Idrahil Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal @master Spoiler: Dopo aver sentito Jacovo, ed essermi fatto dare le indicazioni necessarie, lo ringrazio cordialmente e mi dirigo verso il negozio di Melania. Meglio iniziare dal furto più recente. Certo che quei goblin sono davvero azzardati a svaligiare un negozio... Pensavo si limitassero a scippi ai passanti e rapine agli ambulanti. Arrivato al negozio, se è aperto entro. Altrimenti busso e attendo una risposta dall'interno mentre osservo i dintorni cercando eventuali tracce del passaggio di quei piccoli ladri.
ryuune Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 @DM e Sildon Spoiler: "Per fortuna c'eri anche tu, come ti ho detto, non sono molto brava nei rapporti interpersonali, te ne sarai accorto!" Dico con una risata, considerando lo scarso contributo che ho dato nella ricerca. "Comunque sembra che abbiamo trovato una traccia. Quanto al metodo, proviamo prima con le buone, se non funziona...." Dico, facendo un gesto di picchiare il pugno nel palmo aperto dell'altra mano.
Zyloth Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Sildon DM & Arys Spoiler: Sorrido e rispondo. Non ti preoccupare. Ognuno ha le sue capacita'. Dunque vediamo di scoprire dov'e' questa guardia con la cicatrice. E l'avvicineremo chiedendo informazioni su questo mercato, facendogli credere che siamo compratori interessati in oggetti rari. Vediamo cosa ci dice. DM Spoiler: Diplomazia +3 , eventualmente Bluff e Intimidire +7
HITmonkey Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 @Arys & Sildon Spoiler: Mi interessa sapere a chi andate a chi andate a chiedere per cercare di trovare questa guardia: - Altre guardie di pattuglia per il Cader? - Direttamente a Forte Dotar? - Sempre a gentaglia locale, come fatto finora? - Altro? @Romerian Spoiler: Trovi facilmente il negozio di questa Melania. "Ricami e stoffe da Melania" recita l'insegna. Dato l'orario dovrebbe essere aperto, ma la porta ha un cartellino di legno attaccato con su scritto "Chiuso". Bussi, e dopo qualche istante senti dei passi all'interno. Poco dopo la porta si apre e ti trovi davanti una giovane mezzelfa davvero graziosa, dallo sguardo triste e che ti fissa non avendo idea di chi tu sia. «Chi sei? Cosa vuoi? Siamo chiusi, non vedi?...» ti apostrofa, ma lo fa con fare sconsolato, non certo per rimproverarti. @Arthur Spoiler: «Aargh!» il tiefling esclama sorpreso dalla tua reazione. Ti avventi su di lui, calando l'ascia dall'alto: l'avversario cerca di schivare e riesce ad evitare un colpo pericoloso, ma la lama della tua arma lo colpisce comunque, ferendogli un braccio, mentre finisce la sua corsa verso il basso. Spoiler: TxC 1d20+4 = 16+4 = 20 COLPITO NOTA: Colpa mia che immagino non mi son spiegato bene, ma avevi solo 1.5m tra te e l'avversario, quindi non potevi caricarlo. Tuttavia l'attacco è riuscito in ogni caso, perciò poco cambia. Danni = 1d12+3 = 2+3 = 5 DANNI I due tiefling cercano di reagire, e quello che hai appena colpito impreca contro di te «Bastardo!» e sfruttando la tua guardia ora scoperta e l'arrivo del suo compare alle spalle che ti distrae, riesce a conficcarti il pugnale sul fianco, abbastanza a fondo da penetrare l'armatura, anche se il danno non è ingente. La lama di quello alle tue spalle invece si ferma sul ferro della tua corazza. Spoiler: Tiefling che parlava: TxC 16+2 +2 fiancheggiamento = 20 COLPITO Danni 1d4 = 2 DANNI Tiefling l'altro: TxC 14+2 +2 fiancheggiamento = 18 MANCATO
Zyloth Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Sildon Spoiler: Prima alla gentaglia. Partendo dal presupposto che questa guardia tratta con criminali e gente simile, e' probabile che lo conoscono. Se non otteniamo informazioni cosi', proviamo con altre guardie, dicendo che abbiamo un oggetto da restituire a una guardia con quella descrizione. Che l'oggetto e' stato ritrovato in una locanda li' vicino e l'oste ci ha pregato di trovare questa guardia e restituirle l'oggetto.
Idrahil Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Sir Romerian Durandal @master Spoiler: Saluto quella che suppongo essere la proprietaria, con un breve inchino e un sorriso rassicuranti La signorina Melania? Mi chiamo Romerian. Sto indagando sulle recenti razzie dei Goblin, in collaborazione con il corpo dei Rundottari. Posso entrare a scambiare due parole?
rikkardo Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 @DM Spoiler: Mentre calo l'ascia dall'alto, ferendo un avversario al braccio, l'altro mi colpisce di striscio alle spalle, ma non sono in grado di affrontare l'uno e l'altro in contemporanea, quindi devo continuare a attaccare il tiefling davanti a me per finirlo in fretta e a ignorare l'altro dietro di me, sperando che non riesca a ferirmi gravemente. Fermo l'ascia e la muovo verso l'alto per colpire l'avversario ferito sul fianco o sotto il braccio. @DM Spoiler: Attacco: tiro per colpire +4, danni 1d12+3, critico 19/20x2.
ryuune Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 @DM, Sildon Spoiler: Concordo con il piano di Sildon, lo seguo e lascio parlare lui, limitandomi a guidarlo nella zona malfamata cercando di evitare eventuali agguati di malfattori locali.
ryuune Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Arriviamo alla casa di Aldern e proviamo a aprire la porta di servizio, che dà su un cortile interno. Mentre la serratura si apre, la porta pare bloccata dall'interno. "Iago, Garuda vede qualcosa nel cortile? Possiamo sempre scavalcare il muro del cortile o provare l'altra chiave nella porta principale." Mi sono persa qualcosa? Come abbiamo fatto a tentare di aprire la porta sul retro senza entrare nel cortile?
HITmonkey Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Spoiler: Ryuune ha decisamente sbagliato a postare il post qui sopra , che doveva andare nel topic di servizio di Rise of the Runelords . Contatto un collega mod con poteri in sezione per farlo cancellare. @Arys e Sildon Spoiler: Spoiler: Arys: Aiutare un altro su Raccogliere Informazioni (CD 10) = 1d20-1 = 12-1 = 11 RIUSCITO Sildon: Raccogliere Informazioni 1d20+3 = 3+3 +2 dato da Arys = 8 Vi mettete di nuovo a chiedere in giro, ma stavolta avete decisamente meno fortuna e la gente con cui parlate non pare molto vogliosa ne di parlarvi ne proprio di avere a che fare con voi. Decidete quindi di chiedere a delle guardie, per cui fermate la prima pattuglia che incrociate. Come tutte le pattuglie dei Rundottari è un gruppo di 7 guardie, che a passo di marcia batte sta battendo le strade della zona in cui stavate indagando. «Cosa volete?» vi chiede quello che pare essere a capo del gruppo quando li fermate «E chi siete poi?» Vi guarda con aria abbastanza sospettosa, dato che probabilmente ha intuito che non siete residenti del Cader. Spoiler: Il dialogo con le guardie ve lo faccio giocare in prima persona. @Romerian Spoiler: «No, sono la figlia, Envis...» si presenta la ragazza. «Cos... indagando?...» la ragazza si ferma rimanendo in silenzio qualche istante non sapendo se fidarsi o meno, ma dopo aver fissato qualche istante i tuoi simboli si scuote «Va bene, entra... non voglio che mi si veda in giro con uno... beh, con uno che porta i tuoi simboli...» Quindi ti fa rapidamente entrare e chiude poi la porta. «Non fraintendermi...» ti dice una volta entro le pareti del negozio «Non ho niente contro la tua fede, ma dovresti sapere che non è bene in questa città palesare così tranquillamente il proprio credo, quando diverge da quello ufficiale... Sei forse uno straniero? Solo chi viene da fuori di solito non si preoccupa troppo di queste cose...» La ragazza si soffia il naso in un pezzo di stoffa. «Puoi parlare con me comunque... mia madre purtroppo non sta bene... quei maledetti goblin l'hanno ferita, e ha fatto infezione... L'abbiamo portata a farsi curare, dovrebbe stare meglio ha detto il sacerdote, ma la tengono là ancora qualche giorno per sicurezza...» Mentre te ne parla capisci che le preoccupazioni che la ragazza sembrava avere riguardavano soprattutto questo argomento. «Davvero i Rundottari stanno indagando? Cosa ti serve sapere??» Il negozio in cui sei entrato è ancora malridotto: scaffali malmessi e parecchio disordine, qualche mensola caduta, ma in generale pare che la ragazza stesse riordinando il posto. Qua e là vedi sparse stoffe e materiali tessili di vario genere. @Arthur Spoiler: Spoiler: TxC 1d20+4 = 10+4 = 14 COLPITO 1d12+3 = 4+3 = 7 DANNI Con l'ascia calata dal colpo precedente ruoti il gomito quel che basta ad imprimere la giusta forza per colpire il brutto ceffo con una traiettoria inversa alla precedente, e mentre la spingi verso l'alto la tua lama si conficca in profondità sotto il braccio del tiefling. Una grossa quantità di sangue inizia a sgorgare dalla profonda ferita e quasi all'istante il tuo avversario impallidisce e con gli occhi che gli si ruotano crolla privo di sensi. Vedere finire a terra il suo compagno è molto più intimidatorio di tante parole, e come il compare di quello che hai steso vede la scena decide di darsela a gambe. Tu però riesci a fargli uno sgambetto appena in tempo, facendolo cadere. Questo si gira, con il cappuccio ora sceso che lascia vedere un volto rossastro coperto parzialmente da scaglie e due occhi gialli dall'aspetto non umano, e rimanendo a terra lascia andare il coltello alzando le mani in segno di resa, chiedendo pietà, mentre lo tieni sotto controllo con la lama della tua grossa ascia ancora sporca del sangue del suo collega. «Fermo! Fermo ti prego!! Non uccidermi!» ti supplica steso a terra chiudendo gli occhi e voltando la testa per paura che tu stia per colpirlo.
rikkardo Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 @DM Spoiler: Mentre uno dei due si accascia esanime, riesco a acchiapare l'altro. Di sicuro questi due ladruncoli volevano rubarmi l'equipaggiamento per rivenderlo al mercato vespertino e per un attimo mi chiedo se sia un'idea buona chiedere informazioni, perchè in questo modo farei conoscere il mio prossimo passo dando la possibilità di ritrovarmi per vendicarsi. D'altronde non sa che al mercato saremo in quattro avventurieri pericolosi, quindi dopo un attimo, in cui appoggio silenzioso e mpensieroso l'ascia sul suo collo, gli rivolgo la parola. "Scommetto che volevate vendere la refurtiva al mercato vespertino, invece ti è andata male e adesso io mi prendo tutte le vostre armi, così non sarete più un pericolo per il momento. Anzi, già che ci sono, voglio lucrarci io vendere tutto, soltanto non so dove sia il mercato." Scandisco l'ultima frase con un'espressione dubbiosa e sorpresa. "Ascoltami bene, ti do due possibilità: o mi dai sia le armi sia le armature e mi dici dove trovare il mercato vespertino, oppure... Oppure lo sai." Rido guardandolo dritto negli occhi. @DM Spoiler: Se serve intimidire +5.
Zyloth Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Sildon DM&Arys Spoiler: Purtroppo questa volta non abbiamo avuto molta fortuna. Quella gente e' piu' chiusa di un nano cocciuto! Decidiamo quindi rivolgerci alle guardie e in poco tempo incontriamo un gruppo di ronda. Alle parole di quello che sembra il loro capo, mi inchino profondamente: I miei piu' rispottosi saluti. Sono Malakia e il mio compagno qui si chiama Jonas. Siamo mercanti, nuovi in citta', come sicuramente non ha avuto difficolta' a capire! Cerchiamo una guardia che fa parte delle vostre fila. Spero che voi possiate aiutarci. Vede, l'altra sera eravamo seduti in una locanda qui vicino. C'era molta confusione, musica, gente che giocava ai dadi e che ballava. Noi stavamo seduti in un angolo a bere del modesto vino e parlare dei fatti nostri. Poco a poco la stanza si e' svuotata e alla fine siamo rimasti solo noi nella sala comune. A quel punto si e' avvicinato l'oste, una persona per bene, per quel che posso dire di lui. Ci disse di aver trovato un oggetto che e' sicuro sia caduto a questa guardia che stiamo cercando. Ci disse anche che non conosceva il suo nome, ma ci ha fatto una descrizione abbastanza precisa, pregandoci di trovarlo e riconsegnarli quello che aveva perso. E noi abbiamo naturalmente accettato, spinti prima dal nostro essere generosi e secondo pensando che aiutare una guardia del posto, sarebbe il modo migliore per due mercanti come noi, di entrare in questa citta' nuova per noi. Lei sa, avere un amico nelle forze dell'ordine, puo' sempre aiutare. Non che vogliamo metterci nei guai, questo e' certo. Ma le guardie sanno sempre molte cose e le informazioni aiutano sempre, quando uno e' forestiero in terra straniera. Per cui, se lei ptoesse aiutarci. Stiamo cercando una guardia cosi'... e gli dico la descrizione del tipo. Bluff +7
Idrahil Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Sir Romerian Durandal Spoiler: So che la fede nel l'Erede non è ben vista ma, finché non sarà vietato per legge, non mi vergognerò di portare i simboli del mio credo. Sorrido comprensivo alla ragazza Mi spiace per tua madre: non sono un guaritore, ma un mio confratello potrebbe aiutarla, se avesse bisogno. E sta sicura, che quei piccoli mostri pagheranno il giusto scotto per la loro aggressione. Potresti iniziare raccontandomi per filo e per segno come è avvenuta la rapina? Eri presente? I goblin hanno rubato degli oggetti particolari?
HITmonkey Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 @Arthur Spoiler: Il tipo ti guarda spaventato, indeciso se provare ad alzarsi o meno, e dopo qualche istante di esitazione ti risponde «Io... io... sì... so dirti dove trovare il Mercato questa notte! Ti prego lasciamo andare!... Sotto le rovine del grande teatro e della Vira a fianco c'è un complesso sotterraneo... stasera il Mercato Vespertino sarà lì, sono sicuro!» dopo un istante di pausa aggiunge «Ti ho detto quello che volevi, ora lasciami andare! Ti do' anche la mia roba, come vuoi!» Cercando di capire se lo lasci fare inizia a tirarsi su e slacciarsi l'armatura frettolosamente. @Arys e Sildon Spoiler: Spoiler: Raggirare = 2+7 = 9 La guardia osserva entrambi sospettosa, ascoltando per bene le tue parole, e in alcuni punti lo vedete chiaramente trattenere una risata. «Sì, forse so chi cercate...» risponde infine «Ma non credo ve lo dirò... dite di essere mercanti... nel Dospera? Davvero? Dovrete inventarvene qualcuna di migliore la prossima volta... Ma forse venite da fuori e non vi è chiaro come funzionano le cose qua...» mentre parla fa un cenno col capo e le altre 6 guardie iniziano a muoversi 3 per lato iniziando a circondarvi per non farvi scappare «Ora... vi conviene dirmi chi siete davvero e perché cercate il mio collega, poi andremo a farci un giretto in caserma a capire come avete fatto entrare nel Rego, dato che è palese che qui non ci abitate...» @Romerian Spoiler: Envis fa un cenno d'assenso con la testa, sembra voler continuare a darti fiducia «Ero nel retro... qui dentro c'erano mia madre e un cliente credo... era mattina, avevamo aperto da poco... io stavo riordinando quando di colpo ho sentito mia madre urlare... sono corsa a vedere e aprendo la porta ho trovato il negozio invaso da goblin che stavano già iniziando ad arraffare ogni cosa... il cliente è riuscito a fuggire, mentre mia madre ha cercato di reagire ma un goblin l'ha ferita e io son riuscita a farla entrare nel retrobottega con me prima che svenisse, lì ci siamo barricate fino a che non abbiamo più sentito trambusto...» nel raccontartelo si nota come la ragazza sia ancora provata dall'avvenimento, che d'altronde è ancora fresco «Avresti dovuto vedere il caos che hanno lasciato qui dentro...» conclude. Poi pensa alla tua altra domanda «Sì, se può essere utile a trovare quei mostri e fargliela pagare, hanno portato via tra le altre cose un oggetto cui io e mia madre siamo molto legate... un corno (strumento musicale) con inciso il nome di mia madre, Melania... mio padre, lui era un musicista, prima che morisse... il corno era suo... un suo ricordo...» quando inizia a parlare anche di suo padre il suo volto si incupisce ancora di più «Vi prego... se nella caccia a questi ladri vi capitasse di vedere quel corno vi sarei eternamente grata se ce lo riportaste...» detto questo la ragazza sembra chiudersi un po' tra i brutti pensieri che le son venuti in mente tutti assieme, e sembra non aver più molta voglia di parlare.
ryuune Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 @Master & Sildon Spoiler: "Le cose non si mettono molto bene, Sildon" Bisbiglio nell'orecchio del mio compagno, vedendo le guardie circondarci. "Qualche idea? Non possiamo combattere queste guardie, se non riesci a inventarti qualche storia dovremo fuggire. Alla peggio anche la verità, anche se potrebbe essere la meno credibile."
Idrahil Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Sir Romerian Durandal @master Spoiler: Ascolto in silenzio il racconto della ragazza, finché non smette di parlare, oppressa dai brutti ricordi. Puoi stare tranquilla. Recupererò quel corno per voi, e farò in modo che per un bel pezzo i goblin non si permettano altre scorribande. Sai per caso il nome del cliente? O dove poterlo trovare? È un testimone, e potrebbe essere utile alle mie indagini... Spoiler: Se non lo sa lei, le chiedo di poterlo domandare alla madre. Se è impossibile comunicare con la madre, o nemmeno lei lo sa, non insisto. Esco ed esamino i dintorni in cerca di un tombino, oppure un vicolo che si perde nel buio... Insomma, cerco di fare mente locale su da dove siano potuti andare e venire i goblin. Poi mi dirigo dall'altro mercante derubato.
Zyloth Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Sildon DM& Arys Spoiler: Faccio un cenno impercettibile del capo verso il suo compagno, per fargli capire che ho sentito. Ma non sapeva proprio come uscire da quella situazione. La verita'? SOrrise, cercando di mostrarsi il piu' innocente possibile: Come dice lei, capitano, non siamo di qui e non sappiamo come funzionano le cose . Sarei lieto di accompagnarvi in caserma, ma i nostri compagni ci stanno aspettando fuori, con la nostra scorta. Vede, voglio essere onesto con lei, che mi sembra una persona molto rispettabile. Abbiamo sentito parlare di un mercato in questa zona, sa, quei mercati dove si puo' incontrare di tutto, per il giusto prezzo. Siamo collezionisti di cose rare e vorremo dare un occhiata a questo posto. E ci e' stato detto che quella guardia sapeva dove potesse essere. Possiamo essere generosi, per la giusta informazione...
rikkardo Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 @DM Spoiler: Mi avvicino scuro in volto e gli mollo un paio di buffetti sulla guancia con la mano sinistra, mentre impugno la pesante ascia con la destra appoggiata alla spalla. "Mi piaci, perchè sei un tipo riservato, quindi ti lascio andare e mi raccomando, porta via il tuo amico prima che muoia dissanguato." Mi prendo senza complimenti armi e armature dei due tiefling e li infilo velocemente nello zaino. Senza aspettare oltre, giro i tacchi e ripercorro i miei passi per tornare al punto di ritrovo.
HITmonkey Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Arthur @rikkardo (Arthur)Vai verso il punto di ritrovo per cui aspetto che finiscano anche le scene degli altri per potervi far ritrovare. Romerian @Idrahil (Romerian)«Sì, era un certo Veris Hollan... ma veniva da fuori città, e dopo aver parlato con le guardie dell'accaduto so che se ne è andato da Westcrown...»Ti risponde la giovane «Ti ringrazio, sei una persona davvero gentile... non capita spesso di trovarne in questa città... se davvero ci riporterai il cornoio e mia madre te ne saremo eternamente grate!» Quindi dopo aver salutato ti congedi e ti dirigi a cercare le bancarelle di Gregory e Sveja, come suggerito da Jacovo.Chiedendo un po' in giro individui quelli che dovrebbero essere i banchi da mercato dei due,che però al momento sono vuoti e senza nessun venditore dietro di loro.Poco lontano c'è un'altra bancarella, dove vendono frutta e verdura fresca, quindi presumendopossano sapere dove trovare i due, o magari aver visto quel che è accaduto, ti dirigi in quella direzione. Dietro il banco uno smilzo e canuto cinquantenne con il naso aquilino sta morsicando una mela mentre con l'altra manoda una sistemata ad alcuni dei suoi prodotti. Sildon & Arys @Zyloth @ryuune (Sildon & Arys)Vedete almeno un paio di guardie tra quelle attorno a voi cui si illuminano gli occhi al vostro nominare un compenso.Per vostra sfortuna però il capo di questo gruppo sembra integerrimo, e al vostro suggerire un pagamento sembra stizzirsi di più.«Non ci siamo proprio... ora direi che DOVETE venire in caserma con noi... riferirete direttamente al Durotas e chiarirete con luiper quale motivo state gironzolando per il Cader facendo domande sui miei commilitoni...»Ad un suo cenno i suoi uomini, tutti attorno a voi, mettono mano alle impugnature delle armi, senza fare altro movimento.«Pensate di venire con le buone? O devo far fare un po' di movimento ai miei uomini?» Vi ricordo che il Durotas è proprio quello che vi ha dato il permesso (non solo verbale ma anche scritto) di girare per il Cadere indagare proprio come state facendo. Queste guardie ovviamente non lo sanno, dato che non glielo avete detto, optandoper una linea di raggiro, per cui agiscono secondo i loro compiti.
Idrahil Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Sir Romerian Durandal Dopo essermi annotato mentalmente il nome di Veris Hollan, mi congedo dalla ragazza e mi reco al mercato. Studio la zona per qualche tempo, facendo ipotesi sulle vie che una banda di goblin possa aver percorso per andare e venire indisturbata. Poi, in mancanza dei proprietari della bancarella derubata, mi avvicino al mercante di frutta e verdura mettendo mano al portamonete Buona giornata, gradirei una delle vostre mele. Poi indico i banchi dei suoi due vicini Sveja e Gregory oggi non ci sono?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.