Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Avresti l'incantesimo nel libro dell'arcimago ma si trova nella tua stanza al casato.

Se vuoi aggiungerlo dovrai usare uno di quelli del passaggio di livello.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Jhaelfil

Recuperato il mio libro degli incantesimi, mi dedico a preparare una magia più potente di quelle finora utilizzate, ispirato dalla particolare atmosfera che respiro in questo ambiente.

Sento la trama stessa scorrermi tra le dita...

Una volta preparati gli incantesimi per la giornata, mi alzo con difficoltà

Sono pronto, mia signora. Da dove iniziamo?

Inviato

Recupero una pietra abbastanza grande da creare un buon impatto al momento del lancio, mi avvicino quindi ad una teca e provo a romperla scagliando la pietra

Non funzionerà.. Ma almeno ci abbiamo provato..

• Supermoderatore
Inviato

Un pò trascinando a peso, un pò aiutando Jhaelfil, ancora quasi paralizzato dalla prova cui si è sottoposto, arrivate all'armeria.

Daral prova quindi con approccio fisico e diretto, ma le teche resistono impunemente agli assalti del mercenario.

Inviato

Jhaelfil

Da fuori la stanza, osservo il mercenario tentare di sfondare le teche, studiando la situazione

Prova ad aprirle, prima di sfondarle.

Spoiler:  
Le teche sono bloccate in qualche modo, oppure sembrerebbero potersi aprire semplicemente sollevandole?

P.s. prima di risalire, lancio armatura magica estesa (grazie al potere di questo posto)

• Supermoderatore
Inviato

Le teche sono bloccate e non possono essere smosse nè sollevate in apparenza.

@Jhaelfil

Spoiler:  

Le teche sono protette da un effetto di abiurazione questo già lo sapevate.

Per l'incantesimo ok

Inviato

Jhaelfil

Dopo qualche momento di analisi, mi rivolgo nuovamente al mercenario

Esci dalla stanza, voglio fare un tentativo...

Quando Daral si toglie dall'area, lancio un incantesimo all'interno della stanza

Non so quanto fossero potenti i maghi di questo posto, ma un tentativo mi sembra dovuto.

Altrimenti ci metteremo almeno due giorni per aprire ogni teca.

Mia signora... È cambiato qualcosa sulle teche?

Spoiler:  
Lancio Dissolvi magia ad area nella stanza, cercando di prendere tutte le teche (o comunque il maggior numero di esse possibile)

Chiedo a Naenre di monitorare le teche con Individuazione del magico, in modo da capire se qualcosa viene dissolto, e da dove.

Inviato

Come sospettavo ancor prima di iniziare il mio tentativo "diretto" non va a buon fine; il mago mi chiede di uscire e lo accontento volentieri

Vedi mai che il teche reagiscono in qualche modo poco piacevole..

Tuttavia non sembra accadere niente; aspetto quindi di conoscere il responso del tentativo di Jhaelfil

Inviato

Naenre

Ben fatto, qualcosa portiamo a casa. Daral, recupera i due pugnali e la spada da quella teca. Li faremo analizzare a fondo una volta a Menzoberranzan, sembra abbiano un discreto potenziale magico.

Visto che altro non può essere preso, il gruppo comincia i preparativi per il viaggio di ritorno.

• Supermoderatore
Inviato

Recuperati gli oggetti uscite dal tempio e vi dirigete nuovamente verso Menzoberrazan. Il viaggio è lungo e rischioso, specialmente con Jhaelfil ancora in parte paralizzato, ma grazie alle esperienze del viaggio precedente riuscite ad evitare grossi problemi. Dopo una settimana di viaggio tornate a Menzoberrazan

@ jhaelfil

Spoiler:  

Hai recuperato tutta la tua destrezza, grazie agli incantesimi di Naenre

• Supermoderatore
Inviato

Poco prima di arrivare a Menzoberrazan vi mettete a parlare sul da farsi, con Daral che si dichiara naturalmente ligio al suo dovere verso il casato e la Matrona.

@ Daral

Spoiler:  

Il tuo PG è charmato, anche se non lo sa, quindi tieni da conto questo quando gli altri ti fanno richieste varie.

@Jhaelfil e Naenre

Spoiler:  

Avete charmato con successo Daral

Inviato

Jhaelfil

Abbasso le mani, conscio che l'incantesimo ha avuto effetto.

Esattamente come previsto, mia signora.

Ora... Potremmo fare una chiacchierata con Daral per sapere cosa ne pensa...

E sorrido, sollevando un sopracciglio

O per caso preferite soprassedere?

Inviato

Naenre

Guardo ad occhi stretti il mago.

Cosa diavolo stai farneticando, mago. Abbiamo ancora un'ora di viaggio fino a Menzoberranzan, hai tutto il tempo per muover la lingua quanto ti pare, sebbene il silenzio sarebbe apprezzato e sono pronta a fartela mozzare nel caso tu ti impelagassi in nuove o vecchie bestemmie.

Inviato

Jhaelfil

Con tono piatto rispondo

Dico semplicemente che potremmo chiedergli nel dettaglio quali erano i suoi progetti... Non credo ci mentirebbe.

Non siete curiosa? Non volete sapere niente da lui?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...