Pentolino Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Inviato 26 Giugno 2014 Il cavaliere infernale davani a me, seppur bersagliato da piu' fronti ed ormai allo stremo, non sembra voler cedere, lo spruzzo di acido che l ha appena investita fuma e sfrigola e sulla sua pelle emanando un olezzo di carne bruciata che per un attimo copre gli altri miasmi, con la forza della disperazione solleva nuovamente l arma pronta a portare con se nella tomba almeno uno di noi. La lama mi balena davanti in una diagonale mortale, d'istinto sollevo il braccio per proteggermi ma il colpo, seppur attutito dalla maglia di ferro, penetra nella carne aprendomi un taglio che inizia a sanguinare copiosamente. La perdita di sangue dovuta alle diverse ferite inizia a farmi girare la testa, tiro un sopsiro richiamando a me le ultime forze rimaste, non posso cedere ora, i miei fratelli hanno bisogno di me, attacco di nuovo il mio avversario con un affondo che questa volta spero sia decisivo. @Dm Spoiler: TxC +2
HITmonkey Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Arys scocca l'ennesima freccia, ma il colpo stavolta è parecchio difficile, e la freccia sfiora il muro sulla destra, dove la parete forma l'angolo con il primo dei tunnel che salgono verso nord. Questo basta a far perdere la corretta traiettoria alla freccia, che manca prevedibilmente il bersaglio. @Arys Spoiler: TxC = 1d20+5 -4 = 8+5-4 = 9 MANCATO Il -4 al TxC è dovuto al fatto che il bersaglio è in mischia con Luthor. Inoltre il bersaglio in questo caso gode anche del bonus di copertura, perché sulla traiettoria di tiro ci sono sia Romerian che Luthor (in ogni caso il tiro sarebbe stato troppo basso anche se non avesse goduto della copertura). Luthor nonostante il forte dolore della ferita appena subita continua imperterrito nello scambio di colpi, e forse tra agitazione e stanchezza la donna lascia un buco nella sua guardia finora sempre molto attenta e il sacerdote ne approfitta, sferrando un duro colpo al fianco sinistro dell'armigera che riesce a danneggiare e penetrare le scaglie dell'armatura. @Luthor Spoiler: TxC = 1d20+2 = 14+2 = 16 COLPITO --> 1d8+2 = 5+2 = 7 DANNI La donna incassa il colpo malamente e sgrana gli occhi per il dolore, cercando di non urlare, ma l'istante dopo notate tutti come le forze inizino a venirle meno: la spada le cade di mano, crolla in ginocchio, e l'attimo dopo perde i sensi, cadendo del tutto a terra. @Tutti Spoiler: FINE DEL COMBATTIMENTO --> POST LIBERO
Idrahil Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Sir Romerian Durandal Finalmente lo scontro termina. Abbasso cautamente la guardia, mentre mi avvicino agli armigeri caduti. Non ci hanno lasciato scelta... Spoiler: Vorrei controllare se siano morti o solo morenti. Nel secondo caso, cercherei di stabilizzarli.
HITmonkey Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2014 @Idrahil (ma in realtà @Tutti) Spoiler: Il primo ucciso, il balestriere, è morto. Gli altri 2: la donna appena abbattuta e il ragazzo sconfitto da Romerian sono morenti, a breve moriranno del tutto ovviamente.
ryuune Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Finalmente ci siamo liberati di questi seccatori. Penso, mentre estraggo la spada per finire i due nemici che stanno sanguinando a morte, quando vedo Romerian che si china su di loro prendendo gli strumenti di primo soccorso. Non posso quasi credere a quello che vedo e mi avvicino a passo svelto. Lo afferro per le spalle e lo strattono indietro violemtemente allontanandolo dai corpi dei nemici. "Che diavolo stai facendo?" Gli urlo contro, spada in pugno.
Idrahil Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Faccio quello che è giusto. Cerco di salvare l'anima di un ragazzo che è cresciuto nella città sbagliata. Se oggi questo ragazzo muore, la sua anima sarà dannata per sempre al servizio di Amodeus. Gli sto dando una seconda occasione. Guardo duramente la ragazza E prima che tu me lo dica, ragazzina, so che ha visto il mio volto. E che è un armigero dei Cavalieri Infernali. E comprendo perfettamente le conseguenze di ciò che faccio. Non sempre "fare la cosa giusta" è la via più semplice. Per questo Westcrown è caduta così in basso: perchè è scomodo "fare la cosa giusta". Detto questo, provo a fermare l'emorragia del ragazzo a terra. Spoiler: ...ma tanto, con un grasso +0 alla prova, penso che il ragazzo sia bello che spacciato.
Pentolino Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 La mia lama trova finalmente un varco nella difesa dell cavaliere infernale, l acciaio penetra in profondita ed un rantolo strozzato della donna mi fa capire che questo sara' probabilmente l epilogo dello scontro. dopo pochi secondi di stupore cade faccia a terra nel liquame. Sollevo il braccio ferito per valutarne le condizioni, sono messo male ma sopravvivero', l importante ora e' andarsene in fretta da questo posto, se arrivano altri armigeri per noi e' la fine. la mia attenzione e' catturata dal diverbio tra il paladino e la giovane "Questi uomini hanno scelto il loro destino nel momento in cui hanno deciso di abbracciare il culto del signore infernale, avrebbero potuto ribellarsi e combattere ed invece hanno intrapreso la via piu' facile... Fa come vuoi fratello mio ma sappi che dal mio punto di vista la redenzione va guadagnata attraverso una vita di sacrificio e di servizio, questi servi dell oscuro non si pentiranno mai delle loro azioni bensi torneranno presto a far soffrire la povera gente"
ryuune Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 "Si, appunto, quello che ha detto lui! Se è compito di un seguace di Iomedae risparmiare la vita e persone malvagie che fanno soffrire la gente, beh non so più cosa pensare! La tua patrona non è forse la dea della battaglia? non certo dei guaritori o della pietà..." Dico, cercando di inventarmi qualcosa. In realtà non ne so molto su divinità e come si debba comportare un paladino, quello che mi preme è di fare fuori dei nemici che ci hanno visto in faccia e ci potrebbero riconoscere.
Ospite Boendal Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Osservo lo scontro concludersi a nostro favore. Tirando un sospiro di sollievo inizio a controllare la ferita riportata in battaglia. ma ce ca**o sta accadendo? prima lo spancia e poi lo cura? Ascolto Arys, Luthor e Romerian filosofeggiare di religione, pietà e "fare la cosa giusta". «Aspetta... capisco che curarlo e salvarlo potrebbe essere la "cosa giusta" per instradarlo sulla conversione... sempre che lui lo voglia... ma valuta che oltre te, metterai in pericolo anche noi. Ha visto anche i nostri volti e potrebbe mettere anche in pericolo altre persone come il nostro contatto. Fosse per me i loro cadaveri starebbero già in fondo al canale... se vuoi continuare assicurati che almeno una sua mancata redenzione non ci crei problemi nell'immediato» detto ciò estraggo una pozione e ne bevo il contenuto. DM Spoiler: Cura Ferite Leggere
HITmonkey Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Mentre dibattete se salvarlo o meno il soldato a terra peggiora evidentemente: d'istinto Romerian prosegue nel suo intento iniziale, e cerca di raffazzonare su un modo per fermare l'emorragia che lo sta dissanguando. @Guarire Spoiler: Check di Guarire per stabilizzare: 1d20+0 = 9+0 FALLITO Purtroppo però è troppo tardi, e anche al paladino pare ormai chiaro che non c'è più niente da fare per costui. Nel frattempo Sildon stappa una pozione di cura e la butta giù in gola. Ogni livido o ferita che l'elfo aveva subito in questo scontro inizia a rimarginarsi e smettere di dolere. Lo stregone si sente completamente rinfrancato e ora è di nuovo nel pieno delle forze. Luthor, notando la cosa e notando che anche lui e Romerian necessitano di una sistemata, invoca il potere dell'Erede, mettendo mano al suo sacro simbolo, e rilascia (solo ora che anche l'ultimo armigero è morto) un'ondata di energia positiva, che fa sentire molto meglio tutti coloro il cui fisico era provato dallo scontro. @Cure e Punti Ferita Spoiler: Sildon: Pozione di Cura ferite leggere 1d8+1 = 3+1 = 4 PF curati Luthor: Channel Energy (colpisce tutti, ma ha effetto solo su Romerian e Luthor stesso, che sono quelli feriti) 1d6 = 4 PF curati _______________ Dopo queste cure Luthor e Sildon tornano a pieni PF (Arys non è mai stata attaccata/colpita), mentre Romerian è ad 11 PF (su 12). @Mappa Spoiler: @Tutti Spoiler: Se volete fare ancora qualche commento, visto che stavate dibattendo siete assolutamente liberi di farlo, altrimenti vi rimetto a cercare il simbolo della spada, che vi indica la via da seguire.
Idrahil Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Sir Romerian Durandal Il ragazzo muore tra le mie mani, nonostante i miei tenativi di strapparlo alla morte. Mi alzo con un sospiro, e mi rivolgo agli altri, impassibile. Cerchiamo il simbolo. Dobbiamo capire subito se abbiamo sbagliato strada.
ryuune Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Meglio cosi, non verserò nemmeno una lacrima per questo soldato, ed abbiamo evitato un testimone scomodo. "Direi di non perdere tempo, cerchiamo questo simbolo e vediamo di ritrovare la strada!" Incito gli altri, mentre mi metto a cercare.
Ospite Boendal Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Il dolore passa, le ferite si chiudono e mi sento come nulla fosse accaduto. Percepisco nelle parole di Romerian in certo sconforto, come tutti gli uomini "di fede" sicuramente anche lui ha dei voto precisi da rispettare... Annuisco col capo alla proposta dei due compagni aiutandoli nella ricerca. Durante la ricerca rimango con le orecchie tese.
HITmonkey Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2014 A parte l'acqua e i passi di qualche piccolo animaletto ogni tanto, non ci sono altri rumori ora intorno a voi. Vi rimettete a cercare il simbolo e lo trovate con facilità: indica la via che va verso nord, parallela a quella da cui sono arrivati gli armigeri che avete affrontato poco prima. Vi rimettete in cammino lungo gli inospitali cunicoli, e dopo varie svolte arrivate ad un nuovo incrocio, dove potete prendere 3 direzioni: destra, sinistra, o dritti continuando il tunnel che state seguendo. Cercate il simbolo sulle pareti per capire dove andare, ma la sorte non sembra arridervi, e non riuscite a trovare alcun segno. Dopo aver perso parecchio tempo a cercare, decidete che non c'è verso e dovrete nuovamente affidarvi alla sorte. Spoiler: A voi la scelta della via! Scusate ma mi sono usciti dei tiri osceni.....
Idrahil Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Sir Romerian Durandal Di nuovo... Quando risulta evidente che per la seconda volta dobbiamo affidarci alla sorte, illumino con la verga del sole i tre passaggi prima di fare una scelta Non abbiamo tempo da perdere. Procediamo, e che Iomedae ci guidi. Spoiler: Se nessuna delle tre vie mostra qualcosa di interessante o particolare che mi possa spingere a sceglierla o escluderla, tiro dritto nella direzione in cui stavamo procedendo.
ryuune Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 "Per la miseria, questo posto è un dannatissimo labirinto!" Esclamo, frustrata dagli infruttuosi tentativi di orientarsi in questi bui e puzzolenti cunicoli. Ecco cosa ci ho guadagnato a dare ascolto ad una pazza rivoluzionaria idealista, ma non potevo starmene a casa mia? Penso tra me e me, cercando però di non perdere la calma e ragionando su come venire fuori da questa situazione. "Una direzione vale l'altra, meglio procedere dritti, perlomeno ci sono meno possibilità di girare in tondo." Dico, spronando Romerian ad avanzare con la verga per illuminare la strada
Ospite Boendal Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Questi tunnel sembrano non finire più... e come se non bastasse ora dobbiamo affidarci alche al caso... "Concordo con Arys, l'idea è sensata. " Prendo il coltello e con la punta incido un cerchio sulle pareti del corridoio da cui siamo venuti. Quando ho finito esclamo "ecco qua! almeno avremo un nostro segnale... un triangolo o una freccia mi sembrava scontato..."
ryuune Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 "Certo, almeno eviteremo di girare in tondo. Tuttavia potrebbe anche indicare ai nostri inseguitori che strada abbiamo preso." Commento, mentre Sildon segna il nostro passaggio; evidentemente egli non è esperto nel seguire tracce o nell'arte di muoversi senza lasciare tracce. "Tuttavia è un rischio accettabile, in fondo se non sai cosa cercare difficilmente potresti notare questi segni, non mi sembra che quelli che abbiamo incontreato prima fossero cosi svegli."
rikkardo Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 "In verità vi dico che per quanto possiamo sentirci un gregge di pecorelle smarrite, in realtà la provvidenza di Iomedae ci aiuterà a patto di mantenere la speranza e la fiducia nel trionfo ultimo del bene anche in questo frangente, dunque approvo il vostro atteggiamento tenace e seguo volentieri questi suggerimenti: andiamo, fratelli!" Mi muovo per proseguire a dritto, lasciando alle mie spalle il luogo dell'ultimo scontro.
ryuune Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 "Preferisco affidarmi alle mie capacità che alla provvidenza di un dio, ma probabilmente ci serve tutto l'aiuto possibile in questo momento, se vogliamo uscirne vivi."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.