Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Non ti preoccupare troppo di Naenre, ora come ora ha motivo per tenerti in vita. Ti cercherà di manipolare questo è certo, ma ti vuole vivo.

Le verghe sono due, identiche ma diverse. Anticamente Lolth creò un potente artefatto, la Scheggia della Notte, in grado di replicare qualsiasi oggetto magico con cui venisse in contatto, copiando capacità e poteri. L'ultima volta fu usato sulla Chiave del Geode e quindi ne è ora la perfetta replica. La potente magia illusoria della Scheggia fa sì che entrambi permettano l'accesso al Nodo. La Chiave originale è quella in mano all'arcimago, la Scheggia invece la possiede tua sorella.

Tua sorella sta cercando di rovesciare tua madre, sfruttando come distrazione l'Arcimago che dal canto suo vuole portare una rivoluzione nella società drow rovesciando il dominio delle sacerdotesse. Tua madre sta cercando di sopravvivere a queste due forze contrarie.

Un'unica cosa non desidero, la vittoria di tua sorella. Ogni altro esito lo lascio a te, che vinca l'arcimago, tua madre o chissà quale ulteriore alternativa mi è indifferente.

La gemma la recuperete facilmente, fintanto che tra tutti voi avrete superato almeno sei prove e almeno tre ciascuno avrete accesso alla sala dov'è conservata. Ti consiglio però, quando sarete in quella sala, di controllare accuratamente il basamento del pilastro della statua, ci troverei qualcosa di utile.

Servimi recuperando la Scheggia della Notte, questo ti chiedo ora, mio fedele servitore

Spoiler:  

Una volta che studierai adeguatamente il medaglione ti fornirò poi le specifiche del funzionamento

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Recuperare la Scheggia... Da Myrymma... Non sara facile.

Lo farò, mia signora. Quanto tempo mi è concesso per adempiere al compito? Devo impedire che si serva dell'artefatto?

Inviato

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Un anno... Sarà sufficiente!

Capisco, mia signora. Come potrò farVi pervenire la Scheggia, quando sarà stata sottratta dalle mani di Myrymma?

E... Se posso ardire... In che modo la vittoria di Myrymma Vi arrecherebbe danno?

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Un adeguato rituale a mio nome sarà sufficiente, una volta eseguito apparirò e mi approprierò dell'artefatto.

A distanza di molti anni da ora l'avere Myrymma alla guida del vostro casato mi creerebbe problemi, meglio eliminare il problema alla radice.

Inviato

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Il medaglione... Funzionerà una sola volta, mia Signora?

Dopo aver ottenuto risposta, riporto la fronte contro il pavimento

Vi ringrazio per aver condiviso la Vostra sapienza con questo servo. Le mie curiosità sono state soddisfatte.

Avete altre parole di saggezza, mia Signora?

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Studialo e capirai come funziona, comunque è usabile più volte.

Un unico avvertimento ti posso dare, ma già lo saprai, non fallire altrimenti....

Detto questo Shar svanisce e con lei l'oscurità. Recuperi il medaglione e mettendolo via noti ora che sul tuo petto è impressa la runa relativa all'intelligenza che era presente sulla porta.

Passata circa una mezz'ora la porta si riapre e vedete uscire da essa Jhaelfil.

Inviato

Jhaelfil

Uscendo dalla stanza a testa alta mostro un simbolo sul petto, corrispondente alla runa sulla porta.

La prova è superata...

Chino rapido la testa verso Naenre

...mia signora.

Inviato

Naenre

Ben fatto, Jhaelfil. Allora ciò che mi è stato detto di te corrisponde al vero.

La seconda è una prova di fede, credo mi spetti di diritto e di dovere. A meno che qualcuno di voi non ci tenga particolarmente...

Sorrido maliziosa

• Supermoderatore
Inviato

Visto il silenzio protratto dei due compagni Naenre avanza verso la porta della fede e entra, il portone che si chiude dietro di lei.

@ Naenre

Spoiler:  

L'interno della stanza è identico alla tua stanza di quando eri piccola e, osservandoti, noti che anche tu sei tornata bambina

Inviato

@DM

Spoiler:  
Per le Sacre Tele... cos'ha a che fare questo con la prova?

Ripresami dallo stupore, cerco di capire se dietro tutto ciò possa esserci un'illusione.

Spoiler:  
Attivo individuazione del magico e studio le scuole. SM+8
Inviato

Naenre

@DM

Spoiler:  
Questo è... incredibile. Guardo alle mie spalle per vedere se l'uscita è ancora presente, o se la vecchia porta della mia stanza è ancora al suo posto. In tal caso muovo verso la porta per aprirla.
  • Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

L'uscita è sparita, ma c'è la porta dove c'era nella tua vecchia stanza. Quando però fai per provare ad aprirla non riesci a farlo.

Dopo qualche istante però senti dei passi provenire da dietro di essa.

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

Ti allontani dalla porta e rimani scioccata quando da essa vedi entrare un'altra te, bambina, con i vestiti ti ricordi indossavi all'epoca e persino la stessa spilla.

L'altra te ti guarda stupita mentre una voca ti sussurra all'orecchio Sacrificami la tua innocenza

Inviato

Naenre

Spoiler:  
Quando vedo me stessa, la me stessa di una volta, entrare nella stanza, vengo colta nuovamente dallo stupore. E così pare per l'altra me, evidentemente altrettanto sorpresa.

E' la voce nella mia testa a rompere l'incanto. Sacrifica...MI... Oh, mia Dea...

Non esiste grande potere senza grande sacrificio. Non esiste potere più grande di Lloth, per cui ogni sacrificio non è mai abbastanza grande.

Così prima di indirizzare l'energia del colpo magico verso il cuore della mia me stessa di fronte.

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

Quando scagli l'energia magica contro la te stessa più giovane la mandi a sbattere contro il muro sanguinante, ma nel contempo anche tu senti un forte dolore alla spalla e vieni sbattuta all'indietro. La tua te stessa bambina si rialza a fatica e inizia a tremare, gridando aiuto e brandendo debolmente un pugnale.

@ Naenre

Spoiler:  

Subisci i danni del tuo attacco magico, uguali, ti rendi perfettamente conto della cosa

Inviato

@DM

Spoiler:  

Stringo la spalla dolorante e tumefatta tra le mani, mentre un rivolo di sudore riga la mia fronte.

Poi decido di insistere con l'attacco, nonostante il dolore.

• Supermoderatore
Inviato

@ naenre

Spoiler:  

Dopo un altro paio di colpi dagli effetti condivisi hai ridotto malamente il tuo io giovanile che a malapena riesce a strisciare lasciando una scia il sangue.

Sei ricoperta di tumefazioni dovute ai tuoi colpi e il respiro ti si è fatto difficile

Spoiler:  

Sei molto mal messa, se attacchi ancora probabilmente crolli anche te

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...