Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Naenre

@DM e Daral

Spoiler:  

Diamo un'occhiata a quel che ci ha lasciato l'arcimago...

Ci sistemiamo al tavolo nella stanza e, con una flebile candela accesa, esaminiamo il materiale del vecchio arcanista.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Quando ti metti a studiare ti rendi conto che ti sarà quasi impossibile riuscire a superare le piene difese di un arcimago con i tuoi limitati mezzi magici.

Forse attuare il piano in una stanza meno sorvegliata rispetto alla sua camera da letto potrebbe essere una buona idea

@ Daral e Naenre

Spoiler:  

La mappa sembra antica ma particolarmente ben conservata. La mappa è composta da varie parti, di cui una mostra la locazione di un'antica città drow abbandonata a circa tre giorni di marcia da Menzoberrazan, vicino al sito di Dolblunde, città gnomica. Le altre illustrano la disposizione della città e una in particolare mostra il settore delle catacombe.

Il diario narra nelle prime pagine il viaggio da Menzoberrazan a questa città perduta, con tanto di indicazioni su passaggi sicuri.

Inviato

@ DM & Naenre

Spoiler:  
Una città abbandonata vicino a Dolblunde.. Non ne avevo mai sentito parlare..

Il mio commento è fatto ad alta voce ma non è rivolto alla drow

Abbiamo il punto da raggiungere.. Come intende procedere, mia signora?

Inviato

Naenre

Spoiler:  
Con discrezione. La mia assenza da Menzoberranzan verrà notata se ci allontaniamo per così tanti giorni e per questo lavoro servirà almeno una settimana. Dovrò andare al Casato e costruirmi un alibi, nel frattempo procurati le provviste da viaggio necessarie. Ci vedremo ai cancelli tra tre ore.

Una volta presi gli accordi con Daral, mi reco al casato, a pregare all'altare di Lloth. Chiedo anche udienza alla matrona.

@DM

Spoiler:  
Non ho ancora usato incantesimi finora, pregando per un'ora potrei sostituire alcuni di essi per prepararmi al viagigo o dobbiamo attendere 24h?

Se sì, preparo Amanuensis al posto di Detect poison e Lesser Vigor al posto di Cause fear.

Inviato

@ DM & Naenre

Spoiler:  
Come desiderate, mia signora dico chinando leggermente la testa Prima che prendiate congedo mi permetto di chiederle: ritiene saggio procedere solo noi due in questa cerca?
Inviato

@DM e Daral

Spoiler:  
Non abbiamo soldi per assoldare altri mercenari... a meno che non si arruolino con una promessa e non si decida poi che chi ci accompagna non tornerà indietro. Non voglio altri testimoni per questa missione. Hai qualche rothé da sacrificare, nella tua gilda?

Inviato

@ DM & Naenre

Spoiler:  
Ci penso su, mia signora

Detto questo faccio un leggero inchino e prendo congedo dalla drow

@ DM

Spoiler:  
Mi inoltro per le vie di Menzoberranzan e compro cibo per una persona sufficiente per una settimana

Tanto io ho la mia roba

Una volta terminato gli acquisti vado ai cancelli ad aspettare la drow

Inviato

@DM

Spoiler:  

Potrei farmi ricevere nel suo studio dicendogli che gira voce nel casato che la mia cuginetti trami per ucciderlo. e nel frattempo attaccare la gemma sotto la sua scrivania.

potrebbe funzionare...

Esiste qualcosa in D&D che funzioni a mo di collante, tipo chewingum, in modo tale da appiccicarla alla gemma e poi alla scrivania al momento opportuno...

Inviato

Naenre

@DM

Spoiler:  

Dopo aver lasciato la locanda, mi reco prima presso l'altare di Lloth al casato, dove prego la Dea per avere il suo favore. Poi vado nelle mie camere dove, in grafia estremamente minuta, vergo una lettera in cui scrivo in dettaglio la missione ricevuta dall'arcimago, citando la pietra magica che devo ritrovare ma non il luogo dove devo recarmi per il ritrovamento. Utilizzo l'incantesimo Amanuensis per creare su pergamena una copia del diario che ho ricevuto dall'arcimago e, mentre l'incantesimo opera, traccio un'abbozzata e rozza copia anche della mappa. Nascondo il tutto sul retro di uno degli armadi, tra il mobile e la parete, ad eccezione della lettera, che porto con me dalla matrona quando finalmente potrà ricevermi.

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

Riesci a copiare libro e mappa senza problemi.

Vai dalla matrona che ti riceve dopo una breve attesa Cosa vuoi?Non ti è bastata l'esperienza di prima?

@ Daral

Spoiler:  

Ti ricordo che ti eri assentato per 3 giorni dal casato ieri e che questa missione si prospetta di almeno una settimana di durata

Inviato

Naenre

@DM

Spoiler:  

Al contrario, Malla Ilharess dico mentre mi prodigo in un rispettoso inchino.

E' stata un'esperienza dolorosa, ma proficua. E' per questo che mi addolora chiedervi il permesso di allontanarmi temporaneamente da Menzoberranzan, tornando alla mia città natale.

Così dicendo, le passo la lettera chiusa.

Vi imploro di trattare la questione con la massima discrezione, immagino comprendiate...

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

La matrona prende la lettera e la apre leggendola

E dimmi dice dopo qualche secondo perchè dovrei permetterti di partire?A parte l'ovvia considerazione che tu stia facendo tutto questo per il casato e non per e qui agita la lettera per qualcun altro?Perchè dovrei fidarmi di te?

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Me**a! Adesso che ci penso rischio le ire del mio Capitano se non torno subito al casato!

Mi guardo attorno e, non vedendo tracce della drow con la quale mi devo incontrare, mi dirigo rapido al mio casato; una volta li chiedo subito udienza al Capitano

Inviato

Naenre

@DM

Spoiler:  

La risposta della matrona mi lascia per un attimo interdetta. E' questo che intende per discrezione?

Mia Signora dico riprendendomi dallo stupore, mentre mi avvicino per poter parlare a più bassa voce posso parlare? chiedo palesando il mio timore di essere udita da altre orecchie, anche lontane.

Solo dopo aver ricevuto garanzie sulla sicurezza di questo luogo procedo

Potrei dirvi che la mia stessa presenza qui, e quella lettera, sono la dimostrazione che non avete di che dubitare. E tuttavia non è questo il punto. Il punto è che quanto scritto su quella lettera accadrà, in un modo o nell'altro. Se non sarò io, sarà qualcun'altro. La scelta che voi avete è se lasciare che semplicemente accada... oppure attraverso me esercitare un controllo su quanto sicuramente accadrà.

Il mio tono di voce si fa ancora più basso.

Il nostro amico... ritiene che le mia recenti difficoltà qui al casato siano la chiave per avere i miei servigi. Per questo mi ha contattata. Lasciamo che sia così, dico io.

Spoiler:  
Ho dato per scontato che la matrona possa garantire che nessuno origli, altrimenti col caspio che divento così esplicita.
  • Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler:  

Ti sembra possibile che io venga spiata così facilmente, bambina?chiede irata la matrona.

E tutto quanto hai appena detto mi era già chiaro quindi rinnovo la mia domanda di prima, perchè dovrei fidarmi di te? Dammi un modo per assicurarmi che tu sia leale fino alla fine.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...