Fiore di Loto Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Di secondo livello ti consiglierei 3 classici: Invisibilità Che è sempre utile... Immagine Speculare visto che da quanto ho capito il tuo è un Bardo da mischia... Cura ferite Moderate se sei il curatore del gruppo e se ne prendi tante... :jester: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Di secondo livello ti consiglierei 3 classici: Invisibilità Che è sempre utile... Immagine Speculare visto che da quanto ho capito il tuo è un Bardo da mischia... Cura ferite Moderate se sei il curatore del gruppo e se ne prendi tante... :jester: Questo non è il musico di guerra dell'altro topic, non va mai in mischia, per cui non ha bisogno di particolari incantesimi di protezione. Cura ferite moderate l'avevo già preso, mentre per il nuovo da scegliere ho optato per silenzio, veramente formidabile contro gli incantatori (il master è a rotazione, quindi non ci sarà nessuno che preparerà una marea di PNG con Incantesimi Silenziosi). Per il 3° livello ho scelto Charme sui mostri e Lentezza. Grazie a tutti per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimhuan Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2007 Ciao ragazzi! scusate se mi assento e scrivo solo a periodi ma purtroppo sto avendo problemi alla connessione. Vi accennai che stavo iniziando un pg Warlock, ebbene sono giunto al 6° livello. Ora, a causa degli eventi delle quest e della storia, sta intraprendendo la carriera di attore teatrale, e quindi mi era venuta la straordineria idea di biclassarlo bardo per dare un taglio più netto al carattere del pg. Ora a livello interpretativo, già ci sono, e mi piace Come gameplay, come la vedete? Qualche consiglio? Grazie, ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2007 Mah...un attore teatrale potrebbe semplicemente predere gradi in intrattenere(recitazione), non necessariamente vorrebbe dire acquisire capacità magiche da ciò.. E ad ogni modo non vedo molte affinità tra le due classi, tranne per il fatto che entrambi lanciano incantesimi arcani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dak'On Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2007 In termini di puro gameplay sono due classi molto simili per benefici/limitazioni. -Entrambi possono usare le loro capacità con armature leggere -Entrambi hanno un DV passabile -Entrambi hanno un Bab medio -Entrambi si dovrebbero tenere lontani dalla mischia -Entrambi hanno capacità (esclusa ovviamente la Deflgrazione Mistica) adatte al sotterfugio Se vogliamo l'unica cosa che davvero rende appetibile un biclassamento del genere è la maggiore selezione di abilità perchè per il resto ci avrei visto meglio un warlock monoclasse con gradi in intrattenere. In termini do ruolaggio invece l'idea è moooooolto carina e originale^^ (mi ricorda tanto una favola di un pifferaio demoniaco...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2007 è vero che basterebbe solamente prendere gradi in intrattenere, ma il biclassamento con il bardo è interessante. Così oltre ad intraprendere la carriera di attore teatrale, utilizza questa abilità per le capacità da bardo che in un gruppo sono utili. Poi vogliamo mettere l'avere le conoscenze bardiche? E' un vantaggio in più!!!! Per me si potrebbe benissimo fare!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Herpes Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2007 scusa se esco un pò dalla tua discussione.....ne approfitto:lol: Mi dici come ti trovi con il Warlock, anche io sono attratto da questa classe però non ne sono molto convinto...mi sembra che rischia di essere il personaggio che sa fare un pò tutto ma niente per bene....aspetto smentite!! Magari fammi esempi di come lo usi, di cosa è belle e non è bello fare con questo personaggio, insomma vedi tu Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2007 A livello di potenza, è nettamente meglio fare un warlock con gradi in Intrattenere; le capacità speciali del Bardo, per quanto interessanti, rischiano di essere assolutamente "fuori scala" con il livello del personaggio (cioé: prendi capacità che sarebbero forti al 1° livello quando sei al 7°), anche se qualcosa si può comunque fare (vedi talenti come Canzone del Cuore, sul Manuale di Eberron). Se però la cosa ti attira, prova: sappi che probabilmente non sarà un PG ottimizzatissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimhuan Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2007 Innanzitutto, grazie a a tutti per le risposte, sempre gentilissimi! In effetti anche io avevo pensato al fatto che prendere il primo livello di bardo al 7° livello di personaggio, non è poi tanto conveniente a livello di gameplay, e proprio su questo stavo riflettendo in questi giorni, tenendomi calda la prospettiva di prendermi solo i punti in intrattenere (anche se più triste come prospettiva, ma tant'è...). Come Warlock mi trovo abbastanza bene, nel senso che in battaglia sei una specie di arciere con le deflagrazioni (una specie di raggi), e il tuo ruolo resta quello, ci sono poche alternative. Certo in alcune cose è molto forte, basti pensare che io ho al 6° livello invisibilità che dura 24 ore ed è castabile a volontà, quindi sono (quasi) immortale. Proprio per questa prospettiva monotona (ma sapevo a cosa andavo incontro ) avevo pensato al biclassamento, proprio per divertirmi un pò anche durante i combattimenti che per ora sono monotematici: invisibilità, deflagrazione mistica a catena debilitante, etc... L'alternativa sarebbe appendere le armi al chiodo e ripartire con un nuovo personaggio(e a sto punto farlo proprio bardo ), ma già porto la nomea di chi cambia spesso PG, non vorrei dare credito a queste voci Cosa mi consigliate? Per le stat, sono abbastanza alte: 10, 16,14,12,14,18, quindi non mi lamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2007 Come Warlock mi trovo abbastanza bene, nel senso che in battaglia sei una specie di arciere con le deflagrazioni (una specie di raggi), e il tuo ruolo resta quello, ci sono poche alternative. Le alternative ci sono: puoi anche fare il Warlock da mischia. Inoltre fra qualche livello puoi diventare un costruttore di oggetti più efficace del mago. Certo in alcune cose è molto forte, basti pensare che io ho al 6° livello invisibilità che dura 24 ore ed è castabile a volontà, quindi sono (quasi) immortale. Proprio per questa prospettiva monotona (ma sapevo a cosa andavo incontro ) avevo pensato al biclassamento, proprio per divertirmi un pò anche durante i combattimenti che per ora sono monotematici: invisibilità, deflagrazione mistica a catena debilitante, etc... Walk unseen da invisibilità normale, ergo quando attacchi la prima volta torni visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimhuan Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2007 Le alternative ci sono: puoi anche fare il Warlock da mischia. Inoltre fra qualche livello puoi diventare un costruttore di oggetti più efficace del mago. Walk unseen da invisibilità normale, ergo quando attacchi la prima volta torni visibile. Si lo so Warlock da mischia non mi attira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2007 Sono d'accordo con chi ti ha detto che a livello di gameplay non è molto potente (o conveniente), ma sinceramente ti consiglierei vivamente di biclassare... daresti al tuo pg tutto un altro spessore Intendiamoci, non è che per dargli spessore necessiti di un biclassamento, ma secondo me una scelta del genere è sia bella da interpretare che meravigliosamente fuori dal concetto di "quanto è potente"? Io dico bardo di brutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimhuan Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Ragazzi il punto è questo: 1) non vorrei cambiare personaggio, sia perchè altrimenti non salgo mai, sia perchè porto già la nominata di chi cambia sempre e vorrei evitare di darmi in pasto alle belve 2) vorrei rendere meno monotematico il warlock a livello di gioco, soprattutto come varietà 3) vorrei restare quanto meno competitivo nel party Ieri parlando con il gruppo mi dicevano che biclassando Bardo non resterei più al passo con loro, perchè al 7° livello, essere 1° liv di Bardo non serve quasi a nulla. E' vero? Non ho molta esperienza con questa classe quindi non saprei giudicare! Il fatto è che se penso a salire ancora Warlock mi deprimo perchè al 7° potenzio solo la degenerazione mistica e aumento l'attacco base... invece mi piacerebbe fare anche altro che sparare sti dardi e invisibilzzarmi sempre! Oddio mi ha salvato il sederino molte volte, ma vorrei poter far altro... e da qui, nasceva l'idea del bardo, unita al fatto che ho intrapreso anche la carriera di attore Su su, datemi consigli... ovviamente salirei bardo anche per i prossimi livelli... chessò, verso il 10-11... recupererei il gap con i miei compagni? (considerate sempre chemi invisibilizzo a volontà e lancio queste degenerazioni da 3d6+ individuazione del magico a volontà + vedere inosservabile + riduzione del danno/1) Aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 beh, sul complete mage ci sono diverse CdP per il warlok, se proprio non vuoi biclassarlo bardo potresti tentare di caratterizzarlo in altri modi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2007 Finalmente sono arrivata a prendere il primo livello da musico di guerra! Ho due domande da porvi. Per prima cosa, devo scegliere il talento per il 6° livello. Pensavo di prendere extra music, visto che la maggior parte delle capacità del musico si basano sull'utilizzo della musica bardica. Però se siete a conoscenza di talenti carini che possano adattarsi a questo PG (che spesso e volentieri dimentica di essere un misero bardo e si lancia in mischia con la sua ascia ), ogni consiglio è ben accetto! Poi, un piccolo dubbio, ma è più una formalità che altro. A differenza della descrizione del bardo sul MdG, nella descrizione del musico di guerra le varie capacità non sono elencate dopo la voce "sonata del musico di guerra" (che è il corrispondente della musica bardica), ma immagino siano tutte riferite all'uso di questa abilità. Per esempio, Ispirare robustezza è descritta addirittura prima. Mi baso semplicemente sul fatto che è scritto che il musico utilizza la propria abilità di Intrattenere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2007 Sull'incantesimo hai ragione, ma per Intimidire ci ho messo praticamente quasi tutti i punti dati dai livelli da guerriero, visto che le altre abilità da guerriero non mi interessano molto. Visto che hai aumentato anche il carisma, io ti consiglio di tenere alti i gradi su intemidire. Non sembra ma se usata al momento giusto, è molto utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Marzo 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2007 I nomi ovviamente non me li ricordo, ma su Complete Adventurer e Scoudrel ci sono dei talenti che ti permettono di usare la musica bardica per cose carine, come aumentare il movimento o guadagnare Riduzione del Danno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2007 I nomi ovviamente non me li ricordo, ma su Complete Adventurer e Scoudrel ci sono dei talenti che ti permettono di usare la musica bardica per cose carine, come aumentare il movimento o guadagnare Riduzione del Danno... Quelli del Complete Adventurer per la musica bardica li ho guardati, sono anche carini, ma il musico di guerra ha delle capacità molto simili, per cui mi sembrano un po' "sprecati". Per quelli del Complete Scoundrel invece sono indecisa: Chant of the Long Road non è male, potrebbe tornare utile Chord of Distraction è simile all'incantesimo Minaccia fantomatica, che ho tra quelli conosciuti Epic of the Lost King è tra i papabili, ma temo ritorni utile in poche occasioni, visto lo stile di gioco basato fondamentalmente sui tiri per colpire =_=' Sound of Silence è forse quello che mi ispira di più Warning shout potrebbe salvarmi la pelle contro i maghi cattivi!! Ecco... ora che li ho tutti davanti, sono ancora più indecisa di prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Marzo 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2007 Ok... alla fine sono andato ad aprire i manuali... Confermando quello che dici sui talenti dell'Adventurer, guardiamo quelli dello Scoundrel. - Chant of the long road previene i danni da marcia forzata, può tornare utile solos e nella tua campagna tenete a mente queste cose (perché tanti non lo fanno). - Chord of distraction è una versione più complicata e meno forte di Minaccia Fantomatica, per cui secondo me non ne vale comunque la pena. - Epic of the lost king torna carino se nel gruppo hai un barbaro o comunque qualcuno che finisce spesso affaticato... - sound of silence è cool , ma serve soprattutto contro gli spellcaster avversari, perché molta altra utilità nell'assordare temporaneamente i nemici non ce la vedo... - warning shout è fico, ma richiede che tu abbia eludere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2007 Non avevo notato il requisito delll'ultimo... Ok, allora direi che la scelta più logica sarà Sound of Silence, che, visto che stiamo giocando Ritorno al tempio del male elementale, penso mi tornerà utile. A buon rendere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato