Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Naenre

Terminata la preghiera, ritorno dai miei due maschi, trovandoli nelle medesime condizioni.

Credo che questa situazione non sia casuale. Credo che finora i nostri passi siano stati guidati su un sentiero ben preciso che, per voi, qui si ferma. Non ho modo di rimediare alle vostre condizioni, forse il tempo vi porrà rimedio, forse no. Forse servirà altro, forse resterete così fino a che i vostri corpi si consumeranno per la fame e morirete. Questo solo la Dea lo sa. Nel frattempo, io dovrò proseguire senza di voi. Una volta terminata la cerca, tornerò qui. Non credo vi capiterà nulla, questo luogo non è popolato.

Così dicendo mi allontano da loro, per proseguire verso il nuovo passaggio.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Naenre

Il tempo scorre lento, inesorabile, quando i due maschi odono nuovamente dei passi sono certamente passate delle ore. Quante non sanno.

Forse ho trovato il modo di liberarvi dico e con un piccolo tomo antico mi avvicino ai due.

Poso una mano sul petto di Jhaelfil e pronuncio l'antica formula. Niente.

Piuttosto sorpresa e indispettita, ripeto la litania con Daral e questa volta pare invece funzionare. Il mercenario è libero.

Credo, mago, che la tua mancanza di fede mi impedisca ancora una volta di aiutarti. L'altra volta con le ferite, ora con questa paralisi. Forse dovrei cominciare a pensare che la Dea non desidera che tu viva ulteriormente.

Al guerriero, nemmeno il tempo di apprezzare la ritrovata libertà che già impartisco nuovi ordini.

Ci fermiamo in questo tempio, riprenderemo la marcia verso Menzoberranzan dopo un degno riposo. Intanto, raccogli il mago, deponilo e incaprettalo sull'altare sacrificale. Credo sia il caso di ringraziare la Dea con una nuova offerta e un apostata mi sembra appropriata.

Inviato

Dopo aver vista andare via, maledicendola silenziosamente, la vedo anche ritornare: quanto tempo è passato? Impossibile dirlo..

La drow si china sul mago e pronuncia parole per me incomprensibili ma non accade niente; ripete quindi l'operazione anche con me: sento la sua magia scorrere dentro di me e, in un attimo, sono di nuovo in grado di muovermi, seppur in maniera un pò impacciata

Chino il capo alla sua richiesta ed eseguo subito il suo ordine Tanto non mi sei mai piaciuto..

@ Tutti

Spoiler:  
Yuppi! Level Up finalmente!
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo essersi ripresi e spostati vi sistemate nella stanza dell'altare, Jhaelfil legato ed immobilizzato sopra di esso.

La stanchezza si fa ormai sentire e ne approfittate tutti per riposarvi.

Dopo una "nottata" di meritato riposo vi sentite tutti meglio e notate che Jhaelfil è di nuovo in grado di muoversi leggermente.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Hai recuperato 1 punt di Destrezza

Inviato

Jhaelfil

@master

Spoiler:  
Inutile dire che appena tornato in grado di muovermi, cerco di liberarmi in ogni modo.

Quando Naenre si avvicina cerco di parlare

Mia signora. Uccidermi sarebbe un errore molto stupido. Soprattutto dopo le ultime cose che mi avete detto.

Inviato

Naenre

Mentre mi avvicino all'altare, recupero il pugnale che, poco tempo prima, si era materializzato dinanzi a me proprio in occasione di un altro sacrificio.

Comincia con non agitarti troppo. Dovrei farti tramortire da Daral per evitare che sgozzandoti il tuo sangue mi macchi le vesti.

Quanto a ciò che dici, ho riflettuto e ritengo che ucciderti sia una cosa molto saggia PROPRIO per le ultime cose che ti ho detto. Aggiungici l'evidente sfavore che la Dea ti sta dimostrando... cosa resta da fare ad una povera, devota sacerdotessa?

Inviato

Jhaelfil

Torna con il mio cadavere -e senza una scusa perché, me morto, non potrai dimostrare alcunché- e l'essere una sacerdotessa non ti proteggerà. La tua testa sarà la prossima a cadere, se non torno al casato, e lo sai bene. Sarò solo un maschio, ma se la matrona mi ha mandato qui c'è una ragione.

Mentre da vivo posso essere un utile alleato.

Inviato

Naenre

Oh Jhaelfil... cosa ti dà tante certezze? Questo è un posto pericoloso, hai fallito la prova, ne sei uscito paralizzato, ho provato a rimediare alle tue ferite e alla tua paralisi ma la Dea stessa ha negato il suo aiuto, concedendolo invece a Daral. La tua apostasia ti condanna. Poi siamo dovuti fuggire in gran fretta e non c'era modo di trasportarti di peso fino a Menzoberranzan, mettendo a repentaglio la missione. In più torno con quanto la matrona mi ha chiesto, un'impresa conclusa con il successo, nonostante abbia richiesto il pur difficile sacrificio di uno dei tanti maghi di casato. Quanto credi durerà la rabbia della matrona, in confronto a ciò che ottiene?

Io credo che tu abbia avuto diverse occasioni per dimostrarti un utile alleato, e non le hai mai colte. Reticente e bugiardo fino all'ultimo.

Mi giro verso il mercenario.

Il prigioniero merita un poco di privacy, prima di consegnare la sua anima traditrice alle Tele dell'Abisso. Lasciaci soli, così che io possa ascoltare la sua ultima confessione.

Inviato

Jhaelfil

Guardo il mercenario allontanarsi

La mia ultima confessione... Certo... Sarei tentato di dirgli di rimanere per sentire cos'ha da dire Naenre, ma non mi sembra il momento opportuno per fare sbruffonate.

In che modo vorrà ancora manipolarmi questa amabile cuginetta?

Inviato

Naenre

@tutti

Spoiler:  
stiamo svolgendo in chat per brevità ed evitare millemila post

Daral! Libera questo mago. Sembra debba vivere ancora qualche giorno per portare le sue miserie fino a Menzoberranzan. Se ci arriva.

Inviato

Il colloquio tra Naenre e Jhaelfil dura meno di quanto pensassi e subito la drow mi richiama; rientro nella stanza, mi avvicino al mago e, con il pugnale, lo libero dai legami che lo improgionavano, osservando le sue reazioni

Chissà cosa si sono detti questi due..

Inviato

Naenre

Bene. Per ora riposiamo. Avremmo ancora da rivisitare l'armeria, significherebbe tornare a casa con un buon gruzzolo, il che non farebbe male a nessuno. Ma le teche sono probabilmente protette magicamente, il che significa che o troviamo il modo di dissolvere le protezioni, o troviamo qualcuno che prenda tutto per noi, eventuali trappole incluse.

Avete idee a riguardo?

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

Liv 0: Guida (x2), Evoca simbolo sacro, Cura ferite minori

Liv 1: Spider Climb*, Healful rest, Faith healing, Blessed Aim

*dominio della conoscenza

Inviato

Jhaelfil

Barcollante e ancora incerto sulle gambe, mi tengo in piedi appoggiandomi all'altare.

Penso... Che potrei, mia signora.

Ma avrò bisogno di tempo per modificare uno dei miei incantesimi, e forse quei tomi di cui mi avete parlato potrebbero aiutare.

Spoiler:  
Tradotto in termini di gioco: devo sfruttare il passaggio di livello per imparare "evoca mostri" di livello superiore, ed evocare dei lemuri (diavoli, non lemuri animali) o altre cose simili... Se lo trovo già scritto in qualche libro meglio.
Inviato

Naenre

Mi spiace ma i tomi di cui ti ho parlato non contengono incantesimi. Sono trattati di varia natura, molto antichi e preziosi, ma non utili per ciò che stai dicendo.

Modifica dunque questo tuo incantesimo. Abbiamo tempo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...