HITmonkey Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 In breve arriva la scorta (un gruppo di 7 Rundottari). Quelli di guardia a Porta Obrigan vi aprono le porte e lasciano passare, e scortati dalle guardie iniziate ad attraversare il Cader, diretti a Forte Dotar. Dovete attraversare un bel pezzo del Settore Morto per arrivare a destinazione, e così avete "il piacere" di ammirare la desolazione degli edifici abbandonati e in disuso, sporchi e in rovina come anche le strade che percorrete, polverose e lasciate andare alla rovina del tempo. Al passaggio vostro e delle guardie accattoni e senzatetto cercano di defilarsi e tenersi in disparte, e ogni tanto vi sembra di vedere qualche ombra scomparire dietro un'angolo mentre vi avvicinate: è evidente come questo posto sia decisamente poco piacevole da vivere per persone qualunque, e di certo non dev'essere facile da gestire; il settore dopotutto è molto ampio, e malviventi, canaglie e ratti della società potrebbero nascondersi praticamente ovunque. Nessuno comunque vi crea problemi o infastidisce mentre percorrete le vie del Cader, e giungete dunque a Forte Dotar, una costruzione massiccia, non enorme ma molto solida e ben tenuta, oltre che ben controllata. Potrebbe trattarsi di una vecchia caserma riadattata e ampliata, l'unica torre di guardia del luogo sembra in effetti di costruzione più recente rispetto al resto, così come anche le fortificazioni più esterne. I Rundottari di guardia al forte vi lasciano ovviamente passare e la scorta vi abbandona, affidandovi ad una singola guardia che vi conduce dentro il forte. Attraversate un cortile dove vedete delle stalle, un grosso edificio centrale ed altri più piccoli, probabilmente strutture di servizio o dormitori. Entrate nell'edificio principale e venite portati fino ad una sala con un grosso tavolo circolare, dove un uomo di mezz'età, dai capelli mezzi grigi e lo sguardo impassibile vi scruta appena entrate. Indossa un'armatura grigia e ben tenuta, un mantello rosso e nero sotto il quale sta uno spadone di cui vedete solo l'impugnatura spuntare da dietro una spalla. Sopra l'armatura indossa una fascia rossa con ricamato in nero l'Occhio di Aroden. La fascia indica il suo status di Durotas. «Entrate» vi invita l'uomo «Sono Durotas Alrik Tuornos... ma lo sapete già... mettetevi comodi» vi invita dunque a sedervi al tavolo, anche se le sue parole suonano quasi più come ordini che inviti. Entrando notate come il volto dell'uomo, impassibile ed energico nonostante non sia più un ragazzino, sia rigato sul lato destro da una brutta cicatrice di vecchia data. «Mi riferiscono che siete qui per aiutare: tendo a fidarmi delle parole di Brenner, ha buon intuito... perciò vi ascolto» Il Durotas vi sonda con i suoi occhi marroni e seri, rimanendo in piedi con le mani dietro la schiena. @Tutti Spoiler: Attenzione a non travisare: Oltre ad essere il simbolo di Aroden stesso, L'Occhio di Aroden (nero in campo rosso) è il simbolo di Westcrown, e perciò lo indossano tutti i dottari (e la posizione in cui lo portano ne identifica il grado).
Idrahil Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Saluto il Durotas con il rispetto dovuto al suo rango, prima di presentarmi Il mio nome è Romerian Durandal, e come abbiamo già spiegato al maggiore Brenner, siamo qui per aiutare con i goblin. Abbiamo sentito voci a riguardo, e desideriamo dare il nostro contributo per la sicurezza della città partendo dal Rego Cader... il settore più bisognoso. Fisso Alrik Tuornos negli occhi, con aria determinata e sicura.
ryuune Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Rimango in silenzio, lasciando parlare Romerian, che possiede capacità diplomatiche decisamente migliori delle mie, ed inoltre sono parecchio a disagio nello stare di fronte ad un'autorità.
rikkardo Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 La situazione ha un che di paradossale: io, che ho sempre avuto problemi con la legge come mia sorella, vengo scortato da un picchetto di sette guardie con la benedizione di un maggiore per conferire col capo, che sembra pure ben disposto nei nostri confronti. Sorrido, mentre penso che forse tutto questo succede semplicemente perchè i biondi hanno la faccia d'angelo, quindi quasi quasi, una volta finito l'effetto del trucco di Sildon, potrei anche ossigenarmi e restare così. "Effettivamente, nonostante la scorta, non è nostra intenzione distogliervi dai vostri compiti, nè avanziamo una richiesta di una partecipazione attiva dei rundottari sul terreno. Vorremmo ripulire il quartiere da una banda di goblin col vostro permesso. Lo scopo è sia rendere un po' più sicura Wstcrown sia dare un segnale ai cittadini di scuotersi dalla rassegnazione di accettare il progressivo degrado di questa città." @DM Spoiler: Come prima, se serve, diplomazia +2.
HITmonkey Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Il Durotas vi fissa impassibile e immobile ascoltando le vostre parole, prima di rispondervi. «Distoglierci dai nostri compiti? Scovare quei goblin E' un nostro compito...» commenta con tono piatto «Sì... le voci che avete sentito sono vere: ultimamente la presenza di una banda di goblin più organizzata del solito si è fatta sentire, e mio malgrado devo ammettere che abbiamo problemi a individuare dove si nasconda... quelle creature codarde e infide se la danno sempre a gambe quando una delle mie pattuglie si avvicina troppo... sono bravi a nascondersi e non sono facili da seguire quando si infilano in piccoli buchi dove quasi nessuno dei miei uomini può seguirli...» Durotas Tuornos ha una voce che pare perennemente priva di emozioni, però si può intuire il fastidio per l'ammissione del problema «La presenza di goblin e altri mostriciattoli qui nel Cader non è certo una novità... ma non si erano mai organizzati in modo da riuscire ad effettuare qualche scorribanda o creare problemi seri prima d'ora... quei ratti vanno schiacciati, e voglio darvi la mia fiducia... forse senza le divise della guardia voi potreste riuscire dove a noi continuano a sfuggire... dopotutto vedo che siete armati, e se siete qui a farvi avanti di certo saprete difendervi...» il Durotas fa un paio di lenti passi avanti e indietro mentre parla, distogliendo lo sguardo da voi «La gente che vive in questo settore non ci ama, e non quindi non ci aiuta facilmente, anche solo indagare non è facile il più delle volte per noi... ma non per questo smetteremo di farlo...» Quindi si ferma, tace un istante e torna a guardarvi prima di riprendere. «Avete il mio benestare... Non capita praticamente mai che qualcuno si offra come avete fatto voi, e voglio mettervi alla prova... prendo molto seriamente il mio compito, e se potete aiutare a ripulire questo posto, ben venga... vi farò avere dei "lasciapassare" che potrete mostrare alle mie pattuglie quando le incontrerete... attestano che avete il permesso di muovervi nel Cader e che collaborate con noi, perciò vedete di non perderli... siate vigili, non è un bel posto dove passare il tempo... chiedete in giro e indagate un po', forse a voi la gente qualcosa dirà... ma se volete trovare i Goblin il consiglio migliore che posso darvi è quello di cercare il Mercato Vespertino... dove viene tenuto a noi Rundottari non lo direbbe mai nessuno ovviamente, anche se temo che alcuni dei miei uomini sappiano benissimo dove andare, se capite cosa intendo... Al Mercato Vespertino di certo qualche goblin girerà a rivendere la merce rubata, lì potrebbe essere più facile trovare le informazioni sul nascondiglio di questa banda... ma non è facile trovare il Mercato...» @Arthur & Arys Spoiler: Voi 2 avete sentito parlare del Mercato Vespertino prima d'ora, anche se non ci siete mai state. Dalle voci che circolano pare si tratti di un tortuoso bazar che si stabilisce tra le numerose rovine delle costruzioni del Cader. Pare vi si possa trovare ogni genere di merce di contrabbando. Non viene mai tenuto due sere di fila nello stesso posto, e non è chiaro chi sappia dove venga tenuto e come le voci circolino tranquillamente. Il nome "Vespertino" deriva dal fatto che pare rimanga aperto solo nelle ultime 2 ore prima del tramonto. @Romerian & Sildon Spoiler: Voi di questo Mercato Vespertino non avete mai sentito parlare, e non sapete cosa sia.
Idrahil Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal Rimango perplesso sentendo nominare il Mercato Vespertino, ma non do a vedere di non aver idea di cosa si tratti. Invece interrogo il Durotas su altri argomenti Quali sono gli obbiettivi delle razzie di questa banda, se posso permettermi di chiedere? Non credo abbiano molto da rubare e rivendere nel Rego Cader...
HITmonkey Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 «Qui nel Cader hanno poco da rubare, come immagini... infastidiscono altre canaglie, o qualche poveraccio... ma si spingono oltre le mura, nel Crua, ed è lì che di recente fanno le loro scorribande, rubando ai mercanti e creando parecchia confusione come sono bravi a fare... di certo non varcano le soglie di Porta Obrigan: non ne sono sicuro, ma credo usino le fogne per passare le mura... tuttavia non penso sia nelle fogne che si nascondano, là sotto non ci sono gli spazi necessari a gruppi numerosi... rimango convinto utilizzino qualcuno degli innumerevoli edifici in rovina di questo posto...»
Zyloth Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Sildon Aggrotto leggermente le fini sopracciglia quando viene nominato il mercato vespertino. Cosa sara' mai? Probabilmente una specie di mercato nero dove viene rivenduta la merce rubata. Potrebbe essere interessante. E anche i lasciapassare. Liberare il mondo da questi schifosi mostriciattoli e' sempre una buona azione nei confronti di tutte le razze degne di questo mondo. Se in piu' in questo modo aiutiamo le autorita' da voi rappresentate, potete stare sicuro che daremo il meglio di noi stessi! Concludo con un sorriso cinico e sicuro, guardando il nostro interlocutore. DM Spoiler: Se serve Bluff +7 X tutti Spoiler: Ben trovati raga. Prendo le redini del personaggio Sildon, spero di non fare casini, soprattutto all'inizio!
rikkardo Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Ascolto attentamente senza stupirmi di quel che sento, perché sono tutte notizie superficiali già sentite e che adesso vengono confermate. Ci sarà quindi da svolgere un lavoro preliminare di raccolta di informazioni nei vassifondi, in cui questi sbirri, tanto amati dai paladini, non posso aiutare e me ne rallegro. "Grazie per l'appoggio ed i lasciapassare. Non ho domande, quindi per quanto mi riguarda sono pronto ad iniziare la fase investigativa."
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Mentre parlate il Durotas fa chiamare subito un attendente che entra, parla in privato con il Durotas un istante e poi esce. «Potete andare quando volete...» torna a dirvi il Durotas «Prima di uscire Matt, il ragazzo che avete appena visto, vi consegnerà i lasciapassare... andate e cercate muovetevi come meglio credete... se riuscite a trovare informazioni utili o addirittura la tana stessa dei goblin, potete chiedere quando volete l'aiuto dei miei uomini se riterrete di averne bisogno, dal canto mio provvederò immediatamente ad informare le pattuglie della vostra presenza e di darvi supporto se lo chiederete loro... Agite come ritenete sia meglio, vi consiglio solo di evitare di dire alla gente del luogo che state collaborando con noi, o difficilmente scuciranno informazioni... e abbiate un occhio di riguardo anche con alcuni dei miei uomini...» mentre fa questo commento il suo volto si incupisce leggermente «Non sono tutti degli stinchi di santo, ma è una cosa per cui posso fare poco, purtroppo...» E' già la seconda volta che il Durotas fa riferimento al fatto che tra le fila dei suoi sottoposti ci siano alcuni individui di dubbia reputazione o che comunque potrebbero essere problematici nonostante tutto, e questa volta lo dice in modo più esplicito, così notate quanto effettivamente questa cosa lo infastidisca. Spoiler: Se non avete altro da chiedere siete liberi di andare quando volete.
Idrahil Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal Mi congedo dal Durotas, ammirandolo ancor maggiormente dopo averlo conosciuto di persona, e recupero i lasciapassare da Matt prima di rivolgermi ai compagni A quanto pare ci sarà del lavoro di indagine e sotterfugio da eseguire... Temo poco adatto a me. Inoltre... Qualcuno di voi ha idea di cosa sia il Mercato Vespertino? Se lo troviamo, credo sarebbe un ottimo posto da cui iniziare a cercare. Se davvero vi vengono vendute le merci rubate, potremo sentire cos'ha da dire il venditore.
ryuune Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Aspetto pazientemente che Romerian termini le formalità con il Durotas, e tiro un sospiro di sollievo quando finalmente possiamo andare e cominciare le indagini. Avremmo già inizato da un pò se non avessimo perso tempo a imbonire i rundottari, ma pazienza, è quello che capita ad avere un paladino nel gruppo. Penso tra me e me. "Bene, la prima cosa da fare è scoprire dove si terrà il mercate vesperino, da quello che ne so viene continuamente spostato e non si tiene mai due volte di seguito nello stesso luogo, ma sicuramente gli interessati sapranno darci indicazioni. Il problema è trovare tali persone, l'unico modo è chiedere in giro, ma questo potrebbe allo stesso tempo esporci ad attacchi di chi non vuole che fincchiamo il naso, quindi dobbiamo essere pronti." Spoiler: A questo punto io proverei a chiedere in giro informazoni su questo misterioso mercato, ma non avendo grandi capcità oratorie lascerei parlare qualcun altro
Zyloth Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Sidon Finita la discussione con il Durotas, si riunisce con i suoi compagni. Se il mercato e' quello che penso, non possono fare tanto i difficili con possibili nuovi acquirenti. L'importante e' non fare troppe domande sospette e non comportarsi come agenti a caccia da ladri. Probabilmente servira' vestirci in modo adeguato per muoverci nei bassifondi, cosi' da destare meno sospetti. Niente armi e armature scintillanti. Io ci so fare con la parlantina, posso fare qualche domanda in giro. Non e' raro che elfi raminghi bazzichino in posti poco raccomandabili per acquisire oggetti magici di dubbia provenienza.
Idrahil Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal Sorrido a Sildon, lieto di vedere che la squadra sembra sempre avere un elemento adatto ad ogni circostanza. Allora lascio fare a voi... Mentre voi scoprire dove si trova questo mercato, io cercherò di farmi dare una lista degli oggetti rubati dalle vittime. In questo modo potremo individuare le merci che provengono dalle razzie dei goblin e non... Da altre parti...
Zyloth Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Sildon Lieto che abbiamo raggiunto un accordo, dico: Molto bene. Ci diamo un paio d'ore per investigare e poi ci vediamo in quella locanda che abbiamo visto qui vicino per condividere quello che abbiamo scoperto e pianificare le nostre prossime mosse. Va bene? Poi continuo, con lo sguardo pensieroso Chi viene con me? Fidarsi e' bene, ma non fidarsi e' meglio. Come sapete bene, fisicamente non sono granche'. Mi servirebbe qualcuno che mi guardasse le spalle, se le cose si dovessero fare difficili!
rikkardo Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Ascolto gli altri prima di prendere la parola. "Sildon, se vuoi muoverti con le spalle coperte, ma senza armi nè armature scintillanti, forse devi chiederlo a mia sorella, perchè io sono di ben poca utilità senza un equipaggiamento bello voluminoso. In ogni caso, io pensavo che muovendoci singolarmente abbiamo più probabilità di ricavare informazioni, quindi pensavo di chiedere in giro da solo e poi ritrovarci tutti al punto e all'ora convenuta."
ryuune Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 "Certamente, verrò io con te, Sildon." Rispondo, confermando le parole di mio fratello. "Cercheremo informazioni su questo mercato, in effetti un paladino armato di tutto punto darebe troppo nell'occhio in certi ambienti. Bene, direi di andare, io ti guido e ti copro le spalle, tu pensi a raccogliere informazioni." Dico, facendo cenno a Sildon di seguirmi
HITmonkey Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Una volta deciso come muovervi vi separate e andate a cercare informazioni a modo vostro. Vi date appuntamento dopo 2/3 nel luogo concordato. NOTA @Tutti Spoiler: Il luogo non l'avete concordato. Effettivamente lungo la strada che avete fatto per arrivare a Forte Dotar avete trovato almeno un paio di bettole (chiamarle taverne non sarebbe appropriato xD), ma non avete idea di che genere di luoghi siano, ne che genere di individui potreste trovarvi. Dipende dal genere di posto che volete: Se volete un posto malfamato va benissimo una bettola, non sarebbe un posto sicuro ma potrebbe avere i suoi vantaggi. Se volete un posto tranquillo invece potrebbe andar bene ritrovarvi nei pressi di Porta Obrigan, da cui canaglie e malviventi si tengono generalmente alla larga. A voi la scelta, intanto vi mando avanti con la ricerca di info. @Romerian Spoiler: La tua intenzione è andare a cercare i bersagli degli ultimi attacchi dei goblin, per cui percorri la strada indietro, tenendoti sulla via principale e più pattugliata per non aver problemi. Un paio di pattuglie ti fermano anche, ma mostri loro il lasciapassare e non ti creano problemi. Arrivato a Porta Obrigan ti fai aprire e torni nel Crua: qui, non avendo contatti, ti viene in mente di andare a chiedere a Jacovo, lo stalliere zio di Gorvio che vi ha fornito i cavalli che avete usato per andare a liberare Arael (e Arthur). Le stalle di Jacovo infatti non si trovano lontane dalle mura che separano Crua e Cader, perciò è molto probabile che sappia o addirittura abbia visto qualcosa. Jacovo ti riconosce subito ed è lieto di vederti quando entri nel suo edificio, e ti ringrazia ancora per aver fatto andar via quel biondino strafottente dell'altra volta. Non hai molto tempo per i convenevoli, per cui dopo quattro chiacchiere veloci di rito gli spieghi subito perché sei lì. Jacovo scuote la testa sospirando quando sente nominare i goblin. «Sì, quei maledetti sgorbietti ultimamente fanno danni... non so da dove sbucano, ma so per certo che sono un bel problema... si muovono in gruppo, veloci, attaccano un negozio o qualche bancarella portando via tutto il possibile e poi scappano... ovviamente facendo anche danni in tutto questo... è strano vedere esseri caotici come i goblin organizzati in questo modo, ma tant'è...» Quindi gli chiedi se si ricorda quali sono stati gli ultimi sfortunati bersagli di questa banda «Certo... l'ultima razzia l'hanno fatta giusto l'altro giorno, ai danni di Melania, trovi il suo negozio a sud-est rispetto a qui... mentre prima ancora, se non ricordo male, sono state assalite le bancarelle di Gregory e Sveja...» Quindi ti spiega come raggiungere sia il negozio di Melania che le bancarelle di Gregory e Sveja. Spoiler: Dimmi tu con quale dei mercanti vuoi andare a parlare. @Arthur Spoiler: Raccogliere Informazioni 1d20+2 = 6+2 = 8 Inizi a girare da solo, imboscandoti per qualche via traversa e iniziando a fare qualche domanda agli accattoni locali, che però o ti schivano evitando di risponderti o non sanno dirti ciò che ti interessa. Dopo quasi due ore a zonzo inizi ad annoiarti un po' troppo, e sei quasi deciso a tornare per ritrovarti con gli altri, quando in un vicolo abbastanza stretto senti una voce alle tue spalle. «Ehi, grand'uomo: fermati lì...» ti volti e vedi un tizio in armatura leggera e incappucciato puntare un pugnale nella tua direzione. Sotto il cappuccio noti alcuni tratti che ti fanno pensare ad un tiefling (pelle rossastra, e pare un paio di corte corna). Mentre sei voltato verso di lui, dall'altro lato spunta dal nulla un suo compare: questo ha pure una coda, quindi è facile da riconoscere come tiefling. Anche questo è armato di coltello e porta un'armatura leggera. Quello che già aveva parlato ora aggiunge «La tua roba sembra buona: perché non te la togli e ce la lasci qui? Forse ti lasceremo andar via sulle tue gambe...» Spoiler: Sei in un vicolo stretto (1.5m a livello di griglia) Hai un ladruncolo per lato, quindi non puoi andar via e basta. Sono entrambi a 3m da te (sempre parlando in termini di griglia) per ora, quindi non li hai in mischia diretti. NOTA: I tiefling qui a westcrown sono una razza piuttosto comune, quindi non c'è da stupirsi della loro presenza. @Arys e Sildon Spoiler: Sildon: Raccogliere Informazioni 1d20+3 = 18+3 = 21 Arys: Aiutare un altro (CD 10) 1d20-1 = 3-1 = 2 FALLITO Vi mettete a girare e fare domande in giro, prendendo la direzione opposta a quella di Arthur per evitare di battere le stesse vie. Sildon sembra a suo agio nel fare domande indiscrete in giro su questi goblin e sul mercato vespertino, e in breve tempo riuscite già ad individuare una pista da seguire. Un barbone infatti vi informa di aver visto una volta uno dei Rundottari parlare da solo con un paio di brutti ceffi. Vi dice di aver visto questi due tizi passare un sacchetto tintinnante alla guardia, e di aver sentito la guardia nominare il Mercato Vespertino almeno una volta prima di andare via separarsi dai tizi. La guardia in questione è facilmente riconoscibile perché ha una brutta cicatrice da ustione sul mento. Sui goblin non trovate molto, pare infatti che si vedano ogni tanto in giro, ma nessuno di quelli con cui parlate pare aver capito dove vadano ad imbucarsi.
rikkardo Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 @DM Spoiler: Questi due ladri non sanno della voglia di menare le mani, che ho da quando sono uscito galera, quindi mi apro in un sorriso e parlo. "Hai proprio ragione: la mia roba è buona e adesso te lo dimostro!" Impugno l'ascia, alzandola sopra la mia testa, e parto alla carica contro il tiefling, che ha parlato, nel tentativo di calargli un colpo dall'alto. @DM Spoiler: Attacco caricando: tiro per colpire +6, danno 1d12+3, critico x3.
Zyloth Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Sildon DM & Arys Spoiler: Mmmm...interessante. Quella deve essere una delle guardie di cui il capitano ci ha parlato. Uno dei corrotti. Adesso ci sono due possibilita' d'azione. Quando troviamo questa guardia, come otteniamo le informazioni? Con la forza ? O cerchiamo di corromperlo? Non so quante monete d'oro ci vorranno pero'. O lo minacciamo di andare a spifferare tutto con il DUrotas?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.