Ospite Boendal Inviato 4 Maggio 2014 Segnala Inviato 4 Maggio 2014 Il buoi tunnel sembra interminabile ma finalmente si arriva ad una stanza. Nuovamente in piedi!!! iniziavano a far male le ginocchia... Poi Morosino accende una torcia. Il frastuono fatto dai cavalieri arriva fin qua giù e la situazione non mi piace; osservo Janiven per cercare di capire se i rumori la preoccupino o no. Prendo una boccetta di Cura ferite leggere, lasciando le altre ai compagni. «Andiamo? dove? è scontato che senza il tuo aiuto da qui non usciremo facilmente ma... visto che siamo dentro fino al collo... potresti darci qualche informazione in più? ...detesto le situazioni simili a queste»
Idrahil Inviato 4 Maggio 2014 Segnala Inviato 4 Maggio 2014 Sir Romerian Durandal Vedendo che parecchie pozioni sono rimaste, dopo che ognuno ha preso il necessario, raccolgo le restanti Possono tornare utili... Dopodiché impugno saldamente il mio scudo e aspetto che il breve discorso di Janiven si concluda per proseguire. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
HITmonkey Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 @Le Fogne di Westcrown (leggere tutti - ho sottolineato le parti più importanti) Spoiler: Il sistema fognario di Westcrown è una meraviglia di antica ingegneria, creato dagli stessi geni che costruirono l'Arco di Aroden a Corentyn. Sebbene Westcrown sia al di sopra del livello del mare, queste fogne abilmente costruite continua a trascinare via la sozzura della città e, solitamente, i cittadini non fanno caso al fatto che la rete fognaria mantenga la città relativamente libera dalle malattie causate dall'immondizia. Tutti i tunnel sono rinforzati da travi e raramente superano il metro e mezzo di altezza. Quelli di voi più alti di 1.5 metri dovranno camminare un po' piegati, ma questo non comporta penalità a livello di regole. I tunnel fognari sono ampi quasi ovunque circa 3m, di cui un metro e mezzo è occupato dal vero e proprio canale fognario, dove passano le acque di scolo e dove non vorreste cadere dentro ovviamente, dato che c'è melma di qualsiasi genere. L'altro metro e mezzo è occupato dal camminamento dove potete muovervi ovviamente soltanto in fila. L'acqua piovana entra nelle fogne attraverso chiusini molto piccoli protetti da grate, posti lungo le strade. Da essi filtra a volte la pochissima luce che permette di non essere nell'oscurità più totale (se non aveste la torcia di Morosino), ma non permettono comunque di vederci bene, e senza una fonte di luce dovreste avanzare a velocità dimezzata. D'altro canto la luce ha lo svantaggio di attirare l'attenzione. Dal momento che le fogne sono talmente efficienti che i cittadini rispettosi della legge spesso si dimenticano della loro esistenza, le rende la via ideale per spostarsi attraverso la città senza venire individuati, partendo dal presupposto che al viaggiatore non dia fastidio puzzare un tantino. Questo rende le fogne sono tutt'altro che sicure: criminali, creature, parassiti e cose ancor più pericolose vi si nascondono. Quando avete preso le pozioni Janiven vi fa cenno di seguirla. Dovete procedere in fila: Janiven apre la strada, facendosi passare la torcia da Morosino e voi venite dietro. Seguite Janiven lungo il tunnel che procede diritto per qualche metro, poi svolta a destra, poi a sinistra. Mentre camminate comincia a rispondere alle vostre precedenti domande. «La taverna era una copertura, ma il nostro gruppo ha base in un altro luogo, uno dei vecchi santuari di Aroden, uno che tutti credono inabitato... quando abbiamo preso in gestione la taverna abbiamo pensato fosse prudente crearci una via attraverso la quale poter fuggire verso la nostra base in caso di necessità... è là che ci stiamo dirigendo...» Arrivate quindi ad un bivio a T, dove potete andare a destra o sinistra, e Janiven si ferma un istante. «Le fogne sono parecchio intricate purtroppo, labirintiche oserei dire... per cui le abbiamo esplorate un po' e abbiamo a suo tempo segnato la via da seguire, affinché non ci perdessimo...» Quindi Janiven prende a cercare lungo le pareti dell'incrocio finché non trova qualcosa e vi fa vedere: si tratta di un piccolo simbolo a forma di spada, la cui punta indica il corridoio di sinistra. «Dobbiamo andare di là...» dice indicando la stessa direzione della spada «La punta della spada indica la direzione da seguire... li abbiamo tracciati noi ad ogni crocevia... dovete imparare a riconoscerli se non volete rischiare di smarrirvi... quando possibile però li abbiamo posizionati non proprio in vista, per evitare che tutti potessero vederli... quindi non sono sempre facili da individuare...» Ricominciate a camminare, ed effettivamente ad ogni incrocio che trovate Janiven o Morosino trovano il simbolo della spada, che puntualmente seguite. Notate però che a volte i simboli sono rovinati o quasi cancellati dall'acqua o qualche vandalo, quindi spesso risultano effettivamente poco visibili. Dopo circa una ventina di minuti di cammino totali, e una volta che Janiven ha appurato che sapete riconoscere da soli i simboli, ferma la marcia per parlarvi nuovamente. «Ragazzi miei, non vorrei doverlo fare... ma è importante che io vada avanti rapidamente per raggiungere il nostro covo e avvisare della cattura di Arael... Spero capiate la mia necessità... da sola mi muovo molto più velocemente... ma vi ho mostrato come trovare la via, per cui sono certa ci raggiungerete quanto prima... mi raccomando fate attenzione: le fogne sono pericolose, finora siamo stati fortunati...» Guarda Morosino e gli ripassa la torcia «Tu vieni con me piccolo...» Janiven quindi prende dalla sua sacca una Verga del Sole e ve la porge. «Se vi serve illuminazione questa dovrebbe bastarvi... ma state attenti, la luce attira facilmente l'attenzione qui sotto...» Vi guarda, aspettando di vedere se avete qualcosa da dire/obiettare a riguardo.
ryuune Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Ascolto la spiegazione e seguo la nostra guida per le fogne puzzolenti della città, stando bene attenta a non mettere un piede nei liquami. Quando ci dice che andrà avanti e rimarremo da soli scrollo le spalle con fare rassegnato. "Orientarsi non è un problema per me, non dovremmo avere problemi... spero solo che tutto questo ne valga la pena" Dico, poco convinta, e decisamente seccata della situazione in cui mi sono ritrovata. "Comunque ti ricordo che sei in debito con me per avermi cacciata in questa situazione" Termino, afferrando la verga e preparandomi a guidare i miei 3 compagni improvvisati lungo il labirinto di fogne
Idrahil Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Sir Romerian Durandal Ascolto attentamente le parole di Janiven, annuendo di tanto in tanto. Quando accenna ad andarsene, la saluto stringendole la mano saldamente Ci vediamo all'uscita, allora. Che la protezione dell'Erede ci accompagni tutti. Rimango perplesso vedendo che è la ragazzina a volerci guidare in questo dedalo maleodorante ...così giovane, e così sicura di sé. Diamole fiducia, e vediamo se la merita. Imbracciando saldamente lo scudo, lascio che tutti vadano avanti e resto a chiudere la fila, con la schiena, curva in una posa poco naturale per il soffitto basso, che comincia a lamentare qualche fastidio. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Ospite Boendal Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Sembra essere abbastanza sveglia o comunque chi opera con lei non sono degli sprovveduti... Creare una copertura non è stata una idea malvagia, peccato sia già saltata... Anche il sistema per indicare la direzione sembra studiato con attenzione... «Avere alle calcagna i cavalieri, soprattutto quà sotto è una situazione che non mi piace. Se lo reputi opportuno, faremo come dici tu» rispondo a Janiven «Vediamo di sbrigarci, la puzza di questi liquami ci si sta impregnando addosso... e una volta fuori, saremo facilmente riconoscibili ed identificabili» Alle parole della ragazza rispondo con tono pungente «Visto che la nostra "giovane anonima amica" non ha problemi ad orientarsi possiamo incamminarci. Ti sto dietro»
Pentolino Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 La scelta di Janiven mi lascia interdetto, che senso ha andarsene e lasciarci qui se dobbiamo raggiungere lo stesso posto? Sta di fatto che avviene tutto cosi velocemente che non ho il tempo di solleevare i miei dubbi, la ragazzina sembra decisa a volerci guidare, non abbiamo alternative quindi lascio che prenda la testa del gruppo, se non altro e' un modo per iniziare a pesare il reale valore dei miei compagni di viaggio. Fai strada, io resto subito dietro di te, qualora non riuscissi a trovare il simbolo guida potrei invocare l aiuto della dea ed amplificare i tuoi sensi, credo che fin quando avremo luce naturale a disposizione sia meglio evitare di usare la verga, saremo piu' lenti ma eviteremo di essere notati.
ryuune Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Lancio un'occhiata di traverso a Sildon e al suo commento sarcastico, ma non colgo la provocazione, limitandomi a proseguire lungo i tunnel fognari, nella direzione in cui si è allontanata Janiven. Cerco di fruttale la luce naturale per trovare le indicazioni per raggiungere la nostra destinazione, sperando che non siano state nascoste troppo bene, e fidandomi del mio addestramento nell'orientarmi nei dedali dei complessi urbani, sviluppato sin da quando ero bambina. "Forza, cerchiamo di muoverci, non vorrei che i dottari ci fossero alle calcagna." Spoiler: Se necessario check di seguire tracce + 6
Ospite Boendal Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 «Fai strada, ti seguiamo» rispondo. L'occhiata di traverso non passa inosservata. il mio commento non ha sortito l'effetto desiderato: o la signorina manca di educazione o non si fida di noi e preferisce rimanere anonima... come se in questa situazione essersi presentata potesse salvarla... mah!!! di riflesso ai miei pensieri faccio di spalle. «Se posso aiutarti, chiedi pure. La mia razza mi conferisce... un piccolo vantaggio in questo ambiente...»
HITmonkey Inviato 9 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2014 «Vi ringrazio della fiducia che avete mostrato in me, e mi scuso ancora per l'imprevisto degeneramento della cosa... ora è importante che io vada avanti rapida ad avvisare gli altri della cattura e controllare che la nostra base sia ancora sicura prima che arriviate anche voi...» Janiven vi saluta definitivamente e poi prende ad avanzare rapida con Morosino al seguito. Le state dietro per un po', tra un incrocio e una curva, ma il passo della donna ora è effettivamente più svelto del vostro, e in breve la luce della torcia di Morosino si fa sempre più lieve, fino a sparire del tutto. Siete soli, ma non siete degli sprovveduti e sapete come trovare la strada, quindi vi mettete all'opera: continuate a cammirare dritti lungo il corridoio dove vi trovate, una svolta a sinistra, una a destra, un'altra a destra, fino a che vi ritrovate ad un grosso crocevia, da dove si diramano quattro altre vie, tra cui dovete scovare quella giusta. @Check di Percezione Spoiler: Arys 1d20+5 = 9+5 = 14 SUPERATO Luthor 1d20+4 = 20+4 = 24 SUPERATO Sildon 1d20+4 = 16+4 = 20 SUPERATO Romerian 1d20+0 = 2+0 = 2 FALLITO Nota @Arys Camminate su lastroni di pietra, non vengono lasciate impronte seguibili qui, dovrete affidarvi alla vostra vista nel trovare i simboli più che provare a seguire le tracce. Ad eccezione di Romerian, tutti individuate abbastanza in fretta il simbolo della spada che indica il secondo corridoio a sinistra. Imboccate la via indicata e seguite il corridoio che svolta a destra dopo un po' di metri, poi avanza ancora dritto per un'altra decina, per poi fare una svolta ad U e subito dopo curva a sinistra. Arrivate quindi ad un nuovo incrocio a T, dove vi mettete nuovamente a cercare il simbolo. @Check di Percezione Spoiler: Arys 1d20+5 = 7+5 = 12 SUPERATO Luthor 1d20+4 = 13+4 = 17 SUPERATO Sildon 1d20+4 = 15+4 = 19 SUPERATO Romerian = 8+0 = 8 FALLITO Anche questa volta per fortuna il segno è ancora ben visibile, e siete rapidi a trovarlo. Di nuovo, solo Romerian fatica a scovarlo, ma fortunatamente gli occhi degli altri suppliscono alla sua difficoltà in questo senso. Imboccate la via di destra indicata dalla punta della spada, e procedete dritti per un lungo tratto, fino a che ad un certo punto, non individuate una vecchia porta sotto un'arco di pietra. Più avanti uno spiraglio di luce da una grata vi fa vedere anche da più lontano che il camminamento svolta a sinistra. @Tutti Spoiler: Mappa Spoiler: Ovviamente siete nell'ordine che avevate indicato: Arys è quindi la Verde, Luthor il Blu, Sildon il Rosso, Romerian l'Azzurro. Non guardate la griglia bianca con le celle bianche, le caselle sono ovviamente quelle scuro poco più grandi delle vostre pedine.
Idrahil Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Sir Romerian Durandal Dal fondo della fila mi risulta difficile cercare i segni sul muro. D'altronde i miei occhi sarebbero superflui, visto che qualcun altro riesce puntualmente a trovare la piccola spada che ci guida nelle fogne. Rinuncio presto a cercare di scrutare tra i graffi dei muri, preoccupandomi maggiormente di sorvegliare le nostre retrovie. Ormai gli Hellknight saranno scesi sulle nostre tracce... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Ospite Boendal Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Procediamo abbastanza spediti nel nostro percorso:trovare il simbolo che indica il percorso non è stato molto difficile. speriamo che non lo sia per i nostri inseguitori Arriviamo in prossimità di una porta. Non abbiamo ricevuto informazioni sulla nostra meta Mi fermo e con voce bassa mi rivolgo ai miei compagni «Prestiamo attenzione!!! quella porta potrebbe essere l'ingresso della base di Janiven, come potrebbe non esserlo... Procediamo con cautela» @ DM Spoiler: Percezione +4. Rizzo le orecchie per cercare di captare voci o rumori da dietro la porta. La porta è aperta? se si osservo il pavimento alla ricerca di ombre indice di movimento in prossimità della porta
Pentolino Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 La nostra giovane amica sembra muoversi piuttosto a suo agio nei cunicoli bui e maleodoranti sotto westcrown, ad ogni incrocio riesce facilmente ad individuare il simbolo guida, ci muoviamo velocemente nonstante la poca luce a disposizione e sopratutto sembra che i nostri i seguitori non siano ancora riusciti a mettersi sulle nostre tracce. dopo qualche minuto in cui l unico suono che rompe il silenzio e' quello dei nostri passi che rimbombano sulla volta del cunicolo arriviamo davanti ad una vecchia porta, janiven ci ha detto che il simbolo ci avrebbe condotto alla loro base ma non ci ha detto che forma avrebbe avuto l ingresso della suddetta reatiamo quindi indecisi per qulache secondo sul da farsi, proseguire o imboccare l uscita? controlliamo se sugli stipiti ce' il simbolo della spada @dm Spoiler: percezione +4
ryuune Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Proseguiamo con facilità nei cunicoli, i segni ben visibili a quasi tutto il gruppo, finchè arriviamo davanti ad una porta. "Si, potrebbe essere la nostra destinazione, controlliamo se ci sono i simboli altrimenti proseguiamo dritti, non avremmo tempo per esplorare." Tra l'altro non vedo l'ora di uscire da questa fogna puzzolente Spoiler: Prova percezione + 5
HITmonkey Inviato 11 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Check di Percezione: Arys - Luthor - Sildon Spoiler: Arys = 11 Luhtor = 18 Sildon = 10 Provate a vedere se la porta reca il simbolo della spada nascosto in qualche punto, ma non ne trovate traccia. Inoltre la porta potete vedere che non ha serratura, ma solo una semplice maniglia, e oltre essa non sentite provenire nessun rumore.
Ospite Boendal Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Sulla porta non troviamo il simbolo della spada, solo una semplice maniglia, e inoltre dall'interno non proviene nessun rumore. Potremmo entrare e dare uno sguardo per avere la conferma se sia la nostra meta. Se non lo fosse potremo proseguire senza dubbi. Che ne dite?
Pentolino Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Nella penombra delle fogne controlliamo accuratamente ogni singola parte dello stipite che regge la vecchia porta, nessun simbolo nessuna indicazione, forse siamo ancora lontani dalla nostra meta Non vedo alcuna indicazione , entrare potrebbe essere pericoloso, non sappiamo cosa ci sia ad attenderci oltre questa soglia, per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere l accesso al quartier generale degli infernali...direi di proseguire ancora un po e se non troveremo altre indicazioni lungo la strada avremo una prova che probabilmente e' questo il luogo che stavamo cercando l
HITmonkey Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Non essendoci simboli sulla porta preferite lasciarla stare per non perdere tempo. Nel punto in cui il corridoio curva il camminamento si allarga leggermente, e il corridoio continua verso sinistra. Fatti pochi passi Arys e Sildon vedono al limite della scarsa visuale disponbile un'altra porta simile alla precedente. State per avanzare e andare ad indagare, ma senza preavviso una piccola freccia sbuca dall'oscurità in fondo al corridoio e centra Arys sulla coscia destra. Quasi istantaneamente la porta si apre e ne escono un paio di goblin Spoiler: «Noi sentito voi!! Noi uccidere voi, stupidi gambelunghe!!» si mettono a sbraitare saltando addosso alla povera Arys che aprendo la fila è quella più esposta. Fortunatamente lo stretto corridoio obbliga anche i goblin a muoversi in fila. I due usciti dalla porta si avvicinano minacciosamente ad Arys agitando le loro affettacani. @Tutti - Iniziativa Spoiler: I goblin vi hanno sentiti arrivare, e in silenzio vi hanno teso un'imboscata. Round di sorpresa dei goblin: - Goblin arciere attacca Arys (colta alla sprovvista) TxC = 21 COLPITA --> 1d4 +1d6 (attacco furtivo) = 4+2 = 6 DANNI - Goblin con affettacani 1 e 2 si muovono verso di voi I due goblin che sono usciti dalla porta sono entrambi armati di 2 affettacani (corte spade goblin) malandate a testa. Non potete vederlo perché è nascosto nell'ombra più avanti, ma siete ovviamente sicuri che la freccia che ha colpito Arys sia stata scagliata da un terzo goblin. ___________ INIZIATIVA Sildon 15+6 = 21 Romerian 18+3 = 21 Arys 10+4 = 14 Luthor 3+3 = 6 Goblin (tutti) 1+3 = 4 Tocca a voi. Vi ricordo che anche se gli spazi sono stretti e siete costretti a camminare in fila, passare attraverso le caselle dei propri alleati è sempre fattibile senza problemi. @Mappa Spoiler: Nella mappa qua sotto vi ho aggiunto una griglia alfanumerica sommaria, se può servirvi ad orientarvi meglio nelle caselle e spiegare gli spostamenti che effettuate.
ryuune Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 "*****!" Esclamo, mentre una freccia si pianta nella mia gamba. "Goblin!" Esclamo, ai miei compagni dietro di me. Che diamine ci fanno dei goblin nel bel mezzo della città? Mi chiedo tra me e me. Intanto velocemente cerco di analizzare la situazione; siamo costretti in fila indiana, e c'è un arciere nascosto nell'ombra. In corpo a corpo il mio arco è inutile, per cui l'unica possibilità è di far passare avanti qualcuno con una corazza migliore della mia. Mi rivolgo a Luthor, dietro di me. "Fatemi passare dietro, e qualcuno di voi se ha una magia di luce la usi, cosi posso colpire l'arciere che si sta nascondendo nell'ombra!" Cosi dicendo arretro, facendo largo tra gli altri, mettendomi nell'angolo tra Romeriar e Sildhorn. Poi una volta in posizione scocco una freccia contro il goblin in prima fila. Spoiler: Mi sposto subendo attacco di opportunità, poi lancio contro il primo goblin attacco + 6, danno 1d8+1, 19-20x2
Idrahil Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Sir Romerian Durandal Quando i nemici si manifestano non ho un attimo di esitazione Grazia di Aroden! Goblin? Qui?! ...così in basso sei caduta, Westcrown, da ospitare tali creature nei tuoi recessi... Vedendo la ragazzina arretrare, ferita, un'espressione determinata si dipinge sul mio viso. Stringendo il pugno sull'elsa della spada, mi faccio largo fino alla prima fila, davanti a Luthor, tenendo alto lo scudo Dietro di me Luthor! Questi cani assaggeranno il giudizio dell'Erede! E sottolineo queste parole con un fendente diretto alla testa della malvagia creatura che mi si para davanti. Spoiler: Posto subito, visto che l'azione è indipendente... MOVIMENTO: Mi metto dove era Arys, o un quadretto davanti, se il goblin tira le cuoia per la freccia. Per merito del tratto "shield bearer" un alleato adiacente a me (quindi chi sta direttamente dietro, in questo caso) ha +2 alla CA. STANDARD: attacco con la spada. Tpc+3, danni 1d8+2, 19-20/x2 Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.