Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

Sicuramente si parla di decenni fa, se non secoli. La femmina era anche già parecchio anziana quando è stata, presumibilmente uccisa.

La spada è di splendida fattura, come ne hai viste poche in vita tua.

Inviato

Naenre

E' magnifica... sussurro rigirando ammirata la lama.

Eppure il corpo scheletrico della donna mi provoca disagio, quasi che questa morte, di secoli fa, sia stata prepotentemente sbagliata. Scrollo la testa per questo illogico pensiero. Se la sarà cercata.

Avanti dobbiamo proseguire.

Invito Daral a procedere.

Inviato

Jhaelfil

Rimuginando sul significato di quello che abbiamo appena trovato, seguo Naenre e Daral lungo il cunicolo fino ad un vicolo cieco.

Altre porte segrete?

Provo ad esaminare con minuziosa attenzione le pareti del corridoio

Inviato

Probabile dico osservando la parete che chiude il passaggio Non avrebbe molto senso una porta segreta che conduce in un vicolo cieco..

Osservo poi il mago alla ricerca di altri passaggi occultati

Inviato

Naenre

La Madre mi mette alla prova...

Dovete allontanarvi, proverò ad aprire anche questa.

Aspetto che i due maschi siano tornati nel corridoio prima di dedicare la mia attenzione alla porta segreta.

@DM

Spoiler:  
Come prima, sperando di essere altrettanto brava e fortunata.
Inviato

Naenre

Ci sono troppe possibilità.

Cercate qui attorno, la parola che cerchiamo potrebbe essere ovunque. Daral, usa la luminescenza per illuminare l'area, certe scritte si rivelano solo con la luce.

Controllo sulla spada corta che ho precedentemente raccolto se vi siano scritte.

Spoiler:  
Ho immaginato che finora ci fosse buio completo, visto che in quanto drow solitamente non giriamo con torce o simili.
  • Supermoderatore
Inviato

Cercate indizi ed indicazioni ma senza grande successo.

@Jhaelfil

Spoiler:  

Ti accorgi di un dettaglio curioso, alcune incisioni sulla porta sono identiche a quelle dell'altra porta, ma solo all'apparenza. Studiando attentamente il motivo geometrico ti rendi conto che sono speculari

Inviato

Jhaelfil

Sfioro con un dito affusolato le incisioni

Mia signora... Osservate con attenzione questi segni.

Sembrano speculari a quelli dell'altra porta: forse anche la parola per aprirla è il contrario di quella già pronunciata.

Inviato

Naenre

E' una teoria interessante, mago. Non ci resta che provarla, allontanatevi.

Quando i maschi sono a distanza di sicurezza, tento di utilizzare la precedente parola con una pronuncia rovesciata.

• Supermoderatore
Inviato

La porta si apre su di una piccola stanza ovale il cui pavimento è ornato da un mosaico di pietre preziose che raffigurano lolth. Sulla parete di fondo si trova un altare

Inviato

Naenre

Mi giro verso Jhaelfil

Bravo mago, finalmente hai dato prova di spiccata intelligenza. Vediamo di non farne un'oasi nel deserto.

Procedo di qualche passo verso l'altare.

Nel caso ci stiate malauguratamente pensando, non osate intaccare il volto della Dea per misera avidità.

Piuttosto, ricordate che stiamo cercando una chiave.

Con l'individuazione del magico, scandaglio a fondo la nuova sala.

@DM

Spoiler:  
Siamo quindi finiti nella stanza dell'altare sulla mappa?
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...