Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Dopo poco tempo vi rendete conto che una delle pareti di fondo è un illusione e da accesso ad un'armeria in ottimo stato di conservazione.

All'interno di teche e vetrine vedete un esposizione di armi molto ricercate e lavorate finemente. Dalle spade ai pugnali, dalle scimitarre ad un arco lungo almeno una ventina di armi sono qui conservate

@Naenre

Spoiler:  

Tutte le armi sono magiche, niente di potentissimo ma schifo non fanno :D

Ovviamente anche tutte le teche sono magiche, abiurazioni di vario genere

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Naenre

State attenti, le teche sono magicamente protette. Ma anche le armi all'interno hanno proprietà magiche.

Per quanto apprezzi il poter mettere le mani su quei tesori, la mia mente continua a tornare alla visione e alle mummie della stanza precedente.

Se però qualcuno dei miei compagni volesse tentare di recuperare qualcosa da questa armeria, non avrei nulla in contrario, e la cosa è palese ad entrambe i maschi.

Inviato

L'idea che all'interno delle teche ci possa essere qualche spada magica solletica il mio interesse ma poi ricordo che io ho già due armi magiche; stringendomi nelle spalle mi limito ad osservare le varie teche con interesse professionale ma senza mostrare il desiderio di avere quelle armi

Inviato

Naenre

Beh, hanno atteso per decenni, potranno attendere ancora un po'

dico dopo aver constatato che i miei uomini non sono in grado di prelevare i tesori qui custoditi.

Esploriamo il resto del piano.

Ci rimettiamo in marcia secondo il solito ordine.

• Supermoderatore
Inviato

Prendendo l'altro corridoio lo seguite fino ad un punto dove si divide di nuovo: a sinistra si intravede una sala dalle pareti di roccia irregolare mentre a destra una zona del corridoio con statue dalla strana foggia che occupano nicchie sui lati.

Inviato

Naenre

Soffermandomi al principio del corridoio ornato dalle statue, mi osservo attorno per poi cominciare un'indagine magica dell'area.

Anche qui la mappa indica una trappola...

@DM

Spoiler:  
Osservare + individuazione del magico
Inviato

Jhaelfil

Esito, con la mappa in mano

Sicura sia necessario, mia signora? Se, come sembra, questo è il corridoio segnato sulla mappa, non abbiamo bisogno di percorrerlo.

Indico la sala di roccia irregolare

Da quella parte dovrebbero esserci delle scale, mentre il corridoio ci riporterebbe all'ingresso...

Spoiler:  
Se Naenre lo ritiene necessario, evoco il ratto immondo e lo faccio correre nel corridoio davanti alle statue.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Visto che la mappa degli umani è palesemente inesatta, potremmo averne una aggiornata con le scoperte fin qui fatte?

Comincio a confondere i vari cambiamenti.

• Supermoderatore
Inviato

State cercando di orizzontarvi tra le stanze e corridoi che trovate differenti rispetto alla mappa quando sentite provenire dal corridoio alla vostra destra.

Un paio delle statue si stanno animando, scendendo dai piedistalli.

Inviato

Naenre

Sollevo lo sguardo dalla mappa. Ma porc... Daral, davanti a noi!

@DM

Spoiler:  
Una prova di conoscenze arcane +8 (e relativo knowledge devotion) per sapere come meglio combattere delle statue animate, dovessero aggredirci
Inviato

Alla vista delle statue che si animano, scatto in testa al nostro piccolo gruppetto, assumento una posizione prettamente difensiva

@ DM

Spoiler:  
avanzo fino a portarmi in testa al gruppo e poi Difesa Totale (CA 21)
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...