Guderian Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Il talento che aumenta di +4 il livello di incantatore, non permette che tale LI superi il totale dei Dadi vita. Si chiama Incantatore Esperto e si trova a pagina 77 del perfetto Arcanista
Samirah Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 vi presento Tirel Nydirav! Bardo 3° / Guerriero 2° For 12 Des 15 Cos 14 Int 14 Sag 12 Car 16 Abilità: Acrobazia +7, Concentrazione +10, Conoscenze (storia) +7, Diplomazia +10, Intimidire +11, Intrattenere (oratoria) +11, Intrattenere (esercizio con le armi) +10, Raccogliere Informazioni +10, Raggirare +6, Saltare +3, Sapienza Magica +8, Utilizzare Oggetti Magici +11 Talenti: Iniziativa Migliorata, Schivare, Arma Focalizzata (spada lunga), Musica extra, Maestria in Combattimento Incantesimi: livello o - Conoscere direzione, frastornare, luci danzanti, mano magica, messaggio, resistenza 1° livello - Confusione inferiore, cura ferite leggere, critical strike (preso dallo Spell Compendium, se qualcuno sapesse il manuale d'origine, mi farebbe un favore)
Morwen Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Ottimo! ^^ Io cambierei solo due cose: sostituirei Confusione inferiore con Unto e leverei i gradi da Intimidire.. ma sono opinioni del tutto personali, è un gran bel pg ^^
Samirah Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Ottimo! ^^ Io cambierei solo due cose: sostituirei Confusione inferiore con Unto e leverei i gradi da Intimidire.. ma sono opinioni del tutto personali, è un gran bel pg ^^ Sull'incantesimo hai ragione, ma per Intimidire ci ho messo praticamente quasi tutti i punti dati dai livelli da guerriero, visto che le altre abilità da guerriero non mi interessano molto.
Kursk Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Sull'incantesimo hai ragione, ma per Intimidire ci ho messo praticamente quasi tutti i punti dati dai livelli da guerriero, visto che le altre abilità da guerriero non mi interessano molto. Puoi sempre buttarli in craft (scultura, ad esempio o pittura)... oppure su coise cross class
Tas Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Sporchi trucchi del mestiere.... Come le considera le razze forti (vedi drow e simili) il tuo DM? Se il tuo DM ti ha chiesto un PG del 5° tu gli presenti un drow del 5... Senza contare che in realtà è virtualmente di 7° Se vuoi un Umano puoi sempre andarci vicino... Magari un celestiale
Samirah Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Sporchi trucchi del mestiere.... Come le considera le razze forti (vedi drow e simili) il tuo DM? Se il tuo DM ti ha chiesto un PG del 5° tu gli presenti un drow del 5... Senza contare che in realtà è virtualmente di 7° Se vuoi un Umano puoi sempre andarci vicino... Magari un celestiale Sì, ho già scelto la razza, l'ho fatto umano.
Fiore di Loto Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Il Talento Canto del Cuore che si trova su Eberron sarebbe perfetto per il tuo PG... E non ha problemi legati all'ambientazione. :jester:
Samirah Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Ho un problema per l'incantesimo Critical strike. Nello Spell Compendium è dato come incantesimo da bardo, nel Complete Adventurer (manuale precedente) no. Come mi devo regolare?
Fiore di Loto Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Regolati chiedendo al tuo DM...
Samirah Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Regolati chiedendo al tuo DM... Purtroppo è un DM che ancora non conosco bene, non ci ho mai giocato, ma da quel che ho visto non ha le idee molto chiare. Giocano un misto di 3.0 e 3.5 (un abominio dal mio punto di vista), per cui andare a tirare fuori certe sottigliezze non mi pare il caso. Per ora userò solo incantesimi del manuale base, poi vedremo.
Fiore di Loto Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Eh ma il problema è che il Bardo non può cambiare gli incantesimi come gli pare ma solo al 5°/10°/15°/20° Liv... Quindi se vuoi quell'incantesimo dovresti solo chiedergli se si o se no. Comunque un incrocio tra la 3.0 e la 3.5 concordo con te che è un abominio.
Jarkol Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Ciao, praticamente stai facendo il mio stesso personaggio (solo che devo ancora intraprendere la CdP e il mio umano è....mezzo umano e mezzo demone)! Ho visto che hai scelto la spada lunga, dall'alto della mia ignoranza (non sono un espertone di regole....) e avendo letto che volevi puntarlo sul combattivo io suggerirei arma preferita (colpire con la dex invece che con la forza), optare per spada corta (o un bello stocco affilato come penso mi prenderò io:-D ) e portare appena puoi la dex a 16. Potresti arrivare a fare il 4° livello da bardo, in modo da poter lanciare magie di 2°, e sceglierti cat's grace (che con arma preferita ti farebbe comodo) o magari heroism, secondo me adattissimo anche come interpretazione.
Samirah Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Ciao, praticamente stai facendo il mio stesso personaggio (solo che devo ancora intraprendere la CdP e il mio umano è....mezzo umano e mezzo demone)! Ho visto che hai scelto la spada lunga, dall'alto della mia ignoranza (non sono un espertone di regole....) e avendo letto che volevi puntarlo sul combattivo io suggerirei arma preferita (colpire con la dex invece che con la forza), optare per spada corta (o un bello stocco affilato come penso mi prenderò io:-D ) e portare appena puoi la dex a 16. Potresti arrivare a fare il 4° livello da bardo, in modo da poter lanciare magie di 2°, e sceglierti cat's grace (che con arma preferita ti farebbe comodo) o magari heroism, secondo me adattissimo anche come interpretazione. In effetti come avanzamento non è niente male. Stasera mi riguardo la scheda e decido cosa fare. Grazie per il consiglio, si vede che Sub ti ha addestrato bene!
awake81 Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 arma preferita (colpire con la dex invece che con la forza) Non è Attacco Rapido per usare la des al posto di For?
Samirah Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Non è Attacco Rapido per usare la des al posto di For? No, è Arma Accurata, ma avevo capito lo stesso. Edit: però a questo punto, se uso la spada corta abbinata a questo talento e mi faccio un ulteriore livello da bardo per gli inc... ma non è meglio piuttosto farsi 5 livelli da bardo e via? Ok che i 2 livelli da guerriero mi danno 2 talenti in più, ma se con qualche incantesimo posso poi potenziarmi per il combattimento... Edit 2: ho fatto bardo 4° / guerriero 1°, togliendo Schivare e Musica Extra e prendendo Arma Accurata. Come arma ho preso l'ascia.
Jarkol Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 No, è Arma Accurata, ma avevo capito lo stesso. Edit: però a questo punto, se uso la spada corta abbinata a questo talento e mi faccio un ulteriore livello da bardo per gli inc... ma non è meglio piuttosto farsi 5 livelli da bardo e via? Ok che i 2 livelli da guerriero mi danno 2 talenti in più, ma se con qualche incantesimo posso poi potenziarmi per il combattimento... Edit 2: ho fatto bardo 4° / guerriero 1°, togliendo Schivare e Musica Extra e prendendo Arma Accurata. Come arma ho preso l'ascia. Scusate per "arma preferita", ho sbagliato il nome:redface: Riguardo alla tua scelta: meglio ancora! Io ho preso un paio di livelli da guerriero, anche se comunque ho ruolato questa scelta in game (visto che ci stava con lo sviluppo psicologico del pg), poichè ho avuto un po' di sfiga con i tiri di dado vita del bardo ai primi livelli, unito al fatto che volevo farlo combattivo per intraprendere la CdP e i livelli razziali da mezzo immondo non concedono dadi vita.
awake81 Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Edit: però a questo punto, se uso la spada corta abbinata a questo talento e mi faccio un ulteriore livello da bardo per gli inc... ma non è meglio piuttosto farsi 5 livelli da bardo e via? Ok che i 2 livelli da guerriero mi danno 2 talenti in più, ma se con qualche incantesimo posso poi potenziarmi per il combattimento... Edit 2: ho fatto bardo 4° / guerriero 1°, togliendo Schivare e Musica Extra e prendendo Arma Accurata. Come arma ho preso l'ascia. Boh, secondo me se lo fai Bardo puro è meglio che ti orienti su una CdP da incantatore... i 2 talenti del gueriero ti farebbero veramente comodo per fare il picchiatore!!! Ma forse è solo un fatto di gusti....
Samirah Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Sono arrivata al 7° livello e devo scegliere un nuovo incantesimo di 2° e due di 3°. Che mi consigliate? PS: valgono anche incantesimi dal Libro delle Imprese Eroiche.
Merin Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Dipende da come hai impostato il pg...se sulla musica bardica "estasiare" altrimenti per difenderti "grazia del gatto". questo per quelli di 2° Per quelli di 3° ASSOLUTAMENTE "loquacità"....poi per l'altro dipende. "Buone speranze", oppure "sonno profondo" Immagina se prendessi il talento "incantesimi camuffati" e poi ti mettessi a cantare lanciando sonno profondo....sai che ninna nanna?
Messaggio consigliato