rikkardo Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Chino il capo verso Arael in un cenno di ringraziamento. "Grazie Arael, per me basta un'armatura ed un'ascia più grossa possibile. Comunque per prima cosa dovremo raccogliere più informazioni per agire al meglio, se non altro dobbiamo informarci dove trovarli in quel quartiere disabitato." @DM Spoiler: Per l'equipaggiamento ho optato per un'armatura lamellare in acciaio (150 mo) ed un'ascia bipenne (20 mo), se possibile. Aspetto l'ok per aggiornare la scheda.
Idrahil Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Sir Romerian Durandal Sorrido e ringrazio Arael per i dettagli che è in grado di offrirci Allora, se non avete nulla in contrario, potremmo trovarci domattina alle porte del Rego Cader per un sopralluogo. Da quel che so, i goblin preferiscono agire con il buio...
ryuune Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 "Nulla in contrario. Appuntamento dunque per domani mattina, all'entrata del Rego Cader." Dico in risposta a Romerian. "Andiamo, fratello, dobbiamo trovare un'armatura adatta a te, e un'arma." Mi alzo dalla sedia e accompagno Arthur nell'armeria.
RexCronos Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Spoiler: Io avevo gia specificato che sarei rimasto fino al momento in cui si saprebbe saputo dell'appuntamento; e poi mi sarei congedato....quindi non ripeterei la mia azione.
HITmonkey Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 @Arthur Spoiler: Va bene sia Lamellar (steel) armor che l'Ascia bipenne. L'ascia però è di taglia media, qui al gruppo di certo non trovi armi di taglia grande. Dovrai comprartela o trovarla quella xD Entrambi gli oggetti che prendi comunque sono in buone condizioni e di qualità comune, niente roba perfetta. L'indomani, nel primo mattino, vi ritrovate alle mura che separano il Rego Crua dal Rego Cader. Il "Settore Morto" è infatti separato dal resto della città da un alto muro provvisto di torri di guardia, e l'unico accesso legale è Porta Obrigan, un imponente e costantemente sorvegliato (oltre che chiuso) cancello che viene attraversato solo dai Rundottari o dagli esiliati. Oltre a Porta Obrigan ci sono alcuni passaggi "non propriamente legali" per passare il muro, Arys ne conosce uno o due, e uno di questi l'avete usato proprio tornando dopo il salvataggio di Arael. Potete quindi scegliere se parlare con i Rundottari e chiedere il permesso di entrare nel Rego Cader, oppure se entrare illegalmente, senza permesso. Entrare da un passaggio secondario vi darebbe l'accesso sicuro e facile, ma una volta dentro dovreste guardarvi anche dalle pattuglie di Rundottari, con le quali vi trovereste a dover giustificare la vostra presenza sul luogo. Passare da Porta Obrigan invece richiede il dover ottenere il permesso, ma una volta dentro vi permetterebbe di muovervi senza che le pattuglie vi creino problemi. Entrambe gli ingressi hanno vantaggi e svantaggi: vi mettete quindi a decidere quale via scegliere. @Tutti Spoiler: A voi la scelta. _______________ E ora, dato che ho parlato di RUNdottari e non Dottari in questo post, alcune informazioni aggiuntive sui Dottari a questo punto sono d'obbligo. Questo corpo di guardia cittadino sulla carta è "un'ente" unico, ma in concreto è diviso in 4 forze quasi indipendenti, guidate ognuna da un Durotas (o"Guardiani del Grado"), che rispondo all'unico Duxotar (che è anche il nipote del sindaco). - Dottari: Sono i dottari comuni che pattugliano portoni e strade del Parego Spera. Sono guidati dalla Durotas Saria Roccin e sono anche i più numerosi. - Condottari: Guidati da Durotas Scasi Bolvona, i "Guardiani del canale" pattugliano il Canale Ovest, il Dhaenrivo e i canali del Regicona a bordo di barche a vela e adel. - Rundottari: Guidati da Durotas Arik Tuornos, hanno sede a Forte Dotar, nel Rego Cader nord-orientale. Sono i "guardiani delle rovine", controllando e pattugliando costantemente le vie del Settore Morto. - Regidottari: Detti anche "Guardiani del palazzo", sono guidati da Durotas Lhiana Strikis. Vigilano sulle mura e le strade del Regicona.
ryuune Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Osservo le famigliari mura che dividono il Rego Crua dal Rego Cader. Questa mattina sono di buon umore, mi sento energica e determinata, e con la voglia di far fuori un pò di mostriciattoli verdi. "Conosco uno o due passaggi per attraversare questo muro passando sotto il naso del rundottari, se volete vi ci posso condurre, tuttavia cosi facendo una volta dentro dovremmo guardarci da loro. Io sarei propensa a questa soluzione, ma se la maggioranza vuole provare a tentare di ottenere un permesso, facciamolo." Dico agli altri, proponendo la mia opinione. Spoiler: Esattamente cosa pomporta e quanto è difficile ottenere un permesso?
Idrahil Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal Sorrido conciliante alla proposta di Arys, nonostante preferisca un approccio più alla luce del sole. I Dottari non sono nostri nemici, nè dovremmo renderli tali. Collaborando con loro, potremo agire alla luce del sole. E chissà... Potrebbero persino spiegarci meglio la situazione del Rego Cader a loro affidato.
HITmonkey Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 @Tutti Spoiler: Me l'ha chiesto Arys, ma tanto è cosa nota a tutti: Non vi serve un permesso scritto. Se volete entrare legalmente dovete parlare con i Rundottari di guardia a Porta Obrigan e spiegargli perché volete entrare nel Cader. Quanto sia difficile ottenere il consenso è variabile, dipende dalle solite cose che influenzano un dialogo (chi avete di fronte, quello che dite e come vi ponete, le vostre motivazioni, bla bla bla) Ricordate che anche tra i dottari, come in ogni gruppo numeroso, vi sono individui di ogni tipo: dai più onesti ai più loschi e corrotti. Dal poco che sapete su Durotas Alrik Tuornos pare sia una persona giusta e che tiene al suo lavoro, ma è improbabile che di guardia alla porta ci sia lui in persona, e non è detto che i suoi sottoposti siano tutti come lui xD. Se decidete quindi di andare a chiedere il permesso farò un check per vedere con che tipo di persona vi trovate a parlare.
ryuune Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Faccio spallucce alla risposta di Romerian. Evidentemente il suo stile di vita e il mio sono molto diversi, la mia abitudine è sempre stata quella di evitare con cura tutto quello che riguarda l'autorità cittadina, ma è chiaro che per lui non è mai stato cosi. Visto che comunque dovremo lavorare assieme, voglio andare incontro al mio nuovo compagno e assecondare le sue idee, quando non siano diametralmente opposte alle mie. "Per me va bene Romerian, facciamo pure a modo tuo, se anche gli altri sono d'accordo." Rispondo.
rikkardo Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Fortunatamente il giro nell'armeria si rivela fruttuoso e riesco a recuperare un equipaggiamento più che soddisfacente e adatto per il nostro proposito, che cerchiamo di mettere in atto all'indomani. Infatti la mattina successiva ci dirigiamo verso Rego Cader e per prima cosa dobbiamo decidere come entrarci. Quando Romerian parla, guardo negli occhi mia sorella e leggo un'espressione di dubbio e sorpresa, che però stempera con le parole. Penso che effettivamente per fare gruppo dobbiamo fare concessioni a ciascuno, però sono molto perplesso. "Non scordatevi che io sono un evaso, quindi sarebbe meglio evitare i contatti con i Rundottari. Forse farsi beccare dagli sbirri mentre siamo lì dentro senza autorizzazione li renderebbe ancora più sospettosi, ma già parlarci alla porta è un bel rischio. A meno che non ci sia la possibilità di rendermi meno riconoscibile, che ne so magari un trucco magico che mi renda biondo o simili."
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 «Certo...» risponde Sildon alla rischiesta di Arthur, e con uno schiocco di dita i capelli dell'imponente ragazzo diventano biondi! «Rimarranno così per un'ora soltanto... ma se vorrai potrò rifarlo... inoltre ricorda che i Rundottari qui probabilmente non avranno idea di chi tu sia... sono i Dottari dello Spera a conoscerti e in giro non abbiamo mai visto volantini con la tua faccia in questi giorni... dev'essere proprio vero che hanno parecchio da fare in questo periodo... e poi, beh, sei sfuggito ai Cavalieri Infernali, mica a loro! La faccia l'hanno persa quelli della Ruota, ed è risaputo quanto non corra sempre buon sangue tra queste due istituzioni...» Con un Arthur in versione bionda vi dirigete quindi verso Porta Obrigan. _________________ Il cancello d'ingresso al Rego Cader è una costruzione davvero massiccia e imponente, una delle più antiche della città. Sulle chiavi di volta del cancello vedete riportati i sigilli del grifone, simbolo del casato Oberigo, che lo fece costruire. Il portone regge più di tre piani, ed è alto e profondo il doppio delle mura che questo attraversa tra Crua e Cader. Porta Obrigan ha ben 4 porte e 2 cancellate, costantemente sorvegliate da una truppa obbligatoria di 12 Rundottari. Vi avvicinate così ad una delle porte, dove vedete un paio di Rundottari, i quali vi vengono incontro quando capiscono che siete interessati a loro e vi intimano di fermarvi. «L'accesso al Rego Cader è chiuso, lor signori... cosa vi serve?» Ad aver preso parola è un'uomo tra i 40 e i 50 anni, capelli già grigi e volto vissuto, ma che mostra ancora parecchia energia. L'altro con lui è un tipo ben più giovane, forse 25 anni, dai capelli castani e l'aria annoiata.
Idrahil Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal Saluto l'uomo portandomi la mano destra al petto, con il palmo aperto, e accennando un inchino con il capo Che la giornata vi sia propizia. Il mio nome è Romerian, paladino nel nome dell'Erede, e desidererei conferire con Durotas Alrik Tuornos.
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Il veterano che vi parla alza un sopracciglio incuriosito alla richiesta di Romerian. «Addirittura? E il motivo di tale richiesta quale sarebbe?»
Idrahil Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal Abbiamo sentito di una forte presenza di Goblin nel Rego, e vorremmo mettere le nostre capacità a frutto, collaborando con i Rundottari alla risoluzione del problema.
rikkardo Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Passo una mano tra i capelli biondi, mentre mi avvicino alla guardia, e annuisco alle parole di Romaerian. "Non vi chiediamo di tralasciare i vostri doveri, ma vorremmo solo fare la nostra parte nel tentativo di migliorare la vita in questa città." @DM Spoiler: Se serve diplomazia +2
HITmonkey Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Il vecchio soldato ci pensa un po' su, mentre i suoi occhi paiono intenti a valutare tutti voi, squadrandovi più volte da cima a piedi. Infine, si volta verso il giovane «Vai a chiamare una scorta.» ordina col tono perentorio. Il ragazzo sbuffa quando il vecchio non lo guarda, e fa una smorfia di fastidio, ma poi si incammina avvicinandosi a Porta Obrigan e facendosi aprire una delle porte, che attraversa, sparendo poi alla vostra vista. «Sei un po' troppo azzardato a dichiararti così apertamente un fedele dell'Erede...» fa rivolto a Romerian, andando inaspettatamente su un discorso che non c'entra nulla con la vostra richiesta «Spero tu non lo faccia sempre, o dubito avrai molti altri anni per cacciare goblin...» Le parole del vecchio suonano come un consiglio sincero. «Tuttavia una frase del genere non può che uscire da una bocca sincera in una città come questa... nessuna canaglia si arrischierebbe a dichiararsi, davanti una pubblica autorità, di una fede diversa da quella Asmodeana... mi avete incuriosito... forse volete davvero fare quanto avete detto... Una scorta verrà e vi condurrà a Forte Dotar, dove parlerete con Alrik, che deciderà se fidarsi di voi o meno... Le voci sui goblin sono vere... e stiamo dando loro la caccia per il Cader, ma quei piccoletti sono sfuggenti e si nascondono bene...» «Io sono il Maggiore Brenner comunque... siete fortunati ad aver trovato me, se beccavate solo Egros, il ragazzo che era con me, forse sareste tornati sui vostri passi senza ottenere nulla... è bravo con la spada, ma per gli Dei se è sfaticato! Penso vi avrebbe semplicemente cacciato senza degnarvi di una parola.» @Tutti Spoiler: Il fatto che quest'uomo chiami il suo Durotas semplicemente "Alrik" vi suona parecchio strano, ma quando si presenta col grado di Maggiore potete farvi un'idea del perché. Nella gerarchia militare dei Dottari infatti il grado di Maggiore è inferiore solo a quello del Durotas stesso. (Effettivamente non avevate badato ai gradi del vecchio)
Idrahil Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal Sorrido, lieto delle parole del maggiore Fortunatamente è ancora concessa la libertà di culto. E quando verrà il giorno in cui basterà la disapprovazione altrui per farmi vergognare della via che ho scelto... Tanto varrà che abbandoni il mio nome e sparisca da Westcrown. Allungo una mano al Maggiore Brenner Sono lieto di aver incontrato Voi, allora. Ma ero certo di parlare con persone di buonsenso. Stimo molto i Rundottari... Credo che il lavoro che svolgete sia uno dei più ammirevoli, sforzandovi di tenere in piedi quello che tutti ormai chiamano "Settore morto". È un peccato lasciar morire parte della nostra città, tanto bella e nobile un tempo, senza far nulla per impedirlo.
ryuune Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Mhn, allora essere sinceri a volte funziona, anche se è stato un bel rischio rivelare la sua fede cosi apertamente, siamo stati solo molto fortunati. Penso, mentre lascio parlare i miei compagni, la diplomazia non è certo il mio forte.
rikkardo Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Gli sguardi del maggiore, che squadrano tutti noi, mi mettono a disagio, ma cerco di non mostrarlo e per fortuna veniamo ricambiati con fiducia. Mi chiedo quanto questa fiducia sia ben riposta, perchè se Romerian è un tipo tutto d'un pezzo, io non lo sono di certo, comunque ho deciso di fare del mio meglio per aiutare il gruppo. Mi avvio a seguire la scorta per il forte sorridente, ma in silenzio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.