Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Naenre

Questo sì che è interessante...

Sollevando in alto il simbolo della Dea, incanalo il suo volere per provare a sottomettere il ragno al mio dominio.

Temo che questo sortilegio non si esaurisca qui. La mappa parlava di prova di fede in questo caso, giusto?

@DM

Spoiler:  
Uso il potere di dominio, 1d20+5, 2d6+4

Mi confermi che questa era la trappola che testava la fede?

Per capire se i fedeli a Lloth possono passare indenni.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Osservo il ratto correre lungo il corridoio per poi essere investito da una potente scossa di energia che lo trasforma in un grosso ragno

Per fortuna non ci sono passato io per primo.. Non credo avrei gradito la forma di ragno..

In attesa di sapere come procedere continuo ad osservare il ratto trasformato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sì, anche solo per effetto scenico

Mmm... la natura della trappola è magica. Se trovassimo il modo di passare bloccando la linea di effetto dell'incantesimo, ne saremmo protetti. Al momento però non ho nulla con me, né tra i miei incanti, che possa aiutarci.

Avete altre idee?

@DM e altri

Spoiler:  
Se non sbaglio bloccando la linea di effetto tra le rune(che saranno in un dato punto, immagino) e il potenziale bersaglio si blocca l'effetto magico. Servirebbe qualcosa come uno scudo torre, o un calderone abbastana grande da rovesciarlo su una persona e spingerlo dall'interno, o cose simili.

Purtroppo non avendo nessuno che disarma trappole dobbiamo affidarci all'inventiva e all'interpretazione minuziosa delle regole.

Il DM ha obiezioni a riguardo?:)

• Supermoderatore
Inviato

Naenre invoca il potere della sua dea e piega al suo volere il ragno. Dopo averlo costretto a compiere elaborate evoluzioni sotto il suo comando il ragno svanisce.

@ naenre e jhaelfil

Spoiler:  

Studiate le rune e la magia che le anima e capite che una volta attivate ci vuole un minuto prima che tornino attive. E sì è gia passato un minuto da quando il topo è stato colpito

Inviato

Jhaelfil

Posso ripetere l'incantesimo di evocazione, mia signora, ma solo una volta. Se passiamo oltre, rimarremo in quell'ala dell'edificio finchè non avrò la possibilità di recuperare i miei incantesimi.

Inviato

Naenre

Compiaciuta del sapere di godere della benevolenza della Dea, viceversa il ragno mai avrebbe ubbidito ai miei comandi, rispondo al mago.

Vale la pena tentare, forse oltre troveremo ciò che ci consentirà di ritornare indietro indenni senza attendere troppo. Fa' ciò che devi e proseguiamo, più oltre c'è un'armeria sulla sinistra, forse troveremo qualcosa di utile.

Inviato

Naenre

Oh, quanto vorrei averne una così al Casato... ci sarebbe una lunga, lunga lista di candidati alla trasformazione. Muoviamoci.

In gruppo passiamo velocemente verso la stanza successiva, fermandoci all'ingresso e dando un'occhiata all'interno, oltre alle solite indagini magiche.

Dovrebbe essere un'armeria...

• Supermoderatore
Inviato

Oltrepassata la trappola proseguite e vi ritrovate in quella che doveva essere un'armeria. Le pareti sono coperte di rastrelliere ingombre di armi ben conservate nonostante l'età

Inviato

Naenre

C'è un'altra trappola al centro della stanza, secondo la mappa... Daral, vedi cosa puoi fare con la stalattite, prova a farla scattare.

Io e il mago restiamo sulla soglia.

@DM

Spoiler:  
Solito Individuazione del magico per 3 round.

C'è uno scudo torre nell'armeria? O qualcos'altro che possa risultare utile a bloccare la linea di effetto degli incantesimi e quindi delle trappole magiche.

Inviato

Osservo il "nuovo" topo trasformarsi in un altro ragno quindi attraversiamo il ponte prima che le rune si riattivino di nuovamente

Questo dannato posto è piano zeppo di trappole.. Finirò per rimetterci le penne..

Annuisco alle parole della drow e mi avvicino al centro della stanza: sollevando la stalattite la lascio cadere mentre compio un balzo indietro e mi getto per terra sperando di evitare o minimizzare gli effetti di un eventuale trappola

Inviato

Jhaelfil

Dopo il tentativo di Daral, e l'eventuale conseguenza, entro nella stanza ed esamino le armi nelle rastrelliere e le pareti, badando bene a non avvicinarmi al cerchio in mezzo alla stanza.

Temo sia esattamente ciò che sembra: un'armeria.

Neppure le armi sono magiche.

Spoiler:  
Sono armi normali in tutto e per tutto? No perfette, no materiali speciali, nessun design particolare...
Inviato

Naenre

Beh... qualcuna di queste ci frutterà qualcosa una volta tornati a Menzoberranzan, non credete?

Dico esaminando piuttosto il cerchio al centro della stanza per valutarne l'uso.

@DM

Spoiler:  

Prove di conoscenze arcane o piani +8, religioni +12, sap. magica +8 sul cerchio.

Scudo torre? Dai che ci salva il sedere con la trappola-ragni :P almeno credo... sap. magica anche per questo!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...