Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Naenre

Insieme ai miei due gregari, studio con attenzione la serratura per capire quale foggia e dimensioni possa avere la chiave che ci consentirà di aprire la porta.

Dannazione... Daral, la prima stanza, setacciala di nuovo ora che sappiamo cosa ci serve. Jhaelfil, credi di poter fare lo stesso con l'armeria?

Trovare una chiave in questo luogo sarà tutt'altro che semplice.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Jhaelfil

Chino la testa

Posso farlo.

Ma potremmo non aver bisogno della chiave; se avrò tempo di meditare, conosco un incantesimo che farà scattare qualunque serratura.

Inviato

Jhaelfil

Stringo i denti

Certo mia signora, ma un mago come me deve fare delle scelte. Sono molti gli incantesimi che potrebbero tornare utili in un posto come questo, e non sono in grado di memorizzarli tutti contemporaneamente.

Avrò bisogno di una giornata, per poter recuperare i miei incanti.

Inviato

Naenre

Certo, Jhaelfil, accade lo stesso per noi sacerdotesse, per quanto la guida della Dea ci ispiri nelle migliori scelte. Immagino che voi dobbiate fare invece unicamente affidamento al vostro intuito e intelletto...

Comunque non possiamo attendere un intero giorno per questo.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
editato sopra come richiesto dal savio DM

Naenre

Senza possibilità di andar oltre o tornare indietro, la situazione si stava facendo complessa.

Fatemi tentare una cosa...

E implorando la Dea per il suo aiuto, attingo alla sua sapienza divina.

@DM

Spoiler:  
Uso l'incantesimo individuazione delle porte segrete e provo ad esplorare l'area tra la porta e la trappola per vedere se ci sono strade alternative.

Con una prova di sapienza magica posso determinare se la trappola impone una prova contro il fisico (tempra) o lo spirito (volontà)?

• Supermoderatore
Inviato

@Naenre

Spoiler:  

Trovi in effetti una porta segreta molto ben celata a metà del corridoio tra la stanza delle "mummie" e l'armeria

Ti rendi conto che serve una parola segreta per farla aprire, ma non sapresti quale. Non ci sono segni sul muro o nell'area circostante che diano indizi

Inviato

Sto per muovere verso la prima stanza quando mi ricordo della trappola che mi avrebbe trasformato in un ragno, bloccandomi quindi sul posto; indeciso su come agire, mi volto ad osservare la drow in attesa di un suo ordine

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

Ti ho già contato il terzo round, con questo incantesimo scopri solo qual'è il funzionamento del meccanismo della porta, chessò quale mattonella schiacciare/se serve una creatura di un certo tipo/una parola d'ordine/chissà cos'altro. Se non sei però in grado di soddisfare per conto tuo tale condizione non puoi usare la porta.

Inviato

Naenre

Qui c'è una porta segreta. E' necessaria una parola magica per aprirla, ma non la conosciamo. Setacciate l'area in cerca di indizi.

Comincio con l'esaminare il portale stesso.

Inviato

Naenre

Con la testa dolente per il grattacapo in cui ci troviamo, socchiudo gli occhi alla ricerca di memorie antiche.

Allontanatevi più possibile, è pericoloso. Scaccio i due maschi senza mezzi termini, ordinando loro di restare distanti dalla parete quanto la sicurezza lo permette.

Poi appoggio le mani e la fronte alla roccia, chiudo gli occhi e comincio una litania di vetuste recitazioni.

• Supermoderatore
Inviato

Naenre fa allontanare Daral e Jhaelfil e inizia a sussurrare qualcosa.

Dopo alcuni istanti si delinea nella parete una fessura che va a indicare una porta che si apre facilmente al tocco della sacerdotessa.

@ Naenre

Spoiler:  

Il nome segreto di Lolth che ti ha garantito accesso è un'antica versione de "la madre divoratrice"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...