Vai al contenuto

Il Bardo

Airon

Messaggio consigliato

vi presento Tirel Nydirav!

Bardo 3° / Guerriero 2°

For 12

Des 15

Cos 14

Int 14

Sag 12

Car 16

Abilità: Acrobazia +7, Concentrazione +10, Conoscenze (storia) +7, Diplomazia +10, Intimidire +11, Intrattenere (oratoria) +11, Intrattenere (esercizio con le armi) +10, Raccogliere Informazioni +10, Raggirare +6, Saltare +3, Sapienza Magica +8, Utilizzare Oggetti Magici +11

Talenti: Iniziativa Migliorata, Schivare, Arma Focalizzata (spada lunga), Musica extra, Maestria in Combattimento

Incantesimi:

livello o - Conoscere direzione, frastornare, luci danzanti, mano magica, messaggio, resistenza

1° livello - Confusione inferiore, cura ferite leggere, critical strike (preso dallo Spell Compendium, se qualcuno sapesse il manuale d'origine, mi farebbe un favore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! ^^

Io cambierei solo due cose: sostituirei Confusione inferiore con Unto e leverei i gradi da Intimidire.. ma sono opinioni del tutto personali, è un gran bel pg ^^

Sull'incantesimo hai ragione, ma per Intimidire ci ho messo praticamente quasi tutti i punti dati dai livelli da guerriero, visto che le altre abilità da guerriero non mi interessano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'incantesimo hai ragione, ma per Intimidire ci ho messo praticamente quasi tutti i punti dati dai livelli da guerriero, visto che le altre abilità da guerriero non mi interessano molto.

Puoi sempre buttarli in craft (scultura, ad esempio o pittura)... oppure su coise cross class

Link al commento
Condividi su altri siti

Sporchi trucchi del mestiere....

Come le considera le razze forti (vedi drow e simili) il tuo DM?

Se il tuo DM ti ha chiesto un PG del 5° tu gli presenti un drow del 5... Senza contare che in realtà è virtualmente di 7°

Se vuoi un Umano puoi sempre andarci vicino... Magari un celestiale

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sporchi trucchi del mestiere....

Come le considera le razze forti (vedi drow e simili) il tuo DM?

Se il tuo DM ti ha chiesto un PG del 5° tu gli presenti un drow del 5... Senza contare che in realtà è virtualmente di 7°

Se vuoi un Umano puoi sempre andarci vicino... Magari un celestiale

;-)

Sì, ho già scelto la razza, l'ho fatto umano. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolati chiedendo al tuo DM... ;-)

Purtroppo è un DM che ancora non conosco bene, non ci ho mai giocato, ma da quel che ho visto non ha le idee molto chiare. Giocano un misto di 3.0 e 3.5 (un abominio dal mio punto di vista), per cui andare a tirare fuori certe sottigliezze non mi pare il caso.

Per ora userò solo incantesimi del manuale base, poi vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, praticamente stai facendo il mio stesso personaggio (solo che devo ancora intraprendere la CdP e il mio umano è....mezzo umano e mezzo demone)!:-D

Ho visto che hai scelto la spada lunga, dall'alto della mia ignoranza (non sono un espertone di regole....) e avendo letto che volevi puntarlo sul combattivo io suggerirei arma preferita (colpire con la dex invece che con la forza), optare per spada corta (o un bello stocco affilato come penso mi prenderò io:-D ) e portare appena puoi la dex a 16.

Potresti arrivare a fare il 4° livello da bardo, in modo da poter lanciare magie di 2°, e sceglierti cat's grace (che con arma preferita ti farebbe comodo) o magari heroism, secondo me adattissimo anche come interpretazione.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, praticamente stai facendo il mio stesso personaggio (solo che devo ancora intraprendere la CdP e il mio umano è....mezzo umano e mezzo demone)!:-D

Ho visto che hai scelto la spada lunga, dall'alto della mia ignoranza (non sono un espertone di regole....) e avendo letto che volevi puntarlo sul combattivo io suggerirei arma preferita (colpire con la dex invece che con la forza), optare per spada corta (o un bello stocco affilato come penso mi prenderò io:-D ) e portare appena puoi la dex a 16.

Potresti arrivare a fare il 4° livello da bardo, in modo da poter lanciare magie di 2°, e sceglierti cat's grace (che con arma preferita ti farebbe comodo) o magari heroism, secondo me adattissimo anche come interpretazione.

In effetti come avanzamento non è niente male. Stasera mi riguardo la scheda e decido cosa fare.

Grazie per il consiglio, si vede che Sub ti ha addestrato bene! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è Attacco Rapido per usare la des al posto di For?:banghead:

No, è Arma Accurata, ma avevo capito lo stesso. ;-)

Edit: però a questo punto, se uso la spada corta abbinata a questo talento e mi faccio un ulteriore livello da bardo per gli inc... ma non è meglio piuttosto farsi 5 livelli da bardo e via? Ok che i 2 livelli da guerriero mi danno 2 talenti in più, ma se con qualche incantesimo posso poi potenziarmi per il combattimento... :think:

Edit 2: ho fatto bardo 4° / guerriero 1°, togliendo Schivare e Musica Extra e prendendo Arma Accurata. Come arma ho preso l'ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è Arma Accurata, ma avevo capito lo stesso. ;-)

Edit: però a questo punto, se uso la spada corta abbinata a questo talento e mi faccio un ulteriore livello da bardo per gli inc... ma non è meglio piuttosto farsi 5 livelli da bardo e via? Ok che i 2 livelli da guerriero mi danno 2 talenti in più, ma se con qualche incantesimo posso poi potenziarmi per il combattimento... :think:

Edit 2: ho fatto bardo 4° / guerriero 1°, togliendo Schivare e Musica Extra e prendendo Arma Accurata. Come arma ho preso l'ascia.

Scusate per "arma preferita", ho sbagliato il nome:redface:

Riguardo alla tua scelta: meglio ancora!

Io ho preso un paio di livelli da guerriero, anche se comunque ho ruolato questa scelta in game (visto che ci stava con lo sviluppo psicologico del pg), poichè ho avuto un po' di sfiga con i tiri di dado vita del bardo ai primi livelli, unito al fatto che volevo farlo combattivo per intraprendere la CdP e i livelli razziali da mezzo immondo non concedono dadi vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, secondo me se lo fai Bardo puro è meglio che ti orienti su una CdP da incantatore... i 2 talenti del gueriero ti farebbero veramente comodo per fare il picchiatore!!!

Ma forse è solo un fatto di gusti....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come hai impostato il pg...se sulla musica bardica "estasiare" altrimenti per difenderti "grazia del gatto". questo per quelli di 2°

Per quelli di 3° ASSOLUTAMENTE "loquacità"....poi per l'altro dipende. "Buone speranze", oppure "sonno profondo"

Immagina se prendessi il talento "incantesimi camuffati" e poi ti mettessi a cantare lanciando sonno profondo....sai che ninna nanna? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...