Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

Lo gnomo diresinger ce lo vedo un po' male...non mi sembra tanto spiritoso :-p

Le altre due invece te le segnalo anche io insieme a, se vuoi fare qualcosa di diverso, il dominatore mentale

Per i talenti guarda il perfetto arcanista coi talenti di musica bardica o il perfetto avventuriero

Link al commento
Condividi su altri siti


io adesso ho un bardo di liv 5 che dal prossimo livello prenderà il dominatore mentale...qst cdp secondo me per un bardo è veramente potente xkè perdi si 5 liv da incantatore(che poi in 1 bardo nn è stà tragedia) xò acquisisci delle abilità veramente belle che ritengo che siamo forti nel combattimento ma anche al di fuori...quindi io ti consiglierei qst(sempre che rientri nella tipologia di pg che vuoi fare....)

Link al commento
Condividi su altri siti

io adesso ho un bardo di liv 5 che dal prossimo livello prenderà il dominatore mentale...qst cdp secondo me per un bardo è veramente potente xkè perdi si 5 liv da incantatore(che poi in 1 bardo nn è stà tragedia) xò acquisisci delle abilità veramente belle che ritengo che siamo forti nel combattimento ma anche al di fuori...quindi io ti consiglierei qst(sempre che rientri nella tipologia di pg che vuoi fare....)

Si, è molto particolare e per non parlare di dominare mostri con una CD bella alta

P.S. Evita il linguaggio da SMS

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come da titolo mi serve qualche consiglio per scegliere degli incantesimi(x ora di secondo livello...) da bardo...è un bardo che propende x la dominio mentale e per il supporto e in mischia nn c entra MAI!!(sotto questo punto di vista è da considerare come un mago...)...per ora con gli incantesimi di liv 0 e 1 sono apposto però mi mancano 2 inc di liv 2( per ora ho blocca persone,spaventare e suggestione...me ne mancano 2 ma nn sò cosa scegliere...ci sono cimunque inc "classici" forti(invisibilità e immagine speculare in primis) ma volevo trovare qualcosa di un pò più particolare che potesse servire durante un combattimento per avvantaggiare i miei alleati o per "svantaggiare i nemici"(tipo malus aidanni o ai tiri x colpire....roba del genere cmq)....

se ce la fate a risp veloce ve ne sarei grato visto che stasera ho la sessione:doh:.

cmq prendo l'occasione anche per fare una seconda domanda...ora iosono al liv 5 al prossimo livello che talento potrei prendere???...sono indeciso tra quello di metamagia che ti fà castare mentre suoni,autorità e captivating melody(mi pare si chiami così)....cmq ora ho inc.foc,inc.foc.sup. e bacio della musa....

grazie in anticipo per le risposte!!!!!!!!!!!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....presumo che tu giochi in 3.5, se così non fosse diccelo che evntualmente le scelte potrebberop essere diverse ;-)

Come incantesimi di secondo livello io prenderei "frantumare" e, se preferisci avere incantesimi che possano aiutare gli alleati (ma anche te stesso) "sfocatura", 20% di possibilità di essere mancati non è poco, fidati. Frantumare è molto comodo, per far saltare le fiale o le boccette di pozione di un nemico (è vero che non ha effetto su oggetti magici, ma le boccette che contengono quelle cose NON sono magiche...mentre sono "fragili" :-D), o spezzere a distanza la grande ascia o lo spadone del barbaro nemico che sta facendo a pezzi un tuo alleato, non mi sembra di secondaria importanza :-)

Secondariamente non so quale sia la tua "musica bardica" ma spero VIVAMENTE " oratoria". Ho scritto più volte, soprattutto a chi ritiene il bardo "debole" che la combinazione oratoria e il talento "Incantesimi camuffati" (in inglese "Disguise spells") è assolutamente devastante per un bardo che vuole stare fuori dalla mischia ma essere "protagonista" :-)

In 3.0 lo potevi prendere al 9° livello di classe bardo ma in 3.5 solo al 12° (ti tocca aspettare) ma avere la possibilità, mentre parli del più e del meno, di lanciare incantesimi senza che nessuno , né con mezzi magici, né con mezzi non magici, se ne possa accorgere....beh direi che il tutto parli da solo :-D

Per ora mi viene in mente questo.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora x ora di incantesimi ne hopresi 2 trovati sullo spell compendium...comunque continuate a consiglaire perchè tra poco salgo di livello e quindi ne devo scegliere di nuovi....comunque adesso il problema + spino so è il talento....cosa mi consigliate tra:

- captivating melody(aumenta la cd dei miei inc.)

- creare oggetti meravigliosi

- incantesimi camuffati

grazie:-)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora x ora di incantesimi ne hopresi 2 trovati sullo spell compendium...comunque continuate a consiglaire perchè tra poco salgo di livello e quindi ne devo scegliere di nuovi....comunque adesso il problema + spino so è il talento....cosa mi consigliate tra:

- captivating melody(aumenta la cd dei miei inc.)

- creare oggetti meravigliosi

- incantesimi camuffati

grazie:-)!!

visto che sei un bardo e hai incantesimi di ammaliamento direi il primo,sopratutto se hai un master come il mio molto fortunato con i dadi la cd aumentata è comoda!!creare oggetti meravigliosi secondo me è più per mago/chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

nn avete nessun altro consiglio x un povero bardo:confused:

dimmi che tipo di bardo sei (magia pesante, mezzo-combattente, buffer) e ti consiglierò le magie visto che in un caso la CD alta sarà fondamentale mentre nell'altro caso ti consiglierò magie personali o swift senza cd

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono un bardo basato sulla magia di ammliamento e sul dare supporto agli avversari...in Cac nn sono scarso come un mago ma poco c manca...ah e inoltre il mio bardo è molto abile ad interagire con i png (x dire al liv 5 ho +18 a diplomazia...)

la futura cdp sarà dominatore mentale anche se adesso ho un pò dei ripensamenti xkè mi piaccioni molto anche lyric thaumaturge e accordo sublime(anche se qst'ultimo secondo me perde troppo le caratteristiche del bardo...)

ecco qua in 2 paroline il mio pg...

se m potete dare consigli anche riguardo alle cdp ve ne sarei grato!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

1° livello: invisibility swift, cura ferite leggere, inspirational boost

2° livello: battle hymn, hold person,

3° livello: puppeteer, dirge of discord, alter fortune

queste sono un misto di magie da "mago" decenti, specie se hai talenti per potenziare la CD

Per le classi di prestigio c'era già un topic aperto da poco

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Apro questo topic per avere pareri e "dritte" riguardo allo sviluppo di un PG Bardo\ladro.

Secondo voi potrebbe risultare una combinazione significativa??

Dal punto di vista interpretativo credo di non avere dubbi... Il PG risulterebbe certamente interessante...Ma per ciò che riguarda la giocabilità? Mi chiedo se sarebbe in grado di fornire un supporto valido al gruppo.

Chiedo scusa ai moderatori ma non avevo notato il topic creato del tutto simile al mio...Chiudete pure questo e scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché no? L'attacco furtivo unito a incantesimo come invisibilità diventa molto comodo e facile da usare, senza contare che eludere risulta altrettanto utile alla sopravvivenza del bardo. Certo in questo modo perde un po' del suo "supporto" ma guadagna un po nel combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco solo per ricordare quel magnifico incantesimo di cui abusare pesantemente come fa il bardo nel nostro gruppo:

Loquacità, che da +30 alle prove di raggirare e impedisce che le tue bugie vengano individuate magicamente. Con gradi massimizzati e un oggetto appropriato (non essendo specificato il tipo di bonus dovrebbe essere cumulativo con un oggetto), avresti 49 gradi in raggirare(30+10di oggetto +9 gradi al quinto livello ) +Carisma. :cool::lol:. Questo potenziamento funziona solo per mentire e non per eventuali altri utilizzi di raggirare (finte in combattimento e soci)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello qst incantesimo...di che livello è e su che manuale lo trovo?

Sul Manuale del Giocatore.

Glibness

Transmutation

Level: Brd 3 Components: S Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 10 min./level (D)

Your speech becomes fluent and more believable. You gain a +30 bonus on Bluff checks made to convince another of the truth of your words. (This bonus doesn’t apply to other uses of the Bluff skill, such as feinting in combat, creating a diversion to hide, or communicating a hidden message via innuendo.)

If a magical effect is used against you that would detect your lies or force you to speak the truth the user of the effect must succeed on a caster level check (1d20 + caster level) against a DC of 15 + your caster level to succeed. Failure means the effect does not detect your lies or force you to speak only the truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...