Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

é con la matrona infatti.

@ Naenre e Daral

Spoiler:  

Quindi pensi che arrivare dalla matrona e regalarle un piccolo tesoro, oggetti magici compresi, non ti aiuterebbe? Non dico che questo ti permetterebbe istantaneamente di ottenere tutto ciò che vuoi ma sarà sicuramente un aiuto.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

@DM

Spoiler:  
Chiedo alle guardie di farmi sapere quando potrò parlare con la matrona o con mia sorella poi vado a sfamare i prigionieri nelle loro nuove celle. Buon Cibo per il Drow proprietario della taverna e pane e acqua per il Duergar. Attendo in camera mia, studiando un pochino il libro di Rizzen.

Inviato

Naenre

Spoiler:  
Penso che la matrona si chiederebbe il perché di questi doni e dove li ho trovati, e penso che capirebbe che sto lavorando per voi. A quel punto, per quanto preziosi possano essere i doni, varranno meno di niente.

Né questo mi aiuterà a svergognare Myrymma. A meno che non mi aiutiate a chiarire cosa sia veramentesuccesso con Jhaelfil e le famose due verghe... non c'è stato alcun furto, vero?

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Fai sfamare i prigionieri e studi per un paio d'ore il tuo nuovo libro degli incantesimi.

Sei poi informato da una guardia che la matrona può riceverti

@ Daral e Naenre

Spoiler:  

E quindi la matrona mi vede così male dunque... dice l'arcimago con un sogghigno.

Beh allora potresti sempre tenerti per te gli oggetti che ritroverai, cosa che sicuramente ti potrà aiutare in futuro.

E comunque sì potrei dirti esattamente cosa è successo riguardo alle due verghe, ma non vedo perchè dovrei volerlo fare...certo se qualcuno mi riportasse una certa gemma potrei cambiare idea...

Inviato

Naenre

Spoiler:  
Una pietra preziosa in cambio di un segreto prezioso mi sembra un equo scambio, arcimago. Datemi informazioni che screditino Myrymma e avrete ciò che desiderate. Vi prego, mostrateci il diario e la mappa, così che potremo iniziare immediatamente.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Mi reco nella sala della matrona. Non oso guardare in volto la matrona ma sul mio viso è dipinto un ghigno.

Il mio desiderio di parlare traspare chiaramente.

Giunto al suo cospetto m'inginocchio e attendo che mi dia parola.

Mia Signora, sono appena stato a sorcere per recuperare due miei prigionieri. Ho visto nostra cugina Naenre e quel mercenario diretti verso le sale dell'arcimago Rizzen.

Dubito che mi abbiano notato.

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral e Naenre

Spoiler:  

L'arcimago vi porge un vecchio diario con la copertina di pelle ormai consunta ed una mappa in condizioni straordinariamente eccellenti.

La mappa è incantata per evitare i danni del tempo e di acqua e fuoco.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

La matrona ti squadra per un attimo prima di annuire leggermente

Indagherò in merito. Quel maschio sta cominciando a darmi veramente fastidio.

Sei quindi pronto a fare ciò che ti è stato chiesto?

Inviato

Naenre

@DM e Daral

Spoiler:  
Prendo in custodia il libro e la mappa.

Sorrido candida all'anziano maschio:

Mi attiverò per l'incarico, Arcimago. Confido che facciate lo stesso per quanto vi compete. Con permesso...

Esco dallo studio indicando al mercenario di seguirmi, mi reco fuori da Sorcere e per strada dico a Daral.

Non è il momento di rientrare al casato, né alla tua gilda. Serve riservatezza per preparare la missione e sono certa che non ne avremo a lungo. Prima la missione di Myrymma, ora questa. Siamo in mezzo a due fuochi, maschio, e ciascuno cercherà di usarci per i propri scopi, con le buone o con le cattive.

Quantomeno l'arcimago ha avuto la decenza di proporre una ricompensa...

Hai idea su un luogo adatto al lavoro preparatorio? Pensavo ad na stanza privata in una locanda.

Inviato

@ DM & Naenre

Spoiler:  
Non appena l'arcimago ci consegna il diario e la femmina fa per allontanarsi mi inchino all'indirizzo del signore di Sorcere e la seguo

Credo che sia la soluzione migliore mia signora, anche se dovremmo puntare a qualche locanda di seconda categoria per evitare che qualcuno possa riconoscerla

Inviato dal mio Desire HD utilizzando Tapatalk

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral e Naenre

Spoiler:  

Trovate una locanda di second'ordine abbastanza solitaria per decidere il da farsi e vi fate dare una stanza privata

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Bene allora prendi questa dice la matrona porgendoti una piccola gemma nera

Lasciala nelle stanze dell'arcimago, meglio ancora nella sua camera da letto entro 24 ore da quando te la consegno. Al resto ci penserà da sola. Se oggi non pensi di riuscirci torna quando sarai sicuro di poter compiere l'opera in giornata.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sarà meglio domani mia signora. Devo recuperare i miei incantesimi e prepararmi al meglio.

Ci sono posti migliori di altri dove mettere la gemma mia signora? Sotto il cuscino, tra le lenzuola, o magari un posto dove l'arcimago la veda di sicuro...

Wal, so qual'è la stanza da letto dell'arcimago Rizzen? So ne usa altre in alternativa?

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Dovrebbe essere non visibile anche se non bloccata. Metterla in un cofanetto o una scatola ad esempio non sarebbe buona cosa, al massimo uno strato di carta o di tessuto.

Sì sai dove dorme di solito l'arcimago quando resta a Sorcere

Inviato

@DM

Spoiler:  

Non sto capendo wal. XD Dunque, la sfera serve a rubare l'anima all'arcimago, uccidendone il corpo. Io la metto nella stanza, supponiamo, sotto il cuscino. In che modo si attiva concretamente la perla? Quando uccide l'arcimago? In che maniera si attiva?

Inviato

@DM

Spoiler:  

Un po dubbioso rispondo alla matrona.

Sarà fatto dunque. A domani mia signora.

Faccio un inchino e attendo il permesso a congedarmi.

Speriamo che l'arcimago non si accorga di nulla...

Mi reco subito nella biblioteca e studio quali sono i vari incantesimi di allarme che possono esistere e come eluderli, possibilmente senza dissolverli.

Vedo se la forma gassosa o eterea puoi aiutarmi in questi compiti, o magari qualche particolare procedura magica...

Inviato

@ DM & Naenre

Spoiler:  
Una volta trovata la locanda e sistemati in una stanza privata, piazzo una sedia a contrasto con la porta per evitare eventuali e spiacevoli sorprese; poi mi volto verso la femmina drow

Eccoci qua, mia signora esordisco Come pensate di procedere per questa missione?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...