Vai al contenuto

[Topic di gioco] Il veleno nel fiore


Neutraldeath

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Regole per i post:

Parlato

Azioni

Pensieri

Sussurri

Spoiler:  
Azioni con prova

Regole fondamentali:

1)Scrivere SEMPRE il nome del personaggio come titolo del post

2)Se fate azioni che richiedono prove, specificarlo in spoiler con i modificatori appropriati

3)Nei combattimenti si posta seguendo l'iniziativa, per le discussioni e le attività normali postate pure, a meno che non facciate qualche prova, nel caso aspettate me

4)IMPORTANTE:se non volete postare per una certa azione mi scrivete un PM dicendomi che aspettate e eseguo, non fatemi pensare che dovete ancora postare se in un certo momento non volete postare

5)Divertitevi ;)

Oggi è il grande giorno. Tutto il villaggio è in fermento, sorgono preparazioni in ogni dove, oggi è il giorno più importante dell'anno!

Si preparano ceste di frutta, quella migliore, matura e molto saporita. I cuochi preparano le bevande mentre i cacciatori vanno a caccia degli animali migliori per la grande cena.

E' finita la stagione delle pioggie, ora seguiranno 6 mesi di luce, rinascita della vita, e comincerà la stagione degli amori, tra tutti gli esseri viventi dell'isola.

Le donne si aggiustano i capelli e aprono un pò le loro vesti, mostrando tutto quello che gli uomini desiderano.

Gli uomini si ricoprono di tatuaggi per mostrare la loro possenza e apparire quanto più possibile forti e sicuri.

I bambini si preparano per ricevere la bambola propiziatoria del nuovo anno, che rappresenta la nascita del nuovo anno.

La vecchia bambola sarà sotterrata tra le radici del Grande Albero, dove diventeranno nutrimento per la natura.

Quest'anno alcune lucciole sono state catturate e poste in recipienti bucati in modo da fornire una particolare illuminazione alla festa.

Ognuno è focalizzato sul preparare la festa e questo grande evento ha fatto passare in secondo piano un evento molto importante per due certi giovani..

Karguk e Agassou, giovani manipolatori della natura e della potente magia Voodoo devono compiere oggi il loro rito di passaggio.

Di solito il villaggio avrebbe riservato una festa per loro, ma sfortuna ha voluto che si dovesse festeggiare qualcosa di più importante.

Nessuno li considera mentre si dirigono verso Kude Muken per sapere in cosa consisterà la prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Finalmente è arrivato il momento del rito di passaggio,il momento in cui gli apprendisti diventano esploratori, eppure nessuno sembra curarsene troppo.

Speravo in qualcosa di più...

mormoro rivolto verso la mia fida bambolina vodoo che mi sta appolaiata sulla spalla.

tu hai qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando a passo più spedito raggiungo Agassou tenendo in braccio Vokri, ancora mezzo addormentato

Ciao, nessuno tranne mio nonno mi ha fatto gli auguri per la prova...

Secondo me è un'ingiustizia, dovremmo essere considerati di più, d'altronde è un giorno ancora più importante per noi...

Sei preoccupato? L'unica cosa di cui ho paura è fare una brutta figura davanti a Kude Muken, quando arriveremo lascerò che tu parli per primo se a te sta bene

Poggio a terra Vokri e gli lancio qualche bacca da mangiare presa dalla mia sacca, per poi farmi seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate mogi ripensando a quando ingiusto sia il villaggio, quando al vostro passaggio nella piazza del villaggio tutti si fermano e si zittiscono.

Vi bloccate, incerti su questa strana situazione quando tutti scoppiano in grida di incoraggiamento e comincia il rito della fortuna.

Le 20 donne più belle cominciano a danzarvi intorno, formando due cerchi concentrici che si muovono a ritmo dei https://www.youtube.com/watch?v=8r0A3mllzUc.

Vi vedete circondati da queste donne ghirlandate di fiori coloratissimi che vi sorridono mentre roteano sempre più veloce, fino a togliersi i fiori dal capo e gettarli ai vostri piedi.

Sapete bene che quello è un caro gesto di augurio e di prosperità, e mentre tutti vi danno pacche sulla schiena e vi incoraggiano con frasi a volte poco incoraggianti, tipo: oggi vedremo se diverrete degli uomini, detto mentre ci si tocca gli attributi, o altre più classiche: Siete l'orgoglio della tribù, rendeteci fieri.

Superate tutte le persone e vi dirigete verso la casa di Kude Muken.

Quando siete quasi arrivati notate dietro un muro la sorellina di Agassou che vi chiama sottovoce chiedendovi andare da lei.

Sapete che il grande capo odia i ritardatari, ma per ora non siete in ritardo.

Spoiler:  
Il vero video parte a 0:54 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche noi riceviamo i dovuti onori e tra i comp'liemnti generali continuiamo ad incamminarci verso la casa di Kude Muken quando incontriamo la mia sorellina.

Che c'è? è importante? stiamo per andare a sapere quale sarà la nostra prova!

Dico avvicinandomi a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre che aspetto la risposta della bambina, lancio ancora uno sguardo alle ballerine e saluto il resto degli abitanti che hanno contribuito alla sorpresa salutandoli con la mano.

Questo proprio non me l'aspettavo! Mi rimangio tutto quello che ho detto e pensato riguardo al loro conto

Prendo una ghirlanda di fiori e la faccio indossare a Vokri, guardando se gli piace oppure se la abbandona a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Vokri azzanna la collana di fiori appena gliela avvicini, mostrando fin da subito il suo gradimento verso i fiori e i monili vari.

La bambina si avvicina, stranamente molto più attiva del solito.

Qualcosa deve averla spaventata. Si sporge verso suo fratello e gli dice all'orecchio:

@cronos

Spoiler:  
Fratellone ho origliato delle conversazioni dei grandi, e stavano dicendo che solo uno di voi due potrà superare la prova!

Che cosa significa? Non sarà pericoloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi fatto una risata nel guardare ridursi in brandelli la corona di fiori, mi giro verso Agassou

Tutto bene? Ti ha detto qualcosa?

@Master:

Spoiler:  
Se la risposta alla seconda domanda è un no, posso provare a fare una prova di percepire intenzioni? (Non sò se siamo solo conoscenti o grandi amici, quindi optando per la prima opzione, tendo a non fidarmi troppo; Soprattutto sentendo una bambina chiamare il fratello per non dirgli niente... ;))
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sister

Spoiler:  

Non ti preoccupare, non sarà niente di pericoloso.

sussurro qualcosa alla bambina per poi posarle un bacio sul capo

Ora vai a casa.

aggiungo per poi voltarmi verso Karguk.

Niente, era solo preoccupata, ha paura che mi faccia del male. Ora entriamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, andiamo! Sono sicuro che Kude ci stia aspettando, sbrighiamoci

Faccio un cenno al Dinosauro di seguirmi, per poi dirigermi verso l'abitanzione di Kude Muken, dando un'ultima occhiata alle ragazze

Chissà perché la bambina ha detto sottovoce ad Agassou che aveva paura, magari non si fida di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso la capanna del capo, lasciandovi alle spalle la musica, le danze, e i festeggiamenti, pronti a diventare dei veri uomini.

La capanna del capo è sulla cima di una piccola collina, esattamente al centro del villaggio, e domina tutto il villaggio.

E' un poco più grande delle altre, ma non presenta nessun segno particolare. Dopotutto Kude è una persona estremamente alla mano e odia gli eccessivi formalismi.

Infatti appena bussate alla porta della capanna sentite una voce tuonante che vi urla di entrare.

Decidete di entrare aprendo lentamente la porta e osservate un'enorme figura draconica che muove con maestria delle piccolissime boccette di vetro con dentro vari tipi di liquidi colorati.

Dopo averlo salutato in segno rispettoso, aspettate un minuto mentre lui tra alambicchi e calderoni siimpegn per realizzare qualcosa di cui voi ignorate tutto, tranne che sembra richiedere un procedimento davvero complicato.

Il risultato è un intruglio scuro, con una miriade di bollicine che salgono dal fondo della boccetta e che emana una dolcissima fragranza.

Senza pensarci due volte ingurgita il contenuto della fiala e uno sguardo di piacere attraversa quei suoi tratti da drago, stupendovi enormemente.

Trionfante solleva la boccetta verso l'alto e urla di gioia: E' buonissima! La chiamerò Loca Loca! Sarà la nostra nuova bevanda da festa! Tenete, bevete!

Vi porge due fialette piene del liquido scuro, e dopo averla provata, con un pò di paura, vi ricredete subito. E' davvero buonissima!

Kude ascolta i vostri complimenti perla bevanda e vi prende le fialette dalle mani, posandole sul tavolo.

Si rivolge a voi cambiando improvvisamente tono: Bene ragazzi, da domani se tutto va bene, non potrò più chiamarvi così, quindi dateci dentro. Assegnerò una prova a entrambi, come chiusura del vostro ciclo di addestramento per diventare chi volete essere. Le vostre prove le potrete affrontare insieme, collaborando e aiutandovi, oppure agire singolarmente, è una vostra scelta.

Karguk,il tuo compito è di ottenere delle ossa di cinghiale crudele dal branco della valle placida.

Agassou, tu dovrei creare una bambola Vudù del capo cacciatore Smark.

Ci sono domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

No signore, le porterò le ossa di cinghiale il più presto possibile!

Prima penserò a prendere le ossa, poi aiuterò Agassou nella sua impresa, se mi sarà possibile

Mi congedo formalmente ed esco aspettando Agassou fuori dall'abitazione di Kude Muken

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ad Agassou appena esce dall'abitazione di Kude

Bene, tu cosa ne dici? Il branco dei cinghiali dista poco dal villaggio, potremmo prendere le ossa di uno di loro e poi andare dal Capo Cacciatore Smark,

cercando nel cammino di trovare un modo per prendergli un capello o quello che ti serve per creare la bambola vodoo...

Se vuoi fare il contrario, non c'è nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...