Ospite Boendal Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 La porta non presenta simboli e assecondando il volere della maggioranza si procedelungo il corridoio. La visualòe non è delle migliori e camminiamo fino a quando una piccola freccia sbuca dall'oscurità in fondo al corridoio e centra Arys sulla coscia destra. maledetti goblin!!! «Non ho capito bene, chi vorreste uccidere? Stolti!!! intanto assaggiate questo.» Facendo appello alle mie abilità arcane, dopo aver prnunciato le giuste parole, faccio materializzare un dardo lucente e di pura energia, che scaglio contro il goblin a me più vicino. @DM Spoiler: Dardo incantato
Pentolino Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Quando la nostra fuga sembra ormai volgere al termine un sibilo seguito dal grido di dolore della nostra amica rompe il silenzio e rimbomba sordo all interno del cunicolo che stavamo percorrendo. Romerrian, eccitato dal umore della battaglia estre la sua spada ed imbaccia lo scudo invitandomi a seguirlo. Sono dietro di te fratello,ricevi l abbraccio dell Erede, possa Ella guidare il tuo colpo e darti la forza necessaria ad abbattere questi abomini. Spoiler: Seguo Romerian ma prima lo tocco sulla spalla utilizzando il potere "Ira della Battaglia" +1 txc e D per 1 round
HITmonkey Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Colti di sorpresa dai goblin, non perdete tempo e reagite all'attacco. Mentre Arys imprecando scatta velocemente indietro, schivando un altro fendente del goblin, da più indietro Sildon fa partire un dardo magico che schivando la ragazzina e luthor va a colpire il goblin più avanzato dritto nel petto. «Ahi!! Maledetto stregone! Io fa mangiare te tua magia!!» impreca il mostriciattolo. Ma le parole gli muoiono in bocca, letteralmente, perché nel frattempo Arys ha raggiunto una posizione protetta e con buona precisione scaglia una freccia, mentre luthor si abbassa per evitare che la freccia colpisca lui. La freccia della giovane si pianta in testa all'essere che stramazza al suolo. Spoiler: Sildon Dardo Incantato vs goblin davanti --> 1d4+1 = 2+1 = 3 DANNI Romerian Rirtarda l'azione dopo che Arys si è spostata Arys Si muove e subisce AdO TxC goblin --> 15 MANCATA e scocca una freccia verso il goblin già ferito TxC 1d20+6 = 14+6 = 20 COLPITO --> 1d8+2 = 4+2 = 6 DANNI --> MORTO L'altro goblin guarda con rabbia il suo compagno cadere. «Aaaah!! Papà morto!! Maledetti gambelunghe!! Io taglia voi!!» Romerian una volta che Arys ha liberato abbastanza spazio si fa largo tra i suoi compagni, mentre passa di fianco a luthor questi recita una breve preghiera e tocca il suo collega, conferendogli un piccolo aiuto magico. Il paladino, pronto a togliere di mezzo queste creature dall'animo maligno cala un fendente verso il secondo goblin, che però, adirato per la morte di suo padre, è pronto all'attacco e con le due affettacani riesce a deviare la lama di Romerian. Spoiler: Romerian Dato che Luthor vuole buffarti prima del tuo attacco, ti faccio ritardare anche dopo di lui, perché te lo dice. Luthor Usa Ira della battaglia su Romerian Romerian Si muove e attacca il secondo goblin TxC 1d20+4 = 9+4 = 13 MANCATO Ghignando per essere riuscito ad evitare il colpo, il goblin cerca di ricambiare roteando di lato entrambe le affettacani e mirando alla gamba del paladino, che però con la spada blocca una delle due lame, mentre l'altra incontra una placca dell'armatura. Mentre Romerian e il piccolo goblin si scambiano i colpi, dal buio sibila un'altra freccia, diretta verso il paladino, che però la vede arrivare giusto in tempo per intercettarne la traiettoria con lo scudo. Spoiler: Goblin Attacca con 2 armi Romerian TxC 1 = 14 MANCATO TxC 2 = 5 MANCATO Goblin arciere Attacca Romerian TxC vs CA alla sprovvista = 15 MANCATO ____________________ @Tutti Spoiler: INIZIATIVA Sildon Arys Luthor Romerian (modificata con l'azione Ritardare) Goblin @Arys Ricordo che la presenza di Romerian e Luthor tra te e i goblin offre ai tuoi bersagli il bonus di copertura alla CA. Purtroppo gli spazi delle fogne sono quello che sono xD @Mappa Spoiler: Celeste = Romerian Blu = Luthor Verde = Arys Rosso = Sildon @Arys Spoiler: Conoscenze (locali) Dopo un primo attimo di stupore fai mente locale e ti ricordi che non è poi strano trovare dei goblin in città. A sentire le voci che girano tra gente poco raccomandabile le fogne sono sempre state casa di creature poco cordiali. Inoltre anche la zona più abbandonata e lasciata a decadere del Despera è diventata luogo di rifugio non solo per malviventi, ma anche per esseri poco graditi dalla società o creature pericolose.
ryuune Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 "Vai cosi!" Esclamo, mentre la mia freccia si pianta precisamente nella fronte del goblin, che unita al dardo magico di prima mi permette di sbarazzarcene. Un colpo più fortunato che altro, ma non starò certo a lamentarmi Penso, mentre osservo l'oscurità da dove provengono i dardi. Non riesco a vedere nessuno, ma ormai l'altro goblin armato di affettacani è impegnato in combattimento con i miei compagni, quindi decido di tentare un altro colpo di fortuna tirando una freccia nella direzione da cui ho visto provenire i colpi. Spoiler: Attacco arciere goblin con l'arco: +5/+6 sotto i 30ft, danno 1d8+1 19-20x2
Ospite Boendal Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 «Sei troppo sicuro di te, ratto di fogna!!!» rispondo alla replica del goblin che in poco tempo stramazza al suolo. Valutando la situazione preferisco ritardare il mio attacco, studiando l'evolversi della situazione. @ DM Spoiler: Ritardo la mia azione dopo Romerian. Se il goblin in corpo a corpo con lui è ancora vivo lancio un'altro dardo incantato sul bersaglio più vicino. Se invece il goblin è morto estraggo la balestra leggera e la carico
Pentolino Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 I goblin sembrano aver perso la fiducia che li animava nemmeno qualche secondo fa...uno di loro stramazza a terra trafitto da una freccia che mi sibila sopra la testa per poi colpire precisa il suo bersaglio l altro si appresta a fare la stessa fine ,frustrato dal non poter partcipare alla battaglia a causa degli spazi angusti resto alle spalle del braccio armato della Dea pronto ad intervenire qualora avesse bisogno di me
Idrahil Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Sir Romerian Durandal Dopo aver parato e deflesso i colpi dei goblin, passo nuovamente all'offensiva. Calo la spada contro di lui, cercando di superare la sua doppia guardia. Spoiler: Come prima: tpc+3, 1d8+2 Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
HITmonkey Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Con un unico avversario impegnato in combattimento con Romerian, Arys decide di provare un colpo alla cieca verso l'oscurità del corridoio più avanti, confidando nel fatto che anche se non vede il suo bersaglio, la direzione è una soltanto, e quindi cercando una traiettoria libera tra i corpi dei compagni di fronte a lei scaglia una freccia che sibila lontana nel buio. Non sentendo grida di dolore o altri versi di sorta si può presupporre che il difficile colpo non sia andato a segno. Spoiler: 1d20+6 = 5+6 = 11 MANCATO Non faccio neanche il tiro % perché tanto il TxC è andato male, quindi è mancato in ogni caso. Romerian intanto continua il suo scambio di colpi con il giovane goblin, che è parecchio infuriato, ma il paladino è un combattente addestrato, al contrario del mostriciattolo, e fingendo un fendente laterale fa di colpo cambiare direzione alla lama, trasformando l'attacco in un affondo. La punta della spada penetra con facilità il ventre del goblin, andando a fondo. «NOOOO!!» Sentite il grido di rabbia provenire dal goblin nascosto nelle ombre, mentre quello appena colpito si guarda la ferita incredulo, come se non si rendesse nemmeno conto di quanto sia grave. Come Romerian sfila la spada una grossa quantità di sangue prende a colare fuori dal buco nella pancia del mostro. Ora anche il ferito sente il dolore e prende a lamentarsi sonoramente. La ferita è estremamente grave, e il goblin lascia cadere un'affettacani per cercare di tapparsela con una mano. Nonostante tutto resta ancora in piedi, ma ora ha perso ogni convinzione ed è chiaramente terrorizzato. Spoiler: Romerian TxC 1d20+3 = 15+3 = 18 COLPITO --> 1d8+2 = 6+2 = 8 DANNI Il goblin a questo punto ha 1 solo PF.... poveraccio XD Vedendo che il piccolo goblin è in condizioni critiche, Sildon scaglia un'altro dardo magico che diventa un colpo di grazia per il già barcollante essere, facendolo cadere a terra morto, come suo padre. Spoiler: Dato che il goblin era vivo ti ho fatto castare un'altro dardo magico verso di lui, come avevi scritto nello spoiler, spero di aver fatto bene. Comunque non serve neanche che tiro il dado, perché anche con i danni minimi il goblin scende sotto 0 PF. Di nuovo, dall'oscurità da dove venivano le frecce, sentite un'urlo di rabbia da una vocina stridula che vi rendete conto essere forse un po' più femminile rispetto alle altre due, anche se la cosa non è chiara, dato che le voci infide e sottili dei goblin sembrano quasi tutte uguali ad orecchi inesperti. ___________________ Tocca a Luthor (mi manca la tua azione), poi è il turno del goblin rimasto, quello nelle ombre.
Pentolino Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 I piccoli abomini cadono come fili d erba tagliati dalla falce, il braccio armato della Dea non mostra alcuna pieta', sarebbe troppo facile essere risparmiati per pena..no...la citta' va ripulita da tali esseri affinche l uomo possa tornare a camminare nella luce Coraggio fratello avanziamo, andiamoma stanare l ultimo
HITmonkey Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Luthor incoraggia il gruppo ad avanzare alla ricerca dell'ultimo goblin, ma come finisce di pronunciare le sue parole un'altra freccia sibila nell'oscurità, diretta verso Romerian, che però questa volta è leggermente distratto e non fa in tempo ad intercettarla con lo scudo. La piccola freccia si conficca proprio tra le giunture dell'armatura a livello dell'anca sinistra del paladino. Spoiler: Goblin nelle ombre TxC vs Romerian (flat-footed) = 21 COLPITO --> 4 DANNI Subito dopo percepite, anche se molto leggeri e quasi inudibili, piccoli passi allontanarsi rapidamente. Molto probabilmente, rimasto solo, l'ultimo goblin ha deciso che affrontarvi non avrebbe fatto bene alla sua salute. Spoiler: A meno che non desideriate cercare di inseguire il goblin in fuga potete considerare il combattimento finito e postare liberamente. Per quel che potete vedere il corridoio prosegue dritto. Davanti a voi ci sono i cadaveri dei 2 goblin e poco più avanti la porta da cui sono usciti.
Ospite Boendal Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Soddisfatto dall'esito dei miei incantesimi, per maggior sicurezza, estraggo la balestra leggera e carico un quadrello. «...e questi due ratti, non saranno un problema per nessuno. La nostra amica in comune non ci aveva avvisati di simili incontri... Cosa volete fare? diamo la caccia al superstite o proseguiamo nella nostra ricerca?»
Idrahil Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Sir Romerian Durandal Trattengo un lamento quando la freccia mi colpisce Mmmgh... Piccoli flagelli! Prendo un profondo respiro, poi, con un gesto deciso, strappo la freccia che mi ha colpito ... Lasciamolo andare. Non lo troveremmo mai in questo dedalo. Detto questo, mi avvicino alla porta da cui sono emerse quelle creature e la spalanco, controllando che non ce ne siano altri in agguato pronti a prenderci alle spalle. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
ryuune Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 "Si, è inutile seguire quella creatura, probabilmente vede al buio molto meglio di noi, sarebbe impossibile acciuffarla" Dico, mentre mi metto a giando a Romerian, preparando l'arco per tirare contro qualunque creatura possa nascondersi nella stanza. "Avrei dovuto aspettarmi di trovare quelle creature rintanate nelle fogne, ho sentito spesso voci di goblin che si annidano nelle fogne, sopratutto sotto le zone più degradate della città. Speriamo solo di non trovare nulla di peggio di un paio di goblin."
Pentolino Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 La creatura nascosta nell ombra segue il suo primordiale istinto di sopravvivenza e si dilegua nell intricato dedalo di cunicoli, nessuno di noi ha voglia di lanciarsi all indeguimento optiamo quindi per controllare la porta dalla quale sono balzati fuori cosi da non essere di nuovo colti alla sprovvista. Romerian hai bisogno di cure? Fammi dare un occhiata veloce a quella ferita prima che il putridume di questo posto la infetti faccio appena in tempo a pronunciare queste parole che il mio confratello, incurante del dolore, e' gia' di nuovo in caccia
Idrahil Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Sir Romerian Durandal Scuoto la testa alle parole di Luthor Io posso resistere. Pensa alla ragazza, prima. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
HITmonkey Inviato 19 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Romerian apre la porta, ma all'interno non arrivano le già deboli striscioline di luce delle rade grate. I goblin infatti ci vedono al buio, quindi se si tratta della loro tana non necessita di fonti di luce per loro. Per voi purtroppo è diverso. Comunque, anche senza vederne chiaramente l'interno, vi sembra si tratti di una piccola cameretta chiusa, una vecchia stanza di quelle che probabilmente gli operai utilizzavano per riposare durante i lavori di costruzione, secoli orsono. Mentre la porta si apre però, nel completo silenzio, sentite chiaramente che sbatte contro qualcosa che fa un rumore tintinnante, simile a quello di monete che cadono a terra. Spoiler: Scusate ragazzi, ma nei week end la mia presenza sarà scarsa temo, ora che c'è bel tempo xD
Idrahil Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Appurato che non vi sono altri goblin in agguato, mi discosto dalla porta Temo che dovremo accendere una luce, se vogliamo frugare questa stanza. Il che, visto i disagi che ci ha procurato l'assenza di luce, potrebbe non essere una cattiva idea.
ryuune Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Entro prudentemente nella stanza, estraendo la verga del sole che ci ha dato Janiven. "Credo che questa possa tornare utile ora." Dico mentre attivo la verga e illumino la stanza, cercando di capire cosa ha causato quel rumore.
Pentolino Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Romerian spalanca la porta dove i 3 goblin ci attendevano in agguato, l unico cosa che si riesce a percepire nella penombra delle fogne e' un leggero tintinnio, troppo poco per cercare eventuali indizi su altri esseri in agguato, mentre gli altri componenti del gruppo ragionano sul da farsi mi avvicino a loro, sollevo la spada impugnandola per la lama fino a portare l elsa a contato con la mia fronte ed inizio a sussurrare. Dolce Signora degli eserciti, portatrice di luce, sollievo dei fedeli e flagello delle tenebre, il tuo umile servo ti prega, volgi il tuo sguardo benevolo su questi tuoi figli ed allevia le loro pene. @Dm Spoiler: Incanalare energia 1d6+1d6 pf restorati
Ospite Boendal Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 «...ottima idea. Almeno lì dentro non dovrebbe attirare l'attenzione. Se volete posso rimanere qui fuori per guardarvi le spalle.» Dico imbracciando la balestra leggera. la ricerca del nascondiglio si sta allungando più del previsto...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.