Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Con un pesante rumore di pietra che scorre su pietra il portone inizia ad aprirsi, mentre un cordone di luce scaturisce dal simbolo sacro di Naenre e accende di luce violacea le rune e le incisioni sacre a Lolth presenti sui battenti.

Un aria pesante e stantia vi investe quando il portone è del tutto aperto ed una fioca luce si accende in fondo al corridoio che vi si apre davanti.


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Naenre

Soddisfatta e orgogliosa, rilasso le braccia lungo il corpo.

L'attenzione torna però velocemente ai pericoli imminenti.

Mmmm... dalla mappa sembra che una trappola sia posta proprio all'inizio di questo corridoio... vedete qualcosa? Daral, prova a sondare il pavimento.

@DM

Spoiler:  

Avendo individuazione del magico a volontà, d'ora in poi considerami uno scanner automatico d'aure magiche :P

Cercare +3

Inviato

Osservo con un misto di timore e meraviglia il portone aprirsi; poi l'aria pesante e stantia ci investe in pochi secondi, facendomi arricciare il naso

Con un cenno della testa annuisco alla drow e tento di sondare il terreno di fronte a noi con la stalattite

Speriamo di trovare queste trappole.. Non vorrei finire in pezzi..

  • Supermoderatore
Inviato

Quando daral compie il primo passo dentro il corridoio un paio di grandi falci calano per colpirlo.

Solo una torsione improvvisa del busto e anni di addestramento con le spade gli permettono di deviare per un soffio le lame

Inviato

C***o! C'è mancato un pelo!

Gli anni di addestramento mi hanno salvato la vita ma proseguire in questo modo non è assolutamente possibile

Queste trappole sono insidiose dico alla drow Dobbiamo trovare un altro modo per proseguire o qui qualcuno IO! ci rimette le penne..

Inviato

Naenre

La mappa ci sta indicando correttamente le trappole. Non siamo riusciti a farla scattare in sicurezza, con la prossima proveremo con una creatura evocata.

Muoviamoci, alla prossima sala svoltiamo a sinistra e poi ancora a sinistra. Vi è indicata una stanza ma senza scopo apparente, voglio dare un'occhiata.

Spoiler:  
C'è poco da fare contro le trappole, oltre a quanto non abbiamo già concordato. Se avete altre idee ben vengano.
  • Supermoderatore
Inviato

Seguendo la mappa come da ordine di Naenre proseguite fino ad arrivare in una stanza ricavata in una delle "zampe" dell'edificio.

Dalla divisione in piccole cellette e dai resti della mobilia ritenete che fosse una sorta di dormitorio o foresteria. Un forte odore di muffa ed abbandono ed uno stato avanzato di degrado vi sono subito evidenti.

Sul soffitto crescono macchie di muffe e funghi dai colori variopinti ma per il resto non c'è segno di creature.

Inviato

Jhaelfil

Una volta varcata la soglia, il mio nervosismo cala gradualmente. Rimango ugualmente silenzioso e all'erta mentre avanziamo nel complesso abbandonato.

Nella stanza esamino da una distanza di sicurezza le muffe ed i funghi cresciuti negli anni, ben conscio che nell'Underdark anche queste primitive forme di vegetazione possono essere letali per gli sconsiderati.

Spoiler:  
Conoscenze varie per cercare di capire se sono pericolose.

Se mi sembrano sicure, passo ad esaminare a fondo la stanza.

Inviato

Una volta raggiunta la destinazione proposta da Naenre mi rilasso un attimo

Per fortuna fino a qui non ci sono state trappole..

Appoggio la stalattite ad una parete e lascio che siano i due incantatori ad esaminare la stanza

Inviato

Naenre

Anche qui scandaglio a fondo il luogo alla ricerca di auree magiche.

Che ne dici di quel che cresce in questa stanza, mago? Può esserci utile?

Chiedo. Ma il tono è dubbioso, come di chi si aspetta una delusione.

  • Supermoderatore
Inviato

La stanza vi sembra libera da pericoli.

@ jhaelfil

Spoiler:  

Al massimo puoi ricavare un blando eccitante da alcuni funghi per il resto non ci sono vegetali degni di nota

Inviato

Naenre

Uno sbuffo è sufficiente a sottolineare l'inutilità di questo luogo e, per ora, anche di coloro che mia ccompagnano.

Proseguiamo oltre, a sinistra, ma attenti: la mappa indica un'altra trappola in questo punto del corridoio. Mago? Manda qualcuno a fare strada per noi.

Inviato

Jhaelfil

Quando arrivo in prossimità del punto segnato sulla mappa, mi guardo attorno attentamente cercando di individuare il pericolo.

Poi richiamo il potere arcano della magia, evocando un ratto crudele immondo e facendolo correre lungo il corridoio.

  • Supermoderatore
Inviato

Quando il ratto oltrepassa un certo punto del corridoio una serie di rune si illuminano e il ratto viene investito da una scarica magica che lo trasmuta in un grosso ragno nero

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...