Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Jhaelfil

Giro attorno al cerchio, cercando di capire

Non mi è chiaro: non ha senso come trappola.

Non impedisce l'accesso alla stanza, nè protegge le armi qui conservate.

Inoltre è perfettamente individuabile... Penso potrebbe avere una funzione diversa da una semplice trappola.

Ma non abbiamo modo di scoprirlo.

Dispiego la mappa

Possiamo andare avanti e vedere cosa ci riserva la stanza segnata con "mummie"...

Nel caso, penso dovremmo munirci di fuoco e torce.

Inviato

Naenre

E' strano, c'è un cerchio anche là.

Mi soffermo pensierosa con il naso all'insù.

D'accordo, passiamo oltre e lasciamo perdere questo piccolo mistero, almeno per il momento.

E preparatevi a combattere. Le mummie non sono mai creature semplici da gestire.

Inviato

Jhaelfil

Richiudo la mappa ed aspetto che Daral faccia strada

Se siamo fortunati saranno semplici mummie invece che non morti.

Ma è prudente essere preparati al peggio.

• Supermoderatore
Inviato

Appena fate per uscire dalla stanza un tremore scuote il pavimento e dal cerchio sul soffito e da quello sul pavimento sbucano due colonne di pietra che vanno ad unirsi in un'unica struttura in mezzo alla stanza.

Mentre osservate lo strano fenomeno iniziate improvvisamente a sentirvi pesanti e cominciate ad essere trascinati verso la colonna.

Inviato

Jhaelfil

Ma che diavolo...

Istintivamente tento con tutte le mie forze di oppormi all'attrazione verso la colonna che è venuta a formarsi al centro della stanza.

Spoiler:  
Sembra che siamo NOI ad essere attirati verso la colonna, o qualche oggetto che abbiamo addosso?
Inviato

Cercando di piantare i piedi per terra, mi oppongo con tutte le mie forze alla spinta che mi attira verso il centro della stanza; conscio però che potrei non essere in grado di resistere a lungo, mi aggrappo con forza al punto più solido che ho a portata di mano

Fo***te trappole!

Inviato

Naenre

Questa volta restiamo tutti di stucco, di fronte a questa nuova diavoleria.

La questione più difficile è che non sappiamo cosa abbia fatto attivare il marchingegno.

Proviamo a liberarci delle armi che abbiam preso!

• Supermoderatore
Inviato

Lenta ma inesorabile la strana forza che vi ha catturato vi trascina verso la colonna facendo presa su ogni oggetto metallico che indossate. Jhaelfil grazie al fatto che indossa poco metallo e daral grazie alla sua tempra affinata da anni riescono a resistere un po al trascinamento mentre naenre arretra violentemente di alcuni metri.

Cosa più preoccupante anche tutte le armi nelle rastrelliere iniziano a tremare.

Inviato

Naenre

Per la Dea...

La colonna sembra agire come un magnete e attira ogni cosa verso di sé. Il tremolio delle rastrelliere non promette nulla di buono, anzi: il rischio è di venir infilzati dalle decine di armi lì appese.

Con uno sforzo mentale, faccio appello al potere magico dei miei stivali per allontanarmi il più possibile dal pilone.

@DM

Spoiler:  
Uso i dimensional stride boots per teletrasportarmi nel corridoio, fuori dalla stanza.

Se è sufficiente spendo 1 carica (6m), altrimenti 3 (12m). Non credo serva, ma se necessario... 5 cariche (18m).

Inviato

Jhaelfil

A quanto sembra è il metallo ad essere attirato.

Daral, dobbiamo liberarci delle armi!

Mi affretto a slacciare ogni oggetto di metallo e lasciarlo andare, mentre cerco di uscire in fretta dalla stanza.

Spoiler:  
Penso di avere solo lo stocco e i dardi da balestra... Lo stocco magico e il resto dell'equipaggiamento è nello zainetto pratico, quindi in un'altra dimensione
Inviato

Liberarmi delle armi?

Il mio tono è incredulo e, strinengo i denti e la presa, cerco di opporre sempre più resistenza

Come ca**o faccio a combattere senza armi? E poi le mie due lame gemelle sono troppo importanti.. Ma se questa forza attrattiva non accenna a diminuire non avrò altra scelta..

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Naenre svanisce per un istante per poi riapparire nel corridoio, Jhaelfil si libera del poco metallo che ha indosso riuscendo a liberarsi dalla strana forza.

Intanto Daral, non rinunciando alle sue armi fa appello ad ogni oncia di forza accumulata in anni di esercizio per resistere all'attrazione ma riesce solo ad avanzare di un paio di passi.

Inviato

Naenre

Aggrappata con un braccio all'angolo di parete d'ingresso alla stanza, con l'altra mano cerco di raggiungere Daral per aiutarlo a trascinarsi fuori di lì.

Non è il momento di morire, mercenario! Mi servi ancora...

Inviato

Jhaelfil

Una volta al sicuro, frugo nello zaino alla ricerca di una corda

Se non ti liberi del metallo che hai addosso, trascinerai anche noi!

Spoiler:  
Una volta fuori dalla stanza cerco la corda nello zaino e la lancio a Daral.

Se è possibile, la fisso da qualche parte nel corridoio.

P.S. Le mie armi che ho lasciato andare, sono andate alla colonna, sono dove le ho lasciate, o cosa?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...