Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jhaelfil

Vengo riscosso dalla meditazione dalle parole di Daral

Cerco un riparo, mentre comunico nel linguaggio gestuale

Può trattarsi degli umani? Se sono loro, cercheranno di riprendersi questo verme.

Spoiler:  
Estraggo la balestra e cerco un nascondiglio da cui possa tenere d'occhio il prigioniero, poi aspetto.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Naenre

Nascondetevi, niente luci, lasciate l'umano dov'è.

Ci sparpagliamo nella zona, usando sporgenze o rientranze per nasconderci. Immagino i rumori provengano da un tunnel, su cui tengo gli occhi incollati.

@DM

Spoiler:  
E' il tunnel da cui proveniamo o i rumori arrivano da altrove? Una descrizione della zona dove siamo aiuterebbe.
  • Supermoderatore
Inviato

I rumori, che vengono dal tunnel avanti a voi, sembrano strisciare e zampettare di giganteschi insetti.

Trovate delle rientranze e sporgenze dove nascondervi mentre l'umano resta dove l'avete lasciato spaventato e tremante.

Da più avanti lungo il tunnel vede arrivare zampettando sulle pareti tre gigantesche scolopendre.

Inviato

Naenre

Stringo gli occhi vedendo l'oscurità vomitare simili insetti.

Che peccato... penso tra me, mentre il pragmatismo vince la battaglia nella mia mente.

Retrocedete silenziosi, 50 passi. Lasciamo che l'uomo faccia da esca e andiamocene.

Dopo esserci assicurati che l'umano sia un pasto allettante per le scolopendre, aggiriamo l'area e proseguiamo oltre.

• Supermoderatore
Inviato

Le scolopendre si dirigono verso l'umano e lo assaltono in gruppo senza lasciargli alcuna speranza di fuga e si mettono poi a divorarlo rumorosamente.

Prendendo una deviazione le evitate e proseguite nel vostro viaggio.

Inviato

Naenre

Prima di proseguire definitivamente, socchiudo gli occhi ed elevo le mani in una preghiera alla Dea.

Oh Terribile Madre, che modelli il mondo,

Che ci hai plasmati dal caos più oscuro,

tessendoci dentro una tela di vene e di arterie.

Noi sentiamo la tua fame!

Oh Lloth, umilmente oggi ti nutro.

Ti offro questa carne

tremante.

Come le tue zanne,

i muscoli divisi dalle ossa,

mangia il pasto che consacriamo a te,

e non divorarci oggi.

Terminata l'orazione, mi dileguo nell'oscurità.

Inviato

Osservo all'arrivo delle tre scolopendre con interesse ma gli ordini di Naenre sono di evitarle

Peccato.. Mi avrebbero fatto da buon allenamento..

In silenzio aggiro i tre insetti proprio mentre iniziano a mangiare lo sventurato umano; scrollando le spalle proseguo il cammino

• Supermoderatore
Inviato

Dopo un paio di giorni senza eventi particolari, eccetto qualche frana sotterranea, un paio di bande di orchi evitate e un inondazione arrivate finalmente alla vostra destinazione.

Di fronte a voi si apre una gigantesca caverna al cui centro si apre un antico lago sotterraneo ormai prosciugato. Su di un'isola al centro dello stesso e raggiunta da un sottile ponte di pietra si erge una struttura in pietra nera dalla forma vagante simile ad un ragno in agguato.

Inviato

Naenre

Osservo estasiata la struttura.

Davvero la Dea ha benedetto questo luogo, un tempo.

Accampiamoci, cinque ore di riposo per tutti, preparate armi e incantesimi, studiamo le mappe. Siamo a destinazione e non possiamo permetterci fallimenti.

Jhaelfil, controlla l'area attorno. Daral tu prepara il campo.

Inviato

Naenre

Annuisco soddisfatta in direzione dei miei sottoposti. Una buona notizia era sempre una buona notizia.

Bene. Dobbiamo prepararci ad entrare nella struttura. Non sappiamo quali ostacoli ci attendono, ma l'umano e le mappe parlano di non morti e trappole. E se i defunti che camminano possiamo affrontarli, sono molto più preoccupata dai trabocchetti in cui potremmo incappare. Perché nessuno di noi ha esperienza in tal senso, o sbaglio?

Guardo Jhaelfil e Daral, sapendo di trovare solo conferme al mio dubbio.

Allora dovremo usare l'ingegno e la prudenza. Daral, vedi se riesci a procurarti qualcosa di simile ad un bastone o un'asta, lungo a sufficienza per saggiare il terreno prima di poggiarci i piedi. Jhaelfil, spero che nel tuo libro tu abbia qualcosa di utile in tal senso: creature evocate, incantesimi di manipolazione degli oggetti, qualsiasi cosa che ci consenta di far scattare un marchingegno stando al sicuro. Io stessa pregherò la Dea perché mi conceda il potere di superare gli ostacoli davanti a noi.

Se avete altri suggerimenti...

@DM

Spoiler:  

Prima di preparare nuovi incantesimi, uso creare acqua per ripristinare le nostre scorte. Uso anche cura ferite minori e l'ultima carica della cintura per curare 2d8+1 pf a Jhaelfil.

Incantesimi preparati:

Liv 0: Individuazione del veleno, Evoca simbolo sacro, Cura ferite minori

Liv 1: Individuazione delle porte segrete*, Nascondersi ai non morti, Visione del guaritore

*dominio della conoscenza

Inviato

Jhaelfil

Annuisco, e mi preparo per la meditazione serale.

Spoiler:  
Se la notte passa tranquilla, preparo gli incantesimi

Livello 0: Mano magica x2, Distruggere non morti x2

Livello 1: Evoca mostri I x2, Dardo incantato x2, Armatura magica

Livello 2: Levitazione, Freccia Acida, Invisibilità

• Supermoderatore
Inviato

Daral riesce a recuperare una sottile stalagmite che, per quanto poco maneggevole, può essere usata a guisa di bastone per testare il terreno.

Alternandovi nei turni di guardia passate la nottata e l'indomani, freschi e riposati, vi preparate per l'impresa.

@ Tutti

Spoiler:  

Siete di nuovo tutti a full vita tra le cure di Naenre e la dormita

Inviato

Naenre

Al mattino, una buona colazione è quel che serve per pianificare al meglio la missione. Peccato che di buona colazione non ci sia l'ombra, e la cosa mi mette subito di malumore.

Jhaelfil, che dicono le mappe della struttura e delle catacombe?

@DM

Spoiler:  
Che informazioni abbiamo sulle strutture interne? Ok, ci sono trappole. E non morti, come ogni catacomba che si rispetti. Altro?
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...