Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@jhaelfil

Spoiler:  

Entri nella stanza con la porta che come al solito ti si chiude alle spalle.

Davanti a te si apre un baratro con tanti piccoli pinnacoli di roccia che permettono un seppur difficoltoso e acrobatico passaggio.

Percepisci che qui dentro la tua magia non funziona.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Studio la stanza con attenzione, contrariato dal fatto che la magia non funzioni in questa prova.

Perchè mi ha mandato qui... La prova di Sapienza mi sarebbe stata più congeniale.

Rivolgo una silenziosa preghiera alla dea prima accingermi ad affrontare la prova.

Spoiler:  
Studio ogni elemento della prova, valutando le mie alternative. Se, come sembra, non ce ne sono, mi faccio coraggio e mi lancio.

Se esiste la possibilità, mi lego prima con una corda di sicurezza.

Altrimenti ci proviamo e speriamo in bene.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Con calma e attenzione inizi a saltare da un pinnacolo all'altro, stai procedendo abbastanza bene quando ti rendi conto di qualcosa di strano.

Il baratro è come se diventasse sempre più largo man mano che procedi e la distanza tra i pinnacoli si sta allargando.

Inviato

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Mi fermo in cima ad un pinnacolo. Ormai il pavimento solido è distante in entrambe le direzioni, ma guardando avanti la strada sembra farsi sempre più ardua e non accenna ad accorciarsi.

Finora me la sono cavata bene, ma...

Scruto, scuro in volto, le profondità del baratro cercando di stimarne la profondità.

...meglio non pensare che nemmeno Levitazione può aiutarmi, qui dentro.

Posso solo sperare che le mie gambe non mi tradiscano. E che anche cadendo, la punizione non sia la morte... Come per l'indovinello.

Ripreso fiato, e raccolto ogni briciolo di determinazione, spicco il salto verso i pinnacoli sempre più distanti, dandomi più slancio possibile.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Continui a saltare tra i pinnacoli, ma ad un certo punto calcoli male uno slancio e riesci ad aggrapparti solo per miracolo al bordo.

A fatica ti tiri su, ma davanti a te le distanza tra i pinnacoli sono ormai inarrivabili per una persona normale

Inviato

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Mi isso affannosamente sull'ennesimo pinnacolo.

Ci sono andato vicino...

guardo scoraggiato i pinnacoli che restano da affrontare.

...è impossibile proseguire. Questo è il mio limite.

Spoiler:  

1) Ancora non sembra esserci progresso nel raggiungere l'altra sponda? È ancora distante come prima?

2) Jhaelfil è una "persona normale"?

Se la risposta ad entrambe le domande è "si", allora torno indietro e cerco un modo per aprire la porta.

Inoltre, visto che la prova sembra non avere fine continuando su questa strada, studio attentamente i pinnacoli cercando di capire se hanno qualcosa di particolare...

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Sì, ti sembra di non aver fatto alcun progresso nel giungere dall'altra parte

Sì, intendeva una persona normale come Jhaelfil possa considerarne una, ovvero sè stesso (a livello atletico s'intende)

Quando cominci a tornare indietro vedi la porta iniziare ad allontanarsi sempre più da te, e le distanze tra i pinnacoli aumentare, come già ti è appena successo, fino ad arrivare di nuovo ad un punto in cui dubiti di poter riuscire a compiere il balzo su quello successivo

Inviato

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Quando anche la via già percorsa si rivela stregata come quella per proseguire, mi fermo pensieroso.

Sapevo che c'era qualcosa di strano in questo baratro... Non sembra una semplice prova di Agilità a difficoltà crescente, sembra che la distanza tra i pinnacoli sia destinata ad aumentare magicamente fino a rendere impossibile proseguire!

Qual'è il senso, in una prova che si adatta alle capacità di chi la esegue? In una prova senza fine?

E come fa a funzionare, in questo posto dove la magia è negata?

Cerco di constatare se la mia mente sia vittima di una illusione, visto il distorcersi dello spazio a seconda delle mie azioni.

Spoiler:  
È un'illusione? O sembra tutto reale?
Inviato

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Non riuscendo a dare una spiegazione logica al fenomeno, mi limito ad accettare controvoglia la mia situazione

A quanto pare sono bloccato qui. Non mi restano molte alternative...

Spero solo che fallire non equivalga a morire.

Spoiler:  
E buttiamoci! Continuo a saltare verso il lato opposto del baratro (rispetto a quello da cui sono entrato), anche quando la distanza sembra eccessiva o impossibile.

Se possibile, mi aiuto in ogni modo con la corda (legandomi ai pinnacoli per non cadere, prendendo al lazo il pinnacolo successivo...). Altrimenti mi lancio con la forza della disperazione.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Ti getti alla disperata da un pinnacolo all'altro finché, inevitabilmente, non fallisci e cadi nel baratro verso il nulla, l'oscurità che ti avvolge.

Dopo qualche tempo vedete la porta della stanza dell'Agilità aprirsi, il corpo esanime di Jhaelfil in mezzo ad essa.

Inviato

Naenre

"Com'è successo a me?"

Tiralo fuori di lì e vediamo di farlo rinvenire. E controlliamo il suo successo o fallimento.

@DM

Spoiler:  
posso postare poco, tengo x naenre le prove di sapienza e saggezza, le altre verranno scelte dai due maschi e chi le supera bene. Li voglio in competizione.
  • Supermoderatore
Inviato

Controllate il corpo di Jhaelfil ma vedete che è come paralizzato, seppur vivo.

Non porta su di sè alcun nuovo segno o runa.

@ Naenre

Spoiler:  

In pratica è a Destrezza 0

Inviato

Recupero il corpo del mago, costatando che è ancora vivo seppur paralizzato

Chissà che genere di prova lo ha ridotto così.. Ma soprattutto.. L'avrà superata?

Controllo le mani di Jhaelfil

• Supermoderatore
Inviato

Daral entra a sua volta nella stanza della Destrezza, la porta che si chiude dietro di lui.

Dopo un pò di tempo la porta si riapre e il corpo di Daral giace in mezzo alla stanza, nello stesso stato di Jhaelfil

@ Naenre

Spoiler:  

Anche lui è a Destrezza 0

Inviato

Naenre

Sembra proprio che questa prova sia piuttosto difficile... dico a Daral trascinandone il corpo immoto accanto a quello di Jhaelfil.

Mi racconterete in cosa consiste non appena troveremo il modo di sbloccarvi le ossa. Non credo ci siano pericoli qui sotto, quindi procederò con un'altra prova nell'attesa.

Così dicendo mi dirigo verso la porta della sapienza.

@DM

Spoiler:  
I due hanno danni alla destrezza? Cioè guariranno a 1/2 punti al giorno? Oppure è un effetto temporaneo che andrà scemando?
  • Supermoderatore
Inviato

@naenre

Spoiler:  

Per i danni alla destrezza boh

Entri nella stanza che si dimostra una specie di enorme biblioteca al cui centro si trova un tavolo che supporta un gigantesco libro aperto. Le pagine di questo libro, che è un trattato sulla storia, vita e magia drow sembrano incomplete. A fianco del libro c'è un set da scrivano

Inviato

Naenre

Esco dalla sala e i due maschi sono ancora riversi a terra, pancia all'aria e sguardo vitreo dove però, lontano, luccica il baluginìo della coscienza.

Mi pongo di fronte a loro, in modo che, pur nelle condizioni, riescano a vedere la runa della Conoscenza campeggiare sulla mia fronte vittoriosa.

Mentre riposate, voi, credo cercherò di sbrigarmela da sola. Fate pure con comodo eh.

Poi mi volto verso la prova della Saggezza.

Tempo dopo, con la coda dell'occhio Jhaelfil e Daral possono vedermi uscire vittoriosa anche da quella prova. La runa della Saggezza in bella mostra sulla mia mano sinistra. Qualcosa sembra attrarre la mia attenzione lontano da loro, ma anche solo girare la testa è un'impresa impossibile per i due maschi a terra.

Lentamente, scompaio dal loro campo visivo, ma possono udirmi poco lontano mentre il fruscio delle mie vesti mi accompagna.

Poi parole appena mormorate: la Sacerdotessa sta pregando.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...