Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

Si tratta di oggetti animati, costrutti ottenuti infondenda la magia in normali oggetti e decorazioni. Possiedono la stessa resistenza ai danni delle loro controparti non animate.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Jhaelfil

Storco la bocca vedendo le statue animarsi con intenti presumibilmente ostili

Meraviglioso... Statue viventi. Ho il sospetto che la mia balestra servirà a poco in questo frangente.

Mi allontano dalle statue, aspettando di vedere come si evolve la situazione.

• Supermoderatore
Inviato

Le statue si fanno avanti, lente ma inesorabili, e cominciano ad assaltare con pesanti colpi Daral, che però, concentrandosi sulla difesa, riesce a parare egregiamente i colpi.

Inviato

Vediamo di ricambiare le loro "attenzioni"..

Faccio perno sul tallone sinistro e, con un movimento circolare, roteo su me stesso portando due rapidi attacchi contro entrambe le statue

@ DM

Spoiler:  
Attacco le statue attivando la manovra Steel Wind

Venom: +8 (+3 base +3 for +1 talento +1 arma) – danni 1d8+4+1d6 da acido – critico 19-20/x2

CA 17 adesso

Inviato

Naenre

Mentre il guerriero combatte le statue, da dietro richiamo l'energia magica dell'abisso per tentare di colpirne una.

@DM

Spoiler:  
Colpo magico a contatto, txc +0, danni 1d6, più i bonus da KD
Inviato

Jhaelfil

Con poca convinzione, sollevo la balestra verso una delle statue, lasciando partire un quadrello.

Spoiler:  
attacco con la balestra, senza troppe speranze
Inviato

Jhaelfil

Scocciato, ma non sorpreso dell'inefficacia del mio colpo, non mi prendo nemmeno la briga di ricaricare la balestra.

C'è poco o nulla che possa fare in questo scontro. D'altronde mi sembra che il mercenario se la stia cavando... È il suo lavoro dopotutto.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Naenre e Daral continuano lo scontro con le statue lo sguardo di Jhaelfil inizia a vagare per le pareti.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Studi i glifi sulle pareti e deduci che probabilmente il vostro passaggio, in mancanza della giusta parola d'ordine o condizione di attivazione, abbia risvegliato i guardiani

Inviato

Jhaelfil

Interessante... Mi chiedo se...

Ignorando le parole del mercenario, mi dedico con più attenzione ad esaminare le pareti.

Spoiler:  
Cerco di capire se le statue siano disattivabili, o indicazioni che possano aiutare ad identificare la parola d'ordine/condizioni di attivazione.
  • Supermoderatore
Inviato

Naenre e Daral continuano ad attaccare le statue, che si dimostrano tremendamente resistenti.

Solo a costo di grandi fatiche riescono ad abbatterne una e Daral rimane ferito gravemente nel farlo.

@Tutti

Spoiler:  

Ho condensato una serie di round di solo combattimento per andare un pò avanti veloce.

@Daral

Spoiler:  

Sei a 9 pf rimanenti ora

Inviato

Ca**o! Di questo passo rischio le penne..

Arretrando per riprendere un attimo di fiato osservo la statua ancora in piedi

Mia signora, sono ferito gravemente dico alla drow Potrebbe intercedere per me con la Dea per lenire le mie ferite?

Nello stesso momento, sempre tenendomi fuori dalla portata della statua ancora in piedi, metto mano al mio zaino, esttraggo una boccetta e la bevo

@ DM

Spoiler:  
tenendomi a distanza di sicurezza (ovvero da non subire AdO) bevo una Pozione di Cura Ferite Leggere
Inviato

Naenre

Dopo esserci allontanati di qualche passo, sfioro il mercenario con un tocco e pronuncio una breve parola di comando. Una delle tre pietre della mia cintura brilla intensamente prima di tornare a spegnersi.

E ora pensiamo alla seconda...

Spoiler:  
1 carica cura 2d8 pf. Se fosse necessario, almeno altri 10 pf ancora da curare, ne spendo una seconda.
Inviato

L'effetto combinato della pozione che ho bevuto, unito al tocco curativo della drow, mi danno nuova linfa per continuare il combattimento; rapido, assumo la mia consuenta posizione di guardia e rinnovo i miei attacchi ai danni dell'ultima statua rimasta

Vediamo di buttare giù anche questa str***a!

Inviato

Jhaelfil

Dopo aver esaminato senza gran frutto i glifi sulle pareti, rimane solo una statua.

Con scarso entusiasmo contribuisco allo scontro con una magia diretta contro di essa

Spoiler:  
dardo incantato sulla statua
Inviato

Naenre

Dopo aver rimesso in sesto il mercenario, mi fiondo nuovamente nel combattimento. La minaccia va eliminata se vogliamo proseguire l'esplorazione in tranquillità.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...