Dmitrij Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Naenre Questo sì che è interessante... Sollevando in alto il simbolo della Dea, incanalo il suo volere per provare a sottomettere il ragno al mio dominio. Temo che questo sortilegio non si esaurisca qui. La mappa parlava di prova di fede in questo caso, giusto? @DM Spoiler: Uso il potere di dominio, 1d20+5, 2d6+4 Mi confermi che questa era la trappola che testava la fede? Per capire se i fedeli a Lloth possono passare indenni.
dalamar78 Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Osservo il ratto correre lungo il corridoio per poi essere investito da una potente scossa di energia che lo trasforma in un grosso ragno Per fortuna non ci sono passato io per primo.. Non credo avrei gradito la forma di ragno.. In attesa di sapere come procedere continuo ad osservare il ratto trasformato
Idrahil Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Jhaelfil Osservo deglutendo il grosso ragno che zampetta ora nel corridoio No, mia signora... Le prove di fede erano riferite al ponte e alla porta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 @ naenre Spoiler: Per quanto metamorfizzato quel ragno rimane un evocazione di jhaelfil e quindi sparirà a breve vuoi comunque provare ad assoggettarlo?
Dmitrij Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 @DM Spoiler: Sì, anche solo per effetto scenico Mmm... la natura della trappola è magica. Se trovassimo il modo di passare bloccando la linea di effetto dell'incantesimo, ne saremmo protetti. Al momento però non ho nulla con me, né tra i miei incanti, che possa aiutarci. Avete altre idee? @DM e altri Spoiler: Se non sbaglio bloccando la linea di effetto tra le rune(che saranno in un dato punto, immagino) e il potenziale bersaglio si blocca l'effetto magico. Servirebbe qualcosa come uno scudo torre, o un calderone abbastana grande da rovesciarlo su una persona e spingerlo dall'interno, o cose simili. Purtroppo non avendo nessuno che disarma trappole dobbiamo affidarci all'inventiva e all'interpretazione minuziosa delle regole. Il DM ha obiezioni a riguardo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Naenre invoca il potere della sua dea e piega al suo volere il ragno. Dopo averlo costretto a compiere elaborate evoluzioni sotto il suo comando il ragno svanisce. @ naenre e jhaelfil Spoiler: Studiate le rune e la magia che le anima e capite che una volta attivate ci vuole un minuto prima che tornino attive. E sì è gia passato un minuto da quando il topo è stato colpito
Idrahil Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Jhaelfil Posso ripetere l'incantesimo di evocazione, mia signora, ma solo una volta. Se passiamo oltre, rimarremo in quell'ala dell'edificio finchè non avrò la possibilità di recuperare i miei incantesimi.
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Naenre Compiaciuta del sapere di godere della benevolenza della Dea, viceversa il ragno mai avrebbe ubbidito ai miei comandi, rispondo al mago. Vale la pena tentare, forse oltre troveremo ciò che ci consentirà di ritornare indietro indenni senza attendere troppo. Fa' ciò che devi e proseguiamo, più oltre c'è un'armeria sulla sinistra, forse troveremo qualcosa di utile.
Idrahil Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Jhaelfil Evoco un altro ratto crudele immondo e lo faccio zampettare nel corridoio, pronto a seguirlo quando verrà trasformato
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Shazam E un altro ragno zampetta per il corridoio
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Naenre Oh, quanto vorrei averne una così al Casato... ci sarebbe una lunga, lunga lista di candidati alla trasformazione. Muoviamoci. In gruppo passiamo velocemente verso la stanza successiva, fermandoci all'ingresso e dando un'occhiata all'interno, oltre alle solite indagini magiche. Dovrebbe essere un'armeria...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Oltrepassata la trappola proseguite e vi ritrovate in quella che doveva essere un'armeria. Le pareti sono coperte di rastrelliere ingombre di armi ben conservate nonostante l'etÃ
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Naenre C'è un'altra trappola al centro della stanza, secondo la mappa... Daral, vedi cosa puoi fare con la stalattite, prova a farla scattare. Io e il mago restiamo sulla soglia. @DM Spoiler: Solito Individuazione del magico per 3 round. C'è uno scudo torre nell'armeria? O qualcos'altro che possa risultare utile a bloccare la linea di effetto degli incantesimi e quindi delle trappole magiche.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Notate al centro della stanza, dove dovrebbe trovarsi la trappola, un cerchio inciso nel pavimento ma nessuna magia attiva
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Osservo il "nuovo" topo trasformarsi in un altro ragno quindi attraversiamo il ponte prima che le rune si riattivino di nuovamente Questo dannato posto è piano zeppo di trappole.. Finirò per rimetterci le penne.. Annuisco alle parole della drow e mi avvicino al centro della stanza: sollevando la stalattite la lascio cadere mentre compio un balzo indietro e mi getto per terra sperando di evitare o minimizzare gli effetti di un eventuale trappola
Idrahil Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Jhaelfil Dopo il tentativo di Daral, e l'eventuale conseguenza, entro nella stanza ed esamino le armi nelle rastrelliere e le pareti, badando bene a non avvicinarmi al cerchio in mezzo alla stanza. Temo sia esattamente ciò che sembra: un'armeria. Neppure le armi sono magiche. Spoiler: Sono armi normali in tutto e per tutto? No perfette, no materiali speciali, nessun design particolare...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Le armi sono di perfetta fattura
Idrahil Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Jhaelfil Sollevo uno stocco verificando il suo bilanciamento Per quanto... Molto ben fatto. Poi lo ripongo dove l'ho preso
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Naenre Beh... qualcuna di queste ci frutterà qualcosa una volta tornati a Menzoberranzan, non credete? Dico esaminando piuttosto il cerchio al centro della stanza per valutarne l'uso. @DM Spoiler: Prove di conoscenze arcane o piani +8, religioni +12, sap. magica +8 sul cerchio. Scudo torre? Dai che ci salva il sedere con la trappola-ragni almeno credo... sap. magica anche per questo!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 @naenre Spoiler: Ti sembra un semplice cerchio, una banale scanalatura nel pavimento
Messaggio consigliato