Gadwin Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Oltre confermare quanto detto da Solkanar, consiglio di curare con attenzione alcune abilità come Intrattenere, Raggirare e Utilizzare oggetti magici, a prescindere dal tipo di personaggio che vorrai fare... che potrà sembrare banale, come consiglio, ma sono (imho) le cose più potenti che il bardo possieda Attendiamo ulteriori informazioni
.:nico:. Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 dunque... io avevo pensato a un bardo un po' tuttofare ma specializzato nella musica bardica.... come equipaggiamento ho preso una spada lunga e una balestra leggera per adeguarmi un po' a tutto... comunque che talenti mi consigliate di prendere per potenziare la musica?? grazie in anticipo per le risposte;-)
Mantorok Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Ciao Compaesano. Io innanzitutto andrei di musica extra, che non guasta mai. Ma giochi in 3.0 o 3.5 Guarda sul manuale "canto e silenzio", che c'è diversa roba interessante per ladri e bardi, e non solo come talenti.
.:nico:. Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 giochiamo con la 3.5... ora cerco 2 talenti e poi vi dico come va la sessione di oggi
Hewen Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Per come vedo io il bardo mi concentrerei sulle abilità (magari con un +2 all'int, così c'hai più punti da spendere), per cui anche i talenti tipo 'abil focalizzata' e tutti quelli che danno +2 in 2 abil non li vedo sprecati. Noto anche però che nel tuo gruppo manca un picchiatore vero (tipo barbaro e guerriero) per cui qualche talento sulle armi (arma accurata(stocco), maestria in combattimento) è quasi d'obbligo. Non che tu possa gettarti nelle mischie, però potrà accadere spesso di aver bisogno di una spada in più
Balthier Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 IL bardo.. qui gioco in casa ^^ allora, se vuoi giocare sulle abilità consiglio l'accoppiata mischia+abilità (e in mischia sarai Moooolto forte, promesso ) ; se vuoi giocare sul tiro consiglio magia+tiro (sarai cmq un tiratore mediocre, ricordalo) fammelo sapere e in 2 minuti ti d'ho tutto: in ogni caso iniziativa migliorata è un must perchè DEVI partire prima per suonare/cantare/ballare e quindi potenziare gli altri
.:nico:. Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 oggi abbiamo fatto una sessione e alla fine ho scelto: iniziativa migliorata e abilità focalizzata (intrattenere)... ovviamente il canto bardico è stato utilissimo dato che grazie ad esso sono riuscito a far calmare un nano inferocito e a far rubare ad un mio compagno una cosa mooolto importante... comunque si è unito al gruppo un'insolito nano barbaro e vorrei precisare che il chierico picchia come un dannato... comunque Balthier... se mi dai le informazioni per mischia-abilità mi fai un piacere grazie a tutti.... vi terrò informati! :bye:
Invictus Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Per un bardo "capace" (focalizzato sulle abilità): Spoiler: Abile apprendista (mi pare)+ Factotum: tutte le abilità. Di classe . Per un bardo "cantautore" (focalizzato sulla musica): Spoiler: Musica Extra+ talenti che utilizzano musica bardica per fare altro Per un bardo "combattente": Spoiler: Competenza nell'arma (se richiesta)+ arma focalizzata + talenti appropriati Puoi fare almeno 2 di queste cose insieme. Sono stato molto vago, ma non ho i manuali a portata di mano e non ho mai giocato un bardo purtroppo
Balthier Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 oggi abbiamo fatto una sessione e alla fine ho scelto: iniziativa migliorata e abilità focalizzata (intrattenere)... ovviamente il canto bardico è stato utilissimo dato che grazie ad esso sono riuscito a far calmare un nano inferocito e a far rubare ad un mio compagno una cosa mooolto importante... comunque si è unito al gruppo un'insolito nano barbaro e vorrei precisare che il chierico picchia come un dannato... comunque Balthier... se mi dai le informazioni per mischia-abilità mi fai un piacere grazie a tutti.... vi terrò informati! :bye: allora, per questo PG ti servirebbero una forza accettabile, ma non altissima, mentre per usare le armi da tiro dovresti avere una destrezza la più alta possibile.. allora la teoria dice che siccome non hai l'attacco base del Guerriero devi trovare un altro modo per fare attacchi, mettersi a fare a gara con i PICCHIATORI non ha senso.. prima cosa i talenti: -iniziativa migliorata e abilità focalizzata (e fin qui hai un bel 100% di scelte giuste ) - RIFLESSI DA COMBATTIMENTO, il bardo è competente in lancia lunga, un arma con portata, il che ti permette, con un accurato posizionamento nel tabellone, di fare più attacchi di opportunità quando attraversano una tua area minacciata (guarda non bene, BENISSIMO il capitolo apposito perchè inizialmente è complicato), questo talento t dà anche la possibilità di farlo quando sei flat-footed il che significa che anche se tiri basso nell'iniziativa se ti attaccano al 90% potrai fargli un attacco prima che ti colpiscano -POWER ATTACK con questo talento fai i danni, da usare accuratamente - ARCANE STRIKE talento centrale, con questo il PG fà un quantitativo di danni paragonabile ad un guerriero questa è una progressione per i primi 9 livelli, posso aggiungere che fino al 10 è un PG assurdamente forte (forse il più forte che conosco) nel senso che è un bardo standard che in più picchia tanto... ricorda però che non devi essere tu il primo a lanciarti in mischia, prima dovresti cantare per gli altri o curarli, ma se qualcuno ti sottovaluta lo picchi forte altri consigli: - un livello da guerriero fà comodo, specie se preferisci combattere, ma 1 MASSIMO 2 (e io sinceramente mi fermerei a 1) -magie da usare in battaglia divise per livelli; poi scegli tu, suggerisco di evitare quelle che hanno un TS perchè hai scelto la modalità da mischia, usa quelle personali come invisibilità swift e battle hymn (assurdamente forti) e magie come cura ferite e immagini illusorie: 1)invisibility swift, cura ferite leggere, caduta morbida, ritirata rapida swift, focusing chant, improvisation, inspirational boost 2)battle hymn, fly swift, war cry swift, immagini illusorie, hold person, celerity lesser 3)puppeteer, haste, vedere invisibilità, g'elsewere chant, alter fortune poi dimmi se ti basta
.:nico:. Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 non mi torna soltanto una cosa... dove è il talento ARCANE STRIKE?? ho guardato sul manuale del giocatore ma non lo ho trovato... comunque grazie mille per i consigli!!
Invictus Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Perfetto Combattente. Mi scuso per le castronerie scritte in precedenza
.:nico:. Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 :wacko:scusate l'ignoranza ma "perfetto combattente" è un talento nel libro del giocatore alla 3.5??:confused::banghead:
Fiore di Loto Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Il prfetto combattente è un manuale a parte. Comunque io ti consiglierei il talento Canto del Cuore che si trova su Eberron.
SolKanar Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Acci, Fiore di Loto mi ha preceduto nel consiglio che volevo darti: Comunque io ti consiglierei il talento Canto del Cuore che si trova su Eberron. Canto del Cuore è infatti un talento bellissimo, che dà +1 a tutti i bonus conferiti dalla tua musica, compreso Ispirare Coraggio (ma richiede almeno 6 gradi in Intrattenere, quindi può essere preso a partire dal 3° livello). Canto del Cuore è presentato sul manuale di ambientazione di Eberron.
Larin Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Se sei buono (anzi, eroico), potresti prendere dal 6° Parole della Creazione, che ti migliora i bonus o le CD della musica bardica.
Gadwin Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Un altro talento utile ma la cui "utilità" dipende dal tipo di campagna potrebbe essere Requiem, dal liber mortis, che ti permette di usare musica bardica e affini anche sui non morti, che solitamente sarebbero immuni...
Larin Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Sulla stessa scia inseriamo Orecchio verde, che consente di influenzare con la musica bardica le piante, anche se hanno un bonus al TS sulla volontà. Chissà se c'è qualcosa per i costrutti...
.:nico:. Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 intanto grazie per i numerosi suggerimenti mi potreste dire cosa fa ARCANE STRIKE per piacere??? comunque appena arrivo al 3° liv prendo canto del cuore che mi sembra enorme
Larin Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 intanto grazie per i numerosi suggerimenti mi potreste dire cosa fa ARCANE STRIKE per piacere??? comunque appena arrivo al 3° liv prendo canto del cuore che mi sembra enorme Ti permette di sacrificare incantesimi (come azione gratuita) per ottenere bonus al txc (pari al livello dell'incantesimo sacrificato) ed ai danni (un numero di d4 pari al livello dell'incantesimo sacrificato). Funziona solo in mischia.
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