Vai al contenuto

Il Bardo

Airon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ieri sera dopo l'ultima sessione di gioco siamo venuti in possesso di una cospicua somma di monete, circa 30.000 a testa.

Il problema adesso e che non ho la minima idea di come spenderli.

Il mio pg è un bardoII/rodomonteIII. Mi sapete dare qulche dritta su come investire in modo produttivo i sudati guadagni?

Grazie;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cos'hai già, da cosa pensi ti servirebbe e dal tuo ruolo nel gruppo (compresa la tua visione del personaggio).

Perchè a seconda degli elementi di cui sopra potrebbe essere benissimo un'arma, oppure un mantello, o uno strumento musicale, o una bacchetta di cura ferite, o chi più ne ha più ne metta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cos'hai già, da cosa pensi ti servirebbe e dal tuo ruolo nel gruppo (compresa la tua visione del personaggio).

Perchè a seconda degli elementi di cui sopra potrebbe essere benissimo un'arma, oppure un mantello, o uno strumento musicale, o una bacchetta di cura ferite, o chi più ne ha più ne metta. ;-)

il ruolo di Allen all'interno del gruppo è quello di tutto fare, anche se principalmente da filo da torce in combattimento, rimanendo comunque non il combattente principale del gruppo. Quando non è impegnato in battaglia utilizza le sue conoscenze e abilità per tirarsi fuori dalle più disparate situazioni.

quinto livello e 30.000 monete d'oro? alla faccia dell'inflazione :-p

la giusta ricompansa per i vincitori del torneo di Sferion\:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, se sei a posto con armi e armature, ti consiglio di crearti un po' di oggetti a cariche giornaliere con incantesimi di utilità varia, come linguaggi, prestidigitazione, servitore inosservato, trucco della corda e coì via, insomma incantesimi che hanno una grande utilità nel momento in cui si va a interpretare e non combattere, come mi sembra di aver capito che voi facciate.

Altrimenti comprati un negozietto di oggettistica magica in una grande città. e passa a fine mese ad incassare$$$:cool:

Se invece combattete spesso e usi molto gli incantesimi per potenziare il gruppo, puoi preferire una bandoliera di bacchette con i buff per tutto il party, da velocità ai bonus alle caratteristiche di massa, ai cura ferite. Se non vuoi potenziare gli altri, vacci sotto con le bacchette di fulmine,palla di fuoco ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

mh, 30,000 mo

io prenderei: arma magica+armatura magica+ zaino hewar se non hai nulla di queste.

entrambi +1

poi magari una qualche bacchetta con un incanto utile non farebbe male.

e magari un potenziamento alle car.

se non ti dispiace sfrutto un pò il tuo topic perchiedere consigli su come equipaggiare un mago/guerriero/cav. mistico.

14° livello, limite monete è quello scritto sul manuale del dm, che mi pare sia 150000

Link al commento
Condividi su altri siti

il ruolo di Allen all'interno del gruppo è quello di tutto fare, anche se principalmente da filo da torce in combattimento, rimanendo comunque non il combattente principale del gruppo. Quando non è impegnato in battaglia utilizza le sue conoscenze e abilità per tirarsi fuori dalle più disparate situazioni.

Allora mi orienterei su oggetti più tattici e versatili rispetto all'arma, all'armatura o all'anellistica/mantellistica standard.

Ad esempio, qualcosa che ti consenta di volare (anche se un numero limitato di volte), oppure di renderti invisibile...

Anche il buco portatile o la Rope of Entanglement possono risultare parecchio utili, e parecchio versatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di risponderti, invece, mi piacerebbe sapere come si comporta il tuo master, in fatto di negozi (anche se con 30K Mo a testa e solo di 5°, posso avere un'idea..)...perchè sarebbe bello avere ogni oggetto che vogliamo a portata di mano..

Inoltre adesso dove siete, grande città, piccola città?...un mantello della resistenza, giusto per non saper ne leggere ne scrivere, te lo butto li comunque come idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di risponderti, invece, mi piacerebbe sapere come si comporta il tuo master, in fatto di negozi (anche se con 30K Mo a testa e solo di 5°, posso avere un'idea..)...perchè sarebbe bello avere ogni oggetto che vogliamo a portata di mano..

Inoltre adesso dove siete, grande città, piccola città?...un mantello della resistenza, giusto per non saper ne leggere ne scrivere, te lo butto li comunque come idea...

per quanto riguarda gli acquisti seguiamo la guida del master sulla richezza delle città. Quindi in definitiva basta spostarsi e trovare una città abbastanza grande da avere gli oggetti desiderati. Quindi nessuna restrizione. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao!

Sto per iniziare a creare un nuovo pg di 7 livello, ma non so da che parte iniziare...

avevo voglia di fare un bardo che combatte in mischia, e mi piacerebbe che utilizzasse l'attacco furtivo, magari accompagnato da capacità di ammaliamento...

chi mi sa consigliare qualche classe/ CdP adatta?

P.S. non mi interessa che il pg sia superpotente, lo vorrei molto caratterizzato...

:-D:-D:-D:-D

Dimenticavo, posso usare tutti i manuali che mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sto per iniziare a creare un nuovo pg di 7 livello, ma non so da che parte iniziare...

avevo voglia di fare un bardo che combatte in mischia, e mi piacerebbe che utilizzasse l'attacco furtivo, magari accompagnato da capacità di ammaliamento...

P.S. non mi interessa che il pg sia superpotente, lo vorrei molto caratterizzato...

Se dev'essere un bardo non saprei,ma se deve fare attacchi furtivi e ammaliare ti consigliore di fare un pg multiclasse ladro/mago salire un pò di livello e prendere la CdP mistificatore arcano,ti riporto i prerequisiti:

Allineameno: Qualsiasi non legale.

Abilità: Artista della Fuga 7 Gradi,Conoscenze(arcane) 4 Gradi,Decifrare Scritture 7 Gradi,Disattivare Congegni 7 Gradi.

Incantesimi: La capacità di lanciare Mano Magica e almeno un incantesimo arcano di 3° livello o superiore.

Speciale:Attacco Furtivo+2d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dimenticavo, posso usare tutti i manuali che mi pare...

Beh le uniche CdP che mi vengono in mente che salgano con l'attacco furtivo e gli incantesimi arcani sono il mistificatore arcano e il daggerspell mage sul complete adventurer, il secondo dei due inoltre può lanciare incantesimi arcani con i pugnali i mano e rilasciare incantesimi arcani attraverso di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usate l'ambientazione e le classi della terza edizione...darei uno sguardo anche all fuorilege della strada cremisi e al predatore dei templi di Olidammara.

Ma cmq una Cdp che ti permette incantesimi e progressione del furtivo,(sia in 3.0 csia in 3.5) è quella dell'assassino , se non hai vincoli particolari vincoli sull'allineamento che puoi cmq risolvere col master,come anche la modifica della selezione degli incantesimi personalizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

combinare le 3 classi è quasi impossibile, anche perchè sono pochissime i TRITTICI che hanno anche una classe di prestigio dietro.. ricordo il ladro-bardo-druido, che dovrebbe essere nel complete adventurer, focushan lyrist credo

per avere bardo ladro basta prendere un po' da tutte e due le classi come livelli, è un po Arsenio Lupin III, cantastorie, donnaiolo e ladro esperto, ma non riesco a vederlo anche mago e mistificatore arcano... :banghead:

:bye:

edit: mano magica è anche da bardo se nn ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi del bardo-ladro, anche con la cdp mistificatore arcano sono:

- progressione incantesimi ancora più lenta del bardo standard

- mancanza di incantesimi a raggio da usare in combo coi furtivi

- bab troppo scarso per fare furtivi in altro modo

- musica bardica ferma al 7° livello

Se poi va bene a te va bene a tutti, ricordati comunque che non riuscirai a fare decentemente nessuna delle 3 cose che vorresti.

C'è possibilità di recuperare Mano Magica?

Questa invece non l'ho proprio capita... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere bardo ladro basta prendere un po' da tutte e due le classi come livelli, è un po Arsenio Lupin III, cantastorie, donnaiolo e ladro esperto, ma non riesco a vederlo anche mago e mistificatore arcano... :banghead:

E' esattamente la caratterizzazione che volevo dare al mio PG, e come doti lo volevo combattente in mischia con in più qualche aiuto magico.

In realtà intendevo fare Bardo-Ladro_Mistificatore, senza Mago, è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...