Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Naenre

Spoiler:  
Squadro la guardia con meticolosità, intimidendola. Cerco dettagli che mi rivelino indizi su chi possa averla mandata.

Chi ti manda, maschio? dico acida, ancora seccata per quanto accaduto poc'anzi, mentre prendo in consegna la lettera.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

@DM

Spoiler:  

Lascio la stanza, lasciando sole le sacerdotesse. Con sguardo un pò intontito dalle troppe novità mi dirigo verso le mie stanze, assicurandomi che tutto sia al suo posto.

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

La guardia ha un'espressione un pò inebetita e ti porge la busta, che è completamente bianca e senza contrassegni

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Torni nelle tue stanze e trovi tutto al suo posto

@ Daral

Spoiler:  

Tu aspetti il pagamento, torni dai mercenari, fai altro?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Visto che sono al casato vado parlare con quello che avevo incaricato di catturare l'altro duergar. Per capire se l'ha preso e dov'è adesso. Eventualmente vado dal prigioniero con una brocca d'acqua e un tozzo di pane abbondante e bello duro.

Inviato

Naenre

Spoiler:  

Che sia...

Rapidamente, rientro nelle mie stanze con la lettera in mano. Mi reco alla scrivania, dove accendo una modesta candela, necessaria per leggere ma dalla luce non così intensa da ferire i miei occhi sensibili.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Ti viene riferito che di quella guardia e di quel duergar non si sa nulla

@ Naenre

Spoiler:  

La lettera è su carta di ottima fattura e reca un laconico messaggio Ti va di vederci seguito dal monogramma dell'arcimago Rizzen

Inviato

@DM

Spoiler:  

Hmm...

Prendo con me una guardia, gli faccio togliere ogni emblema del casato e andiamo alla taverna.

Non ho la scheda con me. Se ho preparato alterare se stessi o camuffare se stessi, cambio sembianze in quelle di un drow qualunque in armatura di cuoio.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
In attesa del mio pagamento, passo il tempo nella caserma del casato ad addestrarmi con le mie nuove armi

Speriamo che non ci voglia molto per avere il mio denaro.. Anche se questo compito non è durato molto voglio tornare alle mie mansioni quanto prima..

Inviato

Naenre

Spoiler:  

Lo sapevo. Mi sento improvvisamente osservata, come se tutto quanto è successo non sia affatto passato inosservato... anzi... Un incontro con un soggetto così potente non poteva andare ignorato. Torno dal messagero, restituendo la lettera. Dì di farmi sapere dove e quando.

Poi rientro nelle mie stanze, in attesa di un nuovo messaggio che son certa non tarderà ad arrivare.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Ti camuffi e assieme un ad anonima guardia andate alla taverna

@ Daral

Spoiler:  

Lungo la strada di rientro verso la gilda di mercenari viene raggiunto da un messaggero con una nota di Naenre che ti chiede di raggiungerla subito presso l'accademia di Sorcere, dove è stata invitata dall'arcimago

@ Naenre

Spoiler:  

Appena riconsegni il messaggio alla guardia questa si irrigidisce per un momento e scrive qualcosa sul pezzo di carta che ti riconsegna

Ora, al mio studio a Sorcere

Inviato

@DM

Spoiler:  

Per cominciare, è aperta e l'oste è a sorcere, il che mi puzza.

Entro in taverna con basso profilo e prendo del vino per me e la guardia. Uno di quelli a buon mercato, il vino della casa per intenderci. Poi vado a sedermi ad un tavolo vuoto. Chi c'è al bancone? Ci sono visi sospetti tra gli avventori? C'è il duergar?

Inviato

@DM

Spoiler:  

Come sospettavo.

Dico alla guardia. Torna al casato dico ora con il linguaggio dei segni e porta con te altre 5 cinque guardie a sorcere per un trasporto prigionieri. Attendetemi fuori.

Detto questo mi incammino sorcere per prendere i miei due prigionieri. Lego loro le mani per bene e gli copro il volto con della stoffa. poi esco da sorcere con i prigionieri, fingendo di vedere se le guardie sono arrivate, e poi rientro con loro, per eliminare da loro qualsiasi eventuale incantamento.

Funziona cosi a sorcere si? che quando entri automaticamente si disattiva ogni magia, giusto?

Inviato

Naenre

Spoiler:  
Intempestiva richiesta. Cosa si dirà di me qui al casato se si scoprisse che mi sono recata a Sorcere proprio dopo l'umiliazione patita dalla matrona?

Ma l'arcimago di Menzoberranzan non è chiunque, non è uno a cui si può dire no impunemente... il rischio va corso.

Sarò da voi a breve.

Rientro nelle mie camere, acchiappando velocemente un mantello adatto a celare la mia persona, poi senza esitare mi dirigo a Sorcere, compiendo però un giro largo per controllare di non essere pedinata.

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral e Naenre

Spoiler:  

Vi incrociate di fronte all'ingresso di Sorcere

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Sì funziona così a meno che uno abbia il "pass", che tu possiedi in quanto studente. é una spilletta o un bracciale solitamente.

Comunque non noti cambiamenti di sorta quando fai passare i prigionieri sotto l'arco.

Mentre aspetti le guardie noti Naenre e Daral che si incontrano appena fuori da Sorcere e sembrano debbano entrare

Inviato

@DM

Spoiler:  

Mi sposto da quella posizione insieme ai prigionieri, entrando in una sala (non quella d'attesa) e ascoltando di nascosto eventuali dialoghi. Suppongo che diranno dove sono diretti alla guardie per poter entrare.

Wal, ma tutte le cose che ho lasciato "in camera" sono a sorcere o al casato?

Inviato

Naenre

@DM e Daral

Spoiler:  
Guardo il maschio senza proferir parola, mentre i secondi scivolano lenti.

Senza dir nulla, mi giro verso le guardie dicendo.

Immagino sappiate che sono attesa.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Il mercenario si rivolge brevemente a tua cugina che non replica e chiede alle guardie di farli entrare. Dopo poco sono fatti entrare e portati verso gli appartamenti dell'arcimago (ho immaginato che li seguissi un pò a distanza).

"Camera tua" l'ho sempre considerata al casato

@ Daral e Naenre

Spoiler:  

Venite fatti entrare e accompagnati dentro sorcere, superando vasti saloni e grandi scalinate fino ad essere introdotti nella sala d'aspetto dell'arcimago.

Le guardie vi lasciano soli nella stanza finemente arredata, con appesi alle pareti quadri ed arazzi raffiguranti le grandi imprese degli arcimaghi di sorcere. La mobilia intarsiata e dorata serve principalmente per esporre tutta una serie di oggettistica varia dalla chiara provenienza arcana

@ Naenre

Spoiler:  

La stanza è permeata di magia di vario tipo e anche molti degli oggetti esposti sono magici in varia forma

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...