Fiore di Loto Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Soprattutto acqua santa direi... Un mantello della resistenza +1 che costa 1000 mo ci sta... Oppure una Mano del mago...
Samirah Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Ho un problema... sono al limite del carico leggero!! Dovrò togliere qualcosa...
Lothavier Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 background splendido, complimenti! di linguaggi però non dovrebbe avere comune, regione di provenienza E uno bonus per Int13? cmq io ci metterei il "pacchetto base dell'avventuriero" tipo lanterna, pietra focaia, ago e filo ecc (che non pesano neanche tanto).. sembrano boiate, ma certe volte mi hanno proprio salvato il pg
Samirah Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 background splendido, complimenti! di linguaggi però non dovrebbe avere comune, regione di provenienza E uno bonus per Int13? Non siamo nei FR. cmq io ci metterei il "pacchetto base dell'avventuriero" tipo lanterna, pietra focaia, ago e filo ecc (che non pesano neanche tanto).. sembrano boiate, ma certe volte mi hanno proprio salvato il pg Già fatto, non temere. Intendevo per le cose in più, non riesco a portarle e una borsa conservante mi pesa troppo.
Silverleaf Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Non siamo nei FR. Già fatto, non temere. Intendevo per le cose in più, non riesco a portarle e una borsa conservante mi pesa troppo. prova con uno zainetto pratico di evard, costa poco, pesa poco e porta molta roba(io l'ho sempre usato per i miei pg con poca Forza).inoltre ti permette di recuperare gli oggetti solo con una azione di movimento.
Samirah Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 prova con uno zainetto pratico di evard, costa poco, pesa poco e porta molta roba(io l'ho sempre usato per i miei pg con poca Forza).inoltre ti permette di recuperare gli oggetti solo con una azione di movimento. Ti devo ringraziare per il consiglio, è uno di quegli oggetti che, purtroppo, tendo sempre ad ignorare. Ora il PG è pronto ad entrare in scena. Grazie a tutti!
ToteM Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Il nostro master ha deciso di regalare una serie di oggetti magici a nostra scelta e vorrei chiedervi qualche consiglio... ho un bardo di VI livello, ho un sacco di gradi in diplomazia (+17 totale) e i talenti: Autorità, Cambattere con due armi, Disguise spell (lancio incantesimi come parte di una cazone/musica) Lyrik spell (sacrifico un canto bardico+livello dell'incantesimo per lanciare un incantesimo in più). ho due stocchi un giaco in maglia e una balestra leggera, di solito in combattimento canto e tiro a meno che non ci siano dei nemici deboli che allora carico con gran piacere adesso il master ci permette di sciegliere i seguenti oggetti possono essere anche armi e armature specifiche purchè non superino le 20.000 mo l'uno: 1 arma (al massimo +3 o 20000 mo), 1 armatura (al massimo +3 o 20000 mo), 1 scudo (al massimo +3 o 20000 mo) o arma(al massimo +3 o 20000 mo), 1 anello (max 20000 mo), e 1 oggetto meraviglioso (max 20000). non ho la minima idea di cosa prendere, che oggetti mi consigliereste per un bardo? pensavo un anello dell'invisibilità e due stocchi Affilati (le limitazioni non sono così rigide, se uno combatte con due armi può prenderne una al posto dello scudo, un mago ad esempio può rinunciare allo scudo e all'armatura per qualcos'altro) gioco in 3.5 e ho a disposizione la maggior parte dei manuali grazie mille atutti quelli che risponderanno;-)
Apache Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Visto che andare in mischia ti piace io opterei per un anello dell' invisibilità o ad un anello della ca,o anche uno stocco pungente potrebbe andar bene.
Apache Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Quando metti a segno un critico con lo stocco tre volte al giorno infliggi 2d6 o 3d6(non mi ricordo)alla costituzione in aggiunta ai normali danni perciò se ti rimango soldi dal budget potesti anche farli affilati.
zelgadiss Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 ho un bardo di VI livello, ho un sacco di gradi in diplomazia (+17 totale) ancora mi chiedo come tu faccia ad avere 17 GRADI al 6° livello dato che il massimo è 9 . ad ogni modo dipende molto da che tipo di personaggio hai. se vai molto in mischia (presumo di sì, considerati i talenti) allora i due stocchi sono un'ottima scelta, ma non tralascerei anche la CA e quindi vai di anelli o oggetti meravigliosi. per gli oggetti meravigliosi puoi prendere anche un oggetto che ti dia +4 ad una caratteristica oppure qualche bello strumento (ovviamente se come intrattenere hai uno strumento o il canto ). bye bye.....
ToteM Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 +17 totale <= 9gradi +2dato dai 5+gradi in raggirare+2dato dai 5+gradi inpercepire intenzioni +4 CAR bello! assime ad affilato ci starebbe proprio bene... dove trovo? sul DM?
zelgadiss Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 +17 totale <= 9gradi +2dato dai 5+gradi in raggirare+2dato dai 5+gradi inpercepire intenzioni +4 CAR sì, ma tu avevi scritto 17 gradi, non bonus di 17. è per questo che non mi tornavano i conti bye bye..... EDIT: letto male, sorry...o meglio: interpretato male . comunque, giusto per non rendere inutile tale messaggio, aggiungo che come oggetto merraviglioso potresti dare un'occhiata alle pietre magiche: per 20.000 monete d'oro ce ne sono di interessanti . bye bye......
ToteM Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 gli stumenti magici mi ispirano però non ne conosco, quali ci sono?cmq immagino non mi servano visto che come intrettenere ho preso canto... EDIT: =( lo stocco pungnte costa 50.000 MO e ciapilu
KlunK Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 stocco +1 ferimento giaco di maglia in mithril +3 stocco +2 folgorante anello di protezione +3 mantello della resistenza +4
ToteM Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 stocco +1 ferimento giaco di maglia in mithril +3 stocco +2 folgorante anello di protezione +3 mantello della resistenza +4 tutto dal manuale del DM? che fanno le pietre magiche?
Anatra di Gomma Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 tutto dal manuale del DM? O yeah...trovi tutto verso la fine del manuale. Per prime ci sono le armature con le loro specialità, poi le armi, ecc... che fanno le pietre magiche? Sono oggettini con molteplici funzionalità. Sono 16 in tutto, e le puoi trovare a pagina 262 del manuale del master 3.5...
zelgadiss Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 per le pietre guarda qui: http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/magicItemsWI.html (precisamente cerca le "ioun stones"). bye bye.....
ToteM Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 ho preso. stocco+1 affilato +1D6 danni da fuoco stocco+1 affilato +1D6 danni da freddo Cotta in mithril+3 anello della protezione (+3CA) guanti della Destrezza (+4 DES) oggi ho fatto la prima sessione con questi oggetti, di per se non sono male ma i dadi non li hanno onorati a dovere (un sacco di critici contro gli elementali dell'aria e neanche uno, con un intervallo di 15-20, contro il drago:banghead: ) x la prossima volta devo prepararmi i seguaci, però quei cosini di livello uno non sono il massimo... non ho idea di come farli, mi era balzata in testa l'idea di farli guerrieri umani e dargli dei talenti da tiro (tra cui quello x tirare su un CaC) per poi lasciarli dietro a tirare, saranno anche scarsi ma in 5 di loro riusciranno a colpire qualcosa... EDIT: i seguaci sono stati raccattati tra gli evasi da una prigione, sono dei brutti ceffi qundi niente pg eruditi come maghi o chierici, in genere sarenno ladri, guerrieri, barbari, magari ranger...
Merin Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Mi spiace non aver frequentato il forum in tempo per consiliarti l'unico oggetto che reputo utile ad un bardo....uno che potenzi l'abilità raggirare. Se il limite era 20.000 ti facevi fare un uqlunque oggetto che potessi indossare e che non andava ad occupare un slot corporeo già occupato con +14 a raggirare. Formula per oggeti magici con bonus di potenziamento alle abilità: bonus al quadrato X 100 Mo. Quindi 14 X 14 X 100 = 19.600 Avrai i sicuramente messo il più alto punteggio a carisma, facciamo 18 (+4) più 9 gradi alla'abilità più i 14 dell'oggetto arrivi a d avere 27 a raggirare....e senza ancora aver tirato un dado. Aggiungi che al posto di due stocchi (non so a che ti servano due stocchi) potevi prendere il mantello del carisma +4 (16.000) che non solo ti aumenta la CD degli incantesimi ma ti portava ad avere 29 a raggirare....potevi dare ad intendere QUALUNQUE cosa a QUALUNQUE png Poi prendevi quel talento di cui ora non ricordo il nome che ti permette di lanciare incantesimi mentre parli "del più e del meno" ....Charme, suggestione e parlantina per far credere quello che volevi...ecco il bardo!!! In più, ti ritrovi ad avrere dei seguaci....sai con raggirare a queli livelli come li tenevi in riga? E essendo intimidire su carisma....potevi sempre fargli paura, per insegnargli la disciplina. vabbé ormai è tardi...hai già scelto. PS: ma mi spieghi cosa te ne fai di due stocchi? Cioè ho capito che combatti a due armi....ma già il bab del bardo ...no comment, in più ci aggiungi le penalità del combattere con due armi? bon...ok scelta tua
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