti dal tuo ingresso vedi sbucare dalla porta delle cucine, dietro il bancone, proprio Janiven, la donna che vi ha contattato questa mattina, con in mano due piatti di cibo. Appena ti vede la donna rimane immobile, perplessa per un istante, evidentemente non si aspettava una visita anticipata. Rimettendo a fuoco la situazione anche lei fa subito finta di niente, va a servire i due piatti ad uno dei tavoli, e poi ti si avvicina. «Ben arrivato "da Vizio"... si accomodi pure dove preferisce...» ti fa indicando i tavoli «Immagino sia qui per pranzo... oggi abbiamo dell'ottimo arrosto di tacchino, comprato fresco stamane dai serragli di Mastro Berger» Janiven sta evidentemente facendo finta di non conoscerti. A quanto pare, se vi ha chiesto di incontrarvi lì, è perché questo locale è suo, o comunque sembra gestito da lei.
Idrahil Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Sir Romerian Durandal Spoiler: Rimango sorpreso nel vedere quella che stamattina mi sembrava una cospiratrice, nei panni di locandiera. Ma rimango impassibile. Grazie signora. Mi siedo ad un tavolo, e aspetto di essere servito, come un normale cliente Sembra tutto in regola... Forse i miei timori sono infondati. Bei tempi, quando ci si poteva fidare di un invito a cena, senza paura di finire accoltellati e gettati in un canale... Spoiler: Se Janiven non fa nulla di strano, e non succede nulla, mangio, pago e me ne vado soddisfatto di quanto ho visto Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Ospite Boendal Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 @DM Spoiler: Ascolto con attenzione tutte informazioni su Janiven che il nonno mi sà dare. la donna pare godere di una buona reputazione tra le gilde mercantili cittadine... e si offre come guardia del corpo per proteggere mercanti e soci delle bestie d'ombra... Che sia una persona impetuosa, Janiven, in parte lo ha dimostrato... Ma le buone parole spese dal nonno per lei mi confortano e le fanno guadagnare una certa fiducia... almeno per ora!!!! Quando accenno dell'incontro, non posso non notare il cambiamento di espressione sul viso del nonno. La preocupazione appare sul suo viso. Lo lascio parlare ed esporre le sue preocupazioni, poi lo tranquillizzo. Anche io condivido le sue preocupazioni, e come lui è protettivo nei miei contronti, altrettanto lo sono io nei suoi. non voglio metterti in pericolo... ci tengo a te... dopo la morte dei miei genitori, tu hai preso il loro posto, in tutto e per tutto!! ...e non voglio perderti nello stesso modo... Rincuorato il nonno, mi avvio verso la taverna, a passo spedito in modo da arrivare con mezz'ora di anticipo e studiare l'ambiente. ...anche se il nonno ha parlato bene di lei, potrebbe esserci sempre qualcuno in aguato pronto a speculare sulle nostre teste...
HITmonkey Inviato 12 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2014 @Romerian Spoiler: Non accade nulla di particolare, vieni servito con un piatto di arrosto di tacchino accompagnato da un po' di verdura. Ti metti a mangiare come tutti, tenendo d'occhio la situazione. Il cibo non è eccezionale, ma è buono. Osservi Janiven mentre lavora: si occupa del servizio ai tavoli e del bancone; della cucina si occupa di certo qualcun'altro, dato che lei vi entra giusto il tempo di prendere o portare i piatti o qualche altro ammennicolo. Soddisfatto nel vedere che tutto sembra regolare, prima di uscire vai per pagare: Janiven sembra accettare i soldi, ma poi finge di darti il resto e te li ricaccia in mano impedendoti di pagarla. Per evitare di attirare l'attenzione sui pochi avventori presenti eviti di insistere ed esci, facendo ritorno al tempietto. Una volta lì, in privato spieghi a Luthor ciò che hai visto e appreso nel sopralluogo. @Luthor Spoiler: Romerian, che era uscito per pranzo per un sopralluogo alla Taverna di Vizio, torna verso le 13.30 al tempio, e in privato ti spiega ciò che ha potuto vedere e apprendere. Ti dice che il locale dove dovrete incontrarvi alle 16 con Janiven è una taverna non molto grande e non perfetta strutturalmente. Gli avventori a pranzo erano pochi (2 tavoli da 3 persone e 1 tavolo con una persona da sola) e tutta gente comune. La cosa più inaspettata è stata però scoprire che Janiven era lì a servire ai tavoli e al bancone. Quando è entrato Romerian lei ha finto di non conoscerlo e non è successo niente di particolare. Alla fine ha anche rifiutato il pagamento del pranzo del paladino (anche se di nascosto dagli altri clienti ovviamente). Chi prima e chi dopo, alle 16.00 vi ritrovate da Vizio. Quando arrivate Janiven vi fa accomodare e vi serve da bere mentre finisce di preparare il pasto. Oltre a lei e voi il locale è vuoto. Siete seduti attorno allo stesso tavolo, in attesa che Janiven finisca di cucinare la cena e ve la porti: Un elfo di bell'aspetto, una ragazzina molto giovane dall'aria guardinga e due uomini in armatura che sembrano essere seguaci di Iomedae. «Portate pazienza qualche istante ancora... è quasi pronto...» sentite Janiven dalle cucine. @Tutti Spoiler: Alla taverna siete arrivati in quest'ordine: 1° Sildon --> 15.30 2° Romerian e Luthor --> 15.50 3° Arys --> 16.00 spaccate Come da classica introduzione d&desca, siete riuniti allo stesso tavolo di taverna con un boccale di "qualsiasi cosa abbiate chiesto" davanti a voi. Non vi conoscete ma siete tutti lì per lo stesso motivo, e tra poco vi verrà servita la cena. Approfittate di questo momento per fare conoscenza tra voi e descrivere agli altri il vostro personaggio. ___________________ A parte Romerian, agli altri non ho ancora descritto il locale: E' una taverna non tanto grande, già dall'esterno si nota che avrebbe bisogno di varie piccole riparazioni. L'interno è allo stesso modo non troppo curato, ma comunque funzionale. Ci sono giusto 8 tavoli, di cui 6 classici da 4/5 persone, e 2 più grandi, per gruppi più numerosi. Sul lato opposto alla porta c'è un il bancone, che occupa quasi tutta il lato della stanza. Dietro il bancone c'è una porta che da sulle cucine, mentre a lato dello stesso una rampa di scale sale al piano superiore.
Idrahil Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Spoiler: Prima di tutto, faccio un individuazione del male sui presenti. Se nessuno è malvagio, mi presento. Altrimenti sto zitto Romerian è un uomo sui 30 anni, alto e ben piazzato. Folti capelli castani gli incorniciano il viso, ricadendogli sulle spalle; una corta barba leggermente incolta e un paio di occhi grigi completano il colpo d'occhio. Ha un portamento fiero e nobile, guarda i presenti dritto negli occhi senza abbassare lo sguardo. Indossa un'armatura e uno scudo che sembrano aver visto tempi migliori, ma decisamente puliti e tenuti con cura. Sia sullo scudo, sia sulla fibbia del mantello, risalta il simbolo sacro di Iomedae, l'Erede, la fanciulla Cavaliere e Araldo di Aroden. Silenziosamente osservo i presenti, sorseggiando acqua dal boccale che ho davanti. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Pentolino Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Spoiler: alto 1.80 e dal fisico massiccio La testa completamente rasata e' cinta da una fascia di cuoio borchiato su cui campeggia al centro una piccola riproduzione dello scudo della dea. Il volto e' segnato da una profonda cicatrice,ricordo del suo primo discorso in pubblico un po troppo sfrontato, vesto abiti comuni ed un armatura di scaglie in buone condizioni Seduto al tavolo sorseggio un boccale di idromele osservando gli altri due invitati a questo primo incontro...una velo di delusione ricopre il mio cuore, me ne aspettavo di piu' ... me li aspettavo pronti alla battaglia, come potranno un elfo una ragazzina e due devoti far cadere il trono dell oscuro signore? Dopo qualche minuto pero' un immagine si forma nella mia mente..Iomedae..quando ha affrontato la prova della pietrastella era sola..armata della sua spada e del suo coraggio e lentamente la delusione lascia spazio ad una nuova leggera ondata di eccitazione, ci riusciremo. Piacere di fare la vostra conoscenza amici mie, il mio nome e' Luthor, e sono un servo fedele dell Erede
HITmonkey Inviato 12 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2014 @Romerian Spoiler: Non individui aure malvagie provenire dall'elfo e dalla ragazzina.
Idrahil Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Quando Luthor si presenta, appoggio il boccale sul tavolo e faccio lo stesso ...E io sono Romerian Durandal, paladino nel nome di Iomedae. Immagino siamo tutti qui per lo stesso motivo.
ryuune Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Entro nella taverna e la trovo quasi vuota, tranne per la coppia di elfi ed alcuni "avventori". Avendo già capito che la taverna è una sorta di copertura, mi risulta subito chiaro che le altre persone sono li per il muio stesso motivo, ignorando se essi sappiano qualcosa più di me sul motivo di questa convocazione. Spoiler: Arys è una giovane ragazza umana, sui 16 anni, dal fisico apparentemente esile ma ben allenato. Ha un viso pulito e piacevole, ma rovinato da un'espressione costantemente cupa e guardinga. ha lunghi capelli castani che tiene legati in una pratica coda di cavallo, segno che si tratta di una persona più pronta all'azione che alla cura dell'aspetto, impressione confermata anche dalla spada che porta al fianco a all'arco lungo che tiene alla schiena. Indossa un copretto di cuio rinforzato e dei comodi stivali di pelle adatti a lunghe camminate. Dopo essermi guardata in giro ed aver esaminato i volti degli altri presenti per memorizzarli, mi siedo ad un tavolo, stando bene attenta a non avere nessuno alle spalle e non lasciare tra la mia posizione e la porta di uscita alcun ostacolo che complichi una mia eventuale fuga. Quando il tizio rasato che indossa un'armatura di metallo e l'altro uomo con la barba fanno la loro introduzione mi limito a guardarli e fare un cenno di saluto, senza aprire bocca. All'apparenza si tratta di un chierico e di un paladino di Iomedae, cosa che li renderebbe degni di fiducia a prescindere...ma ho imparato che l'apparenza può ingannare e fino a prova contraria potrebbero essere chiunque, e fintanto che non avrò priova che si tratti davvero di seguaci della dea, continuerò a considerarli degli sconosciuti come tutti gli altri.
Ospite Boendal Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Arrivo in anticipo e prendo posto. Attendo guardandomi intorno, l'arrivo degli altri convocati. Resto in silenzio fino a quando non mi viene rivolta la parola. «Piacere mio, mi chiamo Sildon. Lieto di fare la vostra conoscenza.» @ Tutti Spoiler: Sildon è come nell'immagine, solo che al posto del volatile, ha una donnonala, comodamente appoggiata sulle sua spalle. Età 119 anni, altezza 168 cm, peso 51 kg, capelli lunghi a mezza schiena, di colore grigio perla con riflessi bianchi e rossi, occhi vere scuro. Fisico esile ed asciutto.
HITmonkey Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Sentendo che non siete dei gran chiacchieroni Janiven si affretta a finire in cucina. «Forza ragazzi, capisco che possiate essere preoccupati, ma siamo qui per capire se possiamo collaborare per il bene della città...» Vi dice mentre inizia a servirvi il pasto: uno sformato di carne e verdura. Finito di portarvi i piatti si siede con voi, anche lei con la sua porzione di cibo. «Mangiamo intanto... magari riempirvi lo stomaco vi scioglie un po' la lingua...» Prendete a mangiare lo sformato preparato da Janiven: è buono, ma non eccezionale. Mentre mangiate la donna cerca di farvi chiacchierare un po', ma evita sempre di andare dritta all'argomento che più attendete e per il quale vi trovate lì. Notate tutti che Janiven getta spesso una rapida occhiata alla porta. @Tutti Spoiler: Tiro di Intuizione: Romerian = 19+4 = 23 Luthor = 11+4 = 15 Arys = 6+1 = 7 Sildon = 19+2 = 21 Tutti, ad eccezione di Arys, vi rendete conto che la calma e tranquillità con cui vi parla Janiven sono una facciata. Nelle sue parole la donna vi sembra molto sincera, ma vi accorgete che qualcosa la turba: è preoccupata ma cerca di non farvelo vedere. _______________ Scusate il ritardo ragazzi. Volevo postare ancora ieri, ma di recente il lunedì mi sta diventando difficile trovare tempo per il forum.
Pentolino Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 L imbarazzo e' evidente, nessuno dei presenti si preoccupa di celarlo minimamente, in una citta' dove pensarla diversamente dalla dottrina Asmodeana puo farti sparire nel nulla nessuno va in giro a sbandierare propositi di rivolta. Le parole pronunciate al tavolo sono poche formali e non lasciano molto spazio alla discussione, la ragazzina umana non sembra una sprovveduta, ben equipaggiata e dallo sguardo vigile ci ha scrutati tutti con quei suoi occhi giovani ma che tuttavia sembrano aver perso la loro spensieratezza gia' da molto tempo, l elfo e' indecifrabile, vestito in modo piuttosto bizzarro giocherella con un animale ammaestrato anche se almeno a prima vista sembra meno teso della ragazza. L intervento di Janiven mi fa rendere conto che se nessuno prendera' l iniziativa questo sara' un incontro molto silenzioso, ingollo un sorso di idromele Dunque, passate le presentazioni credo si possa iniziare a parlare di argomenti un po piu' interessanti, se anche voi siete qui evidentemente la nostra comune amica ha riconosciuto in voi un forte desiderio di cambiamento, oltre a capacita' personali superiori alla media e necessarie al nostro obiettivo comune, ma perdonerete la mia sfrontatezza , mentre la presenza mia e del mio confratello e' dettata da motivi etici e religiosi molto profondi sono curioso di sapere cosa ha spinto voi ad intraprendere questa crociata contro l oscuro signore? Voglio che sappiate che vi stimo molto per questo e che comunque vada avrete la mia riconoscenza...in questo mondo...o nell altro sorrido cercando di spezzare la tensione
Idrahil Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Sir Romerian Durandal Mangio sobriamente ciò che mi viene servito, mentre un imbarazzato silenzio grava sulla tavolata Quando finalmente Janiven decide di unirsi a noi, picchietto un dito sulla tavola Quello che vorremmo sapere, e credo di parlare a nome di tutti, non sono i reciproci nomi... Ma cosa la nostra gentilissima ospite ha in mente. Guardo verso Janiven Non pensa che sia il momento di approfondire il tema? Seguo il suo sguardo verso la porta, che occhieggia di continuo. ...aspetta altri ospiti, signorina Janiven? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
ryuune Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Neppur minimamente preoccupata della tensione o imbarazzo che si percepisce nella stanza, continuo a rimanere in disparte, senza fare cenno di voler accettare il cibo offerto. La mia preoccupazione maggiore è tenere d'occhio i presenti, cosi come la porta di uscita, che sembra essere motivo di interesse anche per la nostra ospite; evidentemente il posto non è sicuro come vorrebbe farci credere, dobbiamo aspettarci l'irruzione dei dottari da un momento all'altro? Solo quando sento il discorso di Luthor intervengo a mia volta. "Di quale crociata state parlando? Non penserete mica di opporvi al governo cittadino in cinque? Se la nostra ospite non è sprovveduta o ha velleità di suicidio, probabilmente avrà un piano di qualche tipo. Mi piacerebbe saperlo, il prima possibile."
Ospite Boendal Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Quando Janiven si siede al tavolo con noi ed inizia a mangiare, allora anche io la imito. Non passa inosservata l'occhiata furtiva lanciata in direzione della porta, ne tanto meno la figura femminile che da qualche metro di distanza ci osserva. ...non si è neanche presentata... ci si potrà fidare? Janiven sicuramente si fida di lei... Con tono calmo, quasi glaciale mi rivolgo a tutti. «Crociate? suicidio? rovesciare in cinque un governo? Moderiamo i termini, diamoci una calmata e rilassatevi un pò. Io sono stato invitato qui per incontrare un'altra persona che avrebbe chiariti i vari dubbi, giusto Janiven?» ...qui ci si scalda subito... cosa potrebbe accadere in situazioni peggiori?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.