Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

perdonate la domanda dove posso trovare la CdP???

cmq l'addestramento che hai proposto è troppo bello, anche se non so di preciso come sia questo piano, non me lo spiegare me lo vado a leggere!!!

magari avessi avuto un master come voi.... sigh sob


Inviato

perdonate la domanda dove posso trovare la CdP???

cmq l'addestramento che hai proposto è troppo bello, anche se non so di preciso come sia questo piano, non me lo spiegare me lo vado a leggere!!!

magari avessi avuto un master come voi.... sigh sob

Il pandemonium è uno dei piani della Grande Ruota. Essenzialmente, è un luogo di rumore. Venti lo percorrono in continuo, ed in alcune zone possono anche portare alla pazzia. Lo trovi sul manuale del master e su quello dei piani (per una descrizione più ampia).

^_^ io non sono master: sono giocatore.

Inviato

^_^ io non sono master: sono giocatore.

saresti un master con i fiocchi

approvo l'idea di Larin ho letto il piano e mi piace assai

la classe è moolto carina sacrifichi gli incantesimi per aumentare la musica bardica, ad occhio e croce direi che una classe quasi esclusivamente di supporto

Inviato

salve a tutti,

son qui a scrivervi perchè mi trovo in una situazione di stallo per lo sviluppo del personaggio che sto attualmente giocando.

Si tratta di un elfo Esperto I/Bardo II/Rodomonte II

Il problema è che non ho la più pallida ide di come svilupparlo al meglio, e alla soglia del 6 livello mi trovo bloccato.

Vi posto la scheda in modo che abbiate tutta la situazione completa.

For 15 +2

Des 20 +5

Cos 14 +2

Int 18 +4

Sag 13 +1

Car 17 +3

PF 41

CA 19 (+4 Giaco di maglia in mithral, +5 Des)

Iniz. +5

Temp +4(+3 Base, +1 Cos)

Rifl +9(+3 Base, +5 Des, +1 Grazia)

Vol +6(+5 Base, +1 Sag)

BaB +3

Talenti:

Maestria in combattimento

Arma Focalizzata

Arma Accurata

Mi date una mano? Come lo sviluppo d'ora in poi? :-)

Inviato

saresti un master con i fiocchi

approvo l'idea di Larin ho letto il piano e mi piace assai

la classe è moolto carina sacrifichi gli incantesimi per aumentare la musica bardica, ad occhio e croce direi che una classe quasi esclusivamente di supporto

Ho provato a fare il master, ma dopo due sessioni voglio già fare il pg, quindi...

In compenso ho fatto spesso il co-master.

Quella CdP è sia da supporto che da attacco: può dare resistenze elementali, infliggere danni elementali, curare, proteggere... Un po' di tutto insomma.

Oltretutto, scegliendo gli incantesimi giusti da bardo, si aumenta anche l'effetto delle musiche bardiche, così come (mi sembra) ottenere la possibilità di utilizzare più musiche insieme.

Oltretutto, se un cercatore del canto ha il talento parole della creazione (Imprese eroiche), il master dovrebbe anche determinare come tale talento può modificare le capacità del cercatore.

Inviato

Uno dei giocatori della mia campgana è proprio un Seeker of the Song, e vi assicuro che è fenomenale.

E' una classe bella, caratterizzata e efficace. oltre a concedere utilizzi di musica bardica veramente potente ti permette di utilizzare più effetti insieme, e ti concede bonus di circostanza (fino addirittura a libertà di movimento) mentre stai cantando.

Non è di certo una classe da powerplayer ma è potente e bilanciata, caratterizzatissima e soprattutto enfatizza l'unico aspetto del bardo che ha soltanto il bardo, la musica. ;-)

Pollice alzato per il cercatore della canzone.

Inviato

Intanto prederei un altro livello da rodomonte, che fa sempre comodo ^_^

Da qualche parte c'è un incantesimo da bardo (mi pare) che ti consente di mantenere un effetto di musica bardica come azione di movimento, piuttosto che come azione standard, e quindi potresti anche attaccare.

Per altri consigli, dipende da cosa vuoi che faccia il tuo pg.

L'esperto è una classe da png del manuale del master.

Inviato

2 domandine al volo

l'esperto su che manuale si trova???

hai una qualche idea sullo stile del tuo pg??

L'esperto si trova sul manuale del DM

Intanto prederei un altro livello da rodomonte, che fa sempre comodo ^_^

Da qualche parte c'è un incantesimo da bardo (mi pare) che ti consente di mantenere un effetto di musica bardica come azione di movimento, piuttosto che come azione standard, e quindi potresti anche attaccare.

Per altri consigli, dipende da cosa vuoi che faccia il tuo pg.

L'incantesimo sembra molto carino, non è che sapete dove si trova?

Per quanto riguarda lo stile del pg attualmente l'ho usato principalmente per combattere, anche perchè e avventure affrontate fin ora erano di questo tipo.

L'idea generale dl PG alla sua creazione era di fare qualcosa che fosse polivalente, sia in combattimento sia a livello di abilità. Il Bardo/Rodomonte mi è sembrata una scelta logica.

Dimenticavo l'Arma accurata che ho riportato nei talenti non è stata acquistita come talento ma come capacità del Rodomonte.

Per altre delucidazioni sono qui :-)

Inviato

Per gli avanzamenti futuri dovresti tener conte delle penalità per i multiclasse.

in questa campagna i pg sono stati creati tutti con un livello di classe da png e si è pensato di non considerarlo ai fini del multiclasse.

Inviato

Giusto.

Non essendo umano o mezz'elfo o sali da esperto, o ti becchi un 20% di penalità ai P.E. :suicide:

Mi metto a rovistare tra i manuali per cercarti una CDP decente, sennò è dura.

EDIT: Chiedo perdono, non ho notato l'ultimo post!!

Inviato

Ci sono diversi talenti interessanti, dipende tutto da come vuoi impostare il personaggio..

Ti consiglierei Musica persistente (dal Perfetto Avventuriero, gli effetti della tua musica bardica permangono per un minuto dopo che hai smesso di suonare) e Chord of Distraction (mi pare dal Complete Scoundrel.. ti permette, sacrificando dei tentativi di musica bardica, di rendere un bersaglio colto alla sprovvista per un round.. molto utile se c'è un ladro nel gruppo..)..

Parlando invece di talenti per il combattimento, visto che hai già Maestria ti consiglierei Sbilanciare migliorato o Disarmare migliorato. Se hai intenzione di prendere Schivare e Mobilità, un bellissimo talento è Bersaglio sfuggente (talento tattico dal Perfetto Combattente, ti permette tre manovre diverse)..

Se vuoi progredire come Rodomonte e vuoi avere qualche uso in più di musica bardica, potresti prendere Musica extra (4 usi in più di musica bardica al giorno)..

Infine, se come arma hai uno stocco, direi che Critico migliorato è quasi d'obbligo, a meno che tu non abbia la possibilità di incantare l'arma e renderla Affilata.. ^^

Al momento non mi viene in mente altro.. ;-)

Inviato

Ci sono diversi talenti interessanti, dipende tutto da come vuoi impostare il personaggio..

Ti consiglierei Musica persistente (dal Perfetto Avventuriero, gli effetti della tua musica bardica permangono per un minuto dopo che hai smesso di suonare) e Chord of Distraction (mi pare dal Complete Scoundrel.. ti permette, sacrificando dei tentativi di musica bardica, di rendere un bersaglio colto alla sprovvista per un round.. molto utile se c'è un ladro nel gruppo..)..

Parlando invece di talenti per il combattimento, visto che hai già Maestria ti consiglierei Sbilanciare migliorato o Disarmare migliorato. Se hai intenzione di prendere Schivare e Mobilità, un bellissimo talento è Bersaglio sfuggente (talento tattico dal Perfetto Combattente, ti permette tre manovre diverse)..

Se vuoi progredire come Rodomonte e vuoi avere qualche uso in più di musica bardica, potresti prendere Musica extra (4 usi in più di musica bardica al giorno)..

Infine, se come arma hai uno stocco, direi che Critico migliorato è quasi d'obbligo, a meno che tu non abbia la possibilità di incantare l'arma e renderla Affilata.. ^^

Al momento non mi viene in mente altro.. ;-)

interessanti come consigli :-), molto interessanti. Ci faccio seriamente un pensierino.

Da qualche parte c'è un incantesimo da bardo (mi pare) che ti consente di mantenere un effetto di musica bardica come azione di movimento, piuttosto che come azione standard, e quindi potresti anche attaccare.

Per questo incantesimo nessuna nuova?

Inviato

Che io sappia, il Complete Scoundrel non è ancora stato tradotto.. ^^

Ad ogni modo si tratta di un incantesimo che permette allo strumento del bardo di continuare a suonare da solo, mantendendo gli effetti della musica bardica, mentre l'incantatore compie altre azioni. Se non ricordo male, l'incantatore deve utilizzare un'azione veloce per concentrarsi sullo strumento e lo strumento, per la durata dell'incantesimo, viene considerato come un costrutto.. ^^

Inviato

Che io sappia, il Complete Scoundrel non è ancora stato tradotto.. ^^

Ad ogni modo si tratta di un incantesimo che permette allo strumento del bardo di continuare a suonare da solo, mantendendo gli effetti della musica bardica, mentre l'incantatore compie altre azioni. Se non ricordo male, l'incantatore deve utilizzare un'azione veloce per concentrarsi sullo strumento e lo strumento, per la durata dell'incantesimo, viene considerato come un costrutto.. ^^

si può riportare qui il testo dell'incantesimo? in modo da avere le idee più chiare :confused:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...