Vai al contenuto

Concilio dei Ladri - Cap. 1 - I Bastardi di Erebo

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Accendete la verga del sole, e tutto attorno a voi si fa più chiaro.

E' un sollievo poter finalmente vedere decentemente almeno nelle vicinanze.

Grazie alla luce potete vedere l'interno della stanza, scoprendo che è effettivamente solo una piccola stanza quadrata, di lato 3 metri circa.

La presenza di malandati giacigli e svariate cianfrusaglie di dubbia utilità vi rende certi che si tratta della tana dei piccoli mostri.

La stanza non ha altri passaggi, e non sembra esservi nulla di utile li dentro.

Controllate comunque dietro la porta, notando che il rumore che avevate sentito era stato causato effettivamente da alcune monete,

cadute a causa della rapida apertura della porta. Sono sparse li attorno, e luccicano al chiarore della verga.

Le raccogliete rapidamente, contando grossomodo un valore di circa 40 monete d'oro totali: soldi che sicuramente i goblin avranno trafugato qua e là,

o raccolto in qualche recesso delle fogne. Mentre raccogliete le monete vi accorgete che poco lontano da loro, sempre per terra, ci sono 3 boccettine di vetro.

Dandoci un'occhiata vedete che due sono vuote e stappate, mentre una è ancora integra, anche se impolverata: al suo interno un liquido viscoso di colore rossastro.

Sildon e Luthor controllano la boccetta lanciando un'incantesimo di individuazione del magico, poi anche stappandola e annusandone il contenuto.

Check: Sapienza Magica

Spoiler:  
Sildon

1d20+8 = 5+8 = 13 FALLITO

Luthor

1d20+4 = 11+4 = 15 FALLITO

Vi è andata male xD

Entrambi vedono una leggera aura appartenente alla scuola di trasmutazione propagarsi attorno alla boccetta,

informano quindi tutti che si tratta certamente di un intruglio magico, del quale però non sono riusciti ad intuire le caratteristiche al momento.

Inoltre raccomandano a tutti di non berlo, perché la viscosità e l'odore del liquido hanno loro fatto capire che non è qualcosa che va bevuto,

ma è piuttosto una sorta di unguento, da versare o spalmare. Non sapete però se su persone od oggetti.

Per il resto la stanza non riporta nulla di interessante.

@Tutti

Spoiler:  
Segnatevi le monete e la boccetta non identificata già sulla scheda.

Le monete potete segnarle già divise, sono ovviamente 10 monete d'oro a testa.

La boccetta basta che se la segni uno qualsiasi.

IMPORTANTE

Per lo scontro aggiungete pure in scheda 100 PE a testa.

• Risposte 439
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Esplorata la piccola stanza grazie alla luce fornita dalla verga di Janiven, intasco la mia parte di monete d'oro.

Considerato che potremmo dover scappare per un bel pezzo qualche soldo farà certo comodo

Penso tra me e me.

"Bene, pare non ci sia nient'altro qui, ci conviene sbrigarci abbiamo già perso troppo tempo ed è probabile che ci stiano ancora cercando. Faccio strada usando la verga, tanto le creature che vivono qui vedono al buio, tanto vale evitare inboscate come quella di prima."

Dico, mentre esco dalla stanzetta e proseguo nella direzione in cui ci stavamo dirigendo prima dell'attacco.

Inviato

Sir Romerian Durandal

Mi faccio avanti, quando la ragazza fa per rimettersi in testa alla fila

Permettetemi... Potrei aprire io la fila.

Siete già stata ferita una volta, e con la luce in mano attireremo ogni abitante di queste fogne verso di noi.

Se qualcuno deve attirare attenzioni sgradite, preferisco essere io, piuttosto che Voi...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Osservo di sbieco Romerian quando mi propone di assumere la testa della fila.

Sta cercando di dirmi che sono una ragazzina e non so badare a me stessa? No, probabilmente è sincero...

Faccio un cenno con capo mentre porgo la verga all'uomo e lo faccio passare avanti.

"Come volete. E non c'è bisogno di essere cosi formali... aproposito il mio nome è Arys"

Dico, decidendo di dare un pò di fiducia a queste persone almeno presentandomi

Inviato

La stanza non e' altro che il lurido covo di quelle creature, per due di loro non vi sara' ritorno a casa, la terza ci pensera' due volte prima di tornare ad attaccare di viandanti, all interno vi troviamo soldi e una mistura dall odore acre contenuta in un ampolla, ne intuisco il potenziale ma non esattamente gli effetti che potrebbe avere.

Questa meglio non usarla fin quando non ci avremo capito qualcosa, non abbiamo idea di quale lordura immonda quegli esseri utilizzassero, proseguiamo non dovrebbe mancare ancora molto per...si insomma ovunque siamo diretti

Lascio che il gruppo divida equamente i soldi ripromettendomi di donarli al tempio non appena vi faro' ritorno, sono soldi insanguinati e mi sembra giusto che vengano utilizzare per sanare le ferite del popolo

@Dm & Tutti

Spoiler:  
Hit hai dimenticato di narrare gli effetti del mio incanalare
Inviato

Sir Romerian Durandal

Arys... E così ha un nome anche l'ultimo dei presenti.

Faccio un leggero inchino con la testa, quando la ragazza si presenta con il nome. Poi prendo la torcia e mi incammino lungo il marciapiede.

Spoiler:  
Lascio che Luthor prenda anche le mie 10 MO.

Procedo con cautela, lasciando ad ogni bivio gli altri cerchino il simbolo sul muro, mentre io tengo d'occhio i paraggi.

Ospite Boendal
Inviato

«Lasciamo ad un secondo momento l'identificazione del contenuto di quella bottiglia.

Per quanto ne so... pere noi potrebbe essere anche dannoso.

La formalità rientra nella loro "etichetta".

Possiamo ritenerci fortunati ad averli con noi.»

Invito con un cenno cortese Arys a seguire Romerian.

Proseguo occupando la terza posizione ed aiutando nella ricerca di indicazioni.

Inviato

Mentre parlate Luthor mette mano al simbolo sacro e richiama un'ondata di energia positiva che colpisce tutti voi.

Avete una rinfrancante sensazione di benessere, e chi era stato ferito poco prima sente il dolore lenito e risanato, del tutto o parzialmente.

@Tutti

Spoiler:  
Incanalare 1d6 = 3 punti ferita curati

Romerian sale a 11 / 12 PF

Arys sale a 10 / 13 PF

@Pentolino

Come mai mi avevi scritto "Incanalare 1d6+1d6"?

Al 1° livello hai solo 1d6 e basta. Intendevi dire che consumi 2 usi giornalieri?

Ora, con Romerian in testa che impugna anche una fonte di illuminazione, ci vedete finalmente meglio e potete muovervi anche più in fretta.

D'altro canto la luce potrebbe attirare attenzioni indesiderate, come l'incontro appena terminato, se non peggio, quindi è bene tenersi in movimento.

Come se non bastasse, lo scontro con i goblin non è stato proprio silenzioso.

Riprendete a muovervi lungo la via che stavate percorrendo.

Una decina di metri dopo la stanza dei goblin arrivate ad un crocevia con un "pozzo nero", uno scolmatore dei canali fognari per i periodi di piogge intense.

Mentre state cercando il simbolo da seguire tra le varie diramazioni percepite di colpo qualcosa in avvicinamento dal tunnel di destra!

Voltandovi però vi rendete conto subito che si tratta di alcuni topi che senza degnarvi

di uno sguardo si tengono alla larga da voi e proseguono per la loro strada, squittendo.

Trovate quindi il simbolo che indica il corridoio a nord ovest rispetto a voi, quindi lo imboccate.

Percorrete un paio di svolte, quando arrivate ad un nuovo incrocio, questa volta un semplice bivio a T, con una strada che porta a destra, e una a sinistra.

Vi mettete a cercare anche qui il simbolo, e lo trovate anche in fretta, se non fosse che purtroppo questo simbolo è stato rovinato e parzialmente cancellato.

Non riuscite ad essere sicuri quale delle due vie sta ad indicare: dovrete affidarvi al caso.

@Tutti

Spoiler:  
Non sono stato di nuovo a scrivervi tutti i check di Percezione per risparmiare tempo.

Comunque nell'ultimo incrocio descritto siete stati sfortunati parecchio coi dadi xD

A voi la scelta della strada da seguire!

Inviato

Come alle altre intersezioni, lascio che gli altri cerchino il simbolo mentre scruto nel buio e aguzzo le orecchie

Gli Hellknight ormai saranno sulle nostre tracce. Quello scontro con i goblin non ci voleva...

Quando risulta evidente che il simbolo è illeggibile e bisogna affidarsi alla sorte, faccio qualche passo in ognuna delle due direzioni per vedere se c'è una seconda intersezione nelle vicinanze.

Una direzione vale l'altra. Al prossimo bivio, se ci sarà il simbolo, sapremo che la strada è giusta. Nell'ipotesi peggiore avremo perso qualche minuto.

E se nessuno se ne esce con un'idea migliore o una preferenza personale sulla strada da prendere, prendo la via di destra.

Ospite Boendal
Inviato

Un rumore attira la mia attenzione. Quelli che potevano sembrare passi in lontananza in realtà altro non è che alcuni topi che zampettano e squittiscono.

Tiro un sospiro di sollievo.

Rimanere troppo qua sotto mi sta rendendo nervoso...Calmati Sildon, calmati

Un'altro simbolo, questa volta su un bivio a T, con una strada che porta a destra, e una a sinistra.

«Maledizione!!! è indecifrabile...»

e ora? destra o sinistra? la proposta di Romerian non fà una grinza... ma anche qualche minuto può essere importante.

@DM

Spoiler:  
Quesito: Il simbolo si trova perfettamente al centro centro della parete davanti a noi o spostato rispetto al centro della parete stessa?
Inviato

Perfetto ci manca solo che ci perdiamo in questo fetido buco. Sempre meglio.

Penso tra me e me.

"Bene, visto che una direzione vale l'altra, andiamo a destra come ha detto lui. Rimanere fermi è la cosa peggiore che possiamo fare ora a mio avviso. Fai strada."

Dico a Romerian

Inviato

L afa all interno delle fogne unita all odore dei miasmi sta rendendo la ria inrespirabile, gocce di sudore mi imperlano il cranio rasato scendendo poi lungo la schiena attraverso l armatura, sono nervoso al punto tale che anche lo zampettare di alcuni topi mi fa balzare il cuore in gola ma devo mantenere la calma.

sono d accordo con Arys, svoltiamo a destra ed acceleriamo la nostra andatura cosi da recuperare un po del tempo perso

Inviato

Decidete di prendere la strada a destra, sperando nella buona sorte.

Camminate per pochi metri e arrivate in un'ampia stanza con un pozzo nero e ben altre 3 vie oltre a quella da cui siete arrivati.

Un corridoio prosegue verso destra, mentre due sembrano procedere verso nord, parallelamente.

State per iniziare a cercare il simbolo della spada, quando un nuovo rumore vi blocca:

*Clang! Ta-clang!*

Questa volta sono chiaramente rumori di armature sferraglianti, sembrano provenire da uno dei corridoi a nord.

Dopo un breve istante sentite anche una voce improvvisamente:

«Una luce! Di là, presto!»

E' chiaramente una voce umana e sembra avervi individuato, infatti non appena parla i passi accellerano e i rumori si fanno sempre più forti verso di voi.

In un attimo iniziate a vedere un chiarore arrivare dal corridoio più a ovest tra i due nord.

post-16276-14347052696739_thumb.jpg

@Tutti

Spoiler:  
Allora:

- Avendo poco tempo ho solo caricato la mappa, senza darvi le posizioni precise, vogliate scusarmi. Nel prossimo post vedo di mettere i pallini come sempre.

- Voi venite dal tunnel SUD

- I rumori, la voce e la luce arrivano dal tunnel più ad ovest tra i due nord.

- Avete un round per decidere cosa fare, ed eventualmente muovervi o preparare azioni, poi verrete raggiunti nella stanza.

Inviato

Sir Romerian Durandal

Dottari... O peggio...

Copro rapidamente la verga del sole con i miei abiti, e dal fronte della fila faccio cenno agli altri di arretrare nel corridoio da cui siamo entrati.

Spoiler:  
Le mie azioni del round:

1)coprire la torcia. Non so se sia possibile... Visto che non brucia, ci butterei sopra il mantello, o la infilerei sotto l'armatura. E se anche fosse fattibile, non so che genere di azione sia (gratuita? Movimento? Standard? Round completo?)

Poi a seconda di cosa fanno gli altri: se tornano indietro per il corridoio, li seguo rimanendo in fondo alla fila.

Se non arretrano, estraggo una pozione di Favore Divino.

Il tutto il più silenziosamente possibile. XD

Inviato

"Ormai ci hanno visto, è inutile cercare di fuggire!"

Dico subito a Romerian, che cerca di arretrare.

"Prepariamoci a combattere."

Impugno il mio arco e cerco un posto dove potermi nascondere nell'ombra, per avere una posizione di vantaggio e prendere il nemico alla sprovvista.

Spoiler:  

Cerco di nascondermi nell'ombra, +8

Inviato

Come temevo, vagare senza una guida all interno delle fogne ha dato come unico risultato farci combattere contro esseri schifosi in agguato nell ombra e farci raggiungere dagli infenali, dovro' fare quattro chiacchiere con la nostra amica sull argomento "strategia"...sempre che riesca ad uscire vivo da questi cunicoli maleodoranti.

Arys ha ragione, restiamo uniti e prepariamoci a fronteggiarli, Romerian davani con me a fare muro.

Spoiler:  
Il mio obiettivo e' proteggere Arys e Sildon cosi da permettergli di sfruttare indisturbati le loro abilita'
Ospite Boendal
Inviato

Alla fine ci hanno trovati...

Il rumore delle armature dei dottari si fa sempre più forte.

Ormai ci hanno trovati.

«Cerchiamo di sfruttare il fattore buoi a nostro vantaggio»

dico a voce bassa ai miei compagni che intanto si stanno preparando allo scontro.

Sicuramente non è il luogo dove avrei voluto affrontare questo genere di nemici, ma non possiamo tornare semplicemente indietro.

«Scudo di energia vieni a me e proteggimi»

@ DM

Spoiler:  
Lancio incantesimo "scudo" su di me
Inviato

Vedendo il pericolo arrivare vi fate coraggio e decidete di affrontarlo.

Arys scatta cercando subito una zona dove potersi nascondere, ma ci sono solo corridoi,

e l'unico modo per essere poco in vista è cercare di stare lontana dalle fonti di luce.

Quindi si infila nel corridoio che corre verso est, allontanandosi da Romerian e il gruppo

che sta sopraggiungendo da nord, estraendo il suo arco e tenendosi pronta.

@Arys

Spoiler:  
Ti ho fatto muovere ed estrarre l'arco come richiesto: purtroppo non ci sono coperture o punti dietro cui nascondersi,

per cui la maniera più semplice che ti viene in mente è cercare di stare lontana dalle fonti di luce.

Ti ho spostato di conseguenza, spero vada bene.

Dove sei al momento sei nascosta alla vista.

Romerian d'altro canto riflette brevemente se gli conviene cercare di nascondere la fonte di luce,

ma ormai siete stati individuati, e il paladino si rende conto che anche se occultasse la sua fonte di luce,

i cavalieri che stanno arrivando hanno la loro, che basterebbe a rendere vano il vostro occultamento.

Senza perdere quindi tempo si infila la verga del sole nella cintura per avere la mano libera ed estrae una pozione.

@Romerian

Spoiler:  
Come da testo:

Ritieni che nascondere la tua verga del sole ti farebbe solo perdere tempo, dato che i nemici si stanno avvicinando armati di una loro fonte di luce.

Dato poi che siete rimasti lì, hai estratto la pozione di favore divino come richiesto.

Sei comunque armato di spada, la pozione ce l'hai nella mano dello scudo.

Luthor senza timore alcuno resta al fianco del suo compagno e amico, per sostenerlo nello scontro che sta per cominciare.

Sildon resta un po' più indietro e lancia subito un incantesimo protettivo:

uno scudo semitrasparente costituito di pura forza magica appare davanti a lui fluttuando nell'aria.

@Sildon

Spoiler:  
Sei un caster, quindi ti ho tenuto più indietro come posizionamento, spero vada bene.

Come richiesto hai lanciato e attivato Scudo: guarda però che l'incantesimo dura 1 round/livello, quindi 1 solo round allo stato attuale.

Ti si scarica all'inizio del tuo prossimo turno.

Mentre finite di prepararvi dal corridoio nord-ovest spuntano 3 armigeri che indossano l'inquietante armatura dei Cavalieri Infernali.

Due uomini e una donna, uno di loro regge una lanterna in una mano ed estrae la spada arrivando

«Ben tre!» esclama costui «mi aspetta un grosso premio!»

la donna vicino a lui però sembra non essere d'accordo

«Te lo scordi Morsh... le loro teste saranno mie! Le lodi verranno a me!» e parlando anche lei estrae una spada lunga.

Il terzo, più arretrato, decide di mettere mano alla balestra e non commenta il battibecco.

@Armigeri

Spoiler:  
Tutti e 3 gli armigeri li vedete equipaggiati alla stessa maniera: armatura di piastre, spada lunga, balestra.

Vi rendete però subito conto che non si tratta di cavalieri infernali veri e propri ma di armigeri cadetti.

Contro di questi sapete di poter effettuare uno scontro per lo meno alla pari.

Un'immagine indicativa degli armigeri:

hellynight_zpsa8aa26f0.jpg

@Mappa
Spoiler:  
Link roll20 --> https://app.roll20.net/join/361334/iHvHsA

Incontrofogne-Armigeri1_zpsc531628a.png

Legenda:

Celeste = Romerian

Blu = Luthor

Rosso = Sildon

Verde = Arys

Armigero 1 = Donna con spada lunga

Armigero 2 = Uomo con spada lunga e lanterna

Armigero 3 = Uomo con balestra

Aure gialle = estensione delle due fonti di illuminazione

@Tutti - Iniziativa
Spoiler:  
INIZIATIVA

Romerian 23 (20+3)

Sildon 21 (15+6)

Armigeri 20

Arys 19 (15+4)

Luthor 14 (11+3)

NOTE:

- La mappa può essere fuorviante: anche se non sembra, il canale fognario è largo 1.5m,

quindi finché siete sui lati opposti potete attaccare solo a distanza o con armi a portata.

- Anche se nella mappa la vedete, Arys è fuori visuale e nascosta anche al gruppo finché resta fuori dalle aree illuminate.

TOCCA A ROMERIAN E SILDON
Inviato

Sir Romerian Durandal

Avrei preferito non essere costretto a questo...

Vedendo che i tre armigeri hanno decisamente intenzioni ostili, e sembrano inclini alla violenza, mi preparo allo scontro.

Non prima di aver tentato la via diplomatica

È il loro lavoro... Per quanto spietatamente, mantengono l'ordine...

Alzo la spada ad indicare il gruppo dei nuovi arrivati, la donna in particolare.

Le nostre teste rimarranno a noi!

Andatevene per la vostra strada, cavalieri; non desideriamo spargere il vostro sangue, ma lo faremo, se costretti.

Dopodiché attendo, poco speranzoso, la loro reazione

Spoiler:  
Preparo l'azione di bere la pozione se continuano a dimostrarsi ostili.

P.s. Quanto è profondo qui il canale?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...