Hywel Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 dipende dal tipo di bardo incantatore: incantesimi focalizzati illusione o ammaliamento, incantesimi camuffati, scrivere pergamene combattente:arma focalizzata, arma accurata, attacco poderoso arcere:tiro preciso, ravvicinato, multiplo oggetti: strumento perfetto (un must), mantello del carisma sei stato un po vago pero, fammi sapere il tipo di bardo che vuoi fare e ti posto tutto quello che vuoi (sono un patito dei bardi, ne ho fatti 4 in 3.x, tutti diversi uno dall altro)
zadek Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 allora volevo qualcosa abile nella magia(non solo per far danni) e che sia 1 buon supporto cn la musica bardica
Ghon Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Beh, se vuoi continuare ad aumentare la tua capacità di musica bardica e pure quella di lanciare incantesimi, non posso fare altro che consigliarti la cdp del Lyric Thaumaturge (Complete Mage). Se per qualche motivo ti troverai a fare un pensierino sul biclassamento con un incantatore divino, la cdp del Lirista di Fochlucan (Perfetto Avventuriero) fa al caso tuo In oltre datti uno sguardo al Cercatore del Canto e pure all'Accordo Sublime, entrambi nel Perfetto Arcanista. Le due cdp aumentano rispettivamente la capacità di musica bardica e la capacità di lanciare incantesimi. In oltre datti uno sguardo al talento Incantesimi Lirici (Perfetto Avventuriero) tramite il quale, utilizzando alcuni usi di musica bardica ottieni incantesimi extra.
zadek Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 ok grazie naturalmente accetto altri suggerimenti comunque (siccome è ilprimo bardo che faccio e che vedo giocare) mi consigliate di usare l'incantesimo evoca strumento:lol: o comprare uno strumento da portare dietro :lol:
Ghon Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 ok grazie naturalmente accetto altri suggerimenti comunque (siccome è ilprimo bardo che faccio e che vedo giocare) mi consigliate di usare l'incantesimo evoca strumento:lol: o comprare uno strumento da portare dietro :lol: Io sinceramente prenderei uno strumento, ti consiglio vivamente di darti un'occhiata nel Magic Item Compendium agli strumenti lì riportati, dato che hanno anche diverse capacità (certo, costicchiano )
Valak Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 ok grazie naturalmente accetto altri suggerimenti comunque (siccome è ilprimo bardo che faccio e che vedo giocare) mi consigliate di usare l'incantesimo evoca strumento:lol: o comprare uno strumento da portare dietro :lol: Io me lo porterei sempre dietro ma devo dire che evocare un mandolino fa sempre la sua porca figura... te lo dice uno che se ne intende!!!
Ghon Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Io me lo porterei sempre dietro ma devo dire che evocare un mandolino fa sempre la sua porca figura... te lo dice uno che se ne intende!!! Ma facendo così non è detto che possa sempre evocarlo (esempio: Campo Antimagia o città in cui la magia è proibita)
Valak Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Infatti consigliavo di portarlo sempre dietro Comunque il mio era un consiglio puramente interpetativo. Una volta ci stavamo sfidando con un PG guerriero nano: il primo round mi fa una faccia così, ovviamente; all'inizio del secondo io mi ricordo e dico:" ma io ho anche gli incantesimi!!" (combattevo con un archibugio), cominciamo, vinco l'iniziativa. Il nano si aspettava incantesimi di ammaliamento o illusione e io faccio"... evoco un mandolino". Risate alle lacrime per un quarto d'ora.
Ghon Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Infatti consigliavo di portarlo sempre dietro Comunque il mio era un consiglio puramente interpetativo. Una volta ci stavamo sfidando con un PG guerriero nano: il primo round mi fa una faccia così, ovviamente; all'inizio del secondo io mi ricordo e dico:" ma io ho anche gli incantesimi!!" (combattevo con un archibugio), cominciamo, vinco l'iniziativa. Il nano si aspettava incantesimi di ammaliamento o illusione e io faccio"... evoco un mandolino". Risate alle lacrime per un quarto d'ora. Come sprecare un round invece di avere lo strumento già con se
zadek Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 piccolo problema con tutti i libri che ho a disposizione nn ho il perfetto avventuriero:banghead::banghead: cavolo cosa posso fare usando altri libri??
Ghon Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 piccolo problema con tutti i libri che ho a disposizione nn ho il perfetto avventuriero:banghead::banghead: cavolo cosa posso fare usando altri libri?? Lyric Thaumaturge (Complete Mage), Cercatore del Canto o Accordo Sublime (Perfetto Arcanista) Un altro talento utile potrebbe essere Captivating Melody (Complete Mage). In oltre se possiedi il Complete Scoundrel ti consiglio di sfogliarlo...
zadek Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 ok e come equipaggiamento e caratteristiche? secondo me oltre a 1 punteggio alto in carisma terrei abbastanza alto intelligenza costituzione e se ho dei buoni punteggi la destrezza ...ma come equip. non so, suggerimenti?
Hywel Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 le caratteristiche secondo me: Carisma (scontato) e Intelligenza sopra ogni cosa, Saggezza, Costituzione e solo per ultima la Destrezza basandoti sulla magia la Destrezza ti serve a poco, non devi fare tiri per colpire, la CA la puoi alzare con armature e incantesimi cdp: cercatore del canto:solo musica bardica, niente incantesimi accordo sublime:io ne ho interpretato uno, per me ottimo, incantesimi di mago/stregone, musica bardica buona (non prendi le capacita del bardo di liv superiore al 10 ma ne prendi 3 veramente carine e interessanti) lirista di focluchan: secondo me i li velli da ladro, druido e bardo insieme depontenziano molto il pg, dal punto di vista interpretativo puo fornire molti spunti ma anche con altre classi puoi avere spunti
dagodav Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 se vuoi un consiglio sulla razza ti suggerirei di fare lo gnomo...h classe preferita bardo e ha dei bonus per le magie d'illusione;-)
zadek Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 se vuoi un consiglio sulla razza ti suggerirei di fare lo gnomo...h classe preferita bardo e ha dei bonus per le magie d'illusione;-) ho 2 domandine allora la prima è che vantaggi da se è la classe preferita, l'altra ,è ke bonus ha sull'illusione
Valak Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Classe preferita= non conta nel calcolo della penalità ai punti esperienza quando multiclassi (c'è un paragrafo a parte nel MdG). Per i bonus guarda sempre sul MdG nella sezione Razze- Gnomi.
Silver Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Salve a tutti... Sto per cominciare una nuova campagna a Waterdeep nelle vesti di un halfling bardo/fortune friend(Complete Scoundrel) di 17° molto portato per le interazioni sociali e per gli ammaliamenti e assai poco versato per la mischia, tratti distintivi: un vero culto per la fortuna e la passione per il gioco d'azzardo (uno così come lo potevo chiamare se non Gambit?) Il mio intento è quello di rendere il mio PG il proprietario di una grande locanda/casa da gioco e di piacere di una certa classe (La Fortuna Dorata) posta all'interno della città e di sfruttare i seguaci ottenuti col talento autorità per mandare avanti la baracca Il punto è... Quanto mi può costare questo edificio? La mia idea della Fortuna Dorata prevede che essa disponga di: un magazzino fornito, di cucine, di una taverna, di un piano dedicato all'intrattenimento dei clienti (gioco d'azzardo, beveraggi, compagnie piacevoli), di almeno un piano dedicato a camere d'albergo di un certo prestigio e di un ala adibita a mia personale residenza oltre che a tutto quanto serve per mantenerne la servitù. Idee?
ayruin Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 puoi guardare sui libri "stronghold builder's guidebook" e su "arms and equipment guide" dove si prendono in considerazione i costi delle stanze e degli oggetti nelle stanze e i costi dei mezzi di trasporto, dei mercenari e di altro ancora.
Thorik Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 non saprei, come struttura base direi un 5.000 circa. poi devi aggiungere il costo del personale e delle vivande per la taverna... per ultimo ma non meno importante penso che gran parte del costo sarà influenzato dall'arredamento interno: se vuoi un interno in stile mille e una notte, coi lavandini delle stanze in oro allora il costo lievita...
thondar Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Molto di più... diciamo almeno 50000 mo ma se vuoi roba di lusso ancora di più. Ti riporto qualche prezzo indicando la qualità: base, discreta,lusso camera: 700-4000-20000 suite: 800-5000-25000 bagno: 400-2000-10000 taverna: 900-4000-20000 cucina: 2000-12000-50000 i prezzi secondo me sono troppo alti però direi che per roba di lusso la seconda colonna invece che la 3° possa andare e per roba normale va bene la prima quindi la roba media puoi metterla in mezzo. Imho
Messaggio consigliato