Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Naenre

Prima o poi andranno a terra, prima o poi le loro forze verranno meno: allora io offrirò il loro cuore alla Dea.

Attacco il guerriero, mentre ordino a Jhaelfil

Retrocedi nell'ombra, mago!

@DM

Spoiler:  
TxC contatto a distanza +4, danni 1d6, bonus da KD

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

Mentre l'esploratore sembra irrigidirsi e rallentare sotto l'incantesimo di Jhaelfil e il guerriero viene attaccato dalla magia di Naenre l'esploratore recupera una balestra e colpisce Jhaelfil con un colpo particolarmente ben assestato. Il guerriero intanto armeggia per recuperare un'altra pozione.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Subisci 10 danni

Inviato

Naenre

Non questa volta. Questa volta muori.

Prima che il guerriero beva nuovamente, lo attacco con una scarica di energia magica, spostandomi poi sulla volta della caverna verso un punto più oscuro e protetto.

Inviato

Jhaelfil

Non me lo faccio certo ripetere, cara cugina...

Respirando pesantemente per via delle ferite, mi allontano dalla luce.

Una volta occultato dalle tenebre, rivolgo la balestra all'umano afflitto dal mio incantesimo.

Spoiler:  
Io avevo bersagliato l'esploratore, non il guerriero. Spero che magari con meno destrezza sia più facile da colpire E magari anche meno pericoloso in combattimento. Magari mi avrebbe pure mancato (ma dubito T_T).

Btw: movimento per andare al buio, e poi sparo a chi è afflitto dai dardi di lahm (vedi tu se cambiare il post, altrimenti mi adatto io).

+4 tpc, +2 e alla sprovvista se non mi vedono. Danni 1d8.

• Supermoderatore
Inviato

Jhaelfil si allontana ancora di più per poi provare a colpire, con scarso successo, l'esploratore. Intanto Naenre sale tra la volta della caverna e colpisce il guerriero.

I due umani, dopo un breve scambio di parole, si danno alla fuga nel tunnel da cui era tornato il guerriero.

Inviato

Jhaelfil

Esalo un sospiro di sollievo vedendo i due umani in fuga

Aaaaah... Sia lode a Shar. Vediamo se Daral può ancora essere utile.

Mi avvicino rapidamente alla luce, estraendo la mia bacchetta, e la copro nuovamente con il mantello di Naenre

Spoiler:  
Se siamo fuori dall'iniziativa, uso individuazione del magico dalla bacchetta. Cerco sui corpi degli umani delle pozioni/bacchette/pergamene/altri oggetti che possano essere di guarigione, in base all'aspetto e alla loro aura magica.

Altrimenti mi limito a fare ciò che ho scritto fuori spoiler

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Addosso all'arcanista trovi una bacchetta della scuola di invocazione ed un paio di pergamene (trucco della corda e invisibilità).

Sul chierico c'è una pozione della sottoscuola di guarigione, ma non ti sembra adatta a curare le ferite.

Uno dei combattenti ha uno stocco magico ed un altro un anello magico.

Anche il legno del fuoco è magico, relativamente potente per altro, magia divina probabilmente

Inviato

Jhaelfil

Preso nota degli oggetti magici presenti, e appurato che non sembrano poter tornare utili per rimettere in piedi il nostro mercenario, impreco sottovoce e mi affretto ad avvicinarmi a Daral.

Cerco di capire se sia ancora vivo, mentre mi rivolgo a Naenre

Mia signora, temo che il vostro mercenario necessiti di cure...

Spoiler:  
Anche Daral non possiede oggetti di guarigione?

In ogni caso, se risulta morto pace. Se è vivo e Naenre non accenna a cercare di curarlo/stabilizzarlo, ci provo io con una poderosa prova di Guarire (+2).

Se Naenre si mette a curarlo, io mi dedico alla perquisizione dell'accampamento.

Cerco diari, lettere, documenti, mappe, oggetti preziosi o particolari, il grimorio dell'arcanista (se ne ha uno), componenti per incantesimi o che possano servire per creare oggetti magici (inchiostri magici e roba simile).

Inoltre raccatto tutto ciò che era magico, aspettando di sottoporlo all'attenzione di Naenre.

Inviato

Naenre

Mi calo dal soffitto a cui ero appollaiata per avvicinarmi al mercenario esamine.

Le mie risorse di guarigione sono terminate, posso solo tentare di salvargli la pelle, poi dovremo attendere affinché io possa recuperare il potere magico concessomi dalla Dea.

Mi chino sul corpo del mercenario per tentare di arrestare l'emorragia in corso.

Immagino tu non abbia trovato nulla di utile a salvare la pelle di questo cane...

Spoiler:  

Tento una scarsa prova di stabilizzare ad ogni turno

Guarire +3

Inviato

Jhaelfil

Scuoto la testa, mentre esamino l'accampamento tenendo i sensi all'erta nel caso tornino i due fuggiaschi.

Il loro sacerdote possiede una pozione che ritengo possa avere effetti salubri, ma non sulle ferite.

Probabilmente contrasta i veleni, o le malattie...

Mi guardo la mano sinistra, con solo tre dita al momento.

...o forse qualcosa di più utile.

Inviato

Naenre

Bene, pare che la Dea ci lascerà l'anima di questo inetto per ancora qualche tempo. Raccogli gli averi utili di questi umani qui accanto a Daral, io devo occuparmi di onorare la Dea e ringraziarla della vittoria che ci ha concesso.

Mi avvicino quindi al chierico umano, cercando di intuirne la fede. Controllo il suo stato di salute e, se vivo ma morente, provo ad arrestare l'emorragia anche a lui. Se invece è morto, contorllo gli altri umani alla ricerca di uno ancora in vita.

@DM

Spoiler:  

Conoscenze religioni +12 per scoprire la fede del chierico, tramite il suo simbolo sacro o altri paramenti.

Guarire +3 per stabilizzare uno degli umani morenti, il chierico ha precedenza.

Inviato

Jhaelfil

Chino la testa

Certo, mia signora...

È quello che stavo facendo, anche senza il tuo ordine.

E continuo nel mio operato

Spoiler:  
Come detto prima, cerco addosso ai caduti e nelle tende tutto ciò che può interessarmi.

Oltre agli oggetti magici: preziosi, diari, mappe, lettere e documenti, libri degli incantesimi, componenti per incantesimi e per la creazione di oggetti magici (anche inchiostro per trascrivere incantesimi)

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Naenre studia il cadavere del chierico Jhaelfil controllla gli altri.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Oltre a quello che ti ho già citato trovi il grimorio dell'arcanista, una borsa delle componenti, una serie di mappe del sottosuolo della zona in cui vi trovate e, tra tutti i cadaveri, un totale di circa 1000 mo tra monete e gemme

@ Naenre

Spoiler:  

Il chierico è chiaramente un seguace di Lathander.

Provi a curarne le ferite ma senza molto successo, è ancora vivo ma sta per morire.

Inviato

Jhaelfil

Terminata la ricognizione, infilo soddisfatto il frutto della razzia nello zaino.

Poi torno da Naenre e mi inchino leggermente rivolgendomi a lei

Ho concluso, mia signora.

Inoltre... Perdoni la mia manchevolezza, ma ho trascurato di controllare tra gli averi del mercenario. Potrebbe avere egli stesso lo strumento della sua salvezza.

Spoiler:  
La legna del fuoco magico brucia? Posso metterla nello zaino, o presumo verrebbe distrutto?
  • Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Allora ho appena avuto conferma da dalamar che Daral dovrebbe avere ancora due pozioni di cura ferite leggere.

Il legno magico brucia, ma le fiamme non consumano il legno stesso e anzi sono abbastanza "fredde". Puoi spegnere le fiamme e recuperare il legno se vuoi

Inviato

Naenre

Mi affretto ad usare una delle pozioni sul chierico, lasciando l'altra a Jhaelfil.

Aiutami a rendere innocuo questo nostro nuovo compagno di viaggio e leghiamolo. L'altra fiala dalla al nostro prode guerriero, ne avrà bisogno.

• Supermoderatore
Inviato

Il chierico umano viene stabilizzato dalla pozione e inizia a cercare di lottare ma lo legate e imprigionate in fretta.

Jhaelfil intanto da a Daral l'altra pozione facendolo rinvenire

@Daral

Spoiler:  

torni a +3

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...