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Inviato

Salve a tutti! Al terzo critico di fila (maledetto master) il mio chierico mi ha lasciato, e ho deciso di giocare un bardo (10 liv). Ho già tirato le caratteristiche e scelto le abilità, ma è la prima volta che gioco questa classe e ho avuto un po' di difficoltà nella scelta dei talenti... Qualche consiglio? Premetto che ho già cercato negli altri topic ma ho trovato solo talenti presi dal complete adventurer, che purtroppo non ho. Grazie

Snuff


Inviato

Qualche consiglio? Snuff

Se non hai intenzione di "specializzarti" nel combattimento o magia io consiglierei:

abilità focalizzata (intrattenere)

Maestria

Inc. inarrestabili

Inc. in combattimento

Sei un umano?

Inviato

Io non disdegnerei nemmeno un extend spell (la metamagic feat che raddoppia la durata di un incantesimo)...

Però, magari è meglio se ci dici che manuali hai a diaposizione sennò... :banghead: :banghead: .

:bye:

Inviato

- "Canzone del Cuore" (manuale base di Eberron) conferisce +1 ai bonus che daresti con Ispirare Coraggio;

- se decidi di basare il tuo Bardo sul combattimento a distanza, non sono male "Tiro ravvicinato" e "Tiro rapido";

Inoltre, parlando invece di abilità, c'è la possibilità concreta di diventare una macchina da Diplomazia: con l'ormai arcinota storia delle sinergie, al 10° livello potresti arrivare a:

13 (gradi) + 4 (mod. carisma) + 2 (sinergia Conoscenze [nobiltà]) + 2 (sinergia Percepire Intenzioni) +2 (sinergia Raggirare) = +23

Se sei un Mezzelfo, arriverai addirittura a Diplomazia +25 col bonus razziale :-) . E se ancora non ti basta, ci sono i talenti "Abilità focalizzata" e "Negoziatore" :-D

Inviato

Grazie alle sinergie varie puoi pompare tantissimo Utilizzare Oggetti Magici e lanciare incantesimi da pergamene,bacchette verghe e bastoni di altre classi...

Dipende lo vuoi fare più combattivo,più magico o più musicista?

:jester: :jester: :jester:

Inviato

Riprto: è la prima volta che gioco un bardo, quindi non saprei proprio se prediligire combattimento, magia o arti varie, anche se forse è meglio svilupparlo, per quanto possibile, combattente, visto che nel gruppo manca (oltre a me ci sono un chierico, un druido e uno stregone).

Sono un umano, avevo intenzione di giocare un tipo un pò pazzo, la cui arma preferita è la lingua, tagliente come un rasoio. Uno a cui piaccia essere irriverente, insultare, calunniare, sfottere e fregare gli altri, colpire alle spalle... insomma un vero infame. L'allineamento è CM. Come arma pensavo alla frusta, magari avvelenata con un veleno che agisca a contatto (si può usare il veleno con la frusta?) più un'arma a distanza, tipo una balestra o un pugnale da lancio

Ho a disposizione: i 3 manuali base, Canto e Silenzio, Pugno e Spada, Difensori della Fede, Specie Selvagge, Complete Arcane, Fosche Tenebre e Piani.

Inviato

Per la frusta ti serve un talento di competenza per l'arma esotica. a qusto punto, vista l'arma io mi orienterei su uno "stile" di combattimento originale. Tipo cercare di disarmare l'avversario, quasi come imparare una propria tecnica di combattimento, pure per caratterizzare il PG. A questo punto servirebbero Disarmare e Maestria.

Se poi ritieni che tre talenti per il combattimento siano troppi te ne prendi uno per Arma focalizzata, e te ne avanzano due.

Con l'ultimo ( o gli ultimi due) talento rimango dell'idea di o Inc. in Combattimento, oppure Abilità focalizzata (vedi tu se per intrattenere o raggirare, o altro.)

Se poi rinunci alla frusta ritengo sia comunque buono usare Arma focalizzata, Inc. in Combattimento e Abilità focalizzata. Magari a questo punto ti prendi qualcosa per la difesa, schivare o Maestria.

Inviato

se vuoi essere un infame io cercherei di aumentare tutte le abilità tipo intimidire, raggirare, rapidità di mano ecc.

Quindi talento persuasivo.

Poi potresti prendere arma focalizzata sull'arma da mischia che sceglierai (tipo pugnale, stocco, spada corta; anche avvelenati come volevi per la frusta).

Poi incantesimi focalizzati ammaliamento, così puoi sfruttare gli incantesimi adatti per fregare gli altri.

Infine o abilità focalizzata su qualcosa tipo raggirare, diplomazia, rapidità di mano, intimidire... oppure schivare per avere un +1 alla CA quando combatti, oppure iniziativa migliorata, per avere la prima mossa, oppure ancora un altro talento di metamagia per l'ammaliamento (inc inarrestabili, prolungati, massimizzati, ampliati, ecc)

:bye:

Inviato

Il Bardo ce l'ha di Classe la competenza nella frusta...

Uh, è vero! Visto? Non si finisce mai di imparare.

Ritratto, ma solo in parte, e confermo:Arma focalizzata, Inc. in Combattimento e Abilità focalizzata.

Poi Schivare o Maestria.

Inviato

I manuali base che uso sono della 3.5.

Essendo umano e con un 16 in INT ho già abbastanza punti abilità per portare al grado massimo le diplomazia, raggirare, camuffare, percepire inganni, ecc. Inoltre non mi piacciono molto i talenti tipo abilità focalizzata o negoziatore, perchè pochi punti abilità a mio parere non valgono un talento.

Inc in combattimento lo enviterei visto che la concentrazione è abbastanza alta.

Opterei per: un talento per l'arma (arma focalizzata), uno di metamagia (credo inc estesi), uno tra schivare e iniziativa migliorata, e inc. focalizzati (ammaliamento). Ne manca uno... Per utilizzare i veleni serve la competenza?

Inviato

I manuali base che uso sono della 3.5.

Essendo umano e con un 16 in INT ho già abbastanza punti abilità per portare al grado massimo le diplomazia, raggirare, camuffare, percepire inganni, ecc. Inoltre non mi piacciono molto i talenti tipo abilità focalizzata o negoziatore, perchè pochi punti abilità a mio parere non valgono un talento.

Inc in combattimento lo enviterei visto che la concentrazione è abbastanza alta.

Opterei per: un talento per l'arma (arma focalizzata), uno di metamagia (credo inc estesi), uno tra schivare e iniziativa migliorata, e inc. focalizzati (ammaliamento). Ne manca uno... Per utilizzare i veleni serve la competenza?

Si per i veleni serve "poison use" ed è una dote che hanno poche CDP... Io magari un pensierino su "skill focus concentration" lo farei dato che dà un +3 sempre pèiuttosato di un +4 solo al lanciare incantesimi in combattimento...

Poi boh... talenti c ene sono tanti... Improved disarm... ad esempio... che con la frusta fa scena...

;-)

:bye:

Inviato

Noi facciamo che i veleni possono essere usati da tutti, anche senza l'abilità in artigianato, poi ovviamente c'è la probabilità di ferirsi;-) :diavolof:

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao!!!

Voglio creare un Bardo Elfo Caotico Buono, che incanti e colpisca a distanza...

Chi conosce un po di classi di prestigio adatte al personaggio?

Io avevo pensato arciere arcano, ma forse mi snatura troppo il bardo, che è la mia classe preferita:-D

  • Amministratore
Inviato

Eh, di classi ce ne sono... Sui 4 Complete ce ne sono almeno una o due per manuale.... il War Chanter (C. Warrior) è un bardo marziale, il Seeker of the Song (C. Arcane) è un bardo con notevoli poteri arcani, il Virutoso (C. Adventurer) esalta le capacità bardiche...

Inviato

Aggiungo il sublime chord (CArc), che permette al bardo di arrivare a castare di 9° livello.

Altamente caratterizzante (più di altre ci vuole il consenso del Master) è anche il fochulsan lyrist (CArc), ma devi prendere 3 classi basi per farlo (bardo, druido e ladro).

Ospite
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